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prime impressioni m1x + dedicata


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io so' quanto hai lavorato matteo....pero' adesso....vado a fare un giretto in giro dove ci sono sti' cilindri e mi faccio un giretto....e poi...adesso....visto che mi sta' incuriosendo la storia..e' facile che tiri fuori il cilindro di alluminio dalla scatola color paglia e vediamo allora di fare il sviluppo su quel prodotto....al massimo 8)8)8)8) tie'....fatalita'... :-D:-D

...sviluppo verso la coppia o verso i giri?....sai il discorso che si faceva....riguardo a certe dimensioni....perchè secondo me..... ;-):ZZz

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
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io so' quanto hai lavorato matteo....pero' adesso....vado a fare un giretto in giro dove ci sono sti' cilindri e mi faccio un giretto....e poi...adesso....visto che mi sta' incuriosendo la storia..e' facile che tiri fuori il cilindro di alluminio dalla scatola color paglia e vediamo allora di fare il sviluppo su quel prodotto....al massimo 8)8)8)8) tie'....fatalita'... :-D:-D

...sviluppo verso la coppia o verso i giri?....sai il discorso che si faceva....riguardo a certe dimensioni....perchè secondo me..... ;-):ZZz

voglio portare la coppia a un regime di centro per avere il lancio verso i massimi giri con la massima rapidita'..questo sara' il motore....qua' il sotto non mi interessa a sto' punto......

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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io so' quanto hai lavorato matteo....pero' adesso....vado a fare un giretto in giro dove ci sono sti' cilindri e mi faccio un giretto....e poi...adesso....visto che mi sta' incuriosendo la storia..e' facile che tiri fuori il cilindro di alluminio dalla scatola color paglia e vediamo allora di fare il sviluppo su quel prodotto....al massimo 8)8)8)8) tie'....fatalita'... :-D:-D

...sviluppo verso la coppia o verso i giri?....sai il discorso che si faceva....riguardo a certe dimensioni....perchè secondo me..... ;-):ZZz

voglio portare la coppia a un regime di centro per avere il lancio verso i massimi giri con la massima rapidita'..questo sara' il motore....qua' il sotto non mi interessa a sto' punto......

a valvola, ovviamente....e qui ne ho provate 2 di fasature, e credo di poterti aiutare (nel mio piccolo) :lol:

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
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io so' quanto hai lavorato matteo....pero' adesso....vado a fare un giretto in giro dove ci sono sti' cilindri e mi faccio un giretto....e poi...adesso....visto che mi sta' incuriosendo la storia..e' facile che tiri fuori il cilindro di alluminio dalla scatola color paglia e vediamo allora di fare il sviluppo su quel prodotto....al massimo 8)8)8)8) tie'....fatalita'... :-D:-D

...sviluppo verso la coppia o verso i giri?....sai il discorso che si faceva....riguardo a certe dimensioni....perchè secondo me..... ;-):ZZz

voglio portare la coppia a un regime di centro per avere il lancio verso i massimi giri con la massima rapidita'..questo sara' il motore....qua' il sotto non mi interessa a sto' punto......

a valvola, ovviamente....e qui ne ho provate 2 di fasature, e credo di poterti aiutare (nel mio piccolo) :lol:

sto' giro matteo..salta fuori una fasatura innovativa provata anni fa'....devastante..... ma non da' speranza di durata al motore.....scoppia tutto....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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Grey vieni in quel di Bologna e non dici nulla..... :-(

Matteo guarda che non scherzo....Ti vengo a Prendere per il Sabato a Ottobiano.....

Per Viterbo se ci 6 dimmi qualcosa che ci organizziamo....

 

E scusate l'OT...

Vespe Pungenti da Corsa........

 

 

Mi sto Attrezzando.................

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:-D ...che bello, che bello!!!!...siamo di nuovo tutti amichi!!!! :PRR

...l'unica cosa è il getto max...c'ho una paura fottuta ad abbassarlo...ma mi sa che dovrò...120...brrrrrrr! :FIR

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certo .. quando certi numeri li dicevamo noi.. tutti eretici al rogo.. vogliamo le prove.. ora invece tutti amici, sto motore è una booomba!.. 120 di 3.. dicevate che erano impossibbili!??! che non riusciva a tirare primare lunghe.. al massimo è insensato montarlo con primarie lunghe .. già una 22/65 è sufficienete a mio avviso. poi se uno vuole divertirsi.. può anche scendere.. ma tenerla giù non è facile..

comunque finchè non si monta la sua marma.. è tutto relativo.. infatti solo montandola hai guadagnato quei alti che con la RZ o che era ti sognavi prima e dicevi che erano impossibili...

