Vai al contenuto

RIPRISTINO MOTORE.....!!! Aggiunto pikkolo VIDEO...


Messaggi consigliati

stò seguendo questo topic da un paio di giorni perchè anche io se pur giovincello..(17 anni..) stò facendo un 130..polini..monterà su ape..ma di questo topic mi interessava particolarmente la bilanciatura dell'albero...che ancora se ho capito bene non hai fatto..o se l'hai fatta l'hai fatta come si dice da me alla "io boia"..ma ora che hai montato..che carburatore hai messo?.....e la marmitta per cosa hai optato scusa ma non ho capito ..... :A

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 242
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

il blocco è stato chiuso...... ;-) e anche messo in moto su banco ..... ma i risultati non sono ottimali.... è un motore che ha bisogno di troppi accorgimenti ancora..... a vederlo così..... sembra qasi che vada buttato...... dopo averlo montato provvisoriamente sul telaio e dopo un approssimativa carburazione molto grezza bhè..... in alto fà paura..... le prime tre marce riescono a dare velocità impressionanti..... ma il problema è la 4^ marcia.... anche la 3 allunga tantissimo.....

 

 

ma devo lavorar duro.... innanzitutto marmitta ovvero una silent prestata non gli si addice x niente e latesta polini non è affatto l'optinum anche se rivista nello squish e nel RC......

 

 

 

troppo miseri.....

 

in basso è davvero morta..... dovrò lavorare moltissimo a breve qualche file...... ;-)

 

una barenatina ai carter se avevi la possibilità male non gli faceva....

Link al commento
Condividi su altri siti

il blocco è stato chiuso...... ;-) e anche messo in moto su banco ..... ma i risultati non sono ottimali.... è un motore che ha bisogno di troppi accorgimenti ancora..... a vederlo così..... sembra qasi che vada buttato...... dopo averlo montato provvisoriamente sul telaio e dopo un approssimativa carburazione molto grezza bhè..... in alto fà paura..... le prime tre marce riescono a dare velocità impressionanti..... ma il problema è la 4^ marcia.... anche la 3 allunga tantissimo.....

 

 

ma devo lavorar duro.... innanzitutto marmitta ovvero una silent prestata non gli si addice x niente e latesta polini non è affatto l'optinum anche se rivista nello squish e nel RC......

 

 

 

troppo miseri.....

 

in basso è davvero morta..... dovrò lavorare moltissimo a breve qualche file...... ;-)

 

una barenatina ai carter se avevi la possibilità male non gli faceva....

scusami pelle, ma non ne vedo l'utilita'... potresti spiegarmela?
Link al commento
Condividi su altri siti

doverbbe aumentare il volume in camera di manovella cosi da avere piu pressione o mi sbaglio???

:mrgreen:

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

doverbbe aumentare il volume in camera di manovella cosi da avere piu pressione o mi sbaglio???

:mrgreen:

se aumenti il volume in camera di manovella la precompressione sicuramente non aumenta ;-) ....
Link al commento
Condividi su altri siti

doverbbe aumentare il volume in camera di manovella cosi da avere piu pressione o mi sbaglio???

:mrgreen:

 

Tutto l'opposto!

 

 

e quindi.... se aumenta il volume in camera, non corrisponde ad un maggiore distendersi con i giri in alto ?

 

....non mi sembra che sia quello il problema di marco, o sbaglio??

Link al commento
Condividi su altri siti

doverbbe aumentare il volume in camera di manovella cosi da avere piu pressione o mi sbaglio???

:mrgreen:

 

Tutto l'opposto!

 

 

e quindi.... se aumenta il volume in camera, non corrisponde ad un maggiore distendersi con i giri in alto ?

 

....non mi sembra che sia quello il problema di marco, o sbaglio??

 

 

certo che non è il caso di Marco..io rispondevo oggettivamente....comunque vai meglio su tutta l'erogazione...sotto sotto poi perdi è chiaro...

