Vai al contenuto

M1L 09..... Va come un treno


Messaggi consigliati

mica me ne avevi parlato in occasione del freno...e avevi pure detto che se c'erano giri in volta mi chiamavi C)C) me la attacco al cass :PRT beh se passi da carlo io son prima di strada :RdR:RdR

:o piccolo ot visto che ci sono un po' di vicentini...

http://www.vespaclubcreazzo.it/irongugs2009.htm

scrivete "MOSCONI" su you-tube 8)8)8)8)8)

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 98
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

mica me ne avevi parlato in occasione del freno...e avevi pure detto che se c'erano giri in volta mi chiamavi C)C) me la attacco al cass :PRT beh se passi da carlo io son prima di strada :RdR:RdR

 

casso cristiano :oops: hai ragione...

ma per stavolta perdonami dai :mrgreen::mrgreen:

M1LR... maledetto il giorno che ti ho venduto

Falc 130 work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

mica me ne avevi parlato in occasione del freno...e avevi pure detto che se c'erano giri in volta mi chiamavi C)C) me la attacco al cass :PRT beh se passi da carlo io son prima di strada :RdR:RdR

 

casso cristiano :oops: hai ragione...

ma per stavolta perdonami dai :mrgreen::mrgreen:

 

 

passi per stavolta :B

 

p.s. se na sera te ghe voja de na birèta fa un fiscio :PRT

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente il giudizio "va come un treno" è soggettivo.....quindi meglio far parlare le curve:

ELLE lavoratuccio :lol:

post-1925-1243348142_thumb.jpg

Non conosco la configurazione.... ma so che il tizio ha lavorato molto sull'espansione :D

Dovrebbe essere sui 190 di scarico :RdR

 

Tutto a diposizione del popolo:

http://www.germanscooterforum.de/Vespa_ ... ml&st=2480

 

Ho concluso che un elle di scatola oscilla sui 24 cv.... non penso che 6 cavalli in meno (ammesso che tutti i falc 57x51 circolanti raggiungano 30 cv) siano ciò che permette di dire che questo cilindro non va.....

La scorsa settimana ho dovuto sostiruire un'ammortizzatore e abbassare la pressione dei penumatici, altrimenti quando in curva entra in coppia la terza rischio di farla dritta.... :shock: e non sono propriamente uno che sulle curve non ci sa andare :lol:

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

sirnick il confronto non è contro niente....il falc nessuno lo ha nominato...per me un motore che gira con la campana del 75cc non serve a niente...potesse avere pure 40 cavalli ma tutti impiccati a 12mila giri...non serve a niente...questo è quello che penso...sia che fosse un M1,sia che fosse un polini,sia che fosse un falc...il motore vespa deve girare con la campana da 69 e la deve tirare tutta...poi che abbia 24cv o 34 se ne puo parlare...

 

..adesso chi vuole capire capisca chi vuole fare orecchie da mercante le faccia...questo è quello che penso io!!....nessuno ha detto che va o non va...

 

 

PS quello che differenzia un M1 da un Falc non è quella manciata di cv te lo assicuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono pienamente concorde con ORAX

i Falc vanno molto meglio sin dai bassi regimi e sono piu' sfruttabili.

 

Poi dipende dai gusti, ovvio.

 

L' M1 prende troppo in alto il cambio originale non lo tira neanche con marma proma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono pienamente concorde con ORAX

i Falc vanno molto meglio sin dai bassi regimi e sono piu' sfruttabili.

 

Poi dipende dai gusti, ovvio.

 

L' M1 prende troppo in alto il cambio originale non lo tira neanche con marma proma.

dici??

dipende sempre da come te lo vuoi...da come te lo fai settare la lauro...

e da come lo setti...

il mio d.57 (da acc) sotto i 7000 é un po fiacco...

ma poi....é una bestia...