Addirittura grey lo stai togliendo dalla scatola dopo che tutti abbiamo detto le stesse cose, che uno dopo l'altro prima di provarle non ci credevamo!?!?

Scusate lo sfogo.. solo che prima pareva un linciaggio a chi sosteneva certi numeri, ora invece pare il carosello del 4...

comunque. son contento per certi versi che finalemtne tutti, tranne forse una sola persona, vede certi numeri... e che c'è gente che si stia ricredendo...

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

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certo .. quando certi numeri li dicevamo noi.. tutti eretici al rogo.. vogliamo le prove.. ora invece tutti amici, sto motore è una lingua.. 120 di 3.. dicevate che erano impossibbili!??! che non riusciva a tirare primare lunghe.. al massimo è insensato montarlo con primarie lunghe .. già una 22/65 è sufficienete a mio avviso. poi se uno vuole divertirsi.. può anche scendere.. ma tenerla giù non è facile..

comunque finchè non si monta la sua marma.. è tutto relativo.. infatti solo montandola hai guadagnato quei alti che con la RZ o che era ti sognavi prima e dicevi che erano impossibili...

Addirittura grey lo stai togliendo dalla scatola dopo che tutti abbiamo detto le stesse cose, che uno dopo l'altro prima di provarle non ci credevamo!?!?

Scusate lo sfogo.. solo che prima pareva un linciaggio a chi sosteneva certi numeri, ora invece pare il carosello del 4...

comunque. son contento per certi versi che finalemtne tutti, tranne forse una sola persona, vede certi numeri... e che c'è gente che si stia ricredendo...

:mrgreen: H aha , ti capisco Walt....è che sai, "cicloamatori, pescatori e vespisti" sono più o meno della stessa pasta: a parlare vince chi la spara più grossa! Quindi, almeno personalmente parlando, se non conosco una persona ed ho fiducia in quella persona, metto sempre in discussione tutto. Però non ho problemi a dire "ok, mi sono sbagliato avevi ragione tu"..... :B

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Io lascio fare e dire a tutti quello che vogliono, poi ovviamente salgono su una "cosa diversa" e si rendono conto che la cosa è proprio.....diversa.

Di stessi cilindri montati su Vespa ne ho visti diversi, che siano Polini Malossi o X ed ognuno aveva la propria caratteristica...

Messi a confronto due X uno il mio e uno di....qualcun'altro, da parte di una persona esterna, ha constatato che il secondo configurato (e anche non carburato) a DOVERE a confronto era FERMO.

 

comunque prima era + divertente.....un po di pepe era + carino :lol::lol:

 

:SC

Disagio Racing Team forever

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certo .. quando certi numeri li dicevamo noi.. tutti eretici al rogo.. vogliamo le prove.. ora invece tutti amici, sto motore è una lingua.. 120 di 3.. dicevate che erano impossibbili!??! che non riusciva a tirare primare lunghe.. al massimo è insensato montarlo con primarie lunghe .. già una 22/65 è sufficienete a mio avviso. poi se uno vuole divertirsi.. può anche scendere.. ma tenerla giù non è facile..

comunque finchè non si monta la sua marma.. è tutto relativo.. infatti solo montandola hai guadagnato quei alti che con la RZ o che era ti sognavi prima e dicevi che erano impossibili...

Addirittura grey lo stai togliendo dalla scatola dopo che tutti abbiamo detto le stesse cose, che uno dopo l'altro prima di provarle non ci credevamo!?!?

