Vai al contenuto

prime impressioni m1x + dedicata


Messaggi consigliati

con un polini..ho' fatto 3 stagioni da 10000 cadauna......solo intervenendo sulla frizione....fatto l'eurovespa a torino..poi ho' tolto il motore e messo sul scaffale.....ma non perche ci fossero dei problemi....perche' ho' fatto altri motori e mi andava di provarli...che vuoi che ti dica trav....non so'....io non ho' detto niente..continuate a dire voi...io rispondo.... :-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D

 

Si ma è facile mandar su i km con un contakm che sballa! Togli un 30% e diventano 21000 ;-)

 

Piuttosto prima di fare robe strane, mi piacerebbe che mettessi le mani sul motore del rugge in modo da dargli un montaggio degno di quel gt. Che son curioso anche io di vedere come va un X montato come si deve.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 114
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

 

@ciop

ci sei a follonica alle gare di accelerazione?Io sono quasi tutti i week end a Follonica e ci farò un salto, penso che ti riconoscerò! :RdR

 

Ciao

Marco.

 

Beh Marco ... certamente mi farebbe piacere anche a me conoscerti di persona ... :D

ieri alla gara di Felino alla partenza del 4° lancio il mio proto e' andato in tilt ... preoccupanti rumori metallici e rimaneva accelerato da paura ... adesso in settimana cerchero' di capire che e' successo ... se riesco a ripararlo in tempo ci vedremo sicuramente a Follonica ... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto ritornare in dietro, ieri ho provato il motore con gps: come mi aspettavo, la 2a arriva a 110 di strumento e 79 di gps reali, a 9.500 giri circa. 8)

Ha ragione Grey sul contakm, anche da fermo, dandoci dentro di gas, la lancetta sale di 20 km/h.

 

Contenti?...io si, per prestazioni e consumi (20 km/l) 8)

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto ritornare in dietro, ieri ho provato il motore con gps: come mi aspettavo, la 2a arriva a 110 di strumento e 79 di gps reali, a 9.500 giri circa. 8)

Ha ragione Grey sul contakm, anche da fermo, dandoci dentro di gas, la lancetta sale di 20 km/h.

 

Contenti?...io si, per prestazioni e consumi (20 km/l) 8)

vigliacco...cane......per punizione.....tagliata al rosmarino a tavola con me' in un locale qua' da me'....ovviamente..il locale..e' la tana del lupo del motorismo locale....i muri sono pieni di foto che tu' resterai senza parole per tutta la serata.....ce ne sono un paio di mie anche.... 8)8)8) 8)ah....informatevi...il gps...segna un cicin in piu' anche lui...valutato sui 5 km ora......

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto ritornare in dietro, ieri ho provato il motore con gps: come mi aspettavo, la 2a arriva a 110 di strumento e 79 di gps reali, a 9.500 giri circa. 8)

Ha ragione Grey sul contakm, anche da fermo, dandoci dentro di gas, la lancetta sale di 20 km/h.

 

Contenti?...io si, per prestazioni e consumi (20 km/l) 8)

 

:lol::lol: certo che farei 20 km/h da fermo solo accellerando è bellissimo. ahah.. comunque all'epoca il mio contakm al massimo vibrava, ma non segnava i 20km/h, e il motorelo di Luca è con una 22/65, quindi a parità di giri.. simao un pò più in là di velocità reale..

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto ritornare in dietro, ieri ho provato il motore con gps: come mi aspettavo, la 2a arriva a 110 di strumento e 79 di gps reali, a 9.500 giri circa. 8)

Ha ragione Grey sul contakm, anche da fermo, dandoci dentro di gas, la lancetta sale di 20 km/h.

