+ marco007 Inviata 2009 Marzo 6 Share Inviata 2009 Marzo 6 grazie a te Roby 12.... alcune cose dette da persone in gamba come te danno soddisfazione.... Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Roby12 Inviata 2009 Marzo 6 Share Inviata 2009 Marzo 6 1)Ora, anche se spesso solo su carta, 20cv reali (scaricati sull'asfalto?) sembrano un gioco... 2)Vogliamo scommettere che tra qualche anno, appena verranno fuori altri suggerimenti di qualche vecchia volpe, oppure arrivandoci da soli (?), gli stessi parleranno con la stessa sicurezza anche di polini da 28 cv??? 1) provare x credere giusto?? bè 20 cv si sentono sull'asfalto fidati.... 2) me lo auguro pienamente..... x curiosità se per caso te lo ricordassi a quanti rpm esprimeva i 28 cv??? nel senso x un regime molto stretto oppure riusciva a spalmarli bene per tutto l'arco??? Big!!!! Vuoi litigare con me? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Roby12 Inviata 2009 Marzo 6 Share Inviata 2009 Marzo 6 grazie a te Roby 12.... alcune cose dette da persone in gamba come te danno soddisfazione.... Ho scritto sempliocemente quello che penso... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Big Inviata 2009 Marzo 6 Share Inviata 2009 Marzo 6 1)Ora, anche se spesso solo su carta, 20cv reali (scaricati sull'asfalto?) sembrano un gioco... 2)Vogliamo scommettere che tra qualche anno, appena verranno fuori altri suggerimenti di qualche vecchia volpe, oppure arrivandoci da soli (?), gli stessi parleranno con la stessa sicurezza anche di polini da 28 cv??? 1) provare x credere giusto?? bè 20 cv si sentono sull'asfalto fidati.... 2) me lo auguro pienamente..... x curiosità se per caso te lo ricordassi a quanti rpm esprimeva i 28 cv??? nel senso x un regime molto stretto oppure riusciva a spalmarli bene per tutto l'arco??? Big!!!! Vuoi litigare con me? veramente volevo un'informazione..... Quota In cauda venenum La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Roby12 Inviata 2009 Marzo 6 Share Inviata 2009 Marzo 6 1)Ora, anche se spesso solo su carta, 20cv reali (scaricati sull'asfalto?) sembrano un gioco... 2)Vogliamo scommettere che tra qualche anno, appena verranno fuori altri suggerimenti di qualche vecchia volpe, oppure arrivandoci da soli (?), gli stessi parleranno con la stessa sicurezza anche di polini da 28 cv??? 1) provare x credere giusto?? bè 20 cv si sentono sull'asfalto fidati.... 2) me lo auguro pienamente..... x curiosità se per caso te lo ricordassi a quanti rpm esprimeva i 28 cv??? nel senso x un regime molto stretto oppure riusciva a spalmarli bene per tutto l'arco??? Big!!!! Vuoi litigare con me? veramente volevo un'informazione..... Informazione che non posso darti perchè non la so!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Big Inviata 2009 Marzo 6 Share Inviata 2009 Marzo 6 allora ho capito male io...le mie scuse Quota In cauda venenum La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ scornacchia Inviata 2009 Marzo 7 Share Inviata 2009 Marzo 7 ma ha vinto delle gare questo polini da 28 cv Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ omar Inviata 2009 Marzo 9 Share Inviata 2009 Marzo 9 anche se sono nuovo del forum mi permetto di dire la mia oppinione ..... x quanto riguarda la configurazione del gt da 20cavalli,,, è quella fornita da ivan/vespaev0 chiaramente con tante osservazioni durante l'assemblaggio . mentre l'affidabilita del vespino è la stessa di una da 14cavalli xkè l'uso che ne facevo io;era sia stradale kè x le gare !!!!! . Vorrei aggiungere inoltre basandomi con i fatti ...che il polini nel 2008(con maggiori cavalli era di elven 23) ! ora sinceramente non so!!! ... .......... E x quanto rigarda il famoso pseudo polini da 28 ne rimmara soltanto che parole dal momento che non esistono prove ... (con le mie scuse e senza offesa x chi l ha preparato ) ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2009 Marzo 9 Share Inviata 2009 Marzo 9 anche se sono nuovo del forum mi permetto di dire la mia oppinione ..... x quanto riguarda la configurazione del gt da 20cavalli,,, è quella fornita da ivan/vespaev0 chiaramente con tante osservazioni durante l'assemblaggio . mentre l'affidabilita del vespino è la stessa di una da 14cavalli xkè l'uso che ne facevo io;era sia stradale kè x le gare !!!!! . Vorrei aggiungere inoltre basandomi con i fatti ...che il polini nel 2008(con maggiori cavalli era di elven 23) ! ora sinceramente non so!!! ... .......... E x quanto rigarda il famoso pseudo polini da 28 ne rimmara soltanto che parole dal momento che non esistono prove ... (con le mie scuse e senza offesa x chi l ha preparato ) ... Omar..solo tu mancavi al pranzo sai? E poi.....i lamellari in C3 non sono consentiti!! Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lancer90 Inviata 2009 Marzo 9 Share Inviata 2009 Marzo 9 anche se sono nuovo del forum mi permetto di dire la mia oppinione ..... x quanto riguarda la configurazione del gt da 20cavalli,,, è quella fornita da ivan/vespaev0 chiaramente con tante osservazioni durante l'assemblaggio . mentre l'affidabilita del vespino è la stessa di una da 14cavalli xkè l'uso che ne facevo io;era sia stradale kè x le gare !!!!! . Vorrei aggiungere inoltre basandomi con i fatti ...che il polini nel 2008(con maggiori cavalli era di elven 23) ! ora sinceramente non so!!! ... .......... E x quanto rigarda il famoso pseudo polini da 28 ne rimmara soltanto che parole dal momento che non esistono prove ... (con le mie scuse e senza offesa x chi l ha preparato ) ... Omar..solo tu mancavi al pranzo sai? E poi.....i lamellari in C3 non sono consentiti!! x quanto mi riguarda il polini piu potente che ho provato quest'anno è quello di mirko (scidà) e al secondo posto quello di ivan Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Roby12 Inviata 2009 Marzo 9 Share Inviata 2009 Marzo 9 anche se sono nuovo del forum mi permetto di dire la mia oppinione ..... x quanto riguarda la configurazione del gt da 20cavalli,,, è quella fornita da ivan/vespaev0 chiaramente con tante osservazioni durante l'assemblaggio . mentre l'affidabilita del vespino è la stessa di una da 14cavalli xkè l'uso che ne facevo io;era sia stradale kè x le gare !!!!! . Vorrei aggiungere inoltre basandomi con i fatti ...che il polini nel 2008(con maggiori cavalli era di elven 23) ! ora sinceramente non so!!! ... .......... E x quanto rigarda il famoso pseudo polini da 28 ne rimmara soltanto che parole dal momento che non esistono prove ... (con le mie scuse e senza offesa x chi l ha preparato ) ... Omar..solo tu mancavi al pranzo sai? E poi.....i lamellari in C3 non sono consentiti!! x quanto mi riguarda il polini piu potente che ho provato quest'anno è quello di mirko (scidà) e al secondo posto quello di ivan Senza nulla togliere ai due motori da te citati, volevo chiederti: Più potenti rispetto a quali altri polini? Ciao. Roby12 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Big Inviata 2009 Marzo 10 Share Inviata 2009 Marzo 10 anche se sono nuovo del forum mi permetto di dire la mia oppinione ..... x quanto riguarda la configurazione del gt da 20cavalli,,, è quella fornita da ivan/vespaev0 chiaramente con tante osservazioni durante l'assemblaggio . mentre l'affidabilita del vespino è la stessa di una da 14cavalli xkè l'uso che ne facevo io;era sia stradale kè x le gare !!!!! . Vorrei aggiungere inoltre basandomi con i fatti ...che il polini nel 2008(con maggiori cavalli era di elven 23) ! ora sinceramente non so!!! ... .......... E x quanto rigarda il famoso pseudo polini da 28 ne rimmara soltanto che parole dal momento che non esistono prove ... (con le mie scuse e senza offesa x chi l ha preparato ) ... Omar..solo tu mancavi al pranzo sai? E poi.....i lamellari in C3 non sono consentiti!! x quanto mi riguarda il polini piu potente che ho provato quest'anno è quello di mirko (scidà) e al secondo posto quello di ivan quello di mirko è in c53 e monta una biella da 105 e una biella falc quello di ivan è c51 biella 97 e testa polini....il pistone ballava nel cilindro e non era a posto con la carburazione non è per difendere (anzi sono rimasto impressionato anche da quello di mirko ) ma la differenza si sente...quando è a posto è pauroso Quota In cauda venenum La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lancer90 Inviata 2009 Marzo 10 Share Inviata 2009 Marzo 10 anche se sono nuovo del forum mi permetto di dire la mia oppinione ..... x quanto riguarda la configurazione del gt da 20cavalli,,, è quella fornita da ivan/vespaev0 chiaramente con tante osservazioni durante l'assemblaggio . mentre l'affidabilita del vespino è la stessa di una da 14cavalli xkè l'uso che ne facevo io;era sia stradale kè x le gare !!!!! . Vorrei aggiungere inoltre basandomi con i fatti ...che il polini nel 2008(con maggiori cavalli era di elven 23) ! ora sinceramente non so!!! ... .......... E x quanto rigarda il famoso pseudo polini da 28 ne rimmara soltanto che parole