+ Valek Inviata 2009 Giugno 5 Share Inviata 2009 Giugno 5 mica me ne avevi parlato in occasione del freno...e avevi pure detto che se c'erano giri in volta mi chiamavi me la attacco al cass beh se passi da carlo io son prima di strada piccolo ot visto che ci sono un po' di vicentini... http://www.vespaclubcreazzo.it/irongugs2009.htm scrivete "MOSCONI" su you-tube Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ primale Inviata 2009 Giugno 5 Autore Share Inviata 2009 Giugno 5 mica me ne avevi parlato in occasione del freno...e avevi pure detto che se c'erano giri in volta mi chiamavi me la attacco al cass beh se passi da carlo io son prima di strada casso cristiano hai ragione... ma per stavolta perdonami dai Quota M1LR... maledetto il giorno che ti ho venduto Falc 130 work in progress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ criSTIAno Inviata 2009 Giugno 5 Share Inviata 2009 Giugno 5 mica me ne avevi parlato in occasione del freno...e avevi pure detto che se c'erano giri in volta mi chiamavi me la attacco al cass beh se passi da carlo io son prima di strada casso cristiano hai ragione... ma per stavolta perdonami dai passi per stavolta p.s. se na sera te ghe voja de na birèta fa un fiscio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2009 Giugno 5 Share Inviata 2009 Giugno 5 e un pò stufo di sentire che sti M non vanno,il checco non mi pare uno che non ne sappia, e se dice che va forte mi fido di lui tutto qui... Quoto al cubo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2009 Giugno 5 Share Inviata 2009 Giugno 5 Effettivamente il giudizio "va come un treno" è soggettivo.....quindi meglio far parlare le curve: ELLE lavoratuccio Non conosco la configurazione.... ma so che il tizio ha lavorato molto sull'espansione Dovrebbe essere sui 190 di scarico Tutto a diposizione del popolo: http://www.germanscooterforum.de/Vespa_ ... ml&st=2480 Ho concluso che un elle di scatola oscilla sui 24 cv.... non penso che 6 cavalli in meno (ammesso che tutti i falc 57x51 circolanti raggiungano 30 cv) siano ciò che permette di dire che questo cilindro non va..... La scorsa settimana ho dovuto sostiruire un'ammortizzatore e abbassare la pressione dei penumatici, altrimenti quando in curva entra in coppia la terza rischio di farla dritta.... e non sono propriamente uno che sulle curve non ci sa andare Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 5 Share Inviata 2009 Giugno 5 con quei guanti vileda ci lavo i carter con il compressore!!!!!!!!! scherzo ovviamente!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Giugno 5 Share Inviata 2009 Giugno 5 sirnick il confronto non è contro niente....il falc nessuno lo ha nominato...per me un motore che gira con la campana del 75cc non serve a niente...potesse avere pure 40 cavalli ma tutti impiccati a 12mila giri...non serve a niente...questo è quello che penso...sia che fosse un M1,sia che fosse un polini,sia che fosse un falc...il motore vespa deve girare con la campana da 69 e la deve tirare tutta...poi che abbia 24cv o 34 se ne puo parlare... ..adesso chi vuole capire capisca chi vuole fare orecchie da mercante le faccia...questo è quello che penso io!!....nessuno ha detto che va o non va... PS quello che differenzia un M1 da un Falc non è quella manciata di cv te lo assicuro... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2009 Giugno 6 Share Inviata 2009 Giugno 6 Sono pienamente concorde con ORAX i Falc vanno molto meglio sin dai bassi regimi e sono piu' sfruttabili. Poi dipende dai gusti, ovvio. L' M1 prende troppo in alto il cambio originale non lo tira neanche con marma proma. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 6 Share Inviata 2009 Giugno 6 Sono pienamente concorde con ORAXi Falc vanno molto meglio sin dai bassi regimi e sono piu' sfruttabili. Poi dipende dai gusti, ovvio. L' M1 prende troppo in alto il cambio originale non lo tira neanche con marma proma. dici?? dipende sempre da come te lo vuoi...da come te lo fai settare la lauro... e da come lo setti... il mio d.57 (da acc) sotto i 7000 é un po fiacco... ma poi....