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh.... Primale...non l'ho scambiato per un M.. non sapevo cosa montavi.... :A:M in ogni caso il Polinazzo rombava mooooolto bene!!! :mrgreen::mrgreen:

dai che ci becchiamo un giorno magari anche col Carlo che non si è+fatto sentire( :PS ) l'ultima volta che è venuto a trovarmi ho dovuto suppliCARLO :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: .....

Sfighe a parte spero di avere una small pronta per fine mese!!!

azz.... c'è crisi sul lavoro, ma tutti non hanno mai tempo... chissà perchè... c'è qualcosa che non va!! CRIBBIO!!!!! :PRT:PRT

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono pienamente concorde con ORAX

i Falc vanno molto meglio sin dai bassi regimi e sono piu' sfruttabili.

 

Poi dipende dai gusti, ovvio.

 

L' M1 prende troppo in alto il cambio originale non lo tira neanche con marma proma.

dici??

dipende sempre da come te lo vuoi...da come te lo fai settare la lauro...

e da come lo setti...

il mio d.57 (da acc) sotto i 7000 é un po fiacco...

ma poi....é una bestia...

 

ma tu non volevi un motore per fare 150 metri!?

ad ogni modo, sempre più d'accordo con orax.....

sirnick oramai prima di connettersi sul forum si ubriaca!!!! :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono pienamente concorde con ORAX

i Falc vanno molto meglio sin dai bassi regimi e sono piu' sfruttabili.

 

Poi dipende dai gusti, ovvio.

 

L' M1 prende troppo in alto il cambio originale non lo tira neanche con marma proma.

dici??

dipende sempre da come te lo vuoi...da come te lo fai settare la lauro...

e da come lo setti...

il mio d.57 (da acc) sotto i 7000 é un po fiacco...

ma poi....é una bestia...

 

ma tu non volevi un motore per fare 150 metri!?

ad ogni modo, sempre più d'accordo con orax.....

sirnick oramai prima di connettersi sul forum si ubriaca!!!! :lol::lol::lol:

sisisi..infatti (da acc)

da accelerazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

L' M1 prende troppo in alto il cambio originale non lo tira neanche con marma proma.

 

Ahahah...chiedere al Cesta per cortesia...con 27 DD a che velocità è arrivato, non con proma...

.....come una valanga, più rotola più s'ingrossa

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

sirnick il confronto non è contro niente....il falc nessuno lo ha nominato...per me un motore che gira con la campana del 75cc non serve a niente...potesse avere pure 40 cavalli ma tutti impiccati a 12mila giri...non serve a niente...questo è quello che penso...sia che fosse un M1,sia che fosse un polini,sia che fosse un falc...il motore vespa deve girare con la campana da 69 e la deve tirare tutta...poi che abbia 24cv o 34 se ne puo parlare...

 

..adesso chi vuole capire capisca chi vuole fare orecchie da mercante le faccia...questo è quello che penso io!!....nessuno ha detto che va o non va...

 

 

PS quello che differenzia un M1 da un Falc non è quella manciata di cv te lo assicuro...

 

Orazietto io ho confrontato l'elle09 al falc perchè quest'ultimo rappresenta per me un riferimento in quanto a prestazioni.... nonchè una garanzia.

Io lo monto con una 22/63 e 4DRT non penso affatto che sia rapportato da 75 ;-) sinceramente (e questi sono gusti) voglio che il motore sia piuttosto godibile... quindi che tiri velocemente le maledette 4 marce :lol: faccio 125 orari di 4a :roll: è rapportato corto?.... :roll: non posso diventare nonno tirando la 3a

RIPETO E RIBADISCO.... io monto la mia espansione che si sposa a meraviglia con questo cilindro, il mio elle entra in coppia a 6000giri.... cioè... 6000!!!e spinge in potenza fino a 10000!!

Cioè a me non sembra affatto tiri alto....come potete dirlo? .... forse il vecchio.... mah.... aspirazione sbagliata o che altro....ma questo nuovo secondo me è un gran bel cilindretto.....

