+ crt Inviata 2009 Maggio 21 Share Inviata 2009 Maggio 21 ciao ragazzi sono deciso all'acquisto di un accensione performante...il v-tronic l ho gia avuto e so come si comporta...volevo provare la falc...voi che ne dite?come va? per chi l ha provata,che differenza c'è tra il v tronik? ringrazio tutti Quota buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2009 Maggio 21 Share Inviata 2009 Maggio 21 ciao ragazzi sono deciso all'acquisto di un accensione performante...il v-tronic l ho gia avuto e so come si comporta...volevo provare la falc...voi che ne dite?come va? per chi l ha provata,che differenza c'è tra il v tronik? ringrazio tutti be la falc è una pvl con ventola ricavata dal pieno (veramente bella)... l'unico problema è che non ha le luci.... Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jimmy Inviata 2009 Maggio 21 Share Inviata 2009 Maggio 21 il v-tronik è a doppia scintilla e anticipo variabile,hai una bella corrente x le lampadine e l'uscita per la batteria. l'altra è anticipo fisso, da solo corrente per la candela. non va bene per la strada. Quota http://pigdogandtheshotwinders.com give up the funk! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ crt Inviata 2009 Maggio 21 Autore Share Inviata 2009 Maggio 21 il v-tronik è a doppia scintilla e anticipo variabile,hai una bella corrente x le lampadine e l'uscita per la batteria. l'altra è anticipo fisso, da solo corrente per la candela. non va bene per la strada. anticipo fisso?? e non c è la versione con la centralina ad anticipo variabile? comunque peccato che non abbia l'uscita per le luci Quota buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TheRoadCrew Inviata 2009 Maggio 21 Share Inviata 2009 Maggio 21 .....Ma il v-tronic va più che bene!! che ha che non va secondo te.... tanto da cambiarlo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ crt Inviata 2009 Maggio 21 Autore Share Inviata 2009 Maggio 21 niente,pensavo solo che la falc fosse + performante essendo a rotore interno....a quanto pare devo ricredermi.... Quota buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ romovespa Inviata 2009 Maggio 21 Share Inviata 2009 Maggio 21 è una variabile inutile allora, perche da quel poco che so io è propio utile da 5000 giri a 8000 e oltre l'utile della variabile col cambio che si ritrova la vespa Quota ****TEAM - ASFALTO**** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2009 Maggio 21 Share Inviata 2009 Maggio 21 sapete mica dirmi quanto costa l accensione falc copleta?esiste per cono 19? Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ crt Inviata 2009 Maggio 21 Autore Share Inviata 2009 Maggio 21 la pvl è di gran lunga superiore per uso sportivo-agonistico il v tronic è variabile, ma dopo i 6 mila giri, la curva resta pressochè costante il v tronik non aveva una curva a campana fino i 10mila? sapete mica dirmi quanto costa l accensione falc copleta?esiste per cono 19? da quanto ne so io l accensione cono 20 senza ventola costa 240 Quota buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2009 Maggio 21 Share Inviata 2009 Maggio 21 e la ventola? Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 21 Share Inviata 2009 Maggio 21 150eurosoldi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2009 Maggio 21 Share Inviata 2009 Maggio 21 io ce l'ho la PVL di lauro con la sua parte alettata, però la sconsiglio per l'uso stradale in quanto è praticamente impossibile che una rotore interno abbia anche l'uscita delle luci e fanali le PVL così come Selettra Motoplat quando sono a rotore interno sono SEMPRE senza luci, solo le accensioni di alcuni scooter a rotore interno gli han messo anche l'uscita delle luci, come Polini e altre marche... siccome ho anche la parmakit, come prestazioni la PVL fissa è ben nettamente superiore della parmakit, ma del resto la PVL è una accensione pura da competizione, sebbene vtronik parmakit sono delle accensioni veramente notevoli, anzi oramai sui miei motori le obsolete piaggio non le monto più la vtronik parmakit invece è veramente eccellente in quanto i magneti dello statore sono di nuova concezione quindi più piccoli, l'uscita dei fili elettrici è molto semplificata e alla fine invece di avere 4, 5, 6 fili ne ha uno solo in fase, poi gli si adatta l'impianto elettrico avendo poi un bel segnale a 12 volt, il che la dice lunga sulla guida notturna secondo me, per chi vuole il top ma non va su strada, via di PVL di lauro, se uno gira per strada, via di vtronik parmakit, magari se vuole guadagnare qualche cavallino monta la ventola di Falc in alu per queste accensioni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2009 Maggio 21 Share Inviata 2009 Maggio 21 Quotone per Alberto, per me l'accensione stradale TOP sarebbe statore parmakit (o Vtronik) con centralina Elven e ventola Falc.. più di così non si può chiedere... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ crt Inviata 2009 Maggio 22 Autore Share Inviata 2009 Maggio 22 Quotone per Alberto, per me l'accensione stradale TOP sarebbe statore parmakit (o Vtronik) con centralina Elven e ventola Falc.. più di così non si può chiedere... con una bella tracer riprogrammabile della elven diventerebbe davvero una bella accensione a proposito qualcuno di voi sai quanto costa quella per v tronik? e da dove si procurano? queste sono le caratteristiche http://www.elvenresearch.com/Pag_Tracer ... Vespa.html Quota buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2009 Maggio 22 Share Inviata 2009 Maggio 22 Si ok, tutto giusto quello detto, ma ci siamo dimenticati un parametro fondamentale......il peso....la pvl va bene cosi per come è nel l'albero falc che ha il suo bel peso, montata in un altro albero le cose cambiano. Il fatto che l'anticipo sia fisso e giustissimo, i motori spinti da accelerazione sono sempre a un regime pressoché medio-alto dove ti serve a poco la variabilità, in pista è un altro discorso, e per strada un altro ancora. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2009 Maggio 22 Share Inviata 2009 Maggio 22 Si ok, tutto giusto quello detto, ma ci siamo dimenticati un parametro fondamentale......il peso....la pvl va bene cosi per come è nel l'albero falc che ha il suo bel peso, montata in un altro albero le cose cambiano. Il fatto che l'anticipo sia fisso e giustissimo, i motori spinti da accelerazione sono sempre a un regime pressoché medio-alto dove ti serve a poco la variabilità, in pista è un altro discorso, e per strada un altro ancora. mmmh, secondo me ti sei perso qualcosa in questi tempi... se vieni in accelerazione vedrai che si usa oltre alla PVL Falc anche la vtronik e parmakit, e i pesi volano son quelli.. se vai in pista vedrai che usano le vtronik parmakit e i pesi volano son quelli... se vedi vespe stradali con accensioni utlima generazione, vedi parmakit vtronik, i pesi volano son ancora quelli... il peso volano dopo i 10 cv scende inevitabilmente, e con le ultime accensioni il peso volano si è standardizzato, sennò più pesante è solo una perdita... es sulla mia et3 stradale monto la parmakit da 1,4 kg, x me è perfetta e peso in più non ne vorrei... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2009 Maggio 22 Share Inviata 2009 Maggio 22 Si ok, tutto giusto quello detto, ma ci siamo dimenticati un parametro fondamentale......il peso....la pvl va bene cosi per come è nel l'albero falc che ha il suo bel peso, montata in un altro albero le cose cambiano. Il fatto che l'anticipo sia fisso e giustissimo, i motori spinti da accelerazione sono sempre a un regime pressoché medio-alto dove ti serve a poco la variabilità, in pista è un altro discorso, e per strada un altro ancora. mmmh, secondo me ti sei perso qualcosa in questi tempi... se vieni in accelerazione vedrai che si usa oltre alla PVL Falc anche la vtronik e parmakit, e i pesi volano son quelli.. se vai in pista vedrai che usano le vtronik parmakit e i pesi volano son quelli... se vedi vespe stradali con accensioni utlima generazione, vedi parmakit vtronik, i pesi volano son ancora quelli... il peso volano dopo i 10 cv scende inevitabilmente, e con le ultime accensioni il peso volano si è standardizzato, sennò più pesante è solo una perdita... es sulla mia et3 stradale monto la parmakit da 1,4 kg, x me è perfetta e peso in più non ne vorrei... Vuoi dire che si sceglie il peso del volano senza considerare l'albero?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAI DOMO Inviata 2009 Maggio 22 Share Inviata 2009 Maggio 22 A proposito di pesi,sapete dirmi quanto pesa la ventola falc?Quella che monta sul v tronik,è la stessa che monta sul suo volano per la quale è nata? Quota per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Maggio 22 Share Inviata 2009 Maggio 22 considerate che la PVL di Lauro mi pare abbia la ventola da 6 etti...o no Alberto?? A proposito di pesi,sapete dirmi quanto pesa la ventola falc?Quella che monta sul v tronik,è la stessa che monta sul suo volano per la quale è nata? non è la stessa...quella che monta sul parmakit è una cosa e quella che monta sulla PVL è un altra...appunto dicevo mi pare che quella della PVL pesi 6 etti... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2009 Maggio 22 Share Inviata 2009 Maggio 22 Vuoi dire che si sceglie il peso del volano senza considerare l'albero?? caspita permettimi ma forse sei rimasto un po' indietro... i pesi di vtronik parmakit sono o 1 kg o circa 1,4 kg, niente altro questi sono i pesi che servono per le ultime termiche in alluminio (ma anche per le ghisa) sia che usi la proma o che metti l'espansione mega evoluta io sulla et3 stradale monto un mazzu anticipato standard, e monto appunto la 1,4 kg parmakit...ma avendolo ho provato il volano da 1 kg e non mi piaceva e così tengo l'1,4 quei pesi sono giusti, anzi, addirittura da non molto tempo abbiamo anche la possibilità di andare su un volano più pesante come il 1,4 sulle parmakit vtronik, a prescindere dal tipo di albero utilizzato... io ho usato sia alberi pieni anticipati e su un mio