Scusate lo sfogo.. solo che prima pareva un linciaggio a chi sosteneva certi numeri, ora invece pare il carosello del 4...

comunque. son contento per certi versi che finalemtne tutti, tranne forse una sola persona, vede certi numeri... e che c'è gente che si stia ricredendo...

forse...tu non hai capito bene perche' lo tiro fuori dalla scatola.....perche' con 30 anni di durissimo lavoro..prestazioni cosi' forti non ne ho' mai avute....con distribuzioni di vario genere e configurazioni tra le ........per i tempi ardite....tipo scannare un cilindro e piantargli dentro il pacco lamellare..con un 34 di carburo...e adesso viene fuori che basta installare i componenti senza rivedere la distribuzione ..che e' una cosa determinante e si vedono numeri da follia pura....ma ..forse..come nel caso della uno diesel 1300 che avevo 20 anni fa'..la tenevi piantata di terza per 4 km e leggevi 150 in terza..e poi in quinta faceva la stessa velocita'....e allora lo tiro fuori per vedere a sto' punto dove arrivo io...se voi mi date quei numeri...statene certi che per me' saranno un punto di partenza..ma se non vedo quei numeri......vedo un caos da paura in arrivo...

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grey.64@hotmail.it

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certo .. quando certi numeri li dicevamo noi.. tutti eretici al rogo.. vogliamo le prove.. ora invece tutti amici, sto motore è una lingua.. 120 di 3.. dicevate che erano impossibbili!??! che non riusciva a tirare primare lunghe.. al massimo è insensato montarlo con primarie lunghe .. già una 22/65 è sufficienete a mio avviso. poi se uno vuole divertirsi.. può anche scendere.. ma tenerla giù non è facile..

comunque finchè non si monta la sua marma.. è tutto relativo.. infatti solo montandola hai guadagnato quei alti che con la RZ o che era ti sognavi prima e dicevi che erano impossibili...

Addirittura grey lo stai togliendo dalla scatola dopo che tutti abbiamo detto le stesse cose, che uno dopo l'altro prima di provarle non ci credevamo!?!?

Scusate lo sfogo.. solo che prima pareva un linciaggio a chi sosteneva certi numeri, ora invece pare il carosello del 4...

comunque. son contento per certi versi che finalemtne tutti, tranne forse una sola persona, vede certi numeri... e che c'è gente che si stia ricredendo...

forse...tu non hai capito bene perche' lo tiro fuori dalla scatola.....perche' con 30 anni di durissimo lavoro..prestazioni cosi' forti non ne ho' mai avute....con distribuzioni di vario genere e configurazioni tra le ........per i tempi ardite....tipo scannare un cilindro e piantargli dentro il pacco lamellare..con un 34 di carburo...e adesso viene fuori che basta installare i componenti senza rivedere la distribuzione ..che e' una cosa determinante e si vedono numeri da follia pura....ma ..forse..come nel caso della uno diesel 1300 che avevo 20 anni fa'..la tenevi piantata di terza per 4 km e leggevi 150 in terza..e poi in quinta faceva la stessa velocita'....e allora lo tiro fuori per vedere a sto' punto dove arrivo io...se voi mi date quei numeri...statene certi che per me' saranno un punto di partenza..ma se non vedo quei numeri......vedo un caos da paura in arrivo...

 

non sei solo :D Tranquillo che i numeri li vedi, perchè se non dovessero corrispondere ad una base di partenza vuoi dire che c'è qualcosa che non va, garantito... e soprattutto ti direi di andare tranquillo di 23/64, che tu sai come fargliela tirare...il discorso è che fargli tirare una primaria come quella non serve, perchè se già con una 22/65 si vedono 120 in terza, dove devi andare in 4a...?? Quando con waltors ci siamo arrischiati a tirare la 4a, quando la lancetta era sulla scritta Km/h il motore ne aveva ancora un pelo, ma dietro ha iniziato a scodare di brutto, e lì sono cazzi...se a quei 140 (sparo una cifra, poco più poco meno) perdi il controllo puoi essere anche valentino rossi, ma finisce male al 99%...

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Ospite mauropapà

....sono in vacanza in sardegna finoo a settembre... divertitevi che ci si rivede più in là. :mrgreen:

per ora giro con il GS 150 che di solito giace in cantina dai miei e d'estate gli tolgo un pò di polvere. Se passate battete un colpo.

mauro

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concordo con luca70 per il fatto che con questa marmitta per farlo andare a dovere bisogna smagrire....è la cosa incute non poco timore......

