Vai al contenuto

RIPRISTINO MOTORE.....!!! Aggiunto pikkolo VIDEO...


Messaggi consigliati

prova e riprova marcogas........è l'unico modo nelle elaborazioni (nei 2 tempi più che altro).....

una sola domanda per robert01973, perchè fai sempre il super-misterioso???? a volte al posto che far ragionare fai solo provare a inventare....sìì un pò più pragmatico....

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 242
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

intravedere una realtà...... :-D

però per la gente che non è da anni nel mondo nei motori e delle elaborazioni è difficile capire.....e se uno capisce male c'è caso che si mette a inventare cavolate assurde....

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è una cosa che non capisco :

 

perchè in molti hanno il terrore di far aprire l'aspirazione prima che i travasi siano chiusi??????

E l'espansione che ci sta a fare???

E l'inerzia dei fluidi in movimento che ci sta a fare????

Altro che 130°+70°.....

 

E poi quello che si può guadagnare con una fase di aspirazione seria è molto di più di quello che comporta una bilanciatura non ottimale dell'albero , secondo me....

 

Ciao e buon divertimento , marcogas...

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi quello che si può guadagnare con una fase di aspirazione seria è molto di più di quello che comporta una bilanciatura non ottimale dell'albero , secondo me....

 

non ci giurerei......per me c'è ancora in giro chi sbaglia le percentuali del bilanciamento 8)

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo motore mi piace sempre di più, anche se roberto svia troppo! ;-)

Tra qualche giorno mi ritroverò anche io nei tuoi stessi panni, con l'albero in mano e tanti :?::?::?: in testa hehe.

Proviamo e vediamo che succede.

Speriamo che vada un po' per il verso giusto, altrimenti se devo buttare l'albero mi girano le cocuzze (tra spinotto disassato e saldatura...) :B

Facci vedere che ne esce!

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è una cosa che non capisco :

 

perchè in molti hanno il terrore di far aprire l'aspirazione prima che i travasi siano chiusi??????

E l'espansione che ci sta a fare???

E l'inerzia dei fluidi in movimento che ci sta a fare????

Altro che 130°+70°.....

 

E poi quello che si può guadagnare con una fase di aspirazione seria è molto di più di quello che comporta una bilanciatura non ottimale dell'albero , secondo me....

 

Ciao e buon divertimento , marcogas...

 

:D ...è un pò che lo dico....

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto il pelle sul discorso dell'albero..... è vero..... ultimamente si pensa a bilanciare campana, albero, volano ecc ecc n pratica tutti gli organi rotanti.... sicuramente è una buonissima cosa per far ben distendere il motore..... ma bisogna star attenti dove si bilancia e coe si bilancia..... sopratutto nell'alberomotore,,,,,,, ;-)

 

una volta appena iscritto nel forum all'eta di 16 anni e quindi 2 anni fà visto che ora ne ho appena 18 ( che matematico che sono........ :1:lol::lol: ) non sentivo nemmeno parlare di ste cose..... almeno non caratterizzavano la classe media degli utenti..... le vecchie volpi lo facevano anche 50 anni fà..... anzi dal 1946 quando è nato il gioiello di corradino....

 

molte volte guardiamo un albero di falc o di drt e unito al post di qualcuno parliamo di bilanciamento..... di aspirazione ecc ecc..... i veri intendenti e che magari sono riusciti a cavare 20 cv VERI e ripeto VERI non verrano mai a svelare il da farsi...... ;-) parliamo x sentito dire e ci mettiamo in bocca anche il bilanciamento.....

 

 

senza offesa x nessuno ragazzi perchè non è il caso di questo post......

anzi sono felice di proseguirlo anche se a rilento causa lavoro...... e contro le aspettative stà venendo fuori qualcosa di interessante...... ;-)

 

 

 

....... GRAZIE A TUTTI RAGAZZI......

 

 

 

 

 

ps: Ancora siamo in una fase di MEZZA elaborazione..... con altri step vediamo poi di fare meglio..... partiamo da una base x molti ridicola a vederla...... ma vedremo che frutti toglie fuori....... ;-)

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto il pelle sul discorso dell'albero..... è vero..... ultimamente si pensa a bilanciare campana, albero, volano ecc ecc n pratica tutti gli organi rotanti.... sicuramente è una buonissima cosa per far ben distendere il motore..... ma bisogna star attenti dove si bilancia e coe si bilancia..... sopratutto nell'alberomotore,,,,,,, ;-)

 

una volta appena iscritto nel forum all'eta di 16 anni e quindi 2 anni fà visto che ora ne ho appena 18 ( che matematico che sono........ :1:lol::lol: ) non sentivo nemmeno parlare di ste cose..... almeno non caratterizzavano la classe media degli utenti..... le vecchie volpi lo facevano anche 50 anni fà..... anzi dal 1946 quando è nato il gioiello di corradino....