é una bestia... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2009 Giugno 6 Share Inviata 2009 Giugno 6 eheh.... Primale...non l'ho scambiato per un M.. non sapevo cosa montavi.... in ogni caso il Polinazzo rombava mooooolto bene!!! dai che ci becchiamo un giorno magari anche col Carlo che non si è+fatto sentire( :PS ) l'ultima volta che è venuto a trovarmi ho dovuto suppliCARLO ..... Sfighe a parte spero di avere una small pronta per fine mese!!! azz.... c'è crisi sul lavoro, ma tutti non hanno mai tempo... chissà perchè... c'è qualcosa che non va!! CRIBBIO!!!!! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 6 Share Inviata 2009 Giugno 6 Sono pienamente concorde con ORAXi Falc vanno molto meglio sin dai bassi regimi e sono piu' sfruttabili. Poi dipende dai gusti, ovvio. L' M1 prende troppo in alto il cambio originale non lo tira neanche con marma proma. dici?? dipende sempre da come te lo vuoi...da come te lo fai settare la lauro... e da come lo setti... il mio d.57 (da acc) sotto i 7000 é un po fiacco... ma poi....é una bestia... ma tu non volevi un motore per fare 150 metri!? ad ogni modo, sempre più d'accordo con orax..... sirnick oramai prima di connettersi sul forum si ubriaca!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 6 Share Inviata 2009 Giugno 6 Sono pienamente concorde con ORAXi Falc vanno molto meglio sin dai bassi regimi e sono piu' sfruttabili. Poi dipende dai gusti, ovvio. L' M1 prende troppo in alto il cambio originale non lo tira neanche con marma proma. dici?? dipende sempre da come te lo vuoi...da come te lo fai settare la lauro... e da come lo setti... il mio d.57 (da acc) sotto i 7000 é un po fiacco... ma poi....é una bestia... ma tu non volevi un motore per fare 150 metri!? ad ogni modo, sempre più d'accordo con orax..... sirnick oramai prima di connettersi sul forum si ubriaca!!!! sisisi..infatti (da acc) da accelerazione... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Vespaolo Inviata 2009 Giugno 6 Share Inviata 2009 Giugno 6 L' M1 prende troppo in alto il cambio originale non lo tira neanche con marma proma. Ahahah...chiedere al Cesta per cortesia...con 27 DD a che velocità è arrivato, non con proma... .....come una valanga, più rotola più s'ingrossa Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2009 Giugno 6 Share Inviata 2009 Giugno 6 sirnick il confronto non è contro niente....il falc nessuno lo ha nominato...per me un motore che gira con la campana del 75cc non serve a niente...potesse avere pure 40 cavalli ma tutti impiccati a 12mila giri...non serve a niente...questo è quello che penso...sia che fosse un M1,sia che fosse un polini,sia che fosse un falc...il motore vespa deve girare con la campana da 69 e la deve tirare tutta...poi che abbia 24cv o 34 se ne puo parlare... ..adesso chi vuole capire capisca chi vuole fare orecchie da mercante le faccia...questo è quello che penso io!!....nessuno ha detto che va o non va... PS quello che differenzia un M1 da un Falc non è quella manciata di cv te lo assicuro... Orazietto io ho confrontato l'elle09 al falc perchè quest'ultimo rappresenta per me un riferimento in quanto a prestazioni.... nonchè una garanzia. Io lo monto con una 22/63 e 4DRT non penso affatto che sia rapportato da 75 sinceramente (e questi sono gusti) voglio che il motore sia piuttosto godibile... quindi che tiri velocemente le maledette 4 marce faccio 125 orari di 4a è rapportato corto?.... non posso diventare nonno tirando la 3a RIPETO E RIBADISCO.... io monto la mia espansione che si sposa a meraviglia con questo cilindro, il mio elle entra in coppia a 6000giri.... cioè... 6000!!!e spinge in potenza fino a 10000!! Cioè a me non sembra affatto tiri alto....come potete dirlo? .... forse il vecchio.... mah.... aspirazione sbagliata o che altro....ma questo nuovo secondo me è un gran bel cilindretto..... Metto 3a e la tiro tutta su salite che veramente sono salite....... sarà la mia espansione a sto punto così mi GASO un pochino eh eh orazietto, spero