 

 

matteo pure io ho notato un calo dei consumi....con un pieno mi ci stanno 30-40km in piu :shock::shock::shock: per le velocità ora che lo sto tirado a dovere diciamo che io sul mio contakm arco leggo 5 km meno dei tuoi dichiarati a marcia....sarà la primaria un pelo piu corta(22/68 contro22/67)

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Siete dei discolacci.

Sto via 4 giorni con la famiglia e succede tutto stò casino....

comunque sabato sera prima della partenza ero a grigliare a Novellara col Piccio, il Maver e i vari Mods reggiani e nel mattino stasky e un altro avevano bancato un x da Lauro e mi sembra di aver capito 22 o 24 cv, SUL BANCO DI LAURO, notoriamente avaro...

Posso aver capito male, il tasso alcoolico era abbondante.... :1

Vorrà dire che andrò a provare quella di Volpa....

L' espa presa in mano mi sembra un artigianale giusto, migliorabile in alcuni aspetti e non paragonabile a prodotti al top dell' industrializzazione come le varie Sip e Scorpion, in compenso sembra una piuma, ma se va così bene un pensierino ce lo faccio anch' io...

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Siete dei discolacci.

Sto via 4 giorni con la famiglia e succede tutto stò casino....

comunque sabato sera prima della partenza ero a grigliare a Novellara col Piccio, il Maver e i vari Mods reggiani e nel mattino stasky e un altro avevano bancato un x da Lauro e mi sembra di aver capito 22 o 24 cv, SUL BANCO DI LAURO, notoriamente avaro...

Posso aver capito male, il tasso alcoolico era abbondante.... :1

Vorrà dire che andrò a provare quella di Volpa....

L' espa presa in mano mi sembra un artigianale giusto, migliorabile in alcuni aspetti e non paragonabile a prodotti al top dell' industrializzazione come le varie Sip e Scorpion, in compenso sembra una piuma, ma se va così bene un pensierino ce lo faccio anch' io...

 

L' X bancato da Lauro è il mio, ha dato 22 cv e 25Nm di coppia con la JL, se, come sembra, la dedicata fà sti miracoli un altro giro a Novellara è d' obbligo. :-D

 

Peccato, ho provato a ordinarla ma ho trovato tutto chiuso e se ne riparla a settembre.

 

E' un' odissea, è da agosto dello scorso anno che provo a comprare sta benedetta espansione, poi dopo 3 mesi di: "sono dal saldatore" o "son quasi pronte" mi son rotto le palline e ho preso la JL rh.

 

Meglio tardi che mai !

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

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....io credo a tutto quello che scrivete e che dite...perche NON HO E NON MONTERO MAI UN X, perche quel cilindro non fa per me... è troppo corsaiolo e' troppo delicato, e' troppo sensibile.... per girarci tutti i giorni e tenerlo a tutto gas per 10 KM consecutivi..!!...pero leggendo certi numeri ...rimango un po ..SCETTICO :shock: .......

mi sembra MOOOLTOOOO strano che una marmitta...faccia tutti questi miracoli......

oltre al fatto che .. se fa 110 o 100 che fosse in seconda e le altre due marce vanno via in progressione come dovrebbero essere tutti i motori....di quarta quanto fa...180 all'ora :?::?:

bho.... :-| non aggiungo altro perche non ce l'ho ...ma di quattrini fatti completamente con la dedicata ne ho visti e mi ci sono anche INGARELLATO PER BENE :mrgreen: ...e onestamente ... O CHI LI AVEVA FATTI NON SAPEVA FARE (e questo non e vero..) ....o I VOSTRI MOTORI SONO MOSTRI C) ...quindi vi faccio i miei COMPLIMENTI C)C)C) !!!!

 

saluti a tutti :D

e ..BUONE FERIE..

adesso FINALMENTE .........

....vado al mare :mrgreen::mrgreen:

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

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per i 10 km a manetta prova a chiedere a Nicola che con l'X il lamellareMalossi il Vforce il phbh 30 e l'espa dedicata ci fa bologna ravenna a canna....(ps cambiato pistone dopo 30000km)

Io non credo a tutto quel che si dice ma mi sembra che ci sia stato qualcuno che ha fatto i 160kmh con l'X o XL,che comunque sono un pelo tantini per i nostri telai....