Metto 3a e la tiro tutta su salite che veramente sono salite....... :roll: sarà la mia espansione a sto punto :lol::lol: così mi GASO un pochino eh eh

orazietto, spero tu non fraintenda questa postata nèèèè ;-):RdR

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

sirnick il confronto non è contro niente....il falc nessuno lo ha nominato...per me un motore che gira con la campana del 75cc non serve a niente...potesse avere pure 40 cavalli ma tutti impiccati a 12mila giri...non serve a niente...questo è quello che penso...sia che fosse un M1,sia che fosse un polini,sia che fosse un falc...il motore vespa deve girare con la campana da 69 e la deve tirare tutta...poi che abbia 24cv o 34 se ne puo parlare...

 

..adesso chi vuole capire capisca chi vuole fare orecchie da mercante le faccia...questo è quello che penso io!!....nessuno ha detto che va o non va...

 

 

PS quello che differenzia un M1 da un Falc non è quella manciata di cv te lo assicuro...

 

A te piace il motore che gira basso e coppioso che tiri rapporti lunghi, io trovo più divertente un motore che fa molti giri da usare con un cambio corto. E' anche una questione di stile di guida e del'utilizzo che se ne fa.

Il motore resta sempre un mucchietto di sabbia da gestire a piacere, a parità di cilindrata e corsa, se sposti la potenza in alto cala la coppia, se alzi la coppia in basso cala il regime massimo. :TM

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo peggio dei bambini dell asilo,,

maestra il mio va di piu ,,,no il mio...

hihi...

schezi a parte..

ogniuno ha le sue preferenze...

chi lo vuole rapportato corto, chi lungo,

per questo é un godimento,, te la personalizzi come vuoi...

Link al commento
Condividi su altri siti

sirnick il confronto non è contro niente....il falc nessuno lo ha nominato...per me un motore che gira con la campana del 75cc non serve a niente...potesse avere pure 40 cavalli ma tutti impiccati a 12mila giri...non serve a niente...questo è quello che penso...sia che fosse un M1,sia che fosse un polini,sia che fosse un falc...il motore vespa deve girare con la campana da 69 e la deve tirare tutta...poi che abbia 24cv o 34 se ne puo parlare...

 

..adesso chi vuole capire capisca chi vuole fare orecchie da mercante le faccia...questo è quello che penso io!!....nessuno ha detto che va o non va...

 

 

PS quello che differenzia un M1 da un Falc non è quella manciata di cv te lo assicuro...

 

A te piace il motore che gira basso e coppioso che tiri rapporti lunghi, io trovo più divertente un motore che fa molti giri da usare con un cambio corto. E' anche una questione di stile di guida e del'utilizzo che se ne fa.

Il motore resta sempre un mucchietto di sabbia da gestire a piacere, a parità di cilindrata e corsa, se sposti la potenza in alto cala la coppia, se alzi la coppia in basso cala il regime massimo. :TM

 

diciamo che un motore che gira alto snatura il concetto di vespa...la vespa, a mio parere, non deve girare alto, in quanto non è appunto nella natura vespa fare 13000 giri....

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la tua opinione .....

 

La mia è che se la vespa non è originale non è vespa ......

 

A parte che l' elaborazione è soggettiva .....

 

Solo gli sciocchi non cambiano mai idea, quindi ognuno ha le sue che cambiano col passare del tempo ....

 

 

Un motore che gira alto snatura il concetto di vespa ...... :twisted: e che giri ancora di + .... a mè piace sentire quel cumulo di ferraglia urlare sin il limite :lol: .... vedere lo sbigottimento della gente che pensa arrivi un cr, invece è una vespa .... lo fà anche un buon polini un bel numero di questi , sia chiaro ....

 

 

Suvvia .... dire che l' M snatura il concetto vespa ..... non ha commenti .... cos' è che non lo snatura .....

 

Allora questa cos' è :?:

 

pk3ruote.jpg

 

anfibio vespa pk ... è una vespa naturale no? :lol::lol::lol: ..... :-|:-|:-|:-|:V:V:V:V (scusate!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai quanto divertente è beccare il tipo che si ferma a guardare la vespa mentre tu stai per andare via e ti fa

Bella! 130polini?