Link al commento
Condividi su altri siti

la barenatura..... bhè diciamo che nel caso mio non si sposava proprio bene perchè ora è vuotina sotto.... abbastanza vuota.... e da ciò che ho avuto modo di provare con carburazione, anticipo accensione alla buona, marmitta zirri silent in prestito _!!! gira molto in alto e con la 27/69 e cambio originale posso ammettere che la terza supera x bene i 100 km/h..... e sembra non finire mai.... è tutt'altro motore rispetto al precedente in alto è proprio nervoso..... le pecche gravi sono bassi quasi inesistenti.... 4 non tira come nlle prime tre marce e si siede----- al minimo imbratta un pochetto :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

 

in pratica x sfruttarla e sentirle ci si deve girare sempre a minarla nel collo..... ;-)

 

Oggi rismonterò tutto e aprirò anche il motore per risolvere un pochetto di cazzate che ho fatto e tra 2-3 giorni tutto risistemato...... ;-)

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

non sarà il caso di marco...ma buono + buono da me fà buonissimo....o forse a volte coglione :-| ....dipende...su un motore ben fatto direi che stranecessita di volume in manovella parlando di carter vespa....da più forza al motore quindi a marco male non gli faceva...

 

...parlando in soldoni di tecnica duetempistica, le cose stanno così...la pressione che c'è nel carter è dovuta al moto alternato del pistone, che con il suo movimento fà variare in continuazione il volume all'interno del carter...in carter originali, con un volume minore rispetto a una carter barenato esempio a 88,5, il pistone scendendo comprime la miscela che stà all'interno, questo fa aumentare la pressione in funzione della variazione di volume...se ho invece un carter lavorato con maggior volume, come da esempio sopra...la differenza di volume tra carter e pistone che c'è la momento che il pistone scende, rispetto ad un carter originale, sarà maggiore, questo fà si che la pressione sia minore...quindi lavorando i carter vado ad aumentare il volume e diminuisco quindi la pressione, con ulteriore vantaggio che il pistone per comprimere quello che c'è nel carter fà meno fatica.......il tutto sia chiaro entro certi limiti...ma su carter vespa con i corsa lunga non corriamo questi rischi.....barenare fà sempre bene..... :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

...ehehh quello di marco è simil-originale.....meno male che nona vete visto un albero nostro :lol::lol:

 

mi immagino già i vostri alberi...a prenderli in mano...con mani da vero segaiolo intendo...c'è da tagliarsi...credo rimanga ben poco della spalla lato frizione...apparte la fasatura..che è a vostra/nostra discrezione...

 

...però fare un lavoro del genere sarebbe meglio aprirlo l'albero...con un albero bello che chiuso...nuovo di pacca, far certi lavori non è semplicissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

posso comunque dire viva i lamellari!!!!!!!!!!!!

 

 

P.S.: lasciate stare le valvole con fasi estreme perchè per metterle appunto c'è un sacco si sbattimento oppure se volete valvole toste usate fasi "giuste" così ottenete potenze all'avanguardia ma senza sbattimenti con componenti belli originali e risultati mlto simili...... esempio marziali...... ;-)

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

posso comunque dire viva i lamellari!!!!!!!!!!!!

 

 

P.S.: lasciate stare le valvole con fasi estreme perchè per metterle appunto c'è un sacco si sbattimento oppure se volete valvole toste usate fasi "giuste" così ottenete potenze all'avanguardia ma senza sbattimenti con componenti belli originali e risultati mlto simili...... esempio marziali...... ;-)

mi spiace marcogas, non credo sia il caso di marziali...

comunque la tua è una buona base di partenza ti mancano bassi per torare la 4°? bene lavora su cilindro e testata, comprimi, rifasa, fai le tue prove. non avete pensato magari ad un c.53?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il C.53 è più semplice il gioco..... hai più schiena ma il mio obiettivo era quello di vedere cosa riuscivo a cavare da un polini normalissimo, albero con biella e corsa normale e carter senza barenature, saldature ecc ecc.....

 

il c.53 più in là si proverà anche....... ;-);-)

 

 

Marziali aveva sicuramente fasi più contenute........... ;-)

 

con la testa polini non si ci cava granchè...... ;-);-) puoi comprimerla fino ad un certo punto e il disegno non è dei migliori..... inoltre devo riaprire x " sistemare " alcune cosette nel contenuto della camera di manovella.... eh eh eh..... ;-);-)

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

posso comunque dire viva i lamellari!!!!!!!!!!!!