 

Contenti?...io si, per prestazioni e consumi (20 km/l) 8)

 

:lol::lol: certo che farei 20 km/h da fermo solo accellerando è bellissimo. ahah.. comunque all'epoca il mio contakm al massimo vibrava, ma non segnava i 20km/h, e il motorelo di Luca è con una 22/65, quindi a parità di giri.. simao un pò più in là di velocità reale..

e allora....via tutti felicemente a fare un megaraid con i nostri amati vesponi..cosi' ci si confronta.....in campo ..ole'........dai dai.......vicini vicini per tanti km fatti tutti a manetta..teneramente abbracciati dalle nostre folli prestazioni...l'ultimo che arriva......paga da bere....e fa' la recensione del viaggio su tutti i forum vespistici......aiaiaiaiaiiiiiiii... :twisted::twisted::twisted::twisted:

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

punizione.....tagliata al rosmarino a tavola con me' in un locale qua' da me'....ovviamente..il locale..e' la tana del lupo del motorismo locale......

:RdR Pronti!....quando?...viene anche qualcun'altro?

:D

 

 

Ieri per colpa di un vespa raduna a 30 all'ora ho cotto a puntino la lana del silenziatore, tanto da farmi credere di avere la espa crepata :roll: . Così, oggi ho smontato il silenziatore e devo dire che è veramente pratico e rapido, tric e trac, due viti a si apre tutto. Roba da 5 minuti, niente rivetti da trapanare etc etc. Molto bella la mitragliera, dai fori belli larghi. Ben fatto.

Per non far grattare la gomma Sip 3.50/10 sull'espa ho dovuto pessorare sulla staffa di 1,5 mm: ma stare un po più larghi in fase di progetto no? 8)

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto ritornare in dietro, ieri ho provato il motore con gps: come mi aspettavo, la 2a arriva a 110 di strumento e 79 di gps reali, a 9.500 giri circa. 8)

Ha ragione Grey sul contakm, anche da fermo, dandoci dentro di gas, la lancetta sale di 20 km/h.

 

Contenti?...io si, per prestazioni e consumi (20 km/l) 8)

vigliacco...cane......per punizione.....tagliata al rosmarino a tavola con me' in un locale qua' da me'....ovviamente..il locale..e' la tana del lupo del motorismo locale....i muri sono pieni di foto che tu' resterai senza parole per tutta la serata.....ce ne sono un paio di mie anche.... 8)8)8) 8)ah....informatevi...il gps...segna un cicin in piu' anche lui...valutato sui 5 km ora......

 

Se mi trovi un bed e breakfast per la notte salgo venerdì pomeriggio...

E se viene il bestia, anche ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grey posso essere discretamente cattivo con le tue affermazioni ?? :mrgreen::mrgreen:

Ok che bisogna stare attenti ai contakm, ok che ci sono le scariche elettromagnetiche, ok che entra in risonanza col cilindro, ok che quelli arcobaleno sono generosi, ok che la prossima volta che faccio una misurazione mi accerterò anche che non passino comete che possano destabilizzare il contakm, ma cacchiarola....posso crederci che ne hai anche da ridire al GPS e il tuo contakm di 30 anni fa è l'unico al mondo che segna la velocità esatta??? Scusami eh, ma ad un certo punto il dubbio viene... :B

Ps: Attenzione...può anche darsi che il tuo sia l'unico esatto e che la tua vespa vada a oltre 140 (anche se io sinceramente ho miei dubbi, devo essere sincero, alla luce di quello che hai detto, cioè che non hai toccato più di tanto il motore...), ma visto che siamo tanti san tommaso, come puoi dimostrarcelo? :M

 

Massimo rispetto e stima, :1 ma il dubbio è lecito per tutti no? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto ritornare in dietro, ieri ho provato il motore con gps: come mi aspettavo, la 2a arriva a 110 di strumento e 79 di gps reali, a 9.500 giri circa. 8)

Ha ragione Grey sul contakm, anche da fermo, dandoci dentro di gas, la lancetta sale di 20 km/h.