Vespe Pungenti da Corsa........

 

 

Mi sto Attrezzando.................

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per i 10 km a manetta prova a chiedere a Nicola che con l'X il lamellareMalossi il Vforce il phbh 30 e l'espa dedicata ci fa bologna ravenna a canna....(ps cambiato pistone dopo 30000km)

Io non credo a tutto quel che si dice ma mi sembra che ci sia stato qualcuno che ha fatto i 160kmh con l'X o XL,che comunque sono un pelo tantini per i nostri telai....

Riguardo all'affidabilità sono d'accordo pure io, nessun problema se ben settato di anticipo...

Per quel che riguarda la velocità ai 160 ci credo, magari se uno è anche sano di mente li tocca e basta e poi rallenta...Posso dirti che dalle mie parti gira una leggenda metropolitana*, qui non lo chiamano neanche X, mi è stato detto che hanno corso con un "cilindro in alluminio con le fasce da 1mm e un pistone strano con le scivole"....inequivocabile, è un X. comunque...su 1km pare abbia staccato la testa ad uno Zip 70 a telaio basso, facendo un tempo di 27s e qualcosa...

 

*parlo di leggenda metropolitana perchè vorrei proprio vedere questo PX e come ci arriva a certe velocità.

 

Ps: uno scooter di quelli che su 1km fa 27s non è tra i più veloci, perchè i più veloci arrivano anche a 25 scarsi e riescono a superare i 190 al traguardo, però uno che ne fa 27 non è poi così lontano, sarà sui 175 abbondanti, ecco il mio scetticismo...per far capire di cosa parlo, ho trovato un filmatino su youtube trovato per puro caso, già è grave quello che succede, poi qualcuno ha pure il coraggio di metterle on line, ste gare...mah

http://www.youtube.com/watch?v=13ka0Qem ... re=related

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magari se uno è anche sano di mente li tocca e basta e poi rallenta...

 

:-D E perchè dovrebbe? Tanto smarronamento per poi togliere quando stai godendo? A manetta! Strada e traffico permettendo ovviamente :lol: . Un mezzo puoi godertelo come meglio gradisci, ma se non lo senti cagare il fuoco quando insisti a pieno gas ti perdi metà del gusto! Non stò parlando di maltrattarli ma credo che se potessero parlare certi motori non chiederebbero altro :D Per la stbilità... questione di mano... P.S. non stò incitando nessuno a fare cose irresponsabili :!: ...Stò impazzendo?

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

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rimango un po ..SCETTICO :shock: .......

mi sembra MOOOLTOOOO strano che una marmitta...faccia tutti questi miracoli......

Harley, pure io ero scettico, molto più di te!

 

Ti ricordi che ti avvevo detto al belvedere di Loreto?...."adesso metto la sua marmitta, e se non va ancora una mazza lo butto nel cesso e mi rimetto il polini con i rapporti lunghi"....

 

Di marmitta sull'X a valvola ne ho provate 4, Simonini, Jl RZ Righthand, GF Project e la Quattrini. Con la GF Project si sentiva che arrivava la birra in alto che le altre non avevano, ma non sono stato li a carburare il passaggio, ma solo il getto max: si faceva già 90 indicati in seconda al posto di 80.

Poi con la Quattrini non lo so che minchia ha 'sta marmitta....forse bagnata a Lourdes?....boh?!?!....il motore è diventato un'altro, e quel che più mi impressiona è la docilità e la facilità del comportamento a bassissimi giri. Riprende sempre, si sente quando comincia spingere e la spinta è costante....poi prima del calo finale ha un'altro sussulto di coppia, ed un buchetto poco prima (carburazione da sfinare).

 

Certo che se la progressione delle marce fosse costante, le velocità quali sarebbero?....per ora ho spalancato solo prima e seconda...poi....ci vuole un bel pò di incoscenza (RODZ aiutoooo!)...ma non credo che, almeno per il mio motore, sia possibile superare i 130, troppo freno aerodinamico.

 

Poi ricordo che, le velocità da me indicate sono quelle lette su un contakm arcobaleno....quindi togli pure 15/20 km/h.... :roll:

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