Vai al contenuto

accensione falc vs v-tronik


Messaggi consigliati

ciao ragazzi sono deciso all'acquisto di un accensione performante...il v-tronic l ho gia avuto e so come si comporta...volevo provare la falc...voi che ne dite?come va?

 

per chi l ha provata,che differenza c'è tra il v tronik?

 

ringrazio tutti ;-)

buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ciao ragazzi sono deciso all'acquisto di un accensione performante...il v-tronic l ho gia avuto e so come si comporta...volevo provare la falc...voi che ne dite?come va?

 

per chi l ha provata,che differenza c'è tra il v tronik?

 

ringrazio tutti ;-)

 

 

be la falc è una pvl con ventola ricavata dal pieno (veramente bella)... l'unico problema è che non ha le luci....

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

il v-tronik è a doppia scintilla e anticipo variabile,hai una bella corrente x le lampadine e l'uscita per la batteria.

l'altra è anticipo fisso, da solo corrente per la candela.

non va bene per la strada.

 

 

anticipo fisso?? :shock:

e non c è la versione con la centralina ad anticipo variabile?

 

comunque peccato che non abbia l'uscita per le luci :-?

buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !!

Link al commento
Condividi su altri siti

niente,pensavo solo che la falc fosse + performante essendo a rotore interno....a quanto pare devo ricredermi....

buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !!

Link al commento
Condividi su altri siti

la pvl è di gran lunga superiore per uso sportivo-agonistico

 

il v tronic è variabile, ma dopo i 6 mila giri, la curva resta pressochè costante

 

il v tronik non aveva una curva a campana fino i 10mila?

 

sapete mica dirmi quanto costa l accensione falc copleta?esiste per cono 19?

 

da quanto ne so io l accensione cono 20 senza ventola costa 240 ;-)

buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

io ce l'ho la PVL di lauro con la sua parte alettata, però la sconsiglio per l'uso stradale in quanto è praticamente impossibile che una rotore interno abbia anche l'uscita delle luci e fanali

 

le PVL così come Selettra Motoplat quando sono a rotore interno sono SEMPRE senza luci, solo le accensioni di alcuni scooter a rotore interno gli han messo anche l'uscita delle luci, come Polini e altre marche...

 

siccome ho anche la parmakit, come prestazioni la PVL fissa è ben nettamente superiore della parmakit, ma del resto la PVL è una accensione pura da competizione, sebbene vtronik parmakit sono delle accensioni veramente notevoli, anzi oramai sui miei motori le obsolete piaggio non le monto più

 

la vtronik parmakit invece è veramente eccellente in quanto i magneti dello statore sono di nuova concezione quindi più piccoli, l'uscita dei fili elettrici è molto semplificata e alla fine invece di avere 4, 5, 6 fili ne ha uno solo in fase, poi gli si adatta l'impianto elettrico avendo poi un bel segnale a 12 volt, il che la dice lunga sulla guida notturna

 

 

secondo me, per chi vuole il top ma non va su strada, via di PVL di lauro, se uno gira per strada, via di vtronik parmakit, magari se vuole guadagnare qualche cavallino monta la ventola di Falc in alu per queste accensioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Quotone per Alberto, per me l'accensione stradale TOP sarebbe statore parmakit (o Vtronik) con centralina Elven e ventola Falc.. più di così non si può chiedere...

 

con una bella tracer riprogrammabile della elven diventerebbe davvero una bella accensione :twisted:

a proposito qualcuno di voi sai quanto costa quella per v tronik? e da dove si procurano?

 

queste sono le caratteristiche http://www.elvenresearch.com/Pag_Tracer ... Vespa.html

buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok, tutto giusto quello detto, ma ci siamo dimenticati un parametro fondamentale......il peso....la pvl va bene cosi per come è nel l'albero falc che ha il suo bel peso, montata in un altro albero le cose cambiano.

 

Il fatto che l'anticipo sia fisso e giustissimo, i motori spinti da accelerazione sono sempre a un regime pressoché medio-alto dove ti serve a poco la variabilità, in pista è un altro discorso, e per strada un altro ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
Si ok, tutto giusto quello detto, ma ci siamo dimenticati un parametro fondamentale......il peso....la pvl va bene cosi per come è nel l'albero falc che ha il suo bel peso, montata in un altro albero le cose cambiano.