 

molte volte guardiamo un albero di falc o di drt e unito al post di qualcuno parliamo di bilanciamento..... di aspirazione ecc ecc..... i veri intendenti e che magari sono riusciti a cavare 20 cv VERI e ripeto VERI non verrano mai a svelare il da farsi...... ;-) parliamo x sentito dire e ci mettiamo in bocca anche il bilanciamento.....

 

 

senza offesa x nessuno ragazzi perchè non è il caso di questo post......

anzi sono felice di proseguirlo anche se a rilento causa lavoro...... e contro le aspettative stà venendo fuori qualcosa di interessante...... ;-)

 

 

 

....... GRAZIE A TUTTI RAGAZZI......

 

 

 

 

 

ps: Ancora siamo in una fase di MEZZA elaborazione..... con altri step vediamo poi di fare meglio..... partiamo da una base x molti ridicola a vederla...... ma vedremo che frutti toglie fuori....... ;-)

marco ti quoto in tutto!!! se fanno 2000 seghe.. da me se dice.. "guarda li pili non guarda li travi" penso se capisce... ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

BIG, ti ha risposto marco. io dico tutto.

 

 

MCBRAGA, E PELLE. io non so la vostra preparazione, non so se lo avete mai fatto, o provato a farlo. se non c'è l'esperienza facendo ciò che dite voi, ed altri particolari, viene fuori una cagata, in una vespa quando anticipi più del dovuto , ti ritrovi un motore morto , che sputa benzina,e che non va una mazza.

 

 

al contrario, se hai l'esperienza, e le potenzialità nel tuo intelletto, riesci a farlo funzionare, ma il gioco non vale la candela. guardiamo qualsiasi motore a disco rotante.

Link al commento
Condividi su altri siti

BIG, ti ha risposto marco. io dico tutto.

 

 

MCBRAGA, E PELLE. io non so la vostra preparazione, non so se lo avete mai fatto, o provato a farlo. se non c'è l'esperienza facendo ciò che dite voi, ed altri particolari, viene fuori una cagata, in una vespa quando anticipi più del dovuto , ti ritrovi un motore morto , che sputa benzina,e che non va una mazza.

 

 

al contrario, se hai l'esperienza, e le potenzialità nel tuo intelletto, riesci a farlo funzionare, ma il gioco non vale la candela. guardiamo qualsiasi motore a disco rotante.

 

Già che ci siamo, l'incrocio è positivo o negativo?

Da quello che ho vistoa trecasali penso di averla intuita la risposta, chissà se me la confermi o no ;-)

Notare che non chiedo mai gradi, come, quando eccecc. I segreti voglio farmeli io ;-)

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

BIG, ti ha risposto marco. io dico tutto.

 

 

MCBRAGA, E PELLE. io non so la vostra preparazione, non so se lo avete mai fatto, o provato a farlo. se non c'è l'esperienza facendo ciò che dite voi, ed altri particolari, viene fuori una cagata, in una vespa quando anticipi più del dovuto , ti ritrovi un motore morto , che sputa benzina,e che non va una mazza.

 

 

al contrario, se hai l'esperienza, e le potenzialità nel tuo intelletto, riesci a farlo funzionare, ma il gioco non vale la candela. guardiamo qualsiasi motore a disco rotante.

 

quindi quai 140 gradidi anticipo che ho dato x sbaglio al mio alberello secondo voi mi fanno andare la vespa cm una cacca??? :cry:

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

BIG, ti ha risposto marco. io dico tutto.

:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:

i veri intendenti e che magari sono riusciti a cavare 20 cv VERI e ripeto VERI non verrano mai a svelare il da farsi...... ;-) parliamo x sentito dire e ci mettiamo in bocca anche il bilanciamento.....

:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:

 

 

sul bilanciamento ho fatto mie ricerche.......e ho capito DA SOLO che ancora tantissime persone sbagliano perchè guardano le cose con il paraocchi.......e non pensano una cosa dove sta e che movimenti fa......

 

non preoccupatevi per me....tra poco avrò anche io da fare le mie prove... :twisted:

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

BIG, ti ha risposto marco. io dico tutto.

 

 

MCBRAGA, E PELLE. io non so la vostra preparazione, non so se lo avete mai fatto, o provato a farlo. se non c'è l'esperienza facendo ciò che dite voi, ed altri particolari, viene fuori una cagata, in una vespa quando anticipi più del dovuto , ti ritrovi un motore morto , che sputa benzina,e che non va una mazza.

