Vai al contenuto

Gruppo d'acquisto - PM40


Gesoo Creesto

Messaggi consigliati

La PM40 per la quale abbiamo l'accordo è quella della foto in alto, che riporto:

pm40.jpg

é in lamiera nuda, silenziatore grigio.

 

Io probabilmente farò cromare la mia (da un cromatore qua vicino), e il risultato sarà una cosa del genere:

pm40crom.jpg w349.png

ovviamente, cromando la marmitta, il silenziatore grigio non diventerà blu, per questo bisogna farlo anodizzare :twisted:

 

Se qualcuno fosse interessato alla marmitta CROMATA (trattamento che io vado a scegliere per preservare al meglio la marmitta e per estetica, e anche -ma in realtà di questo me ne frega pochino- perché alcuni [Giacomelli n.d.r.] sostengono che la marmitta cromata vada meglio), a ordine evaso posso informarmi sul costo di tale operazione. Giusto per farsi un'idea del prezzo, di solito per cromare una marmitta ci vogliono 50-70 euri.

 

Giusto per sfoggiare un grafico di questa marmittina, ecco qua come si comporta su un Malossone rifasato 181-125 (basetta 0.8 mm), squish 1.4mm, carburatore 28.

in blu la PM40, in rosso la Hammerzombie:

pm40vshammerzombie.jpg w462.png

 

Il grafico parla da sè: la PM40 tra 4000 e 7000 ha una coppia molto buona.

Certo, la potenza massima più alta ce l'ha la hammerzombi, che però rispetto alla PM40 ai bassi-medi risulta essere VUOTA.

Se monti la 30/68 non sperare che la vespa faccia 9000 giri, tieni conto che però già a 8000 sfioreresti i 130 effettivi con una discreta potenza. Penso proprio che questa marmitta ci vada a nozze coi rapporti lunghi, e in generale con tutti i motori da viaggio... e non solo ;-)

 

Immaginate che piegoni in pista si posson fare con questo gingillo.... :twisted:

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono deciso. Puoi inserirmi nella lista. Stavolta è sicuro.

 

- Sirvano il chimico

- _Desmond_

- vespalucone

- gotaxxxx

- FREE TUNING

- Ing.Blanncato

 

 

intanto attendiamo news da andrea121189 8)

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della foto , cazzarola quindi scarica dentro al telaio !! quindi il collettore è uguale sia per corsa corta che lunga? inoltre deve essere una bella rottura in caso di foratura!

Secondo me, qualsiasi marmitta che non sia originale, in caso di foratura comporta mani e ginocchia sporche e palle rotte.... Però almeno questa non va sotto pedana, quindi qualche sbattimento in meno di altre espansioni... :P

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè non è proprio come togliere una proma.... la molla sopra fa bestemmiare, per il resto tutto ok! basta far attenzione a fissarla nel modo giusto e non tocca da nessuna parte.... comunque come già detto rilascia una coppia mostruosa in basso a circa 8-9 mila giri muore ma prima mantiene una coppia elevata

 

P.S. non scarica nel telaio ma fuori... ( la mia è una vsp1 magari ho il silenziatore dverso he!) anzi la mia scarica sull'espansione :-?:-? ho provato a girare il silenziatore ma sposto solo la macchia :lol::lol:

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora ho capito cosa intendete per "scarica nel telaio" :M

La PM40 ha il silenziatore che si può ruotare, e l'ugello di scarico è piegato: si può quindi dirigere i fumi verso l'esterno del telaio :-)

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai dai, segnamone una per andrea 500, l'ho sentito oggi per telefono ed è praticamente convinto :mrgreen:

 

- Sirvano il chimico

- _Desmond_

- vespalucone

- gotaxxxx

- FREE TUNING

- Ing.Blanncato

- sartana1969_

- 500

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

non vedo l'ora... deve essere una goduria con la 29/68 e 4a corta!! :mrgreen::mrgreen:

macchè!!! 30\68 e 4° standard......e "motore che dura più di un piaggio originale" (cit. from Orax 8) )

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio (alias Sirvano il chimico), ma ti occuperai tu di tutte le pratiche di pagamento?? come avete intenzione di procedere?? solita postepay??

 

all'inizio volevo interessarmene io di tutto, ma visto che fabio ha la possibilità di farle cromare per un buon prezzo (a me sparerebbero minimo 100 euro :PS ) e che sto in sardegna, quindi maggiori possibilità di perdere pacchi per strada, ritardi maggiori nelle spedizioni nello stivale, se non ha nulla in contrario se ne può occupare lui ;-)

 

non vedo l'ora... deve essere una goduria con la 29/68 e 4a corta!! :mrgreen::mrgreen:

macchè!!! 30\68 e 4° standard......e "motore che dura più di un piaggio originale" (cit. from Orax 8) )

 

:D

10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...