 

Il fatto che l'anticipo sia fisso e giustissimo, i motori spinti da accelerazione sono sempre a un regime pressoché medio-alto dove ti serve a poco la variabilità, in pista è un altro discorso, e per strada un altro ancora.

 

 

mmmh, secondo me ti sei perso qualcosa in questi tempi...

 

se vieni in accelerazione vedrai che si usa oltre alla PVL Falc anche la vtronik e parmakit, e i pesi volano son quelli..

 

se vai in pista vedrai che usano le vtronik parmakit e i pesi volano son quelli...

 

se vedi vespe stradali con accensioni utlima generazione, vedi parmakit vtronik, i pesi volano son ancora quelli...

 

il peso volano dopo i 10 cv scende inevitabilmente, e con le ultime accensioni il peso volano si è standardizzato, sennò più pesante è solo una perdita...

 

es sulla mia et3 stradale monto la parmakit da 1,4 kg, x me è perfetta e peso in più non ne vorrei...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok, tutto giusto quello detto, ma ci siamo dimenticati un parametro fondamentale......il peso....la pvl va bene cosi per come è nel l'albero falc che ha il suo bel peso, montata in un altro albero le cose cambiano.

 

Il fatto che l'anticipo sia fisso e giustissimo, i motori spinti da accelerazione sono sempre a un regime pressoché medio-alto dove ti serve a poco la variabilità, in pista è un altro discorso, e per strada un altro ancora.

 

 

mmmh, secondo me ti sei perso qualcosa in questi tempi...

 

se vieni in accelerazione vedrai che si usa oltre alla PVL Falc anche la vtronik e parmakit, e i pesi volano son quelli..

 

se vai in pista vedrai che usano le vtronik parmakit e i pesi volano son quelli...

 

se vedi vespe stradali con accensioni utlima generazione, vedi parmakit vtronik, i pesi volano son ancora quelli...

 

il peso volano dopo i 10 cv scende inevitabilmente, e con le ultime accensioni il peso volano si è standardizzato, sennò più pesante è solo una perdita...

 

es sulla mia et3 stradale monto la parmakit da 1,4 kg, x me è perfetta e peso in più non ne vorrei...

 

Vuoi dire che si sceglie il peso del volano senza considerare l'albero??

Link al commento
Condividi su altri siti

considerate che la PVL di Lauro mi pare abbia la ventola da 6 etti...o no Alberto??

 

A proposito di pesi,sapete dirmi quanto pesa la ventola falc?Quella che monta sul v tronik,è la stessa che monta sul suo volano per la quale è nata?

 

non è la stessa...quella che monta sul parmakit è una cosa e quella che monta sulla PVL è un altra...appunto dicevo mi pare che quella della PVL pesi 6 etti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Vuoi dire che si sceglie il peso del volano senza considerare l'albero??

 

 

caspita permettimi ma forse sei rimasto un po' indietro...

 

i pesi di vtronik parmakit sono o 1 kg o circa 1,4 kg, niente altro

 

questi sono i pesi che servono per le ultime termiche in alluminio (ma anche per le ghisa) sia che usi la proma o che metti l'espansione mega evoluta

 

io sulla et3 stradale monto un mazzu anticipato standard, e monto appunto la 1,4 kg parmakit...ma avendolo ho provato il volano da 1 kg e non mi piaceva e così tengo l'1,4

 

quei pesi sono giusti, anzi, addirittura da non molto tempo abbiamo anche la possibilità di andare su un volano più pesante come il 1,4 sulle parmakit vtronik, a prescindere dal tipo di albero utilizzato...

 

io ho usato sia alberi pieni anticipati e su un mio motore falc ho anche l'albero Falc, ma i pesi son quelli dei volani

 

@ Orax, poco sotto il kilo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi dire che si sceglie il peso del volano senza considerare l'albero??

 

 

caspita permettimi ma forse sei rimasto un po' indietro...

 

i pesi di vtronik parmakit sono o 1 kg o circa 1,4 kg, niente altro

 

questi sono i pesi che servono per le ultime termiche in alluminio (ma anche per le ghisa) sia che usi la proma o che metti l'espansione mega evoluta

 

io sulla et3 stradale monto un mazzu anticipato standard, e monto appunto la 1,4 kg parmakit...ma avendolo ho provato il volano da 1 kg e non mi piaceva e così tengo l'1,4

 

quei pesi sono giusti, anzi, addirittura da non molto tempo abbiamo anche la possibilità di andare su un volano più pesante come il 1,4 sulle parmakit vtronik, a prescindere dal tipo di albero utilizzato...

