Vai al contenuto

CONSIGLIO PER BUONA ESPANSIONE


Messaggi consigliati

ragazzi, volevo cambiare la simonini con una espansione più seria

ho 190 di scarico

quale tra queste?

http://www.twenga.it/dir-Auto-Moto,Moto ... moto-10632

se avete altro da consigliarmi, ben venga

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

...la massimo zirri e veramente ben fatta....e con un polini come quello che descrivesti direi che è ok....non aspettarti il doppio delle prestazioni però... ;-) ...alcuni miglioramenti ai medi sì...le altre non le ho mai provate....

aggiungo una cosa...per come vanno le cose tieniti su la simonini....se dovevi fare il primo acquisto bene...altrimenti visto le affinità e divergenze delle due marmitte...tieniti la tua... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie pelle..e a tutti

 

boh...volevo qualcosa di più

la simonini che ho va benissimo, devo ammetterlo...l'ho modificata in silent

ma ho 190 di scarico..forse occorrerebbe qualcosa di più dedicato, con spessore inferiore...tipo 0,8 mm di lamiera

 

mi intriga molto la gf project...non so perchè

forse perchè l'inserzione è leggermente più professionale delle altre

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie pelle..e a tutti

 

boh...volevo qualcosa di più

la simonini che ho va benissimo, devo ammetterlo...l'ho modificata in silent

ma ho 190 di scarico..forse occorrerebbe qualcosa di più dedicato, con spessore inferiore...tipo 0,8 mm di lamiera

 

mi intriga molto la gf project...non so perchè

forse perchè l'inserzione è leggermente più professionale delle altre

 

vuoi che ti dica provala e fai sapere...ben fatta quello sì e sicuramente male non andrà...inserzione ultraprofessionale..... :D ...

Link al commento
Condividi su altri siti

a trovarla...

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

la silent è paragonabile alla massimo zirri spero di non dire castronerie nel pieno rispetto di chi le produce....ma è migliorata la fattura di costruzione...quindi se comperi una silent è solo per risparmiare visto che è usata...ammesso di trovarla...sono marmitte che chi ce l'ha se le tiene in quanto quasi universali su elaborazioni non esasperate....

Link al commento
Condividi su altri siti

La zirri gp2 pare fatta bene ma pare anche troppo lunga per 190°di scarico.

 

Io pure prenderei una Zirri Silent o ancora meglio una Simonini D&F.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

La zirri gp2 pare fatta bene ma pare anche troppo lunga per 190°di scarico.

 

Io pure prenderei una Zirri Silent o ancora meglio una Simonini D&F.

checco, addirittura,...tu ti butteresti sulla simonini?...quella è quella che ho

 

..e come la mettiamo con tutti i pareri che la vogliono anche inferiore alla silent?...insomma...una espansione di partenza..

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me la Silent non piace, ha un buco pauroso ai medi.

Anche la simonimi ma meno.

Poi modificandola con uno spillo adeguato prima del silenziatore va molto meglio.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho girato in simil silent il silenziatore

spillo da 18 interno

 

che ne pensi?

dscn4124.th.jpg

 

dscn4125.th.jpg

 

dscn4126q.th.jpg

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato oggi pomeriggio all'officina di Francesco, il produttore delle GF Project, lavora bene, molto preciso, le marmitte dal vivo sono bellissime, le foto non rendono molto come sempre...

Ho chiesto informazioni solo sulla marmitta x ape, lamierata 1mm, x fasi 180-185 meno alte della marmitta x vespa credo...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me la Silent non piace, ha un buco pauroso ai medi.

Anche la simonimi ma meno.

Poi modificandola con uno spillo adeguato prima del silenziatore va molto meglio.

 

si ma la d&f è fatta con i pali della luce tagliati :M:M ...sarà sui 2mm...risonanza una mazza......

 

poi per me la simonini ha meno medi della silent.....poi bo.....tra poco dovrei provare la silent (di massimo zirri)....poi dirò come va....

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me la Silent non piace, ha un buco pauroso ai medi.

Anche la simonimi ma meno.

Poi modificandola con uno spillo adeguato prima del silenziatore va molto meglio.

 

si ma la d&f è fatta con i pali della luce tagliati :M:M ...sarà sui 2mm...risonanza una mazza......

 

poi per me la simonini ha meno medi della silent.....poi bo.....tra poco dovrei provare la silent (di massimo zirri)....poi dirò come va....

 

Ecco... sono settimane che attendo il parere di qualcuno che ha provato la silent di massimo... :WA:WA

Sarà la volta buona? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ioho comprato la gf project per il mio m1l rifasato c 53!

me la sono fatta modificare in modo che giri piu in alto di 1000 giri rispetto alla normale e per fasi 192 130....collettore diametro interno 32...la fattura e stupenda domani a faccio il primo giro in vespa

vi sapro dire

alti giri a meeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...