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1 maggio trecasali


Ospite svalvolato77

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Mah, infatti Lauro in entrambe le vespe ha un cambio molto particolare.......

prima lunga, seconda terza e quarta corte

 

 

:-| sento lo zampino di DRT ............ :1:1:1:1:1

 

 

mmm...non lo so, sai? io sinceramente sento odore di materiale piaggio mischiato...alla vecchia maniera, a occhio la prima sembra lunghetta comunque...probabilmente da 55 by DRT, ma il resto è troppo vicino anche per essere DRT, e il fatto che proprio 2a 3a e 4a siano vicinissime e 1a e 2a non così tanto, mi lascia pensare ad una cosa che vorrei realizzare da tempo...

Se è così come penso io può solo farmi piacere, vuol dire che qualcosa di giusto l'avevo vista... ;-)

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Io c'era con il buon gattino

Sempre una bellissima giornata.

Calcolando che sono riuscito a scroccare una birra a Grey, beh una giornata direi storica!!!!

Tante nuove faccie che ho avuto il piacere di conoscere

Tante (brutte) faccie già incontrate più di una volta e che è sempre un gran piacere rivedere.

 

Un saluto particolare a quei "pazzi" che si sono sparati 1300km per essere li presenti con Polini C3 al seguito C)

Questa è passione.

Anzi un saluto a tutti quelli che ho incontrato nella giornata di ieri tranne uno, robert01973! :mrgreen:

Lo zibibbo dovevi offrirmi, brutto.... !!!

 

Saluti

Gau

« Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. »

(Albert Einstein)

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mmm...non lo so, sai? io sinceramente sento odore di materiale piaggio mischiato...alla vecchia maniera, a occhio la prima sembra lunghetta comunque...probabilmente da 55 by DRT, ma il resto è troppo vicino anche per essere DRT

 

Sospetto validissimo

Prima delle partenza della C5, al cancello c'era Lauro che aspettava di entrare.

Dopo il primo lancio avevo notato il cambio strano.

Gli ho chiesto che cambio montasse e lui mi ha risposto sorridendo: DRT.

La prima era la 55 di fisso.

Tutte le altre magari sono fatte da DRT ma credo che sia una "rapportatura strana".

Il motore della bianchina è il corsa 56 con una coppia e schiena da tir.

Calcolando la nuova distribuzione dei pesi, sicuramente gli ha permesso di accorciare la rapportatura.

Se non ricordo male lo scorso anno usava ancora il 3 marce.

Ora ne mette quattro e fa tempi allucinanti....

 

Saluti

Gau

« Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. »

(Albert Einstein)

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Ospite tecnofalc
anch'io ho notato che in casa falc racing c'era molta piu collaborazione, si vedeva lauro che sistemava le vespe degli altri falc!! vedevi piloti come ad esempio bussola o lo stesso giacomelli che andavano da lauro a chiedere consigli e lui stava li appoggiato al furgone a spiegare come fare!! cavolo lauro e' veramente un genio! eheh!! ed e' anche molto ma molto umile..

 

ci credo che andavanoa chiedere consigli....

l'unico falc che andava forte era quello ufficiale..

gli altri avevano tutti problemi.. non sentivate il calo drastico nel cambio di marcia...?

solo Alberto si è salvato.....

 

 

senza vanto io da lauro non son andato, il mio motore era ok...in ogni caso, è vero, il problema che ho visto è che molti piloti hanno appesantito e anche di brutto, mentre io sono anni che corro "col peso" perchè meno di circa 140 kg non son mai andato sotto, quindi non son io che son andato bene, sono gli altri a cui gli si son alzati di tempi...

 

PS: Pavi però la prox volta per farmi andare + forte dovrai darmi un pedatone, così in partenza forse guadagno qualcosa ;-)

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urca alberto, si hai ragione! a te non ti ho visto da lauro!! :-D

 

pero' ragazzi, ho anche sentito un lauro preoccupato per i suoi falchetti!

