Vai al contenuto

115 polini o 115 malossi


Messaggi consigliati

...Il collettore di aspirazione...??

 

Se la domanda è riferita al fatto che i collettori per vespa passano dal 19 al 24 e tu ci metti il 21 phbg.

 

TI consiglierei di mettere il 19 o meglio il 24.

 

Se proprio vuoi il 21 affanna il tuo ricambista e vedrai che nello spaccato del phbg ci sono anche 3 o 4 boccole in teflon o plastica che fanno da spessore x i diversi diametri dei collettori.

 

Es. Io ho montantato per un periodo il 19 phbg (attacco femmina) che non aveva alcuna boccola sull'attacco colettore. Il suo diametro era 24 interno, mentre l'esterno del collettore mi pare fosse 22 o 23.

Mi sono ordinato la boccola dell'orto, ma alla fine ho risolto con una strisciolina di teflon sp. da 0.5 o 1mm, non ricordo, lunga quanto la circonferenza interna del carburo.

 

Ad ogggi il carburo è smontato con la strisciolina ancora dentro. Mai avuto problemi di aspirazioni, o false carburazioni. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

...Il collettore di aspirazione...??

 

Se la domanda è riferita al fatto che i collettori per vespa passano dal 19 al 24 e tu ci metti il 21 phbg.

 

TI consiglierei di mettere il 19 o meglio il 24.

 

Se proprio vuoi il 21 affanna il tuo ricambista e vedrai che nello spaccato del phbg ci sono anche 3 o 4 boccole in teflon o plastica che fanno da spessore x i diversi diametri dei collettori.

 

Es. Io ho montantato per un periodo il 19 phbg (attacco femmina) che non aveva alcuna boccola sull'attacco colettore. Il suo diametro era 24 interno, mentre l'esterno del collettore mi pare fosse 22 o 23.

Mi sono ordinato la boccola dell'orto, ma alla fine ho risolto con una strisciolina di teflon sp. da 0.5 o 1mm, non ricordo, lunga quanto la circonferenza interna del carburo.

 

Ad ogggi il carburo è smontato con la strisciolina ancora dentro. Mai avuto problemi di aspirazioni, o false carburazioni. ;-)

 

 

occhio ai getti del minimo dei phbg...per trovarli da me ho dovuto un pò bestemmiare....giusto un pò....

 

per quanto riguarda il phbg attacco femmina mi confermi rude che non è compatibile con i collettori da 19 per vespa?? volevo cominciare a comperare i phbg 19mm al posto degli shbc da 19mm...visto che sono migliori....e che costano anche meno perchè non per vespa....ma per uso generico..... :PRT

Link al commento
Condividi su altri siti

@pelle.... il phbg 19 e' compatibilissimo col collettore del 19 vespa.......garantito!!!pero' ci son due misure diverse della boccola in plastica basta fare attenzione e misurarla ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

@pelle.... il phbg 19 e' compatibilissimo col collettore del 19 vespa.......garantito!!!pero' ci son due misure diverse della boccola in plastica basta fare attenzione e misurarla ;-)

 

chiaramente viene fornito con boccola non compatibile vero?? :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

@pelle.... il phbg 19 e' compatibilissimo col collettore del 19 vespa.......garantito!!!pero' ci son due misure diverse della boccola in plastica basta fare attenzione e misurarla ;-)

 

chiaramente viene fornito con boccola non compatibile vero?? :-D

mi pare ovvio :lol::lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

...ovviamente tale quota che metti sotto al cilindro andra' tolta da sopra dopo aver misurato quanta altezza hai disponibile sulla testa.......

mi pare ovvio che se metti uno spessore da 1,5mm sotto dovrai togliere ALMENO 1,5mm sopra ........dico ALMENO perche' dovrai riportare in quota anche l'altezza dello sqish........

non prendere quel 1,5mm che ti ho detto come misura precisa! puo' darsi che ti serva 1mm oppure 2mm per arrivare alle fasi che vuoi, ma queste misure si prendono sul motore non sul forum!!....quindi armati di goniometro e misura,poi decidi...

Secondo te questa configurazione com'è?