 

Contenti?...io si, per prestazioni e consumi (20 km/l) 8)

vigliacco...cane......per punizione.....tagliata al rosmarino a tavola con me' in un locale qua' da me'....ovviamente..il locale..e' la tana del lupo del motorismo locale....i muri sono pieni di foto che tu' resterai senza parole per tutta la serata.....ce ne sono un paio di mie anche.... 8)8)8) 8)ah....informatevi...il gps...segna un cicin in piu' anche lui...valutato sui 5 km ora......

 

Vuoi dire che il mio px che fa 94 di gps... Reali sono gli 89?

Che spettacolo.

E che vigli che abbiamo al mio paese adottivo. D___-P-__-O

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Grey posso essere discretamente cattivo con le tue affermazioni ?? :mrgreen::mrgreen:

Ok che bisogna stare attenti ai contakm, ok che ci sono le scariche elettromagnetiche, ok che entra in risonanza col cilindro, ok che quelli arcobaleno sono generosi, ok che la prossima volta che faccio una misurazione mi accerterò anche che non passino comete che possano destabilizzare il contakm, ma cacchiarola....posso crederci che ne hai anche da ridire al GPS e il tuo contakm di 30 anni fa è l'unico al mondo che segna la velocità esatta??? Scusami eh, ma ad un certo punto il dubbio viene... :B

Ps: Attenzione...può anche darsi che il tuo sia l'unico esatto e che la tua vespa vada a oltre 140 (anche se io sinceramente ho miei dubbi, devo essere sincero, alla luce di quello che hai detto, cioè che non hai toccato più di tanto il motore...), ma visto che siamo tanti san tommaso, come puoi dimostrarcelo? :M

 

Massimo rispetto e stima, :1 ma il dubbio è lecito per tutti no? :D

come faccio a dimostrarvelo..?? semplice.....un megaraid tutti insieme vicini vicini..a tutta e senza pieta'....poi per i miei 140 km ora si spiega come e perche' li ho' fatti..lo ho' scritto sopra e ho' fatto il passaggio per farvi capire cosa intendo ..sono finti perche' ero nella scia delle macchine..ma mi sembra di averlo gia' detto per cui se tu' non credi ai miei 140..come puo' essere possibile che io creda a quella dei 160 km ora..in particolar modo con un rapporto piu' corto del mio??? eh???ah.....a proposito...ho' schiacciato il cilindro....cosi' per non mostrare niente a nessuno.....mi accontento dei vostri dati...e continuo a sviluppare il prodotto vecchio e obsoleto che viene detto cosi' che..pero' ha' visto 5 step evolutivi nel corso dei suoi anni di esistenza,giusto cosi'..tanto per fare...... e se siete come san tommaso...la mia vespa e' qua'..e ci sono le foto del viaggio su facebok e adesso ho' iniziato anche a fare qualke filmato....che ovviamente e' in rete...10 km in 6 minuti di traffico normale mi sembra un motore onesto no???anche perche' mi sembra di avere sempre dichiarato una velocita abbastanza normale di quel motore.....prova a leggere bene..valuta e vedrai che e' stata inopportuna la tua presa di posizione adesso di quel discorso....io se dico una cosa normale non vengo creduto..mentre io devo credere alle storie da star trek?????ole'..via'' un giretto tutti insieme e chi canna per primo paga da bere....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

qua, a sto punto, ci vuole una bella tangenziale di quelle serie.

 

Posso venirvi dietro con la ritmo del grey, vero? Che sicuramente mi diverto di più.

Anzi, vi lancio a mó di pacecar e poi accelero, accelero, accelero

 

 

accelero...

