Vai al contenuto

RIPRISTINO MOTORE.....!!! Aggiunto pikkolo VIDEO...


Messaggi consigliati

  • Risposte 242
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Buongiorno Roberto..........

 

infatti è ciò che penso io.... un albero non si bilancia con gli strumeti comuni di casa.......... ;-)

ci vuole il sapere e la manualità e in più l'attrezzatura x bilanciare bene un albero...... ;-)

 

 

 

Dany ma cosa intendi x girare bene solo sul cavalletto? :?::?:

 

 

Robè..... tu confermi che girerà bene solo sul cavalletto? :oops:;-);-);-):!:

 

....i vantaggi di un albero anticipato con una bella fasatura di aspirazione...superano di gran lunga in termini di prestazioni gli svantaggi....quindi se non puoi bilanciarlo fattene una ragione....la bilanciatura statica...quella che ha accennanto robert0 conta il giusto....dubito che una rettifica ti faccia un lavoro di bilanciatura come si deve...per questo devi sentire più una persona appassionata e che abbia gli strumenti e capacità per poterlo fare....la bilanciatura dell'albero si fa prendendo l'intero gruppo pistone/fasce/seeger/spinotto sul quale l'albero lavorerà....e dividerlo per la percentuale di bilanciatura che vorrai ottenere...trovato la giusta percentuale sempre secondo prove e prove...andremo ad aggiungerla dal lato opposto della testa di biella...una bilanciatura per un polini da 10.000 giri potrebbe essere anche il 33%/35%....

 

il motore non andrà solo sul cavalletto non hai mica tolto 1kg....!! ma murerà molto prima di un motore con pari preparazione ma albero bilanciato a dovere....il trucco per far la differenza, dopo aver capito fasi/aspirazione/rdc...ecc....stà tutta qui....oltre a migliorare l'affidabilità...

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai la miglior cosa è comprare un albero falc e piazzarcelo sù..... ;-)

 

 

però non mi piace il gioco diventa più facile e poi 200 € non rientrano nell'obiettio di partenza..... ;-)

 

 

comunque pelle ti quoto x quello che dice ma purtroppo non ho la possibilità x mancanza di attrezzi x fare bilanciature ecc ecc.... mi afffido alla rettifica vediamo cosa ne esce..... a cambiar albero ci siamo sempre......

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

marco, quindi mi chiedi se in futuro sul cavalletto girerà forte, giusto?, se è questa la domanda, rispondo sicuramente di si, spece se ci abbini un volano leggero, mentre sulla vespa non saprei, dipende da troppi fattori, e da te, comunque, hai una buona base di partenza.

 

 

pelle, giusto quel che dici, ma nella pratica non'è così, specie la bilanciatura che hai detto, questi sono particolari che funzionano su motociclette, purtroppo la vespa è un'altro motore, ed ha altri parametri

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai la miglior cosa è comprare un albero falc e piazzarcelo sù.....

 

 

però non mi piace il gioco diventa più facile e poi 200 € non rientrano nell'obiettio di partenza.....

 

 

chi lo ha detto? solo perchè lo vende falc?io l'almero bilanciato così , lo facevo quando avevo 15 anni, e ti posso assicurare che non'è il max.

Link al commento
Condividi su altri siti

marcogas, se quell'albero non te lo bilanci/sbilanci a casa non ne verrai mai a capo..........cosi' com'e' fa bella figura sul cavalletto e basta.......se poi riesci a farlo andare buon per te..........ma a parer mio non ha "forza".......volevi critiche?..eccotele!..........una sola prova di bilanciatura in rettifica non fa testo.........

 

 

...non esageriamo...adesso facciamo tutti i fighetti con bilanciature e cose cosi...ma fino a ieri abbiamo camminato tutti con alberi tagliati alla meno peggio (..e io per primo)...ma questo non significa che il motore non va....ANZI

Link al commento
Condividi su altri siti

a dir la verità ncora continuano certe idiozie.... senza offesa x nessuno.....

 

 

basta leggere alcune cose su certi post.... vengono i brividi.....!!!

 

Ecco le prime cretinate che saltano agli occhi.....

 

- una volta si diceva di tagliare alla chiusura dei travasi, l' incrocio era dannoso ecc ecc ( immane stronzata..... seguendo quei cosigli portati avanti da persone ritenute big i motori non vanno un caspita..... )

 

:U

 

- ora si è messa in moto la modo dei 200° di aspirazione.... ormai divisi perennemente in 130+70...... già inizia ad essere un buon punto di partenza.... ma xkè fermarsi e non provare a fare qualcos'altro? ;-)

 

 

- c'è persino chi dice che superare un certo valore di ritardo x me e x molti considerato ridicolo fa imbrattare la vespa..... la fà ingolfare....altra persone ritenuta big....

 

 

 

 

 

 

Mah.....

 

 

meglio non dilungarsi troppo...... ;-)

 

 

 

Amici grazie x le risposte...... :-D:-D:-D

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Roberto..........

