Ospite Inviata 2009 Luglio 5 Share Inviata 2009 Luglio 5 http://cgi.ebay.it/CILINDRO-PARMAKIT-LA ... tsupported con un kit del genere......viaggi lunghisssssssssimiiiiiiiii senza mai fermarsi!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L'uomo del riso Inviata 2009 Luglio 5 Share Inviata 2009 Luglio 5 Magari se lo fai anche in c53 diventa un buon cilindro da viaggio!! Quota La fischiarola e la vespa sono simili: -Quando ne monti una, le altre sono tutte uguali -Entrambe non si prestano mai -MA soprattutto creano dipendenza!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 5 Share Inviata 2009 Luglio 5 mi piacerebbe vederlo da vicino,vedere come è fatto dentro! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Luglio 5 Share Inviata 2009 Luglio 5 http://cgi.ebay.it/CILINDRO-PARMAKIT-LAMELLARE-A-LIQUIDO-VESPA_W0QQcmdZViewItemQQ_trkparmsZ65Q3a12Q7c66Q3a2Q7c39Q3a1Q7c72Q3a1229Q7c240Q3a1318Q7c301Q3a1Q7c293Q3a1Q7c294Q3a50QQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em14QQhashZitem33539540a5QQitemZ220445622437QQptZRicambiQ5feQ5fAccessoriQ5fScooterQQsalenotsupported con un kit del genere......viaggi lunghisssssssssimiiiiiiiii senza mai fermarsi!!! beh no...i viaggi lunghissimi li fai con cilindro piaggio o al massimo polini,lamellare con 24 e accenzione piaggio...con marmitta banana o siluro e STOP! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 5 Share Inviata 2009 Luglio 5 http://cgi.ebay.it/CILINDRO-PARMAKIT-LAMELLARE-A-LIQUIDO-VESPA_W0QQcmdZViewItemQQ_trkparmsZ65Q3a12Q7c66Q3a2Q7c39Q3a1Q7c72Q3a1229Q7c240Q3a1318Q7c301Q3a1Q7c293Q3a1Q7c294Q3a50QQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em14QQhashZitem33539540a5QQitemZ220445622437QQptZRicambiQ5feQ5fAccessoriQ5fScooterQQsalenotsupported con un kit del genere......viaggi lunghisssssssssimiiiiiiiii senza mai fermarsi!!! beh no...i viaggi lunghissimi li fai con cilindro piaggio o al massimo polini,lamellare con 24 e accenzione piaggio...con marmitta banana o siluro e STOP! il raffreddamento a liquido aiuta moltissimo a mio parere... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 5 Share Inviata 2009 Luglio 5 allora tutti con il rotax a fare i viaggiiii aiuta si certo,ma è pur sempre un 125 su di un motore che porta 1.5 cavalli del cinquantino tale è vespa! tornando al discorso del cilindro,sarebbe bello vederlo bene nei particolari. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Luglio 5 Share Inviata 2009 Luglio 5 http://cgi.ebay.it/CILINDRO-PARMAKIT-LAMELLARE-A-LIQUIDO-VESPA_W0QQcmdZViewItemQQ_trkparmsZ65Q3a12Q7c66Q3a2Q7c39Q3a1Q7c72Q3a1229Q7c240Q3a1318Q7c301Q3a1Q7c293Q3a1Q7c294Q3a50QQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em14QQhashZitem33539540a5QQitemZ220445622437QQptZRicambiQ5feQ5fAccessoriQ5fScooterQQsalenotsupported con un kit del genere......viaggi lunghisssssssssimiiiiiiiii senza mai fermarsi!!! beh no...i viaggi lunghissimi li fai con cilindro piaggio o al massimo polini,lamellare con 24 e accenzione piaggio...con marmitta banana o siluro e STOP! il raffreddamento a liquido aiuta moltissimo a mio parere... sulla vespa e motori stradali non serve a una cippa...la vespa ha una ventola enorme...raffredda benissimo...non gli serve l'acqua...anzi secondo me scende di tantissimo l'affidabilita...ma tanto!! ...oltre a tutti gli altri accrocchi encessari poi...pompa,manicotti ecc ecc...meno roba ce e meglio è....poi boh.