motore falc ho anche l'albero Falc, ma i pesi son quelli dei volani @ Orax, poco sotto il kilo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2009 Maggio 22 Share Inviata 2009 Maggio 22 Vuoi dire che si sceglie il peso del volano senza considerare l'albero?? caspita permettimi ma forse sei rimasto un po' indietro... i pesi di vtronik parmakit sono o 1 kg o circa 1,4 kg, niente altro questi sono i pesi che servono per le ultime termiche in alluminio (ma anche per le ghisa) sia che usi la proma o che metti l'espansione mega evoluta io sulla et3 stradale monto un mazzu anticipato standard, e monto appunto la 1,4 kg parmakit...ma avendolo ho provato il volano da 1 kg e non mi piaceva e così tengo l'1,4 quei pesi sono giusti, anzi, addirittura da non molto tempo abbiamo anche la possibilità di andare su un volano più pesante come il 1,4 sulle parmakit vtronik, a prescindere dal tipo di albero utilizzato... io ho usato sia alberi pieni anticipati e su un mio motore falc ho anche l'albero Falc, ma i pesi son quelli dei volani Quindi se hai uno spalle piene di 1 kg gli puoi mettere una pvl da 400g? Io non penso che la massa rotorica sia sufficiente..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 22 Share Inviata 2009 Maggio 22 Vuoi dire che si sceglie il peso del volano senza considerare l'albero?? caspita permettimi ma forse sei rimasto un po' indietro... i pesi di vtronik parmakit sono o 1 kg o circa 1,4 kg, niente altro questi sono i pesi che servono per le ultime termiche in alluminio (ma anche per le ghisa) sia che usi la proma o che metti l'espansione mega evoluta io sulla et3 stradale monto un mazzu anticipato standard, e monto appunto la 1,4 kg parmakit...ma avendolo ho provato il volano da 1 kg e non mi piaceva e così tengo l'1,4 quei pesi sono giusti, anzi, addirittura da non molto tempo abbiamo anche la possibilità di andare su un volano più pesante come il 1,4 sulle parmakit vtronik, a prescindere dal tipo di albero utilizzato... io ho usato sia alberi pieni anticipati e su un mio motore falc ho anche l'albero Falc, ma i pesi son quelli dei volani Quindi se hai uno spalle piene di 1 kg gli puoi mettere una pvl da 400g? Io non penso che la massa rotorica sia sufficiente..... quello che dici è giusto otterresti solo un motore prontissimo in folle..... Alberto, qui a forsa di aggiornarsi ci perdiamo....ma il v-tronick / parmakit non era standardizzato ad 1 kg e 1,6kg?? quello da 1,4 kg te lo sei fatto per te immagino...........come giusto compromesso..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2009 Maggio 22 Share Inviata 2009 Maggio 22 @ Nosholley: ma certo che no! ho provato un rotore selettra sul polini valvola, non vai avanti e le marce calano di brutto...io intendo i pesi dei volani vtronik parmakit che usano sia in pista che in accelerazione che su strada, son quelli elencati, ovvio che se stai sotto es 300 grammi (pesa così il rotore selettra e PVL da solo) appunto non va bene per nulla, idem se inizi a avere su motori es con 15 e oltre cv volani da 2 kg, vanno lo stesso ma non sono indicati @ Pelle; ah boh, è una cosa che non so neanche io, ho in casa 2 volani parmakit appesantiti da parmakit che pesano 1,4 kg, comperati nel 2007, forse adesso li han cambiati, non so a chi è che pesa 1,6 kg... comunque no no, nulla di personalizzato, e figuriamoci se mi serve avere un volano con un peso che voglio io, quelli che ci sono vanno già più che bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2009 Maggio 22 Share Inviata 2009 Maggio 22 @ Nosholley: ma certo che no! ho provato un rotore selettra sul polini valvola, non vai avanti e le marce calano di brutto...io intendo i pesi dei volani vtronik parmakit che usano sia in pista che in accelerazione che su strada, son quelli elencati, ovvio che se stai sotto es 300 grammi (pesa così il rotore selettra e PVL da solo) appunto non va bene per nulla, idem se inizi a avere su motori es con 15 e oltre cv volani da 2 kg, vanno lo stesso ma non sono indicati @ Pelle; ah boh, è una cosa che non so neanche io, ho in casa 2 volani parmakit appesantiti da parmakit che pesano 1,4 kg, comperati nel 2007, forse adesso li han cambiati, non so a chi è che pesa 1,6 kg... comunque no no, nulla di personalizzato, e figuriamoci se mi serve avere un volano con un peso che voglio io, quelli che ci sono vanno già più che bene Perfetto a questo volevo arrivare, ma se supponendo per assurdo avresti avuto nel tuo polini un albero da 2,5 kg, la 300g della PVL era perfetta, oltre il fatto che e meglio avere il peso dentro la camera che fuori. Per questo dico che il volano va in relazione all'albero, indipendente mente da cosa promuove il commercio, dato che pur volendo le accensioni si possono pure fare homemade. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ robert01973 Inviata 2009 Maggio 22 Share Inviata 2009 Maggio 22 nos, minchia ma sei duro! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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