Ospite Inviata 2009 Maggio 17 Share Inviata 2009 Maggio 17 va be da li a dire che non riesci a tirarlo xk va troppo forte!!!!!!be il malossi e indubbiamente bello io farei se vuoi qualcosa di spintarello se sei capace a lavorare e hai buona manualita.... allora 102 malossi con travasi aperti fasi 185 125 o 190 130 squish 0.8 che tanto ha 1 bella testa carburatore almeno 24 albero originale anticipato con fasatura sui 200° se e a valvola se no almellare tutto bello raccordato 23 72 o 24 72 con quarta corta accensione puntine con kit drt marmitta zirri silent o meglio (di migliore fattura) la massimo zirri frizione 4 dischi con disco drt bombato crocera felino cosi hai 1 motore bello cazzuto!!!!! davvero bello cosi vè bè è ovvio che ci apro a manetta in accellerazione...però poi chiudo perchè mi trovo a 90/100 in un baleno dovrei metterci una basetta da 2mm pelatina in testa e espa...poi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 17 Share Inviata 2009 Maggio 17 per quanto riguarda il 112 non sò, ma il 102 ho toccato con mano sia il malossi che il polini, e il malossi (parlando del solo cilindro) pesa circa la metà, mi è parso che la ghisa fosse quasi alluminio dal peso, poi guardando meglio c'è pochissima ciccia rispetto al polini per lavorare, forse è anke per questo che il malossi è più delicato, essendo più sottile ci vuole meno calore per farlo deformare e gripp.. caspio pesa quasi quanto il mio pinasco in alluminio... xx75........i malossi non grippano, e se lo fanno e' una questione di carburazione "tirata" o fatta male oppure di un eccessivo anticipo........(cosa che succede con qualsiasi altro cilindro), e' vero che siano delicati,ma se sbagli ,sbagli pure col FALC,ZIRRI,PARMAKIT,POLINI,DR e col PINASCO.........non gettiamo merda su qualcosa che non si conosce........io ho un 112 malossi(pure rettificato) su uno scaffale che se infili il pistone dentro il cilindro CON LE FASCE!!! da quanto e' consumato scende da solo, ed ha anche delle unghiate che se lo vedi il primo pensiero che ti viene in mente e'.. QUESTO NON PARTE NEANCHE!!!.......eppure ha il doppio dei chilometri del tuo pinasco fatti con la corsa 51 e biella corta!che lo fa consumare precocemente visto l'attrito sulle pareti.................. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Maggio 17 Share Inviata 2009 Maggio 17 ti ho mica detto che grippano tutti e comunque i mlossi? ho solo detto il vero, ho un 102 malossi in ghisa in garages e pesa quasi quanto un cilindro in alluminio, questo vuol dire che la ghisa malossi non è proprio ghisa, ma una lega cono poco carbonio, e comunque senza offesa, ma se il pistone scende da solo, e l'ennesima riprova che la ghisa malossi non è proprio delle migliori, perché con 24.000km un cilindro non può consumarsi talmente tanto da far scendere da solo il pistone.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 17 Share Inviata 2009 Maggio 17 forse è anke per questo che il malossi è più delicato, essendo più sottile ci vuole meno calore per farlo deformare e gripp.. questo non l'ho detto sicuramente io!!! ci si puo' credere o non credere.........chi ha fatto questi motori, c51 b87 , con un travaso minimo di 143° e uno scarico prossimo ai 200°(ti puoi ben immaginare quanto siano spinti) sa quanto son delicati!!!........24.000km son pure troppi.......un DR ne dura circa 1/3 poi scampana, il pistone entra dentro lo scarico BELLO DRITTO e la vespa si rompe prima di accendersi!!!..........se non si sta dietro alle prestazioni lo stesso cilindro malossi con la sua corsa(43) e la sua biella(87) non li sente neanche.......,certo,dopo un cambio fasce ,non sara' piu' un missile ma in giro ti ci porta!!!!!!.....poi se e' leggero , fatto con la criptonite o di ghisa ......poco importa.......ma sicuramente non e' una merda!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ campa10 Inviata 2009 Maggio 18 Autore Share Inviata 2009 Maggio 18 forse è anke per questo che il malossi è più delicato, essendo più sottile ci vuole meno calore per farlo deformare e gripp.. questo non l'ho detto sicuramente io!!! ci si puo' credere o non credere.........chi ha fatto questi motori, c51 b87 , con un travaso minimo di 143° e uno scarico prossimo ai 200°(ti puoi ben immaginare quanto siano spinti) sa quanto son delicati!!!........24.000km son pure troppi.......un DR ne dura circa 1/3 poi scampana, il pistone entra dentro lo scarico BELLO DRITTO e la vespa si rompe prima di accendersi!!!..........se non si sta dietro alle prestazioni lo stesso cilindro malossi con la sua corsa(43) e la sua biella(87) non li sente neanche.......,certo,dopo un cambio fasce ,non sara' piu' un missile ma in giro ti ci porta!!!!!!.....poi se e' leggero , fatto con la criptonite o di ghisa ......poco importa.......ma sicuramente non e' una merda!!! Posso chiederti come si fa un travaso di 143°e uno scarico prossimo ai 200°?Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 18 Share Inviata 2009 Maggio 18 Leggo che dani lo ha fatto in corsa 51..........per cui spessori un bel pò sotto almeno 8mm...alla fine viene fuori un 124 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 18 Share Inviata 2009 Maggio 18 Leggo che dani lo ha fatto in corsa 51..........per cui spessori un bel pò sotto almeno 8mm...alla fine viene fuori un 124 basetta di 4mm ....come và questo motore dany....?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 18 Share Inviata 2009 Maggio 18 il malossone cantava bene!!,pure i polini vanno..........il dr si e' rotto prima di riuscire a tirare la quarta! non ti aspettare tanta potenza... la biellina se ne mangia un bel po' , ma in accelerazione son mostruosi secondo me! se riesco a finire il prossimo mi ci faccio pure l'espansione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 18 Share Inviata 2009 Maggio 18 QUindi i corsa corta in corsa lunga son da provare.. Dany a valvola o lamellare, che marma ci abbianavi.....?? ....antisgamo poi sotto la cuffia piccola.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 18 Share Inviata 2009 Maggio 18 son da provare! ma non sporchiamo piu questo post....siamo gia troppo sorry tempo fa avevo aperto un post....se vi interessa lo si ritira su' Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ _Il Grinta_ Inviata 2009 Maggio 18 Share Inviata 2009 Maggio 18 va be da li a dire che non riesci a tirarlo xk va troppo forte!!!!!!be il malossi e indubbiamente bello io farei se vuoi qualcosa di spintarello se sei capace a lavorare e hai buona manualita.... allora 102 malossi con travasi aperti fasi 185 125 o 190 130 squish 0.8 che tanto ha 1 bella testa carburatore almeno 24 albero originale anticipato con fasatura sui 200° se e a valvola se no almellare tutto bello raccordato 23 72 o 24 72 con quarta corta accensione puntine con kit drt marmitta zirri silent o meglio (di migliore fattura) la massimo zirri frizione 4 dischi con disco drt bombato crocera felino cosi hai 1 motore bello cazzuto!!!!! davvero bello cosi vè bè è ovvio che ci apro a manetta in accellerazione...però poi chiudo perchè mi trovo a 90/100 in un baleno dovrei metterci una basetta da 2mm pelatina in testa e espa...poi se arrivi ai 100 in un baleno....qnt pensi k possa fare? Quota Semper fidelis Vespae! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 18 Share Inviata 2009 Maggio 18 si forse ho effettivamente esagerato...diciamo che và a 90 in un baleno...a 100 siamo già un pò in fuorigiri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 18 Share Inviata 2009 Maggio 18 ....se proprio volete un bel corsa corta.....guardate di trovarvi il DR 102 "Il Grinta".....un Sig. cilindro, veramente molto bello e ben curato roba di altri tempi ....ne ho due: uno in magazzino e uno in cameretta... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ robert01973 Inviata 2009 Maggio 18 Share Inviata 2009 Maggio 18 quelli bisogna saperli fare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 18 Share Inviata 2009 Maggio 18 c'è un ragazzo della mia zona che lo ha fatto funzionare con due carburatori....io non guardo più i corsa corta...ma credo appunto sia un'ottima base di partenza....la fattura del cilindro è notevola anche se c'è da lavorarci su... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ robert01973 Inviata 2009 Maggio 18 Share Inviata 2009 Maggio 18 è un bel cilindro, ma è facile sbagliare se lo guardi come tutti gli altri, esperienza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ campa10 Inviata 2009 Maggio 20 Autore Share Inviata 2009 Maggio 20 va be da li a dire che non riesci a tirarlo xk va troppo forte!!!!!!be il malossi e indubbiamente bello io farei se vuoi qualcosa di spintarello se sei capace a lavorare e hai buona manualita.... allora 102 malossi con travasi aperti fasi 185 125 o 190 130 squish 0.8 che tanto ha 1 bella testa carburatore almeno 24 albero originale anticipato con fasatura sui 200° se e a valvola se no almellare tutto bello raccordato 23 72 o 24 72 con quarta corta accensione puntine con kit drt marmitta zirri silent o meglio (di migliore fattura) la massimo zirri frizione 4 dischi con disco drt bombato crocera felino cosi hai 1 motore bello cazzuto!!!!! davvero bello cosi vè bè è ovvio che ci apro a manetta in accellerazione...però poi chiudo perchè mi trovo a 90/100 in un baleno dovrei metterci una basetta da 2mm pelatina in testa e espa...poi se arrivi ai 100 in un baleno....qnt pensi k possa fare? Come posso fare tutte quelle fasature sul cilindro che dici te? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 20 Share Inviata 2009 Maggio 20 partendo dal cilindro appoggiato al carter senza guarnizione(115°circa) ti ci vuole uno spessore da 1,5mm per arrivare a 125° circa di travaso e ti aggiusti con le guarnizioni........per lo scarico te lo devi misura' quando sei li a fare le prove........ovviamente tale quota che metti sotto al cilindro andra' tolta da sopra dopo aver misurato quanta altezza hai disponibile sulla testa....... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bardu91 Inviata 2009 Maggio 20 Share Inviata 2009 Maggio 20 Dany scusa la mia ignoranza ma te hai detto che hai messo il 115cc. malossi in c.51 biella 87 e fin qui ci sono!! Ma poi come ce lo hai adattato il pistone alla biella??Lo spinotto non è uguale.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Iceman.83 Inviata 2009 Maggio 20 Share Inviata 2009 Maggio 20 Dany scusa la mia ignoranza ma te hai detto che hai messo il 115cc. malossi in c.51 biella 87 e fin qui ci sono!!Ma poi come ce lo hai adattato il pistone alla biella??Lo spinotto non è uguale.... La biella di un albero C43 montata su un albero C51. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 20 Share Inviata 2009 Maggio 20 Dany scusa la mia ignoranza ma te hai detto che hai messo il 115cc. malossi in c.51 biella 87 e fin qui ci sono!!Ma poi come ce lo hai adattato il pistone alla biella??Lo spinotto non è uguale.... La biella di un albero C43 montata su un albero C51. come ha fatto intuire iceman83 non c'e' nessuna modifica da fare apparte spessorarlo, il pistone rimane quello del 115..... questo e' il post viewtopic.php?f=2&t=33650&p=487006#p487006 qui se ne puo' discutere come e quando vi pare ....... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ campa10 Inviata 2009 Maggio 21 Autore Share Inviata 2009 Maggio 21 partendo dal cilindro appoggiato al carter senza guarnizione(115°circa) ti ci vuole uno spessore da 1,5mm per arrivare a 125° circa di travaso e ti aggiusti con le guarnizioni........per lo scarico te lo devi misura' quando sei li a fare le prove........ovviamente tale quota che metti sotto al cilindro andra' tolta da sopra dopo aver misurato quanta altezza hai disponibile sulla testa.......[/quoteCon lo spessore allora si alzano tutti i travasi?poi devo togliere quanto dalla testa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 21 Share Inviata 2009 Maggio 21 ...ovviamente tale quota che metti sotto al cilindro andra' tolta da sopra dopo aver misurato quanta altezza hai disponibile sulla testa....... mi pare ovvio che se metti uno spessore da 1,5mm sotto dovrai togliere ALMENO 1,5mm sopra ........dico ALMENO perche' dovrai riportare in quota anche l'altezza dello sqish........ non prendere quel 1,5mm che ti ho detto come misura precisa! puo' darsi che ti serva 1mm oppure 2mm per arrivare alle fasi che vuoi, ma queste misure si prendono sul motore non sul forum!!....quindi armati di goniometro e misura,poi decidi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ campa10 Inviata 2009 Maggio 21 Autore Share Inviata 2009 Maggio 21 era solo x capire come dovevo fare!xk fino ad adesso ho fatto solo motori tranquilli tipo un 102dr e il130polini x mio fratello e altri due 75 tra cui il mio 75 malossi che sono ormai 2anni che c'e l'ho su e mi sono decisamente stancato e vorrei un motore che andasse alla grande! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ campa10 Inviata 2009 Maggio 22 Autore Share Inviata 2009 Maggio 22 ...ovviamente tale quota che metti sotto al cilindro andra' tolta da sopra dopo aver misurato quanta altezza hai disponibile sulla testa....... mi pare ovvio che se metti uno spessore da 1,5mm sotto dovrai togliere ALMENO 1,5mm sopra ........dico ALMENO perche' dovrai riportare in quota anche l'altezza dello sqish........ non prendere quel 1,5mm che ti ho detto come misura precisa! puo' darsi che ti serva 1mm oppure 2mm per arrivare alle fasi che vuoi, ma queste misure si prendono sul motore non sul forum!!....quindi armati di goniometro e misura,poi decidi... Secondo te questa configurazione com'è? -115 malossi -albero mazzuchelli antucipato -21 dell'orto x scooter -scarico proma -campana denti dritti 24/72 -xò che collettore posso mettere? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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