-115 malossi

-albero mazzuchelli antucipato

-21 dell'orto x scooter

-scarico proma

-campana denti dritti 24/72

-xò che collettore posso mettere?

la configurazione va benissimo come anche quella precedente con la silent......la differenza e' che con la proma puoi anche non rifasare o magari farlo in seguito ;-)

P.S il collettore per il 21 te lo devi fare.....o ne modifichi uno del 19........

Link al commento
Condividi su altri siti

...Il collettore di aspirazione...??

 

Se la domanda è riferita al fatto che i collettori per vespa passano dal 19 al 24 e tu ci metti il 21 phbg.

 

TI consiglierei di mettere il 19 o meglio il 24.

 

Se proprio vuoi il 21 affanna il tuo ricambista e vedrai che nello spaccato del phbg ci sono anche 3 o 4 boccole in teflon o plastica che fanno da spessore x i diversi diametri dei collettori.

 

Es. Io ho montantato per un periodo il 19 phbg (attacco femmina) che non aveva alcuna boccola sull'attacco colettore. Il suo diametro era 24 interno, mentre l'esterno del collettore mi pare fosse 22 o 23.

Mi sono ordinato la boccola dell'orto, ma alla fine ho risolto con una strisciolina di teflon sp. da 0.5 o 1mm, non ricordo, lunga quanto la circonferenza interna del carburo.

 

Ad ogggi il carburo è smontato con la strisciolina ancora dentro. Mai avuto problemi di aspirazioni, o false carburazioni. ;-)

 

 

occhio ai getti del minimo dei phbg...per trovarli da me ho dovuto un pò bestemmiare....giusto un pò....

 

per quanto riguarda il phbg attacco femmina mi confermi rude che non è compatibile con i collettori da 19 per vespa?? volevo cominciare a comperare i phbg 19mm al posto degli shbc da 19mm...visto che sono migliori....e che costano anche meno perchè non per vespa....ma per uso generico..... :PRT

 

 

come dice DANY..................IL QUALE, mi ha messo una bell apulce nell'orecchio, e un 'insolito brillio negli occhi con conseguente prurito alle mani.... :SC :SC :SC

Link al commento
Condividi su altri siti

...Il collettore di aspirazione...??

 

Se la domanda è riferita al fatto che i collettori per vespa passano dal 19 al 24 e tu ci metti il 21 phbg.

 

TI consiglierei di mettere il 19 o meglio il 24.

 

Se proprio vuoi il 21 affanna il tuo ricambista e vedrai che nello spaccato del phbg ci sono anche 3 o 4 boccole in teflon o plastica che fanno da spessore x i diversi diametri dei collettori.

 

Es. Io ho montantato per un periodo il 19 phbg (attacco femmina) che non aveva alcuna boccola sull'attacco colettore. Il suo diametro era 24 interno, mentre l'esterno del collettore mi pare fosse 22 o 23.

Mi sono ordinato la boccola dell'orto, ma alla fine ho risolto con una strisciolina di teflon sp. da 0.5 o 1mm, non ricordo, lunga quanto la circonferenza interna del carburo.

 

Ad ogggi il carburo è smontato con la strisciolina ancora dentro. Mai avuto problemi di aspirazioni, o false carburazioni. ;-)

 

 

occhio ai getti del minimo dei phbg...per trovarli da me ho dovuto un pò bestemmiare....giusto un pò....

 

per quanto riguarda il phbg attacco femmina mi confermi rude che non è compatibile con i collettori da 19 per vespa?? volevo cominciare a comperare i phbg 19mm al posto degli shbc da 19mm...visto che sono migliori....e che costano anche meno perchè non per vespa....ma per uso generico..... :PRT

 

 

come dice DANY..................IL QUALE, mi ha messo una bell apulce nell'orecchio, e un 'insolito brillio negli occhi con conseguente prurito alle mani.... :SC :SC :SC

eccoci.......che ho combinato a sto giro........ :?::!::?:

Link al commento
Condividi su altri siti

se vi può interessare

potete legger il commento che ho lasciato nell'altro post dove si parla del malossi 112 aspirato al cilindro di una mia vecchia elaborazione di 15 anni fa che però all epoca feci col cilindro normale...pochi pezzi ma ben assemblati

affidabilità al top

cosumi irrisori

molto divertimento (specie in città)

saluti

vicio

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

...Il collettore di aspirazione...??