 

io ho usato sia alberi pieni anticipati e su un mio motore falc ho anche l'albero Falc, ma i pesi son quelli dei volani

 

 

Quindi se hai uno spalle piene di 1 kg gli puoi mettere una pvl da 400g? Io non penso che la massa rotorica sia sufficiente.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi dire che si sceglie il peso del volano senza considerare l'albero??

 

 

caspita permettimi ma forse sei rimasto un po' indietro...

 

i pesi di vtronik parmakit sono o 1 kg o circa 1,4 kg, niente altro

 

questi sono i pesi che servono per le ultime termiche in alluminio (ma anche per le ghisa) sia che usi la proma o che metti l'espansione mega evoluta

 

io sulla et3 stradale monto un mazzu anticipato standard, e monto appunto la 1,4 kg parmakit...ma avendolo ho provato il volano da 1 kg e non mi piaceva e così tengo l'1,4

 

quei pesi sono giusti, anzi, addirittura da non molto tempo abbiamo anche la possibilità di andare su un volano più pesante come il 1,4 sulle parmakit vtronik, a prescindere dal tipo di albero utilizzato...

 

io ho usato sia alberi pieni anticipati e su un mio motore falc ho anche l'albero Falc, ma i pesi son quelli dei volani

 

 

Quindi se hai uno spalle piene di 1 kg gli puoi mettere una pvl da 400g? Io non penso che la massa rotorica sia sufficiente.....

 

quello che dici è giusto otterresti solo un motore prontissimo in folle.....

 

Alberto, qui a forsa di aggiornarsi ci perdiamo....ma il v-tronick / parmakit non era standardizzato ad 1 kg e 1,6kg??

 

quello da 1,4 kg te lo sei fatto per te immagino...........come giusto compromesso.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

@ Nosholley: ma certo che no! ho provato un rotore selettra sul polini valvola, non vai avanti e le marce calano di brutto...io intendo i pesi dei volani vtronik parmakit che usano sia in pista che in accelerazione che su strada, son quelli elencati, ovvio che se stai sotto es 300 grammi (pesa così il rotore selettra e PVL da solo) appunto non va bene per nulla, idem se inizi a avere su motori es con 15 e oltre cv volani da 2 kg, vanno lo stesso ma non sono indicati

 

@ Pelle; ah boh, è una cosa che non so neanche io, ho in casa 2 volani parmakit appesantiti da parmakit che pesano 1,4 kg, comperati nel 2007, forse adesso li han cambiati, non so a chi è che pesa 1,6 kg...

comunque no no, nulla di personalizzato, e figuriamoci se mi serve avere un volano con un peso che voglio io, quelli che ci sono vanno già più che bene ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Nosholley: ma certo che no! ho provato un rotore selettra sul polini valvola, non vai avanti e le marce calano di brutto...io intendo i pesi dei volani vtronik parmakit che usano sia in pista che in accelerazione che su strada, son quelli elencati, ovvio che se stai sotto es 300 grammi (pesa così il rotore selettra e PVL da solo) appunto non va bene per nulla, idem se inizi a avere su motori es con 15 e oltre cv volani da 2 kg, vanno lo stesso ma non sono indicati

 

@ Pelle; ah boh, è una cosa che non so neanche io, ho in casa 2 volani parmakit appesantiti da parmakit che pesano 1,4 kg, comperati nel 2007, forse adesso li han cambiati, non so a chi è che pesa 1,6 kg...

comunque no no, nulla di personalizzato, e figuriamoci se mi serve avere un volano con un peso che voglio io, quelli che ci sono vanno già più che bene ;-)

 

 

Perfetto a questo volevo arrivare, ma se supponendo per assurdo avresti avuto nel tuo polini un albero da 2,5 kg, la 300g della PVL era perfetta, oltre il fatto che e meglio avere il peso dentro la camera che fuori.

 

Per questo dico che il volano va in relazione all'albero, indipendente mente da cosa promuove il commercio, dato che pur volendo le accensioni si possono pure fare homemade.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...