 

 

 

accelero...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Grey posso essere discretamente cattivo con le tue affermazioni ?? :mrgreen::mrgreen:

Ok che bisogna stare attenti ai contakm, ok che ci sono le scariche elettromagnetiche, ok che entra in risonanza col cilindro, ok che quelli arcobaleno sono generosi, ok che la prossima volta che faccio una misurazione mi accerterò anche che non passino comete che possano destabilizzare il contakm, ma cacchiarola....posso crederci che ne hai anche da ridire al GPS e il tuo contakm di 30 anni fa è l'unico al mondo che segna la velocità esatta??? Scusami eh, ma ad un certo punto il dubbio viene... :B

Ps: Attenzione...può anche darsi che il tuo sia l'unico esatto e che la tua vespa vada a oltre 140 (anche se io sinceramente ho miei dubbi, devo essere sincero, alla luce di quello che hai detto, cioè che non hai toccato più di tanto il motore...), ma visto che siamo tanti san tommaso, come puoi dimostrarcelo? :M

 

Massimo rispetto e stima, :1 ma il dubbio è lecito per tutti no? :D

come faccio a dimostrarvelo..?? semplice.....un megaraid tutti insieme vicini vicini..a tutta e senza pieta'....poi per i miei 140 km ora si spiega come e perche' li ho' fatti..lo ho' scritto sopra e ho' fatto il passaggio per farvi capire cosa intendo ..sono finti perche' ero nella scia delle macchine..ma mi sembra di averlo gia' detto per cui se tu' non credi ai miei 140..come puo' essere possibile che io creda a quella dei 160 km ora..in particolar modo con un rapporto piu' corto del mio??? eh???ah.....a proposito...ho' schiacciato il cilindro....cosi' per non mostrare niente a nessuno.....mi accontento dei vostri dati...e continuo a sviluppare il prodotto vecchio e obsoleto che viene detto cosi' che..pero' ha' visto 5 step evolutivi nel corso dei suoi anni di esistenza,giusto cosi'..tanto per fare...... e se siete come san tommaso...la mia vespa e' qua'..e ci sono le foto del viaggio su facebok e adesso ho' iniziato anche a fare qualke filmato....che ovviamente e' in rete...10 km in 6 minuti di traffico normale mi sembra un motore onesto no???anche perche' mi sembra di avere sempre dichiarato una velocita abbastanza normale di quel motore.....prova a leggere bene..valuta e vedrai che e' stata inopportuna la tua presa di posizione adesso di quel discorso....io se dico una cosa normale non vengo creduto..mentre io devo credere alle storie da star trek?????ole'..via'' un giretto tutti insieme e chi canna per primo paga da bere....

 

 

Oh caspita...non vorrei averti fatto incacchiare. Beh, sappi che non è nelle mie intenzioni, il problema è sempre quello, che da dietro una tastiera non si comunica un granchè bene...se sono sembrato inopportuno me ne scuso, ma tengo a precisare che il mio tono era un bel po' ironico, come per dirti "oh, ma allora vediamo di trovarla un'occasione di provare un X anzichè restare a parlare di numeri??", niente di più... ;-)

Ps: io comunque alla storia dei 95 in 2a e dei 140 effettivi ci ero cascato, pensavo parlassi seriamente...evidentemente mi era sfuggita qualcosa... :A

 

Magari per uno come te sostenitore della filosofia vespa (pochi giri e tanta strada) un X non rappresenta il cilindro ideale, non posso testimoniare sui 160, non c'ero, ma a 10000 giri in terza ci sono arrivato con un rapporto non così corto (22/65) e non ho avuto fegato di tirare la 4a, al contrario di quanto ha fatto waltors (che a quei tempi lo aveva sulla sua vespa). facendo una prova fianco a fianco, quando io col mio motore di merda da 120 orari scarsi (23/65 + 35denti) ero a manetta, l'X a fianco ha messo la 4a.

Premesso questo, non sono qui a raccontare miracoli, perchè avendo il cilindro in mano ci si accorge subito come faccia ad andare così forte, time-area azzeccati che nonostante fasi di 121/175 circa, fanno girare quel cilindro molto più in alto di qualunque altro in commercio, anche solo con una padella.

