Vai al contenuto

blocco serio finalmente...


Ospite martino_evo

Messaggi consigliati

ciao ragazzi volevo dei suggerimenti x il mio nuovo blocco:

avevo intenzione di montare :

m1l-r oppure un m1r (che differnza ci è ? è il primo blocco serio che faccio perora mi sono limitato ai polini :-D )

albero un drt corsa 51 spalle piene

carter raccordati e spianati valvola asportata e saldata

carburatore un 34 (mi sto perdendo un po su le sigle tipo vhst o altro che consigliate?)

scarico m3xc dedicato

27 -69 drt

x il cmabio pensavo cambio racing replica drt (ecco il codice cosi potete vedere sul sito Articolo CV RR09 )

vespatronik da 1kg fornito da un utente del forum :-D

il mio dubbio che caspita di cusicnetto devo montare lato volano??? premetto che sara un blocco che non usero tutti i giorni e non ci faro tantissimi chilometri ... a voi la parola VESPISTI :twisted:

UN GRAZIE DI CUORE A TUTTI QUELLI CHE MI AIUTERANNO :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

comunque l'M1R è quello costruito per le accelerazioni.. e per strada pare non sia guidabilissimo...

mentre l'M1L-R ( informazioni tratte da un post) è il nome del nuovo elle dove la erre sta per Replica2009.. ( bha che artifizi :-| )

 

per il resto di info non mi esprimo per evitare cazzate :mrgreen:

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

con la 27 da cm dicono non cammina... 25/72 ;-)

carburatore.. 34vhsb

 

per il cuscinetto vai tranquillo con quello a sfere.. se lo vuoi a rulli te lo posso dare io che l'ho comprato tempo fa enn l'ho mai utilizzato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao martino_evo ,

 

il nuovo M1L da quanto ha riportato checco , sembra essere un ottimo prodotto per andare in strada con cattiveria... :twisted:

Se hai risorse a sufficenza , ti consiglio vivamente di montare la campana da 27/69 (moidificabile in seguito coi pignoncini drt) ed adottare la 3° DRT (che ingrana sul quadruplo originale) e come 4° una 49/21 (3° ape) ... Io ho questa rapportatura sul M1L vecchio con tutto il resto uguale alla tua configurazione e , con la ruota da 3.50 , non ha nessun problema a tirare la 4°....(non in 500mt , però...)

 

Se invece vuoi risparmiare , la 25/72 è sicuramente un buon compromesso , ma in 1° e 2° sei sempre in mono-ruota....

Piuttosto valuta con attenzione l'acquisto del v-tronic.... per esperienza personale posso dirti che una accensione elettronica "originale" con volano da 1.2-1.3 kg è più che sufficente a garantirti ottime prestazioni ;-)

 

Buon lavoro!!!!!! e facci sapere....

Link al commento
Condividi su altri siti

questo deve essere un motore x girare nel mio paese :twisted: .. con le 3,50 avevo sentito dire che si accorciava il rapporto è vero o è il solito sfondone da bar :-D ?

Link al commento
Condividi su altri siti

questo deve essere un motore x girare nel mio paese :twisted: .. con le 3,50 avevo sentito dire che si accorciava il rapporto è vero o è il solito sfondone da bar :-D ?

rispetto alle 3,00 si allungano i rapporti con le 3.50...

comunque non credo sia possibile montare una 3.50 posteriormente, forse si riesce con numerose modifiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco una cosa,ma dove c volete andare a 140km-h con una vespa x strada?!tutti montano i 27-69,ok che il motore ce la faccia a tirarli,ma in quanto spazio?e soprattutto se becchi una salita come si comportano?io sul mio malossi ho i 24-72,è una furia,sia che vada sul piano che in salite ripide!poi ok che fa i 115 all'ora xò li fa ovunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco una cosa,ma dove c volete andare a 140km-h con una vespa x strada?!tutti montano i 27-69,ok che il motore ce la faccia a tirarli,ma in quanto spazio?e soprattutto se becchi una salita come si comportano?io sul mio malossi ho i 24-72,è una furia,sia che vada sul piano che in salite ripide!poi ok che fa i 115 all'ora xò li fa ovunque!