 

Se la domanda è riferita al fatto che i collettori per vespa passano dal 19 al 24 e tu ci metti il 21 phbg.

 

TI consiglierei di mettere il 19 o meglio il 24.

 

Se proprio vuoi il 21 affanna il tuo ricambista e vedrai che nello spaccato del phbg ci sono anche 3 o 4 boccole in teflon o plastica che fanno da spessore x i diversi diametri dei collettori.

 

Es. Io ho montantato per un periodo il 19 phbg (attacco femmina) che non aveva alcuna boccola sull'attacco colettore. Il suo diametro era 24 interno, mentre l'esterno del collettore mi pare fosse 22 o 23.

Mi sono ordinato la boccola dell'orto, ma alla fine ho risolto con una strisciolina di teflon sp. da 0.5 o 1mm, non ricordo, lunga quanto la circonferenza interna del carburo.

 

Ad ogggi il carburo è smontato con la strisciolina ancora dentro. Mai avuto problemi di aspirazioni, o false carburazioni. ;-)

 

 

occhio ai getti del minimo dei phbg...per trovarli da me ho dovuto un pò bestemmiare....giusto un pò....

 

per quanto riguarda il phbg attacco femmina mi confermi rude che non è compatibile con i collettori da 19 per vespa?? volevo cominciare a comperare i phbg 19mm al posto degli shbc da 19mm...visto che sono migliori....e che costano anche meno perchè non per vespa....ma per uso generico..... :PRT

 

 

come dice DANY..................IL QUALE, mi ha messo una bell apulce nell'orecchio, e un 'insolito brillio negli occhi con conseguente prurito alle mani.... :SC :SC :SC

eccoci.......che ho combinato a sto giro........ :?::!::?:

 

 

Eheh.....io sto con quelli che non cambiano il cilindro fino a quando non si apre in due e non si disintegra il pistone. E' 3 anni che giro con sempre lo stesso 57.5 polini e sarà anche poco, ma toccare i 100 con 23/72 mi da gradi soddisfazioni. Sta cosa della corsa in 51 che lo porterebbe a 130 sotto cuffia piccola poi.......... :FIR:FIR:FIR:FIR

Link al commento
Condividi su altri siti

...Il collettore di aspirazione...??

 

Se la domanda è riferita al fatto che i collettori per vespa passano dal 19 al 24 e tu ci metti il 21 phbg.

 

TI consiglierei di mettere il 19 o meglio il 24.

 

Se proprio vuoi il 21 affanna il tuo ricambista e vedrai che nello spaccato del phbg ci sono anche 3 o 4 boccole in teflon o plastica che fanno da spessore x i diversi diametri dei collettori.

 

Es. Io ho montantato per un periodo il 19 phbg (attacco femmina) che non aveva alcuna boccola sull'attacco colettore. Il suo diametro era 24 interno, mentre l'esterno del collettore mi pare fosse 22 o 23.

Mi sono ordinato la boccola dell'orto, ma alla fine ho risolto con una strisciolina di teflon sp. da 0.5 o 1mm, non ricordo, lunga quanto la circonferenza interna del carburo.

 

Ad ogggi il carburo è smontato con la strisciolina ancora dentro. Mai avuto problemi di aspirazioni, o false carburazioni. ;-)

 

 

occhio ai getti del minimo dei phbg...per trovarli da me ho dovuto un pò bestemmiare....giusto un pò....