Prestazioni che magari per te sono nella norma, ma di certo non sono nella norma per un cilindro montato così come è preso dalla scatola. Un cilindro polini nelle mani giuste a quelle prestazioni ci arriva, non ne dubito, anzi ne sono certo, ma ci arriva sempre con quei suoi segmenti in ghisa da 2 e con quel suo quarto di chilo di masse alterne. Di conseguenza se si vuole affidabilità e durata, non credo convenga farlo girare troppo alto, in passato mi è bastato arrivare intorno ai 9000 con un polini per disintegrare 3 coppie di fasce in poco tempo, senza considerare le vibrazioni...per farla breve ho abbandonato quella strada, almeno per il momento...

Ti assicuro, Grey, che è un cilindro che per capirlo bisogna provarlo, poi per carità può piacere o non piacere, io ad esempio per girarci in città non lo userei mai. Fidati, provane uno, anzi, prendilo in mano e magari montalo su un motore con tutti i lavori del caso, allora potrai dirci la tua... :B

Link al commento
Condividi su altri siti

Grey posso essere discretamente cattivo con le tue affermazioni ?? :mrgreen::mrgreen:

Ok che bisogna stare attenti ai contakm, ok che ci sono le scariche elettromagnetiche, ok che entra in risonanza col cilindro, ok che quelli arcobaleno sono generosi, ok che la prossima volta che faccio una misurazione mi accerterò anche che non passino comete che possano destabilizzare il contakm, ma cacchiarola....posso crederci che ne hai anche da ridire al GPS e il tuo contakm di 30 anni fa è l'unico al mondo che segna la velocità esatta??? Scusami eh, ma ad un certo punto il dubbio viene... :B

Ps: Attenzione...può anche darsi che il tuo sia l'unico esatto e che la tua vespa vada a oltre 140 (anche se io sinceramente ho miei dubbi, devo essere sincero, alla luce di quello che hai detto, cioè che non hai toccato più di tanto il motore...), ma visto che siamo tanti san tommaso, come puoi dimostrarcelo? :M

 

Massimo rispetto e stima, :1 ma il dubbio è lecito per tutti no? :D

come faccio a dimostrarvelo..?? semplice.....un megaraid tutti insieme vicini vicini..a tutta e senza pieta'....poi per i miei 140 km ora si spiega come e perche' li ho' fatti..lo ho' scritto sopra e ho' fatto il passaggio per farvi capire cosa intendo ..sono finti perche' ero nella scia delle macchine..ma mi sembra di averlo gia' detto per cui se tu' non credi ai miei 140..come puo' essere possibile che io creda a quella dei 160 km ora..in particolar modo con un rapporto piu' corto del mio??? eh???ah.....a proposito...ho' schiacciato il cilindro....cosi' per non mostrare niente a nessuno.....mi accontento dei vostri dati...e continuo a sviluppare il prodotto vecchio e obsoleto che viene detto cosi' che..pero' ha' visto 5 step evolutivi nel corso dei suoi anni di esistenza,giusto cosi'..tanto per fare...... e se siete come san tommaso...la mia vespa e' qua'..e ci sono le foto del viaggio su facebok e adesso ho' iniziato anche a fare qualke filmato....che ovviamente e' in rete...10 km in 6 minuti di traffico normale mi sembra un motore onesto no???anche perche' mi sembra di avere sempre dichiarato una velocita abbastanza normale di quel motore.....prova a leggere bene..valuta e vedrai che e' stata inopportuna la tua presa di posizione adesso di quel discorso....io se dico una cosa normale non vengo creduto..mentre io devo credere alle storie da star trek?????ole'..via'' un giretto tutti insieme e chi canna per primo paga da bere....

 

 

Magari per uno come te sostenitore della filosofia vespa (pochi giri e tanta strada) un X non rappresenta il cilindro ideale, non posso testimoniare sui 160, non c'ero, ma a 10000 giri in terza ci sono arrivato con un rapporto non così corto (22/65) e non ho avuto fegato di tirare la 4a, al contrario di quanto ha fatto waltors (che a quei tempi lo aveva sulla sua vespa). facendo una prova fianco a fianco, quando io col mio motore di merda da 120 orari scarsi (23/65 + 35denti) ero a manetta, l'X a fianco ha messo la 4a.

