Vai al contenuto

Anche l'occhio vuole la sua parte....


Messaggi consigliati

partendo dal fatto che secondo me il volano per l'ape con l'avviamento a strappo è uno dei migliori volani prodotti da mamma piaggio per questi motivi:

- pesa 1340g circa quindi nè troppo leggero nè troppo pesante...anzi oserei dire giusto visto che molti portano a circa questo peso il loro vtronik da 1kg

- è in alluminio (solo la parte del cono non lo è)

- è perfettamente compatibile con l'accensione primavera

 

e non sapendo cosa fare il pomeriggio mi sono messo a dare una lucidatina.....trasformandolo dal colore verde-marciume-marrone tipico dello sporco accumulato da anni a un bel "alluminio spazzolato" :twisted: .....

 

foto:

 

2en54ki.jpg

 

15gf69v.jpg

 

20uxtmw.jpg

 

metodo utilizzato: una valanga di cillint-bang per sgrassarlo e TANTA spazzola di ferro........poi ruota di stoffa montata sul trapano e pasta per lucidare......sia col cillit-bang che con la pasta ho ripetuto la procedura 3 volte :shock:

 

un pò di fatica però il risultato non è male.....spero sia di vostro gradimento ;-)

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è per l'accensione primavera (con camma puntine lunga)...per la special non va bene!!!

 

x quelli del sabbiato: no dai tutta quella opacità no!!!! fa troppo "vespa conservato" così è un po più tamarrone....(e sottolineo che per pura casualità :roll: assomiglia alla ventolina falc..... :twisted: )

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

bello...ma lai sl spazzolato e verniciato???

 

non è verniciato...è solo spazzolato... ;-)

 

ma se si sabbia poi bisogna verniciarlo vero? che colore sarebbe originale?

 

...non bisogna verniciare niente...si lascia sabbiato...originale non è verniciato!!

 

...per quelli del verniciare...a me non piace per nullaaaaaaaaaaaaaaa specialmente color zinco o nero poi...

 

Pesa così poco, non è un volano 3 marce..???

 

...è un volano ape...il volano della 3 marce è un macigno!!!

 

ma questo volano è compatibile con l accensione originale special o necessita di modifiche(l accensione)? e viceversa sull accensione ape si può montare un volano special????

 

...l'accenzione special è 2 poli....l'ape e la primavera son 3 poli....quindi NON compatibile!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bello...ma lai sl spazzolato e verniciato???

 

solo spazzolato ma non ti dico dove saltava la pasta x farlo!!!!! è dura farlo venire lucido lucido....anzi mi sa che gli darò un'altra passata.... :twisted:

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo devo lasciare color volano (grigio) preferisco sabbiarlo...(anche se lucido non è male)...ma il TOP sec ondo me è farlo del colore della vespa...e il coprivolano del colorfe degli altri dettagli... :B

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piace il cromato\molto lucido.....quindi per non sbagliare faccio tutto cromato!!!! :M:M

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piace il cromato\molto lucido.....quindi per non sbagliare faccio tutto cromato!!!! :M:M

 

 

Bel lavoro, ma se ti piace cromato, puoi anche lucidarlo a specchio. Dopo le spazzole, carta vetrata dalla grossa fino ad arrivare alla 1000. Poi giù di pasta abrasiva. Con il mio ho fatto così, questo è il risultato:

 

motorevespa.jpg

 

 

Stessa cosa fatta anche per i tamburi e tutti i particolari in alluminio:

 

tamburovespa.jpg

 

 

Anche le manopole, fatte col tornio, alluminio ricavato dal pieno e poi lucidate:

 

foto137xn2.jpg

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO big ...se hai tra le mani un cromatore con i contro..... fallo cromare

 

all'inizio ci avevo pensato...però alla fine non mi conviene....l'ho fatto x dargli una pulita e visto che c'ero.....

 

diciamo che la mia priorità non è in quanto luccica il volano.....

a me piace il cromato\molto lucido.....quindi per non sbagliare faccio tutto cromato!!!! :M:M

 

Adesso gli devi far solo una modifica e poi è perfetto ;-)

 

quale intendi?

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato che col tempo anche se lucidato a specchio un poco si opacizza....

l'unica è sabbiarlo e vernicarlo di arancione...per ottenere un finto V-tronik!!!!!!!

 

Il mio l'ho lucidato 2 anni fa ed è ancora perfetto...dopo averlo lucidato, una bella mano di trasparente e sei a posto...

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO big ...se hai tra le mani un cromatore con i contro..... fallo cromare

 

all'inizio ci avevo pensato...però alla fine non mi conviene....l'ho fatto x dargli una pulita e visto che c'ero.....

 

diciamo che la mia priorità non è in quanto luccica il volano.....

a me piace il cromato\molto lucido.....quindi per non sbagliare faccio tutto cromato!!!! :M:M

 

Adesso gli devi far solo una modifica e poi è perfetto ;-)

 

quale intendi?

 

filetto femmina 28x1 e poi è perfettissimissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...