tu non fraintenda questa postata nèèèè Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Giugno 6 Share Inviata 2009 Giugno 6 sirnick il confronto non è contro niente....il falc nessuno lo ha nominato...per me un motore che gira con la campana del 75cc non serve a niente...potesse avere pure 40 cavalli ma tutti impiccati a 12mila giri...non serve a niente...questo è quello che penso...sia che fosse un M1,sia che fosse un polini,sia che fosse un falc...il motore vespa deve girare con la campana da 69 e la deve tirare tutta...poi che abbia 24cv o 34 se ne puo parlare... ..adesso chi vuole capire capisca chi vuole fare orecchie da mercante le faccia...questo è quello che penso io!!....nessuno ha detto che va o non va... PS quello che differenzia un M1 da un Falc non è quella manciata di cv te lo assicuro... A te piace il motore che gira basso e coppioso che tiri rapporti lunghi, io trovo più divertente un motore che fa molti giri da usare con un cambio corto. E' anche una questione di stile di guida e del'utilizzo che se ne fa. Il motore resta sempre un mucchietto di sabbia da gestire a piacere, a parità di cilindrata e corsa, se sposti la potenza in alto cala la coppia, se alzi la coppia in basso cala il regime massimo. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 6 Share Inviata 2009 Giugno 6 siamo peggio dei bambini dell asilo,, maestra il mio va di piu ,,,no il mio... hihi... schezi a parte.. ogniuno ha le sue preferenze... chi lo vuole rapportato corto, chi lungo, per questo é un godimento,, te la personalizzi come vuoi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 6 Share Inviata 2009 Giugno 6 sirnick il confronto non è contro niente....il falc nessuno lo ha nominato...per me un motore che gira con la campana del 75cc non serve a niente...potesse avere pure 40 cavalli ma tutti impiccati a 12mila giri...non serve a niente...questo è quello che penso...sia che fosse un M1,sia che fosse un polini,sia che fosse un falc...il motore vespa deve girare con la campana da 69 e la deve tirare tutta...poi che abbia 24cv o 34 se ne puo parlare... ..adesso chi vuole capire capisca chi vuole fare orecchie da mercante le faccia...questo è quello che penso io!!....nessuno ha detto che va o non va... PS quello che differenzia un M1 da un Falc non è quella manciata di cv te lo assicuro... A te piace il motore che gira basso e coppioso che tiri rapporti lunghi, io trovo più divertente un motore che fa molti giri da usare con un cambio corto. E' anche una questione di stile di guida e del'utilizzo che se ne fa. Il motore resta sempre un mucchietto di sabbia da gestire a piacere, a parità di cilindrata e corsa, se sposti la potenza in alto cala la coppia, se alzi la coppia in basso cala il regime massimo. diciamo che un motore che gira alto snatura il concetto di vespa...la vespa, a mio parere, non deve girare alto, in quanto non è appunto nella natura vespa fare 13000 giri.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 6 Share Inviata 2009 Giugno 6 Questa è la tua opinione ..... La mia è che se la vespa non è originale non è vespa ...... A parte che l' elaborazione è soggettiva ..... Solo gli sciocchi non cambiano mai idea, quindi ognuno ha le sue che cambiano col passare del tempo .... Un motore che gira alto snatura il concetto di vespa ...... e che giri ancora di + .... a mè piace sentire quel cumulo di ferraglia urlare sin il limite .... vedere lo sbigottimento della gente che pensa arrivi un cr, invece è una vespa .... lo fà anche un buon polini un bel numero di questi , sia chiaro .... Suvvia .... dire che l' M snatura il concetto vespa ..... non ha commenti .... cos' è che non lo snatura ..... Allora questa cos' è anfibio vespa pk ... è una vespa naturale no? ..... (scusate!) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Giugno 6 Share Inviata 2009 Giugno 6 Dai quanto divertente è beccare il tipo che si ferma a guardare la vespa mentre tu stai per andare via e ti fa Bella! 