 

Vanno così forte questi vesponi?!?!?!?! :shock::shock::shock:

:roll::roll::roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'emme1x del grey, mi sa che melo faccio vendere io ;-)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Grey posso essere discretamente cattivo con le tue affermazioni ?? :mrgreen::mrgreen:

Ok che bisogna stare attenti ai contakm, ok che ci sono le scariche elettromagnetiche, ok che entra in risonanza col cilindro, ok che quelli arcobaleno sono generosi, ok che la prossima volta che faccio una misurazione mi accerterò anche che non passino comete che possano destabilizzare il contakm, ma cacchiarola....posso crederci che ne hai anche da ridire al GPS e il tuo contakm di 30 anni fa è l'unico al mondo che segna la velocità esatta??? Scusami eh, ma ad un certo punto il dubbio viene... :B

Ps: Attenzione...può anche darsi che il tuo sia l'unico esatto e che la tua vespa vada a oltre 140 (anche se io sinceramente ho miei dubbi, devo essere sincero, alla luce di quello che hai detto, cioè che non hai toccato più di tanto il motore...), ma visto che siamo tanti san tommaso, come puoi dimostrarcelo? :M

 

Massimo rispetto e stima, :1 ma il dubbio è lecito per tutti no? :D

come faccio a dimostrarvelo..?? semplice.....un megaraid tutti insieme vicini vicini..a tutta e senza pieta'....poi per i miei 140 km ora si spiega come e perche' li ho' fatti..lo ho' scritto sopra e ho' fatto il passaggio per farvi capire cosa intendo ..sono finti perche' ero nella scia delle macchine..ma mi sembra di averlo gia' detto per cui se tu' non credi ai miei 140..come puo' essere possibile che io creda a quella dei 160 km ora..in particolar modo con un rapporto piu' corto del mio??? eh???ah.....a proposito...ho' schiacciato il cilindro....cosi' per non mostrare niente a nessuno.....mi accontento dei vostri dati...e continuo a sviluppare il prodotto vecchio e obsoleto che viene detto cosi' che..pero' ha' visto 5 step evolutivi nel corso dei suoi anni di esistenza,giusto cosi'..tanto per fare...... e se siete come san tommaso...la mia vespa e' qua'..e ci sono le foto del viaggio su facebok e adesso ho' iniziato anche a fare qualke filmato....che ovviamente e' in rete...10 km in 6 minuti di traffico normale mi sembra un motore onesto no???anche perche' mi sembra di avere sempre dichiarato una velocita abbastanza normale di quel motore.....prova a leggere bene..valuta e vedrai che e' stata inopportuna la tua presa di posizione adesso di quel discorso....io se dico una cosa normale non vengo creduto..mentre io devo credere alle storie da star trek?????ole'..via'' un giretto tutti insieme e chi canna per primo paga da bere....

 

 

Oh caspita...non vorrei averti fatto incacchiare. Beh, sappi che non è nelle mie intenzioni, il problema è sempre quello, che da dietro una tastiera non si comunica un granchè bene...se sono sembrato inopportuno me ne scuso, ma tengo a precisare che il mio tono era un bel po' ironico, come per dirti "oh, ma allora vediamo di trovarla un'occasione di provare un X anzichè restare a parlare di numeri??", niente di più... ;-)

Ps: io comunque alla storia dei 95 in 2a e dei 140 effettivi ci ero cascato, pensavo parlassi seriamente...evidentemente mi era sfuggita qualcosa... :A

 

Magari per uno come te sostenitore della filosofia vespa (pochi giri e tanta strada) un X non rappresenta il cilindro ideale, non posso testimoniare sui 160, non c'ero, ma a 10000 giri in terza ci sono arrivato con un rapporto non così corto (22/65) e non ho avuto fegato di tirare la 4a, al contrario di quanto ha fatto waltors (che a quei tempi lo aveva sulla sua vespa). facendo una prova fianco a fianco, quando io col mio motore di merda da 120 orari scarsi (23/65 + 35denti) ero a manetta, l'X a fianco ha messo la 4a.