 

Dipende tutto da dove abitate.. io abito in piena pianura padana e se montassi un 130 qualsiasi con una 24/72 la imballerei in 100m dato che salite non ce ne sono,e oltre al centro abitato dove ci sono curve strette o tornati il resto è tutto dritto o curvoni ad ampio raggio.

E poi scusa se volessi farti un giretto relativamente tranquillo con una velocità di crocera di 100km/h saresti sempre a collo,con una 27 invece magari anche leggermente accorciata diventa già più vivibile.

Detto ciò,birra per tutti :B

wv4ff5.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato 2 giorni fa l'elle di bardu91...gran bel motore..ma leggermente lungo..monta la 26/69 se non sbaglio...quando aveva 25/72..per le poche volte che l'ho visto era una furia..non cè paragone!! :B

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco una cosa,ma dove c volete andare a 140km-h con una vespa x strada?!tutti montano i 27-69,ok che il motore ce la faccia a tirarli,ma in quanto spazio?e soprattutto se becchi una salita come si comportano?io sul mio malossi ho i 24-72,è una furia,sia che vada sul piano che in salite ripide!poi ok che fa i 115 all'ora xò li fa ovunque!

 

Parole sante!! ;-)

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Io tra tutte quelle che ho provato ritengo per ora la migliore a mio avviso e a mio uso e consumo:

27/69 con prima e seconda originali terza da 51 denti DRT e 4a da 49 denti su quadruplo originale. Turismo semiincazzato. 8)

 

Con pignone da 26 Turismo incazzato. :SC

 

Con pignone da 25 per la pista. :twisted:

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto in fondo a una collina ci son smepre delle salite da fare.. le hai provate personlamente le 25\69???? :-D

 

...non possiedo l'elle, xo x esperienza quotidiana ti dico k sul mio M1 con M3XC monto 25/69 + III e IV DRT (su consiglio stesso di denis)..

non mi lamento affatto considerando k la terza canta a vonde e la quarta a prender non e lunghissima,anzi! le prime due marce sec me son apposto cosi...poi è OVVIO che montando anke qulle DRT sarebbe un'altra cosa....

alla fine d tutto:prova con makkina dietro 125km/h..

ah dimenticavo: sul mio Pcacca dietro monto le michelin S1 3.50 10...ho dovuto solo mettere le ranelle prima del cerchione!!!non tocca da nessuna parte la ruota..

saluti

:B

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato 2 giorni fa l'elle di bardu91...gran bel motore..ma leggermente lungo..monta la 26/69 se non sbaglio...quando aveva 25/72..per le poche volte che l'ho visto era una furia..non cè paragone!! :B

 

Avevo i 25/69...non ti confondere!!

Comunque confermo quello che dice riko93....io ho la 26/69 e 4a mod.Parma(z.21)..nonostante cio la 4a marcia è lunghissima....per le altre divertimento allo stato puro!!

Con il cambio originale sull'elle i meglio rapporti penso siano i 24/72!! ;-)

n179301299701404.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio fare il rompiscatole però io per un elle che dovrò usare per strada uno volta tantum non metterei un cambio drt che mi costa una cifra...preferirei adatttare il cilindro al cambio e non viceversa :twisted: infatti mi limiterei semplicemente ad un cambio originale e 22/63 ....fidatevi che va benissimo rapportato in questo modo ;-)

 

poi se si tratta di gare allora il discorso cambia e il cambio è di primaria importanza...

buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !!

Link al commento
Condividi su altri siti

sul cambio ho notato ci potremmo parlare die giorni perhcè ognuno ha la sua tesi :-D comunque albero spalle piene o anticipato??? coisa è meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con aspirazione al cilindro assolutamente spalle piene!ormai potresti metterci il corsa 53 drt apposito x il quattrini con la guarnizione d testa maggiorata!molta + coppia! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...