130polini? No, 125 in alluminio Lamellare polini col 24? No lamellare al cilindro con 34 La marmitta è una Zirri? No, lho fatta io. Poi qunado metti in moto gli cascano i denti dalle gengive. :SC A parte il fatto che ormai piuttosto di guidare una vespa originale vado via in bici, con i motori che si trovanoin giro oggi, ci si diverte parecchio ragazzi. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2009 Giugno 6 Share Inviata 2009 Giugno 6 Dai quanto divertente è beccare il tipo che si ferma a guardare la vespa mentre tu stai per andare via e ti fa Bella! 130polini? No, 125 in alluminio Lamellare polini col 24? No lamellare al cilindro con 34 La marmitta è una Zirri? No, lho fatta io. Poi qunado metti in moto gli cascano i denti dalle gengive. :SC A parte il fatto che ormai piuttosto di guidare una vespa originale vado via in bici, con i motori che si trovanoin giro oggi, ci si diverte parecchio ragazzi. ahahaha stesse cose identiche che dicono a me Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2009 Giugno 6 Share Inviata 2009 Giugno 6 diciamo che un motore che gira alto snatura il concetto di vespa...la vespa, a mio parere, non deve girare alto, in quanto non è appunto nella natura vespa fare 13000 giri.... Anche un motore small che fa 110km/h snatura il concetto di vespa.... cioè... secondo me una vespa non dovrebbe superare i 95-100 (quanto fa una ets originale?)... ma poi, tra il dire e il fare....... Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2009 Giugno 6 Share Inviata 2009 Giugno 6 Questa è la tua opinione ..... La mia è che se la vespa non è originale non è vespa ...... A parte che l' elaborazione è soggettiva ..... Solo gli sciocchi non cambiano mai idea, quindi ognuno ha le sue che cambiano col passare del tempo .... Un motore che gira alto snatura il concetto di vespa ...... e che giri ancora di + .... a mè piace sentire quel cumulo di ferraglia urlare sin il limite .... vedere lo sbigottimento della gente che pensa arrivi un cr, invece è una vespa .... lo fà anche un buon polini un bel numero di questi , sia chiaro .... Suvvia .... dire che l' M snatura il concetto vespa ..... non ha commenti .... cos' è che non lo snatura ..... ups.. non avevo letto.... quoto tutto, in particolare la parte in grassetto Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 6 Share Inviata 2009 Giugno 6 diciamo che un motore che gira alto snatura il concetto di vespa...la vespa, a mio parere, non deve girare alto, in quanto non è appunto nella natura vespa fare 13000 giri.... Anche un motore small che fa 110km/h snatura il concetto di vespa.... cioè... secondo me una vespa non dovrebbe superare i 95-100 (quanto fa una ets originale?)... ma poi, tra il dire e il fare....... siamo sempre li....dipende a quanti giri li fa i 110 km/h.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Giugno 6 Share Inviata 2009 Giugno 6 orazietto, spero tu non fraintenda questa postata nèèèè ma figurati!! PS ci sei a castelletto??? A te piace il motore che gira basso e coppioso che tiri rapporti lunghi, io trovo più divertente un motore che fa molti giri da usare con un cambio corto. E' anche una questione di stile di guida e del'utilizzo che se ne fa. Il motore resta sempre un mucchietto di sabbia da gestire a piacere, a parità di cilindrata e corsa, se sposti la potenza in alto cala la coppia, se alzi la coppia in basso cala il regime massimo. basso??...mhhhh...il falc mi fa 11000....il polini poco più...eppure non monto la 24 diritti e le marce le tiro tutte(il falc con 27/69 e 500m sono in coppia con la 4)...come mai?? ..spero tu non fraintenda questa postata nèèèè Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 6 Share Inviata 2009 Giugno 6 potete dire quello che volete ma un m1 non si puo nemmeno lontanamente paragonare a un polinii!io sono sicuro che un polini fatto da mani esperte(con espansione)e una 29 denti la quarta originale se la divora e anche ad alti giri un m1 non lo so fino a che campana riesce a tirare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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