Premesso questo, non sono qui a raccontare miracoli, perchè avendo il cilindro in mano ci si accorge subito come faccia ad andare così forte, time-area azzeccati che nonostante fasi di 121/175 circa, fanno girare quel cilindro molto più in alto di qualunque altro in commercio, anche solo con una padella.

Prestazioni che magari per te sono nella norma, ma di certo non sono nella norma per un cilindro montato così come è preso dalla scatola. Un cilindro polini nelle mani giuste a quelle prestazioni ci arriva, non ne dubito, anzi ne sono certo, ma ci arriva sempre con quei suoi segmenti in ghisa da 2 e con quel suo quarto di chilo di masse alterne. Di conseguenza se si vuole affidabilità e durata, non credo convenga farlo girare troppo alto, in passato mi è bastato arrivare intorno ai 9000 con un polini per disintegrare 3 coppie di fasce in poco tempo, senza considerare le vibrazioni...per farla breve ho abbandonato quella strada, almeno per il momento...

Ti assicuro, Grey, che è un cilindro che per capirlo bisogna provarlo, poi per carità può piacere o non piacere, io ad esempio per girarci in città non lo userei mai. Fidati, provane uno, anzi, prendilo in mano e magari montalo su un motore con tutti i lavori del caso, allora potrai dirci la tua... :B

allora.....io lo ho' provato prima di tutti voi...ti ricordi?????.......ti ricordi che prima del tsunami del forum se ne parlava??? e che ne parlavo conftontandolo con il mio t5?..e...cazzarola...voi parlate che io vi rispondo sempre....e io non voglio inveire..ma me le fate dire???'continuate a dirmi che lo provi........e lo aveva solo mauro che ci girava in pista quando lo ho' provato.....e le mie impressioni le avevo date..e..oltretutto...quel motore e' stato fatto da una persona che stimo tantissimo e che io ho' dato una mano come consigli e posizionamento dei componenti in maniera ottimale....ed e' venuto fuori un..gran bel motore....ma io non sono restato emozionato,,,,perche' ero gia' una cifra avanti da li' con i miei pezzi di ghisa....e voi ne parlavate come fosse un motore da top fuel da 400 metri..per cui mi vien in automatico..visto che lo ho' provato..mi vien da pensare che fino a prima avevate dei motori di merda rispetto ad altri motori..e dimmi se e' sbagliato il mio punto di vista..considerando che li' oltretutto avevo ancora il motore pre salisburgo.......con tre stagioni sulle spalle..e le sensazioni ,,,,cioe' i riferimenti a livello di sensazioni le avevo gia'....,,,,gia' la' si parlava di cose folli..e quindi voleva dire che il signore che aveva fatto quel motore non capiva un ca zzo? non credo proprio visto come e in che maniera lavora..ma eravamo ben lontani dalle prestazioni che si sparavano....e ancora..la saga continua..in maniera evoluta..perche' ci sono configurazioni piu' rafinate da allora che girano...e di conseguenza sono venute fuori..adesso le prestazioni da star trekkkkkkkkkkkk....cioe'------ragazzi...13000 giri..160 all'ora...30 cavalli e 47 kili di coppia....se sapeste veramente cosa sono questi numeri..non vi leggerei piu' qua'-----sareste tutti imbottiti di gesso....ma lo sapete i 50ini da cross che facevano il campionato italiano nei fine anni 70 che erano alimentati da dei 32..quanti giri facevano??? 13500..sapete una aprilia rs trofeo...con le limitazioni date dal trofeo ..quanti cavalli fa'??? barando senza che si veda..con l'elettroerosione per fare le lavorazioni in banco dava 30 cavalli.....sapete 47 kili di coppia chi li da????un subaru sti preso con le lingue........io ribadisco...dico..il cilindro e' ottimo ..come e' fatto...ma forse...siete voi che lo sputtanate.....perche' poi..chi e' esperto lo fa' andare e non trova i giusti riscontri..dopo inteso...ole'...e questo..senza rancore senno' sto' post lo sbatto su neuro e li faccio prendere la piega...giusta... :-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

dai su che è Agosto....non c'è un piffero da fare.....fa caldo......le città sono vuote......e i discorsi da bar sono all'ordine del giorno!