 

 

al contrario, se hai l'esperienza, e le potenzialità nel tuo intelletto, riesci a farlo funzionare, ma il gioco non vale la candela. guardiamo qualsiasi motore a disco rotante.

 

quindi quai 140 gradidi anticipo che ho dato x sbaglio al mio alberello secondo voi mi fanno andare la vespa cm una cacca??? :cry:

 

 

 

Salvo, continuo a ripeterti che per me sul tuo motore con quella configurazione 140 di anticipo vanno più che bene, ho provsto anche io non con motore proprio uguale e vanno bene.

Non pensare a quello che dice Robert perchè lui con quel motore tirava una 29 e quindi ti lascerà intendere che non montava roba come una simonini per girato ed eccetera........

sarà pure vero che per andare forte si può usare meno anticipo emeno ritardo, ma secondo me la tua configurazione non ha i mezzi per farlo.

 

ciao :mrgreen::B

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà pure vero che per andare forte si può usare meno anticipo emeno ritardo, ma secondo me la tua configurazione non ha i mezzi per farlo.

 

ciao :mrgreen::B

 

 

cioe??? in che senso???? :mrgreen::mrgreen::B

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso di Anticipo e Ritardo lasciate stare i goniometri e le fasi al dettaglio non serve a una cippa misurare a livelli base come i nstri e io l'ho capito anche tardi.....

basta mettere sul blocco

 

1- albero motore

2- eventuali guarnizioni e basette varie

3- cilindro

4- pistone con fasce x una miglior guida

 

 

 

dopo di ciò basta osservare punti " cardini" come apertura scarico in discesa del pistone, chiusura travasi, PMI...... dopo di ciò ad occhio le fasi vengono sole..... poi quando si avvicina a certi limiti si prende in mano il gonioetro...... ;-)

 

 

;-);-);-)

 

 

non servono tanto i numeri a livelli base ripeto.... basta osservare...... altro che 130+70 = 200 :-D:-D

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

il blocco è stato chiuso...... ;-) e anche messo in moto su banco ..... ma i risultati non sono ottimali.... è un motore che ha bisogno di troppi accorgimenti ancora..... a vederlo così..... sembra qasi che vada buttato...... dopo averlo montato provvisoriamente sul telaio e dopo un approssimativa carburazione molto grezza bhè..... in alto fà paura..... le prime tre marce riescono a dare velocità impressionanti..... ma il problema è la 4^ marcia.... anche la 3 allunga tantissimo.....

 

 

ma devo lavorar duro.... innanzitutto marmitta ovvero una silent prestata non gli si addice x niente e latesta polini non è affatto l'optinum anche se rivista nello squish e nel RC......

 

 

 

troppo miseri.....

 

in basso è davvero morta..... dovrò lavorare moltissimo a breve qualche file...... ;-)

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene..ora viene il difficile..lo sviluppo :-D

C'e' da dire anche che,la benzina verde attuale,oltre ad essere scarsa di ottani,e' anche 'lenta' nel bruciare,e questo complica le cose,specialmente a livello di altezza di squish :-? ..sommandoci il disegno infame della testa originale polini tocca farci un lavoraccio per guadagnare qualcosa.

Continua cosi.. C)

LANCIA nel cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

il blocco è stato chiuso...... ;-) e anche messo in moto su banco ..... ma i risultati non sono ottimali.... è un motore che ha bisogno di troppi accorgimenti ancora..... a vederlo così..... sembra qasi che vada buttato...... dopo averlo montato provvisoriamente sul telaio e dopo un approssimativa carburazione molto grezza bhè..... in alto fà paura..... le prime tre marce riescono a dare velocità impressionanti..... ma il problema è la 4^ marcia.... anche la 3 allunga tantissimo.....

 

 

ma devo lavorar duro.... innanzitutto marmitta ovvero una silent prestata non gli si addice x niente e latesta polini non è affatto l'optinum anche se rivista nello squish e nel RC......

 

 

 

troppo miseri.....

 

in basso è davvero morta..... dovrò lavorare moltissimo a breve qualche file...... ;-)

ti manca l'enerzia per la 4^ , ma non come massa totale, ma quell'enerzia che ti dicevo pochi mess. piu in alto ;-) .............

te lo hanno "bilanciato" in rettifica?, l'hai montato come era?............lascia stare le percentuali e cerca di riportarlo un po piu' in SU' quell' albero! senza toccare nient'altro e riprova!.........,e' sempre e solamente un mio parere ;-) ,poi ognuno lavora dove meglio crede..........

nonostante che hai detto che qui alcuni parlano di bilanciatura per "sentito dire" ,e magari io sono tra questi, ti ho dato comunque il mio parere in precedenza ;-) ...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...