Ospite Inviata 2009 Maggio 22 Share Inviata 2009 Maggio 22 ...Il collettore di aspirazione...?? Se la domanda è riferita al fatto che i collettori per vespa passano dal 19 al 24 e tu ci metti il 21 phbg. TI consiglierei di mettere il 19 o meglio il 24. Se proprio vuoi il 21 affanna il tuo ricambista e vedrai che nello spaccato del phbg ci sono anche 3 o 4 boccole in teflon o plastica che fanno da spessore x i diversi diametri dei collettori. Es. Io ho montantato per un periodo il 19 phbg (attacco femmina) che non aveva alcuna boccola sull'attacco colettore. Il suo diametro era 24 interno, mentre l'esterno del collettore mi pare fosse 22 o 23. Mi sono ordinato la boccola dell'orto, ma alla fine ho risolto con una strisciolina di teflon sp. da 0.5 o 1mm, non ricordo, lunga quanto la circonferenza interna del carburo. Ad ogggi il carburo è smontato con la strisciolina ancora dentro. Mai avuto problemi di aspirazioni, o false carburazioni. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 22 Share Inviata 2009 Maggio 22 ...Il collettore di aspirazione...?? Se la domanda è riferita al fatto che i collettori per vespa passano dal 19 al 24 e tu ci metti il 21 phbg. TI consiglierei di mettere il 19 o meglio il 24. Se proprio vuoi il 21 affanna il tuo ricambista e vedrai che nello spaccato del phbg ci sono anche 3 o 4 boccole in teflon o plastica che fanno da spessore x i diversi diametri dei collettori. Es. Io ho montantato per un periodo il 19 phbg (attacco femmina) che non aveva alcuna boccola sull'attacco colettore. Il suo diametro era 24 interno, mentre l'esterno del collettore mi pare fosse 22 o 23. Mi sono ordinato la boccola dell'orto, ma alla fine ho risolto con una strisciolina di teflon sp. da 0.5 o 1mm, non ricordo, lunga quanto la circonferenza interna del carburo. Ad ogggi il carburo è smontato con la strisciolina ancora dentro. Mai avuto problemi di aspirazioni, o false carburazioni. occhio ai getti del minimo dei phbg...per trovarli da me ho dovuto un pò bestemmiare....giusto un pò.... per quanto riguarda il phbg attacco femmina mi confermi rude che non è compatibile con i collettori da 19 per vespa?? volevo cominciare a comperare i phbg 19mm al posto degli shbc da 19mm...visto che sono migliori....e che costano anche meno perchè non per vespa....ma per uso generico..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 22 Share Inviata 2009 Maggio 22 @pelle.... il phbg 19 e' compatibilissimo col collettore del 19 vespa.......garantito!!!pero' ci son due misure diverse della boccola in plastica basta fare attenzione e misurarla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 22 Share Inviata 2009 Maggio 22 @pelle.... il phbg 19 e' compatibilissimo col collettore del 19 vespa.......garantito!!!pero' ci son due misure diverse della boccola in plastica basta fare attenzione e misurarla chiaramente viene fornito con boccola non compatibile vero?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 22 Share Inviata 2009 Maggio 22 @pelle.... il phbg 19 e' compatibilissimo col collettore del 19 vespa.......garantito!!!pero' ci son due misure diverse della boccola in plastica basta fare attenzione e misurarla chiaramente viene fornito con boccola non compatibile vero?? mi pare ovvio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 22 Share Inviata 2009 Maggio 22 ...ovviamente tale quota che metti sotto al cilindro andra' tolta da sopra dopo aver misurato quanta altezza hai disponibile sulla testa....... mi pare ovvio che se metti uno spessore da 1,5mm sotto dovrai togliere ALMENO 1,5mm sopra ........dico ALMENO perche' dovrai riportare in quota anche l'altezza dello sqish........ non prendere quel 1,5mm che ti ho detto come misura precisa! puo' darsi che ti serva 1mm oppure 2mm per arrivare alle fasi che vuoi, ma queste misure si prendono sul motore non sul forum!!....quindi armati di goniometro e misura,poi decidi... Secondo te questa configurazione com'è? -115 malossi -albero mazzuchelli antucipato -21 dell'orto x scooter -scarico proma -campana denti dritti 24/72 -xò che collettore posso mettere? la configurazione va benissimo come anche quella precedente con la silent......la differenza e' che con la proma puoi anche non rifasare o magari farlo in seguito P.S il collettore per il 21 te lo devi fare.....o ne modifichi uno del 19........ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 22 Share Inviata 2009 Maggio 22 ...Il collettore di aspirazione...?? Se la domanda è riferita al fatto che i collettori per vespa passano dal 19 al 24 e tu ci metti il 21 phbg. TI consiglierei di mettere il 19 o meglio il 24. Se proprio vuoi il 21 affanna il tuo ricambista e vedrai che nello spaccato del phbg ci sono anche 3 o 4 boccole in teflon o plastica che fanno da spessore x i diversi diametri dei collettori. Es. Io ho montantato per un periodo il 19 phbg (attacco femmina) che non aveva alcuna boccola sull'attacco colettore. Il suo diametro era 24 interno, mentre l'esterno del collettore mi pare fosse 22 o 23. Mi sono ordinato la boccola dell'orto, ma alla fine ho risolto con una strisciolina di teflon sp. da 0.5 o 1mm, non ricordo, lunga quanto la circonferenza interna del carburo. Ad ogggi il carburo è smontato con la strisciolina ancora dentro. Mai avuto problemi di aspirazioni, o false carburazioni. occhio ai getti del minimo dei phbg...per trovarli da me ho dovuto un pò bestemmiare....giusto un pò.... per quanto riguarda il phbg attacco femmina mi confermi rude che non è compatibile con i collettori da 19 per vespa?? volevo cominciare a comperare i phbg 19mm al posto degli shbc da 19mm...visto che sono migliori....e che costano anche meno perchè non per vespa....ma per uso generico..... come dice DANY..................IL QUALE, mi ha messo una bell apulce nell'orecchio, e un 'insolito brillio negli occhi con conseguente prurito alle mani.... :SC :SC :SC Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 22 Share Inviata 2009 Maggio 22 ...Il collettore di aspirazione...?? Se la domanda è riferita al fatto che i collettori per vespa passano dal 19 al 24 e tu ci metti il 21 phbg. TI consiglierei di mettere il 19 o meglio il 24. Se proprio vuoi il 21 affanna il tuo ricambista e vedrai che nello spaccato del phbg ci sono anche 3 o 4 boccole in teflon o plastica che fanno da spessore x i diversi diametri dei collettori. Es. Io ho montantato per un periodo il 19 phbg (attacco femmina) che non aveva alcuna boccola sull'attacco colettore. Il suo diametro era 24 interno, mentre l'esterno del collettore mi pare fosse 22 o 23. Mi sono ordinato la boccola dell'orto, ma alla fine ho risolto con una strisciolina di teflon sp. da 0.5 o 1mm, non ricordo, lunga quanto la circonferenza interna del carburo. Ad ogggi il carburo è smontato con la strisciolina ancora dentro. Mai avuto problemi di aspirazioni, o false carburazioni. occhio ai getti del minimo dei phbg...per trovarli da me ho dovuto un pò bestemmiare....giusto un pò.... per quanto riguarda il phbg attacco femmina mi confermi rude che non è compatibile con i collettori da 19 per vespa?? volevo cominciare a comperare i phbg 19mm al posto degli shbc da 19mm...visto che sono migliori....e che costano anche meno perchè non per vespa....ma per uso generico..... come dice DANY..................IL QUALE, mi ha messo una bell apulce nell'orecchio, e un 'insolito brillio negli occhi con conseguente prurito alle mani.... :SC :SC :SC eccoci.......che ho combinato a sto giro........ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vicio Inviata 2009 Maggio 23 Share Inviata 2009 Maggio 23 se vi può interessare potete legger il commento che ho lasciato nell'altro post dove si parla del malossi 112 aspirato al cilindro di una mia vecchia elaborazione di 15 anni fa che però all epoca feci col cilindro normale...pochi pezzi ma ben assemblati affidabilità al top cosumi irrisori molto divertimento (specie in città) saluti vicio Quota -vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc -proto work in progress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vicio Inviata 2009 Maggio 23 Share Inviata 2009 Maggio 23 ah premetto che a mio avviso se ci sai fare il polini o il malossi ben fatti vanno vicinissimi...esperienza diretta ciaoooo Quota -vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc -proto work in progress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ hellas91 Inviata 2009 Maggio 23 Share Inviata 2009 Maggio 23 Che grado termico consigliate sul Polini? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 23 Share Inviata 2009 Maggio 23 per le ngk grado8 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 24 Share Inviata 2009 Maggio 24 ...Il collettore di aspirazione...?? Se la domanda è riferita al fatto che i collettori per vespa passano dal 19 al 24 e tu ci metti il 21 phbg. TI consiglierei di mettere il 19 o meglio il 24. Se proprio vuoi il 21 affanna il tuo ricambista e vedrai che nello spaccato del phbg ci sono anche 3 o 4 boccole in teflon o plastica che fanno da spessore x i diversi diametri dei collettori. Es. Io ho montantato per un periodo il 19 phbg (attacco femmina) che non aveva alcuna boccola sull'attacco colettore. Il suo diametro era 24 interno, mentre l'esterno del collettore mi pare fosse 22 o 23. Mi sono ordinato la boccola dell'orto, ma alla fine ho risolto con una strisciolina di teflon sp. da 0.5 o 1mm, non ricordo, lunga quanto la circonferenza interna del carburo. Ad ogggi il carburo è smontato con la strisciolina ancora dentro. Mai avuto problemi di aspirazioni, o false carburazioni. occhio ai getti del minimo dei phbg...per trovarli da me ho dovuto un pò bestemmiare....giusto un pò.... per quanto riguarda il phbg attacco femmina mi confermi rude che non è compatibile con i collettori da 19 per vespa?? volevo cominciare a comperare i phbg 19mm al posto degli shbc da 19mm...visto che sono migliori....e che costano anche meno perchè non per vespa....ma per uso generico..... come dice DANY..................IL QUALE, mi ha messo una bell apulce nell'orecchio, e un 'insolito brillio negli occhi con conseguente prurito alle mani.... :SC :SC :SC eccoci.......che ho combinato a sto giro........ Eheh.....io sto con quelli che non cambiano il cilindro fino a quando non si apre in due e non si disintegra il pistone. E' 3 anni che giro con sempre lo stesso 57.5 polini e sarà anche poco, ma toccare i 100 con 23/72 mi da gradi soddisfazioni. Sta cosa della corsa in 51 che lo porterebbe a 130 sotto cuffia piccola poi.......... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 28 Share Inviata 2009 Maggio 28 ...Il collettore di aspirazione...?? Se la domanda è riferita al fatto che i collettori per vespa passano dal 19 al 24 e tu ci metti il 21 phbg. TI consiglierei di mettere il 19 o meglio il 24. Se proprio vuoi il 21 affanna il tuo ricambista e vedrai che nello spaccato del phbg ci sono anche 3 o 4 boccole in teflon o plastica che fanno da spessore x i diversi diametri dei collettori. Es. Io ho montantato per un periodo il 19 phbg (attacco femmina) che non aveva alcuna boccola sull'attacco colettore. Il suo diametro era 24 interno, mentre l'esterno del collettore mi pare fosse 22 o 23. Mi sono ordinato la boccola dell'orto, ma alla fine ho risolto con una strisciolina di teflon sp. da 0.5 o 1mm, non ricordo, lunga quanto la circonferenza interna del carburo. Ad ogggi il carburo è smontato con la strisciolina ancora dentro. Mai avuto problemi di aspirazioni, o false carburazioni. occhio ai getti del minimo dei phbg...per trovarli da me ho dovuto un pò bestemmiare....giusto un pò.... per quanto riguarda il phbg attacco femmina mi confermi rude che non è compatibile con i collettori da 19 per vespa?? volevo cominciare a comperare i phbg 19mm al posto degli shbc da 19mm...visto che sono migliori....e che costano anche meno perchè non per vespa....ma per uso generico..... come dice DANY..................IL QUALE, mi ha messo una bell apulce nell'orecchio, e un 'insolito brillio negli occhi con conseguente prurito alle mani.... :SC :SC :SC eccoci.......che ho combinato a sto giro........ Eheh.....io sto con quelli che non cambiano il cilindro fino a quando non si apre in due e non si disintegra il pistone. E' 3 anni che giro con sempre lo stesso 57.5 polini e sarà anche poco, ma toccare i 100 con 23/72 mi da gradi soddisfazioni. Sta cosa della corsa in 51 che lo porterebbe a 130 sotto cuffia piccola poi.......... hehe....i cilindri vecchi e usurati sono un ottimo punto di riferimento.....soprattutto se si guardano come e dove sono le incrostazioni ........... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 28 Share Inviata 2009 Maggio 28 COsì vedi dove va la pappa persa........... L'albero è gia e reimbiellare...........l'unico grillo per la testa è dato dal fatto che il mio polini e senza 2mm in testa....dovrò solo prendere un pò di misure... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 28 Share Inviata 2009 Maggio 28 COsì vedi dove va la pappa persa........... L'albero è gia e reimbiellare...........l'unico grillo per la testa è dato dal fatto che il mio polini e senza 2mm in testa....dovrò solo prendere un pò di misure... ahi!!!!!!!!!!!.......se ti mancano 2mm in testa la vedo dura!!......devi alzare tutto sotto e ti vengono delle fasi che fanno paura pure a me ......... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2009 Maggio 28 Share Inviata 2009 Maggio 28 e spessorare in testa?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 28 Share Inviata 2009 Maggio 28 e spessorare in testa??non si puo se mancano 2mm di cilindro,...le fasce uscirebbero inevitabilmente dalla canna....... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 29 Share Inviata 2009 Maggio 29 Ahahah....una botta al fascio,una botta al cerchio.... ....vediamo vediamo...al massimo tiro fuori il mio primissimo 112 intonso.....del 2005 con pistone scaldato.... O magari i 102....anche di quelli ne ho due ma con travaserie differenti anche se entrambi sono PM.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ campa10 Inviata 2009 Maggio 29 Autore Share Inviata 2009 Maggio 29 Ahahah....una botta al fascio,una botta al cerchio.... ....vediamo vediamo...al massimo tiro fuori il mio primissimo 112 intonso.....del 2005 con pistone scaldato.... O magari i 102....anche di quelli ne ho due ma con travaserie differenti anche se entrambi sono PM.. Ho deciso prossima settimana ordino il 115cc malossi albero e 21 spero che nel montaggio vada tutto bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 29 Share Inviata 2009 Maggio 29 Cura bene carburazione e anticipo. Fai un bel rodaggio grasso. E' un cilindro che da molto ma va rispettato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ campa10 Inviata 2009 Giugno 1 Autore Share Inviata 2009 Giugno 1 Cura bene carburazione e anticipo. Fai un bel rodaggio grasso. E' un cilindro che da molto ma va rispettato. di fatti non voglio fare le cose con fretta!!x questo ho preso il blocco della special e devo rifare tutti i travasi dei carter xk vada tutto da colui_il_quale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 1 Share Inviata 2009 Giugno 1 guarda ti do un bel consiglio poi decidi te.... ci metti un bel 115 malossi albero anticipato e biella cromata rapporti del 24 denti dritti collettore dritto del 24 +carburatore 24 del orto volano pinasco scarico proma e adatti i travasi dei carter al cilindro e sei a posto... la mia vespa con questi pessi fa i 110 effettivi e non in carena infatti tutti quelli che la provano rimangono a bocca aperta... forse e stata anche una botta di culo con questo blocco...pero va forte davvero..... ed e da 2 anni che ci giro tutti i giorni e sempre in piena perchè il gas lo anno fatto per darglielo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ campa10 Inviata 2009 Giugno 4 Autore Share Inviata 2009 Giugno 4 guarda ti do un bel consiglio poi decidi te....ci metti un bel 115 malossi albero anticipato e biella cromata rapporti del 24 denti dritti collettore dritto del 24 +carburatore 24 del orto volano pinasco scarico proma e adatti i travasi dei carter al cilindro e sei a posto... la mia vespa con questi pessi fa i 110 effettivi e non in carena infatti tutti quelli che la provano rimangono a bocca aperta... forse e stata anche una botta di culo con questo blocco...pero va forte davvero..... ed e da 2 anni che ci giro tutti i giorni e sempre in piena perchè il gas lo anno fatto per darglielo Puoi dirlo bene sempre a stecca!!!!!!! comunque l'albero l'hai anticipato te? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 4 Share Inviata 2009 Giugno 4 si si lo anticipato io..... comunque ricordati che le cose piu le tratti bene piu si rompono meno le curi e piu vanno sempre nei limiti... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.