Vai al contenuto

RIPRISTINO MOTORE.....!!! Aggiunto pikkolo VIDEO...


Messaggi consigliati

bel post..riguardo alle marmitte, non c'è molta scelta in effetti. le gf sembrano fatte davvero bene ma la resa rale non è stata mai bancata..per le classiche, si la zirri va meglio della simo ma all'incirca come allungo finale siamo li. le uniche su cui ci si può affidare per avere un blocco che unisca coppia e potenza sono le tedesche !hammerzombie, franz, scooter & service. sullo stesso motore danno un incremento ( bancate alla mano) non indifferente ! al confronto le nostre sono sotto di un bel pò..poi chiaramente se si hanno le possibilità provare a farne una da soli è meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 242
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

vabe ma x fare una marmitta ci vuole criterio e mille calcoli algoritmi ecc!!!!non e facile

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ovviamente fare una marmitta non è semplice ! anzi, è mooolto difficile ! è meglio partire sempre da una base.. se sai che una va bene, la riproduci cambiando le cose che secondo te vanno cambiate ! farne una da zero non è assolutamente semplice.. che poi le nostre italiane ( tranne la jolly) hanno la struttura molto simile ! la simo per dritto e per girato diferenziano solamente nel fatto che: una ha il diffusore da 7 gradi e l'altra da 10, una ha il controcono da 12 gradi e l'altra da 11..poi quella per girato è più lunga, per quello mura un pò.. le zirri per dritto e per girato sono praticamente identiche..cambia un pò il collettore. paragonando la simo per dritto e la zirri per dritto, di evidente c'è il cambio di grado del collettore nella zirri. la zirri fa un tot a 1,5 gradi per poi allargarsi a 4 mentre la simo fa tutto il collettore a 1,5 gradi. teoricamente la zirri dovrebbe essere più prestante ed evoluta..infatti nella pratica è cosi, più o meno..

 

ad ogni modo, jolly fatta su misura rulez ! :evil: però costa..

Link al commento
Condividi su altri siti

nella configurazione dei 20 cv dichiarava che aveva basetta da 2 mm e stop......

 

 

successivamente è stato tutto rivisto e lo scarico è stato ben alzato eppure posso supporre che marziali non aveva fasi tanto esasperate..... si aggirava intorno i 220-230 di aspirazione...... ;-)

 

 

 

secondo me dovete leggere bene i suoi messaggi..

Link al commento
Condividi su altri siti

nella configurazione dei 20 cv dichiarava che aveva basetta da 2 mm e stop......

 

 

successivamente è stato tutto rivisto e lo scarico è stato ben alzato eppure posso supporre che marziali non aveva fasi tanto esasperate..... si aggirava intorno i 220-230 di aspirazione...... ;-)

 

 

 

secondo me dovete leggere bene i suoi messaggi..

secondo me uno non ha idea dell'esperienza che serve per fare una cosa così.....credo che anche se si sapessero tutte le fasi ecc. non sarebbe comunque facile arrivare a quel risultato

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ovviamente fare una marmitta non è semplice ! anzi, è mooolto difficile ! è meglio partire sempre da una base.. se sai che una va bene, la riproduci cambiando le cose che secondo te vanno cambiate ! farne una da zero non è assolutamente semplice.. che poi le nostre italiane ( tranne la jolly) hanno la struttura molto simile ! la simo per dritto e per girato diferenziano solamente nel fatto che: una ha il diffusore da 7 gradi e l'altra da 10, una ha il controcono da 12 gradi e l'altra da 11..poi quella per girato è più lunga, per quello mura un pò.. le zirri per dritto e per girato sono praticamente identiche..cambia un pò il collettore. paragonando la simo per dritto e la zirri per dritto, di evidente c'è il cambio di grado del collettore nella zirri. la zirri fa un tot a 1,5 gradi per poi allargarsi a 4 mentre la simo fa tutto il collettore a 1,5 gradi. teoricamente la zirri dovrebbe essere più prestante ed evoluta..infatti nella pratica è cosi, più o meno..

 

ad ogni modo, jolly fatta su misura rulez ! :evil: però costa..

argon, la jolly costa, ma vai a vedere quanto costa una tedesca come la vsp o la hummerzombie, poi mi dici...

Link al commento
Condividi su altri siti

come non quotare roberto....

 

ho capito che costano anche le tedesche ! però costano comunque di meno delle jolly ! questo volevo dire ! una hammerzombie che se ti va male ti tira fuori 18,5 cv ti arriva a casa con 300 euri.. la jolly fata su misura penso che con meno di 400 non si veda nemmeno! al massimo si può fare un confronto riguardo alle prestazioni ! che molto probailmente saranno migliori con una jolly.. però per il prezzo è così !