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 5 Share Inviata 2009 Luglio 5 http://cgi.ebay.it/CILINDRO-PARMAKIT-LAMELLARE-A-LIQUIDO-VESPA_W0QQcmdZViewItemQQ_trkparmsZ65Q3a12Q7c66Q3a2Q7c39Q3a1Q7c72Q3a1229Q7c240Q3a1318Q7c301Q3a1Q7c293Q3a1Q7c294Q3a50QQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em14QQhashZitem33539540a5QQitemZ220445622437QQptZRicambiQ5feQ5fAccessoriQ5fScooterQQsalenotsupported con un kit del genere......viaggi lunghisssssssssimiiiiiiiii senza mai fermarsi!!! beh no...i viaggi lunghissimi li fai con cilindro piaggio o al massimo polini,lamellare con 24 e accenzione piaggio...con marmitta banana o siluro e STOP! il raffreddamento a liquido aiuta moltissimo a mio parere... sulla vespa e motori stradali non serve a una cippa...la vespa ha una ventola enorme...raffredda benissimo...non gli serve l'acqua...anzi secondo me scende di tantissimo l'affidabilita...ma tanto!! ...oltre a tutti gli altri accrocchi encessari poi...pompa,manicotti ecc ecc...meno roba ce e meglio è....poi boh.. non hai tutti i torti....però dai, credo sia un buon prodotto!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2009 Luglio 5 Share Inviata 2009 Luglio 5 Molti ancora sono convinti che si grippa perché i motori ad aria forzata non raffreddano...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RUSSOL Inviata 2009 Luglio 5 Share Inviata 2009 Luglio 5 http://cgi.ebay.it/CILINDRO-PARMAKIT-LAMELLARE-A-LIQUIDO-VESPA_W0QQcmdZViewItemQQ_trkparmsZ65Q3a12Q7c66Q3a2Q7c39Q3a1Q7c72Q3a1229Q7c240Q3a1318Q7c301Q3a1Q7c293Q3a1Q7c294Q3a50QQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em14QQhashZitem33539540a5QQitemZ220445622437QQptZRicambiQ5feQ5fAccessoriQ5fScooterQQsalenotsupported con un kit del genere......viaggi lunghisssssssssimiiiiiiiii senza mai fermarsi!!! beh no...i viaggi lunghissimi li fai con cilindro piaggio o al massimo polini,lamellare con 24 e accenzione piaggio...con marmitta banana o siluro e STOP! percaso non ti senti bene?????? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L'uomo del riso Inviata 2009 Luglio 5 Share Inviata 2009 Luglio 5 no no! sta benissimo! per viaggi lunghi il lamellare polini va benone.. Io ho fatto due 102 polini con la stessa configurazione.. con l'unica differenza che uno era lamellare e l'altro ero un doppia (il mio) bhè di coppia il lamellare è come o forse maggiore del doppia, ma molto più fluido nella salita rispetto al doppia, che invece era pià "scattante".. In sostanza il lamellare (per intenderci il polini) sui motori stradali da viaggio va benone, ma quando inizi a stare già sui polini spinti come i soliti polini da 125-185 inizia ad essere insufficiente e poco prestante.. Quota La fischiarola e la vespa sono simili: -Quando ne monti una, le altre sono tutte uguali -Entrambe non si prestano mai -MA soprattutto creano dipendenza!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RUSSOL Inviata 2009 Luglio 5 Share Inviata 2009 Luglio 5 lo so non ti preoccupare, facevo un po di ironia con orax che è un valvolista incallito :SC Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Luglio 5 Share Inviata 2009 Luglio 5 http://cgi.ebay.it/CILINDRO-PARMAKIT-LAMELLARE-A-LIQUIDO-VESPA_W0QQcmdZViewItemQQ_trkparmsZ65Q3a12Q7c66Q3a2Q7c39Q3a1Q7c72Q3a1229Q7c240Q3a1318Q7c301Q3a1Q7c293Q3a1Q7c294Q3a50QQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em14QQhashZitem33539540a5QQitemZ220445622437QQptZRicambiQ5feQ5fAccessoriQ5fScooterQQsalenotsupported con un kit del genere......viaggi lunghisssssssssimiiiiiiiii senza mai fermarsi!!! Li fai anche con un M1L09 e tutto quello che gli va dietro. Ti fermi solo a fare benzina e a berti la birretta, poi anche a pisciare, a meno che tu non la faccia in corsa. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L'uomo del riso Inviata 2009 Luglio 5 Share Inviata 2009 Luglio 5 lo so non ti preoccupare, facevo un po di ironia con orax che è un valvolista incallito :SC ok tranquillo!! Quota La fischiarola e la vespa sono simili: -Quando ne monti una, le altre sono tutte uguali -Entrambe non si prestano mai -MA soprattutto creano dipendenza!