 

per quanto riguarda il phbg attacco femmina mi confermi rude che non è compatibile con i collettori da 19 per vespa?? volevo cominciare a comperare i phbg 19mm al posto degli shbc da 19mm...visto che sono migliori....e che costano anche meno perchè non per vespa....ma per uso generico..... :PRT

 

 

come dice DANY..................IL QUALE, mi ha messo una bell apulce nell'orecchio, e un 'insolito brillio negli occhi con conseguente prurito alle mani.... :SC :SC :SC

eccoci.......che ho combinato a sto giro........ :?::!::?:

 

 

Eheh.....io sto con quelli che non cambiano il cilindro fino a quando non si apre in due e non si disintegra il pistone. E' 3 anni che giro con sempre lo stesso 57.5 polini e sarà anche poco, ma toccare i 100 con 23/72 mi da gradi soddisfazioni. Sta cosa della corsa in 51 che lo porterebbe a 130 sotto cuffia piccola poi.......... :FIR:FIR:FIR:FIR

hehe....i cilindri vecchi e usurati sono un ottimo punto di riferimento.....soprattutto se si guardano come e dove sono le incrostazioni :D ...........

Link al commento
Condividi su altri siti

COsì vedi dove va la pappa persa........... :-D

 

L'albero è gia e reimbiellare...........l'unico grillo per la testa è dato dal fatto che il mio polini e senza 2mm in testa....dovrò solo prendere un pò di misure... :M:M

Link al commento
Condividi su altri siti

COsì vedi dove va la pappa persa........... :-D

 

L'albero è gia e reimbiellare...........l'unico grillo per la testa è dato dal fatto che il mio polini e senza 2mm in testa....dovrò solo prendere un pò di misure... :M:M

ahi!!!!!!!!!!!.......se ti mancano 2mm in testa la vedo dura!!......devi alzare tutto sotto e ti vengono delle fasi che fanno paura pure a me :FIR .........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah....una botta al fascio,una botta al cerchio.... :roll: ....vediamo vediamo...al massimo tiro fuori il mio primissimo 112 intonso.....del 2005 con pistone scaldato.... 8)

 

O magari i 102....anche di quelli ne ho due ma con travaserie differenti anche se entrambi sono PM.. :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah....una botta al fascio,una botta al cerchio.... :roll: ....vediamo vediamo...al massimo tiro fuori il mio primissimo 112 intonso.....del 2005 con pistone scaldato.... 8)

 

O magari i 102....anche di quelli ne ho due ma con travaserie differenti anche se entrambi sono PM.. :twisted:

Ho deciso prossima settimana ordino il 115cc malossi albero e 21 spero che nel montaggio vada tutto bene 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cura bene carburazione e anticipo. Fai un bel rodaggio grasso. E' un cilindro che da molto ma va rispettato. :A:D

di fatti non voglio fare le cose con fretta!!x questo ho preso il blocco della special e devo rifare tutti i travasi dei carter xk vada tutto da colui_il_quale :FIR

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda ti do un bel consiglio poi decidi te....

ci metti un bel 115 malossi

albero anticipato e biella cromata

rapporti del 24 denti dritti

collettore dritto del 24 +carburatore 24 del orto

volano pinasco scarico proma

e adatti i travasi dei carter al cilindro e sei a posto...

la mia vespa con questi pessi fa i 110 effettivi e non in carena

infatti tutti quelli che la provano rimangono a bocca aperta...

forse e stata anche una botta di culo con questo blocco...pero va forte davvero.....

ed e da 2 anni che ci giro tutti i giorni e sempre in piena perchè il gas lo anno fatto per darglielo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda ti do un bel consiglio poi decidi te....

ci metti un bel 115 malossi

albero anticipato e biella cromata

rapporti del 24 denti dritti

collettore dritto del 24 +carburatore 24 del orto

volano pinasco scarico proma

e adatti i travasi dei carter al cilindro e sei a posto...

la mia vespa con questi pessi fa i 110 effettivi e non in carena

infatti tutti quelli che la provano rimangono a bocca aperta...

forse e stata anche una botta di culo con questo blocco...pero va forte davvero.....

ed e da 2 anni che ci giro tutti i giorni e sempre in piena perchè il gas lo anno fatto per darglielo :D

Puoi dirlo bene sempre a stecca!!!!!!! :lol: comunque l'albero l'hai anticipato te?

Link al commento
Condividi su altri siti

si si lo anticipato io.....

comunque ricordati che le cose piu le tratti bene piu si rompono meno le curi e piu vanno sempre nei limiti... :1

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...