 

cos'è tutto sto campanilismo ?! :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una marmitta "seria" costa ed è giusto che sia così.... ci vogliono bei sacrifici x far di una lamiera una marmitta decente che sposi bene un motore...... x quanto riguarda le tedesche non mi gustano..... preferisco il made in italy..... abbiamo così tante cose noi italiani da valorizzare e invece portiamo avanti, valorizziamo e sponsorizziamo le cose altrui...... :-?:-? x questo gli italiani non vanno molto avanti perchè non crediamo a lungo nelle nostre potenzilità..... sul punto di vista prestazionale le marme tedesche in genere le vedo come marme da bassi e medi....... tutta coppia..... e pochi giri...... tranne eccezioni come la hammerzombie!

 

 

La Marma ieale è quella che è specifica sul motore che ci si è fatto le altre commerciali sono solo adattamenti e tra queste adattabili c'è ne qualcuna ch magari si sposa in modo decente........ La marmitta dell'M1r x girato non è niente male come dice anche il caro orazio...... ;-)

 

 

 

X quanto riguarda Marziali.... senz'altro è un grande e un maestro in campo vespistico......ma a mio avviso quel motore era tutto albero motore! cioè tutto li dentro stà la potenza e giustamente all'accordo che è stato fatto con cilindro ecc ecc.... i 20 cv li ha tirati con silent zirri, testa e pistone polini, cilindro con scarico originale solo con basetta da 2 mm.... e un semplice 28 su collettore del 24......! ;-)

 

il segreto di quel motore stà in una cosa che impaurisce molti nel darla al motore.....

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

vi devo chiedere una cosa però ragazzi... io non sò marziali che gradazione abbia dato di aspirzione e non la voglio sapere, ma nel mio motore che ho 200° spaccati, ho la impressione di avere il serbatoio bucato, e allora vi chiedo ma con sti 130 cazzi e mazzi che ci dovete fare? per andare per strada io non ritornerei mai e poi mai a 200°... per carità il motore è una scheggia, ma se metto un mano dentro il serbatoio mi ciuccia dentro anke quella...

Link al commento
Condividi su altri siti

e vabbhè..... xx75ccy non di certo con un motore portato all'esasperazione si ci va in giro tutti i giorni e magari a farci 200 km a botto....!

 

si sà che un motore esasperato consuma cioè non si può aver tutto dalla vita......! ;-);-)

 

io ti dirò che con il mio 130 giornaliero non consumo molto... eppure non ho un 130 polini montato proprio di scatola! ;-);-);-)

 

 

 

Dany.... lo sanno tutti dov'è che si prende potenza in un aspirazione a valvola come la vespa!!! :-D;-)

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

per carità il motore è una scheggia, ma se metto un mano dentro il serbatoio mi ciuccia dentro anke quella...

 

:lol::lol::lol:

Quantifica il tuo "consumo esagerato..." !!!!

Fino a 18km/Lt siamo in media.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

Scherzo!!!

Io , con l'M1L ,M3xc e 28Phbh , andando ABBASTANZA tranquillo sono sui 20-22 al litro....

 

Ciaooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

dico che non parte. ma comunque il motore è perfetto, il 28 è gisuto, la fase è giustissima, l'arco di erogazione è stupendo, i rapporti sono i suoi, la silent al contrario di quello che dicono si sposa da colui_il_quale!

il piccolo problema èil serbatio... come consumi conto di essere sui 80km con un pieno /4,5lt + olio, cioè al trabocco praticamente....

Link al commento
Condividi su altri siti

se io vi dico 300 gradi di aspirazione, voi che dite? :-D

io dico che è una roba da neuro e non da elaborazioni e tecnica....e che la vespa non si muove

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

in um motore 2 tempi conta tutto, non si puo fare una cosa si e l'altra no, va tutto di pari passo, bisogna ascoltare il motore, e poi intervenire se si sa dove, altrimenti a tentativi, e si fa esperienza

 

 

 

se io vi dico 300 gradi di aspirazione, voi che dite? :-D

 

non hai più una spalla dell'albero :M (vespa parlando)

Link al commento
Condividi su altri siti

dico che non parte. ma comunque il motore è perfetto, il 28 è gisuto, la fase è giustissima, l'arco di erogazione è stupendo, i rapporti sono i suoi, la silent al contrario di quello che dicono si sposa da colui il quale!

il piccolo problema èil serbatio... come consumi conto di essere sui 80km con un pieno /4,5lt + olio, cioè al trabocco praticamente....

 

 

consumi quanto me con il 38...io col 28 facevo 120km...secondo me sei scarburato ecco xke consumi cosi tanto....

 

PS 200° di aspirazione non è nulla di esasperato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...