e poi...........altrimenti che si farebbe?!? :D

Vespe Pungenti da Corsa........

 

 

Mi sto Attrezzando.................

Link al commento
Condividi su altri siti

mi vien da pensare che fino a prima avevate dei motori di merda rispetto ad altri motori..

hei hei hei

ti do fuoco alla ritmo

parla per gli altri

ti vorrei ricordare che io sono il padre-padrone (con stefano) della duraleggedellacisa

che ci sono ancora dei ducatisti in giro che piangono nei bar

col campari in mano e il magone

tzè

a me

che ho inventato il motore due tempi

tzè

Link al commento
Condividi su altri siti

Un momento ragazzi, io non sto capendo più di cosa parliamo...O mi sono rincoglionito io, oppure mi pare che si fa una domanda e si risponde ad un' altra domanda. Io volevo dire una cosa semplicissima e non sto cacciando fuori numeri da star trek, almeno non credo, ma ogni volta si prende il discorso talmente alla larga che non capisco dove e come si vuole arrivare...scusate, abbiate pietà. Il succo che volevo sottolineare è uno solo...

 

Grey, tu hai proprio azzeccato il punto che ho già sottolineato più volte, però sinceramente ancora non capisco perchè ti incazzi con me visto che stiamo dicendo entrambi la stessa cosa, cioè che ci potrebbe essere gente abituata a motori di merda! ;-)

Quando hai provato l'X non ti ha emozionato perchè eri arrivato a risultati superiori col tuo motore, e là non si discute, lo hai detto, OK!!! Però, ascolta, non puoi negare che per arrivare a determinati risultati un polini va toccato, e va toccato dove lo sai toccare tu, magari anche altri, ma sicuramente non chiunque, vuoi perchè non ci arriva, vuoi perchè non ha le attrezzature, vuoi perchè semplicemente si scoccia...

Alla luce di questo, Un povero cristo che sa solo prendere il cilindro dalla scatola e montarlo, come potrebbero essere in tanti, ha il diritto o no di riscontrare e apprezzare una differenza di prestazioni passando da un polini a un X???

Che poi ci siano persone che si sono esaltate talmente da far sembrare sto cilindro come un "messia delle prestazioni" è innegabile, è successo e lo sappiamo tutti, ma se permetti me ne chiamo fuori, nonostante io sia un possessore di motore di merda fermo rispetto ad un X, perchè all'epoca credo di aver fatto una recensione equilibrata su RacingLargeFrames prima ancora che qui su Et3 e confrontando i vari step provati.

Per fare un esempio più concreto e centrare il punto, la situazione delle elaborazioni su PX è che su 100 persone, 1 fa quello che fai tu, ma 99 comprano un polini, prendono un mazzucchelli anticipato, un 24, fanno lavorare i carter e secondo loro hanno già un aereo. Ecco, quando si legge un forum per me è fondamentale intuire chi c'è dall'altra parte, non si può mai escludere che dall'altra parte ci sia qualcuno che fino a quel momento ha guidato solo PX125 originali e che quindi appena si ritrova anche solo con un Dr, gli pare di avere un missile... Per me questo è un punto importantissimo...ecco tutto...Spero di aver fatto capire cosa per me è importante del discorso riguardante l'X, i numeri - ripeto - meglio lasciarli stare, visto il casino che combinano...

 

buonanotte Ragazzuoli... ;-):ZZz

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...