 

P.S.: lasciate stare le valvole con fasi estreme perchè per metterle appunto c'è un sacco si sbattimento oppure se volete valvole toste usate fasi "giuste" così ottenete potenze all'avanguardia ma senza sbattimenti con componenti belli originali e risultati mlto simili...... esempio marziali...... ;-)

 

 

 

 

sisi :F:lol::lol:

Con il C.53 è più semplice il gioco..... hai più schiena ma il mio obiettivo era quello di vedere cosa riuscivo a cavare da un polini normalissimo, albero con biella e corsa normale e carter senza barenature, saldature ecc ecc.....

 

il c.53 più in là si proverà anche....... ;-) ;-)

 

 

Marziali aveva sicuramente fasi più contenute........... ;-) con la testa polini non si ci cava granchè...... ;-) ;-) puoi comprimerla fino ad un certo punto e il disegno non è dei migliori..... inoltre devo riaprire x " sistemare " alcune cosette nel contenuto della camera di manovella.... eh eh eh..... ;-) ;-)

 

:-D secondo me, sicuramente nel cilindro, ma non nella valvola-albero , umile parere personale.... :B

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il C.53 è più semplice il gioco..... hai più schiena ma il mio obiettivo era quello di vedere cosa riuscivo a cavare da un polini normalissimo, albero con biella e corsa normale e carter senza barenature, saldature ecc ecc.....

 

il c.53 più in là si proverà anche....... ;-);-)

 

 

Marziali aveva sicuramente fasi più contenute........... ;-)

 

con la testa polini non si ci cava granchè...... ;-);-) puoi comprimerla fino ad un certo punto e il disegno non è dei migliori..... inoltre devo riaprire x " sistemare " alcune cosette nel contenuto della camera di manovella.... eh eh eh..... ;-);-)

 

ma...credo che il polini di vespaevo avesse lo scarico a circa 200° occhio e croce...

Link al commento
Condividi su altri siti

nella configurazione dei 20 cv dichiarava che aveva basetta da 2 mm e stop......

 

 

successivamente è stato tutto rivisto e lo scarico è stato ben alzato eppure posso supporre che marziali non aveva fasi tanto esasperate..... si aggirava intorno i 220-230 di aspirazione...... ;-)

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

...ehehh quello di marco è simil-originale.....meno male che nona vete visto un albero nostro :lol::lol:

 

mi immagino già i vostri alberi...a prenderli in mano...con mani da vero segaiolo intendo...c'è da tagliarsi...credo rimanga ben poco della spalla lato frizione...apparte la fasatura..che è a vostra/nostra discrezione...

 

...però fare un lavoro del genere sarebbe meglio aprirlo l'albero...con un albero bello che chiuso...nuovo di pacca, far certi lavori non è semplicissimo...

 

 

...noi li compriamo gia aperti e mai chiusi...il primo piantaggio è una figata... 8)

 

posso comunque dire viva i lamellari!!!!!!!!!!!!

 

 

P.S.: lasciate stare le valvole con fasi estreme perchè per metterle appunto c'è un sacco si sbattimento oppure se volete valvole toste usate fasi "giuste" così ottenete potenze all'avanguardia ma senza sbattimenti con componenti belli originali e risultati mlto simili...... esempio marziali...... ;-)

 

..se nons tai barando ti sei arreso troppo presto...sei all'inizio...hai talmente tanti sviluppi che non puoi avere idea.... :ZZz

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che baravo Orazio......

 

non mi arrendo nel più bello...... solo che non mi piace aver sempre le manine sporche ahahahahah.....

 

PS. meglio le condottine polini almeno sì montano e non hai sbattimenti........ :lol::lol::-D

 

altra cosa che non mi gusta nelle impressioni è che la campana non fischia...... :lol::lol::cry:

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che baravo Orazio......

 

non mi arrendo nel più bello...... solo che non mi piace aver sempre le manine sporche ahahahahah.....

 

PS. meglio le condottine polini almeno sì montano e non hai sbattimenti........ :lol::lol::-D

 

altra cosa che non mi gusta nelle impressioni è che la campana non fischia...... :lol::lol::cry:

 

 

beh per quello non ce bisogno di aprire e chiudere 100 volte...basta lavorare con criterio..prefissarsi degli obiettivi da fare e svolgerli alla prima chiusura ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...