 

infatti è ciò che penso io.... un albero non si bilancia con gli strumeti comuni di casa.......... ;-)

ci vuole il sapere e la manualità e in più l'attrezzatura x bilanciare bene un albero...... ;-)

 

 

 

Dany ma cosa intendi x girare bene solo sul cavalletto? :?::?:

 

 

Robè..... tu confermi che girerà bene solo sul cavalletto? :oops:;-);-);-):!:

intendo dire ,come ti ha gia' risp. roberto, che attaccando un contagiri e smanettando sul cavalletto sembrera' una moto gp, pero' in marcia avra' meno forza a far scavallare il pistone al PMS....

gia confrontandolo con un albero originale ,mettendoli sui coltelli e facendolo "cadere" come cade l' originale secondo me guadagneresti qualcosa......ma potrebbe anche non funzionare :F

Link al commento
Condividi su altri siti

su questo hai ragione sicuramente molta inerzia è andata perso a non è detto che non gli possa essere restituita e fare in modo che il motore anche in marcia vada..... ;-)

 

vedremo u ò se riesco a farlo girare bene.... altrimeti lo cestino.... aha ah ah a h ah

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

marcogas, se quell'albero non te lo bilanci/sbilanci a casa non ne verrai mai a capo..........cosi' com'e' fa bella figura sul cavalletto e basta.......se poi riesci a farlo andare buon per te..........ma a parer mio non ha "forza".......volevi critiche?..eccotele!..........una sola prova di bilanciatura in rettifica non fa testo.........

 

 

...non esageriamo...adesso facciamo tutti i fighetti con bilanciature e cose cosi...ma fino a ieri abbiamo camminato tutti con alberi tagliati alla meno peggio (..e io per primo)...ma questo non significa che il motore non va....ANZI

orazio, non faccio il fighetto, ho provato su un mazzucca anticipato a togliere roba vicino allo spinotto(ho il lamellare percui della fasatura non me ne faccio niente) e la differenza si sente................

Link al commento
Condividi su altri siti

su questo hai ragione sicuramente molta inerzia è andata perso a non è detto che non gli possa essere restituita e fare in modo che il motore anche in marcia vada..... ;-)

 

vedremo u ò se riesco a farlo girare bene.... altrimeti lo cestino.... aha ah ah a h ah

mica ho detto che metti la prima e si spenge :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

a dir la verità ncora continuano certe idiozie.... senza offesa x nessuno.....

 

 

basta leggere alcune cose su certi post.... vengono i brividi.....!!!

 

Ecco le prime cretinate che saltano agli occhi.....

 

- una volta si diceva di tagliare alla chiusura dei travasi, l' incrocio era dannoso ecc ecc ( immane stronzata..... seguendo quei cosigli portati avanti da persone ritenute big i motori non vanno un caspita..... )

 

:U

 

- ora si è messa in moto la modo dei 200° di aspirazione.... ormai divisi perennemente in 130+70...... già inizia ad essere un buon punto di partenza.... ma xkè fermarsi e non provare a fare qualcos'altro? ;-)

 

 

- c'è persino chi dice che superare un certo valore di ritardo x me e x molti considerato ridicolo fa imbrattare la vespa..... la fà ingolfare....altra persone ritenuta big....

 

 

 

 

Mah.....

 

 

meglio non dilungarsi troppo...... ;-)

 

 

 

Amici grazie x le risposte...... :-D :-D :-D

 

 

 

Sai anche io sul primo 102 in cui cercai di "elaborare", (non è che ora ci riesca :lol:), avevo il problema del imbrodolamento al minino e lo attrbui al troppo riotardo, poi a distanza di 2 anni lo rismontai causa cedimento albero, e utilizzando tutti gli stessi componenti, solo dando una migliore raccordatura al tratto valvola-condotto di aspirazione il problema risulto scomparso del tutto :shock: , e tutto questo perchè, perche se si fanno dei lavori senza usare un minimo di accortenza le cose non vanno mai bene......... :V

Link al commento
Condividi su altri siti

aaaah se sapeste certe cose!

 

Un' indizio.. :lol:

Qui siamo tutti curiosi.. ;-)

 

[, perche se si fanno dei lavori senza usare un minimo di accortenza le cose non vanno mai bene......... :V

 

E' vero,a volte non basta neanche quella..

LANCIA nel cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheheh.... stò iniziando a chiudere il blocco così mi rimane da preparare il cilindro...... ( almeno x il momento) :-D

 

purtroppo lavoro tutto il giorno e l'unico ritaglio di tempo è la pausa pranzo....... :-(

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

moshvic » gio lug 02, 2009 5:12 pm

robert01973 ha scritto:

aaaah se sapeste certe cose!

 

Un' indizio..

Qui siamo tutti curiosi..

 

RUSSOL ha scritto:

[, perche se si fanno dei lavori senza usare un minimo di accortenza le cose non vanno mai bene.........

 

E' vero,a volte non basta neanche quella..

 

 

siamo noi che ci mettiamo dei freni, i paraocchi. per questo consiglio litfiba no frontiere :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...