 

sentivo che spiegava a bussola come fare con la frizione in partenza, perche' penso tutti noi abbiamo notato che bussola o si impuntava con la prima, o perdeva tempo con la frizione tirata..

 

per quanto riguarda il peso, commento solo con una frase che ha detto lauro:

 

" appena ho sentito la storia dei pesi, ho capito che dovevo usare un cambio 4 marce senno' non si riesce a fare il tempo!"

 

e signori e signore, se la memoria non mi inganna, lauro e' stato l'unico (o forse c'era qualcun altro), ad arrivare in fondo al rettilineo dopo aver scalato 4 marce!

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Io devo ringraziare infinitamente la Pavi e il Tanzi per l'ospitalita.

Un saluto anche a quel brigante di Biganto, grande compagnia ieri.

Minchia ma quanto parla il Rock?

 

Complimenti al Neno che è arrivaro uno.

Mi dispiace tanto per il Terry che si è demoralizzato, ma credetemi è pesante non avere i risultati dopo tutte le ore che ci abbiamo perso.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Beh io non mi lamenterei della partecipazione.

Oltre 40 vespe, un totale di 50 mezzi partecipanti (escluso gli scooter)

in tempo di crisi, direi che è un ottimo risultato.

 

La regola dei pesi ha cambiato un po' le carte in tavola. Anche se c'è molto da perfezionare le verifiche:

le bilance devono rimanere nello stesso posto tutto il giorno. C'è solo da decidere la posizione al mattino e non cambiarla più sino a sera. E magari trovare una bilancia un po' più seria.

La cosa dovrebbe funzionare così: ci si mette a punto a casa magari a 146 e non a 145 spaccati.

Il mattino prima delle prove libere, chi sa di essere "a rischio", va a fare una verifica sulla bilancia che c'è sul

campo di gara. se risulta 147 tira via 2 kg, se risulta 143 ne mette due.

Mi sembra semplice. Tutti pesati sulla stessa bilancia, tutti a pari livello. Che importa se realmente sono tutti 147 o tutti 143?

 

 

Sulle benzine stendiamo un velo pietoso. Visto che mi avanza ancora qualche litro di 102 ottani, io alla prossima gara la uso. Parlo di 102, mica 120 o 140!!!

Le verifiche o si fanno dall'inizio del campionato e in tutte le gare o niente. Io la vedo così.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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Concordo pienamente con te Ale,si anch'io ho sentito degli odori strani,ma quello che non mi è piaciuto è il posizionamento dei pesi su alcune Vespe,il peso andrebbe posizionato in posto ben preciso uguale per tutti,ad esempio nei due dadi fissa ruota di scorta o portabollo.Fabrizio T.

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giornata stupenda il primo maggio,io ho avuto problemi con la frizione e come al solito non ho fatto dei bei tempi, però è sempre bello riunirsi insieme per una passione comune.

Ho conosciuto altra gente tra cui il grande mescolini, un applauso a roberto 1973 un tipo troppo forte che è venuto su dalla sicilia con la vespa e dopo una serie di sfortune bene o male è riuscito a correre, grandi roby12 e signora che ho avuto modo di conoscere meglio e sono davvero delle persone eccezionali.

Grazie a negres e il quattro che hanno tentato di procurarmi una frizione .

Mi dispiace che sono andato via senza vedere le premiazioni ma ieri ci tenevo ad essere presente al vpi

Un saluto a tutti e ci becchiamo a settembre :B

Non importa quanti cavalli hai ma quanta passione ci metti

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n dimentichiamoci i toscani.

era presente follonica con due vespe, tipi sempre troppo forti ! ;-)

C)C)

 

i veneti C)C)

 

i marchigiani C)C)C)

 

gli abruzzesi C)C)C)C)

 

i siciliani C)C)C)C)C)

 

gli organizzatori (tony, maura & tutta la band!!!) C)C)C)C)C)C)C)C)C)C)C)C)

 

insomma tutti, spettatori elaboratori e corridori, sono parte importantissima di queste belle giornate!!!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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vedete che poi se ne lasciano sempre in giro-.---.-..