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 5 Share Inviata 2009 Luglio 5 ..meno roba ce e meglio è.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Luglio 5 Share Inviata 2009 Luglio 5 :shock: percaso non ti senti bene?????? :lol: :lol: ...beh il lamellare per viaggiare va bene....è piu pulito di carburazione e consuma meno....molto elastico...anche se in realtà è sempre un pezzo in più che puo rompersi...la valvola non cè niente ehehh Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 7 Share Inviata 2009 Luglio 7 ..meno roba ce e meglio è.... anche henry ford la pensava così...e anche io la penso così Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2009 Luglio 7 Share Inviata 2009 Luglio 7 Li fai anche con un M1L09 e tutto quello che gli va dietro. Ti fermi solo a fare benzina e a berti la birretta, poi anche a pisciare, a meno che tu non la faccia in corsa. Resta il fatto che un alluminio non è il giusto componente per viaggiare sia esso quattrini falc o parma. Si viaggia con la ghisa a mio parere, non mi stancherò mai di dirlo Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 7 Share Inviata 2009 Luglio 7 Mmm nicola non sono molto convinto...se fosse come dici tu oggi tutti i motori sarebbero ancora coi cilindri in ghisa...x me l'affidabilità di un cilindro in alluminio con riporto in nicasil non ha paragone,migliore dissipazione termica e dilatazioni più omogenee rispetto alla ghisa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 7 Share Inviata 2009 Luglio 7 Alluminio e temperatura più costantegrazie all' impianto di raffreddamento secondo me sono un bell' aiutino per l' affidabilità poi ogniuno la vede come vuole. Per non parlare delle tolleranze che si possono avere che su un raffreddato ad aria ci sognamo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Luglio 7 Share Inviata 2009 Luglio 7 Alluminio e temperatura più costantegrazie all' impianto di raffreddamento secondo me sono un bell' aiutino per l' affidabilità poi ogniuno la vede come vuole. Per non parlare delle tolleranze che si possono avere che su un raffreddato ad aria ci sognamo beh pioniere...le tolleranze te le sbatti per viaggiare...o viaggi o pensi ad andare forte....sta di fatto che se grippi con un ghisa sviti dai una pulitina (questo se ti va male),riaccendi e riparti...anche se la maggior parte delle volte basta aspettare 30secondi e riaccendere....se grippi con un alluminio sei a piedi e non ci piove!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Boschi Nero Inviata 2009 Luglio 7 Share Inviata 2009 Luglio 7 ..meno roba ce e meglio è.... anche henry ford la pensava così...e anche io la penso così Infatti nelle ford di oggi non c'è niente... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steve Squadriglia Inviata 2009 Luglio 8 Share Inviata 2009 Luglio 8 solitamente, in un gt alu, cosa parte prima grippando? cromatura/riporto nicasil o pistone? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2009 Luglio 8 Moderatore Share Inviata 2009 Luglio 8 bravo orazio!! sante parole , anzi nelle peggiori situazioni "provato circa 25 anni addietro": svitare candela riempire con olio (anche motore) un goccio di benziana o alcol, rimettere candela e via ..fa un fumo peggio di un diesel ma si arriva!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bayo Inviata 2009 Luglio 8 Share Inviata 2009 Luglio 8 solitamente, in un gt alu, cosa parte prima grippando? cromatura/riporto nicasil o pistone? Beh certamente il pistone vista la sua bassa durezza rispetto al riporto nel cilindro... Quota Vespa ET3 anno '82 Vespa 50 N anno '68 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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