No, 125 in alluminio

Lamellare polini col 24?

No lamellare al cilindro con 34

La marmitta è una Zirri?

No, lho fatta io.

Poi qunado metti in moto gli cascano i denti dalle gengive.

:SC

 

A parte il fatto che ormai piuttosto di guidare una vespa originale vado via in bici, con i motori che si trovanoin giro oggi, ci si diverte parecchio ragazzi.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai quanto divertente è beccare il tipo che si ferma a guardare la vespa mentre tu stai per andare via e ti fa

Bella! 130polini?

No, 125 in alluminio

Lamellare polini col 24?

No lamellare al cilindro con 34

La marmitta è una Zirri?

No, lho fatta io.

Poi qunado metti in moto gli cascano i denti dalle gengive.

:SC

 

A parte il fatto che ormai piuttosto di guidare una vespa originale vado via in bici, con i motori che si trovanoin giro oggi, ci si diverte parecchio ragazzi.

 

ahahaha stesse cose identiche che dicono a me :lol::lol::lol:

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che un motore che gira alto snatura il concetto di vespa...la vespa, a mio parere, non deve girare alto, in quanto non è appunto nella natura vespa fare 13000 giri....

 

Anche un motore small che fa 110km/h snatura il concetto di vespa.... cioè... secondo me una vespa non dovrebbe superare i 95-100 (quanto fa una ets originale?)... ma poi, tra il dire e il fare....... :F:F

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la tua opinione .....

 

La mia è che se la vespa non è originale non è vespa ......

 

A parte che l' elaborazione è soggettiva .....

 

Solo gli sciocchi non cambiano mai idea, quindi ognuno ha le sue che cambiano col passare del tempo ....

 

 

Un motore che gira alto snatura il concetto di vespa ...... :twisted: e che giri ancora di + .... a mè piace sentire quel cumulo di ferraglia urlare sin il limite :lol: .... vedere lo sbigottimento della gente che pensa arrivi un cr, invece è una vespa .... lo fà anche un buon polini un bel numero di questi , sia chiaro ....

 

 

Suvvia .... dire che l' M snatura il concetto vespa ..... non ha commenti .... cos' è che non lo snatura .....

ups.. non avevo letto.... :oops::M

quoto tutto, in particolare la parte in grassetto :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che un motore che gira alto snatura il concetto di vespa...la vespa, a mio parere, non deve girare alto, in quanto non è appunto nella natura vespa fare 13000 giri....

 

Anche un motore small che fa 110km/h snatura il concetto di vespa.... cioè... secondo me una vespa non dovrebbe superare i 95-100 (quanto fa una ets originale?)... ma poi, tra il dire e il fare....... :F:F

 

siamo sempre li....dipende a quanti giri li fa i 110 km/h....

Link al commento
Condividi su altri siti

orazietto, spero tu non fraintenda questa postata nèèèè

 

ma figurati!!

PS ci sei a castelletto??? :B

 

A te piace il motore che gira basso e coppioso che tiri rapporti lunghi, io trovo più divertente un motore che fa molti giri da usare con un cambio corto. E' anche una questione di stile di guida e del'utilizzo che se ne fa.

Il motore resta sempre un mucchietto di sabbia da gestire a piacere, a parità di cilindrata e corsa, se sposti la potenza in alto cala la coppia, se alzi la coppia in basso cala il regime massimo.

 

basso??...mhhhh...il falc mi fa 11000....il polini poco più...eppure non monto la 24 diritti e le marce le tiro tutte(il falc con 27/69 e 500m sono in coppia con la 4)...come mai??

 

..spero tu non fraintenda questa postata nèèèè
:lol::lol::B
Link al commento
Condividi su altri siti

potete dire quello che volete ma un m1 non si puo nemmeno lontanamente paragonare a un polinii!io sono sicuro che un polini fatto da mani esperte(con espansione)e una 29 denti la quarta originale se la divora e anche ad alti giri :-D un m1 non lo so fino a che campana riesce a tirare :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...