 

i valdostani, i piemontesi,

i liguri,

i trentini, i friulani,

i campani, i calabbbbbbbbbresi,

i sardi e i laziali,

i pugliesi e gli umbri

...

di basilicatesi ce n'erano???

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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Ciao ragazzi, torno oggi dal week-end lungo...bellissima giornata peccato che non ho potuto partecipare, mi sono letto i vari commenti e polemiche su benzine e pesi quindi non aggiungo altro visto che non sono stato l'unico a vedere e sentire qualcosa di strano...

 

Impressionante il cambio di Lauro, secondo me ha trovato il giusto compromesso per battere tutti...

 

Io non ho capito bene una cosa: come mai alcune vespe con carter pompa modificato viaggiavano in cat. 5 ??? Forse mi sbaglio ma ho visto due vespe con cilindro a liquido ad immissione lamellare al carter verso l'ammortizzatore...queste non devono partecipare alla C7 oppure ho fatto io confusione?

 

Io che dovrò stare in C7 credo di non avere speranze con le lambrette...vanno troppo forte...

 

Complimenti a tutti stupenda giornata. C)

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vedete che poi se ne lasciano sempre in giro-.---.-..

 

i valdostani, i piemontesi,

i liguri,

i trentini, i friulani,

i campani, i calabbbbbbbbbresi,

i sardi e i laziali,

i pugliesi e gli umbri

...

di basilicatesi ce n'erano???

 

e i Romagnoli??? :M:M:M

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

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bellissima giornata!!

c'erano tante vespe e mi ha fatto immensamente piacere!

dopo una settimana di corse per chiudere il motore le fatiche son state ripagate,anche se dopo la pprima prova non ero molto contento..

pero' dopo è andata un po meglio e il tutto mi ha messo il sorriso sulle labbra :D

il motore della vespina nuova sembra andare bene,

un plauso a tutti sia partecipanti per l'impegno a portare avanti questa passione e gli organizzatori che si cimentano a mandare avanti questo "giochino"

****TEAM - ASFALTO****

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Io che dovrò stare in C7 credo di non avere speranze con le lambrette...vanno troppo forte...

 

Ehhh ... ma non ti credere che avrai vita facile anche con le vespe nella C7 ... :RdR:RdR:RdR

he he he ... :SC

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giornata stupenda il primo maggio,io ho avuto problemi con la frizione e come al solito non ho fatto dei bei tempi, però è sempre bello riunirsi insieme per una passione comune.

Ho conosciuto altra gente tra cui il grande mescolini, un applauso a roberto 1973 un tipo troppo forte che è venuto su dalla sicilia con la vespa e dopo una serie di sfortune bene o male è riuscito a correre, grandi roby12 e signora che ho avuto modo di conoscere meglio e sono davvero delle persone eccezionali.

Grazie a "ciccio" e il quattro che hanno tentato di procurarmi una frizione .

Mi dispiace che sono andato via senza vedere le premiazioni ma ieri ci tenevo ad essere presente al vpi

Un saluto a tutti e ci becchiamo a settembre :B

 

E' stato un grandissimo piacere anche per noi!!!

 

Saluti cordialissimi! :D

 

Roby12

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Concordo pienamente con te Ale,si anch'io ho sentito degli odori strani,ma quello che non mi è piaciuto è il posizionamento dei pesi su alcune Vespe,il peso andrebbe posizionato in posto ben preciso uguale per tutti,ad esempio nei due dadi fissa ruota di scorta o portabollo.Fabrizio T.
anche per me' deve essere messo in un posto uguale per tutti il peso...per questa disciplina posizionare in maniera ottimale il peso puo' aiutare molto nella fase di partenza..poi la moto quando e' lanciata questo aspetto conta relativamente,ancora la benzina..che con la verde che gira in questi ultimi anni una buona benzina e' la chiave di svolta anche per definire certe configurazioni motore dove che..con la benzina verde normale non ci sarebbero vantaggi ,anzi,forse ci sono svantaggi per cui credo che per certe configurazioni di motori li' presenti se usano benzina normale ............conviene a loro stare a casa perche' non vanno neanche a spingerli....e queste...come sono solito dire..sono le lime degli anni 2000....scegliamo le strade piu' ardite che danno certezza di prestazioni,ma scegliendo quelle strade..la benzina verde fa' danni per cui....ole' con la ciuccia buona,e comunque..ho' sentito tanta rimastezza come messe a punto dei motori...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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Concordo pienamente con te Ale,si anch'io ho sentito degli odori strani,ma quello che non mi è piaciuto è il posizionamento dei pesi su alcune Vespe,il peso andrebbe posizionato in posto ben preciso uguale per tutti,ad esempio nei due dadi fissa ruota di scorta o portabollo.Fabrizio T.
anche per me' deve essere messo in un posto uguale per tutti il peso...per questa disciplina posizionare in maniera ottimale il peso puo' aiutare molto nella fase di partenza..poi la moto quando e' lanciata questo aspetto conta relativamente,ancora la benzina..che con la verde che gira in questi ultimi anni una buona benzina e' la chiave di svolta anche per definire certe configurazioni motore dove che..con la benzina verde normale non ci sarebbero vantaggi ,anzi,forse ci sono svantaggi per cui credo che per certe configurazioni di motori li' presenti se usano benzina normale ............conviene a loro stare a casa perche' non vanno neanche a spingerli....e queste...come sono solito dire..sono le lime degli anni 2000....scegliamo le strade piu' ardite che danno certezza di prestazioni,ma scegliendo quelle strade..la benzina verde fa' danni per cui....ole' con la ciuccia buona,e comunque..ho' sentito tanta rimastezza come messe a punto dei motori...

 

Ti quoto... io metterei un fusto di miscela al 2% con l'elf HTX976 pronto dentro i cancelli, ci si presenta con serbatoio vuoto e vaschetta del carburo vuota, 200Ml a lancio e via, e la rimanenza si svuota fuori per riempire di nuovo al lancio successivo.

BAN.gif

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grandissima giornata

solo ora ho tempo per scrivere, è stato bello rivedere le vecchie facce , ma anche le nuove ;-) , mi dispiace di non essere riuscito a salutare tutti prima di partire ma ero auforico a mille

dopo molti tentativi e due 3° posti nel veneto venerdi è arrivato il bel momento di un PRIMO posto in casa parmense.

 

a parte il discorso Benzine (che anche se sentivo odori non voglio essere io a innescare polemiche), finalmente si corre ad armi pari, tutti con il peso uguale 8) .

ho notato che tanti mezzi "l'anno scorso imprendibili" ora dopo i primi metri calavano le orecchie, probabilmente non erano abituati o avevano altri scazzi fatto sta che noi siamo andati forti .

Mi dispiace che bergo habbia fatto una polemica sulla mia esultanza , ma quando vedi il tempo del tuo pilota e vedi che gli altri non vanno sotto come minimo cominci ad esultare, scusami ma se non facevo il tifo per la mia vespa per chi dovevo farlo :lol:

grandissimo lauro a staccare un 6,5 in c5

bravo albero "ma questa volta sei stato dietro :lol: "

bravo terry ma non mollare, il motore cè e la soluzione è dietro all'angolo

 

e grazie al mio nuovo M1R che con due modifichine ma sopratutto al nuovo albero fatto in collaborazione con Checco e Nicolaz siamo andati forte.

La soluzione cè! ed è BLU

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