dal momento che non esistono prove ... (con le mie scuse e senza offesa x chi l ha preparato ) ... Omar..solo tu mancavi al pranzo sai? E poi.....i lamellari in C3 non sono consentiti!! x quanto mi riguarda il polini piu potente che ho provato quest'anno è quello di mirko (scidà) e al secondo posto quello di ivan quello di mirko è in c53 e monta una biella da 105 e una biella falc quello di ivan è c51 biella 97 e testa polini....il pistone ballava nel cilindro e non era a posto con la carburazione non è per difendere (anzi sono rimasto impressionato anche da quello di mirko ) ma la differenza si sente...quando è a posto è pauroso l'ho provata anke io quella di ivan e ho visto come va il motore di mirko sò che comunque è configurato in altro modo e con dei pezzi di qualità superiore x roby di polini ne ho provati un 2 o 3 elaborati a dovere da preparatori di oltre 30-40 anni di carriera sui 2 tempi.... ma come quelle 2 citate non hanno niente a che fare concludo complimentandomi sia con ivan che con mirko xke come ho appena detto mangiate in testa a tanti preparatori che hanno molti piu anni di esperienza di voi e lavorano anke sulle vespe da moltissimo tempo saluti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Roby12 Inviata 2009 Marzo 10 Share Inviata 2009 Marzo 10 anche se sono nuovo del forum mi permetto di dire la mia oppinione ..... x quanto riguarda la configurazione del gt da 20cavalli,,, è quella fornita da ivan/vespaev0 chiaramente con tante osservazioni durante l'assemblaggio . mentre l'affidabilita del vespino è la stessa di una da 14cavalli xkè l'uso che ne facevo io;era sia stradale kè x le gare !!!!! . Vorrei aggiungere inoltre basandomi con i fatti ...che il polini nel 2008(con maggiori cavalli era di elven 23) ! ora sinceramente non so!!! ... .......... E x quanto rigarda il famoso pseudo polini da 28 ne rimmara soltanto che parole dal momento che non esistono prove ... (con le mie scuse e senza offesa x chi l ha preparato ) ... Omar..solo tu mancavi al pranzo sai? E poi.....i lamellari in C3 non sono consentiti!! x quanto mi riguarda il polini piu potente che ho provato quest'anno è quello di mirko (scidà) e al secondo posto quello di ivan quello di mirko è in c53 e monta una biella da 105 e una biella falc quello di ivan è c51 biella 97 e testa polini....il pistone ballava nel cilindro e non era a posto con la carburazione non è per difendere (anzi sono rimasto impressionato anche da quello di mirko ) ma la differenza si sente...quando è a posto è pauroso l'ho provata anke io quella di ivan e ho visto come va il motore di mirko sò che comunque è configurato in altro modo e con dei pezzi di qualità superiore x roby di polini ne ho provati un 2 o 3 elaborati a dovere da preparatori di oltre 30-40 anni di carriera sui 2 tempi.... ma come quelle 2 citate non hanno niente a che fare concludo complimentandomi sia con ivan che con mirko xke come ho appena detto mangiate in testa a tanti preparatori che hanno molti piu anni di esperienza di voi e lavorano anke sulle vespe da moltissimo tempo saluti Ciao Lancer! Solo per capire volevo farti ulteriori domande: "Secondo te" e "secondo la tua esperienza vespistica", sono gli ultimi che hai provato ad andare forte, oppure quelli precedenti che non andavano niente? No..., solo per cercare di capire se le tue valutazioni sono assolute o basate solo sulla tua personale esperienza che io non conosco... Ma quando è avvenuta sta sfida che ha fatto vedere la differenza tra i vecchi preparatori ed i nuovi? A me non risulta che ci sia stata una sfida diretta tra qualche vecchia volpe vespa ed i nuovi elaboratori di ghisa per poter dire che si mangia sulle loro teste e non ho visto neppure prove di questa differenza....! Chi sono questi "preparatori esperti" di cui parli che hanno elaborato gli altri polini più lenti degli ultimi 2 da te provati? Non interpretare male, perchè la mia è solo curiosità... Roby12 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa evo Inviata 2009 Marzo 10 Share Inviata 2009 Marzo 10 anche se sono nuovo del forum mi permetto di dire la mia oppinione ..... x quanto riguarda la configurazione del gt da 20cavalli,,, è quella fornita da ivan/vespaev0 chiaramente con tante osservazioni durante l'assemblaggio . mentre l'affidabilita del vespino è la stessa di una da 14cavalli xkè l'uso che ne facevo io;era sia stradale kè x le gare !!!!! . Vorrei aggiungere inoltre basandomi con i fatti ...che il polini nel 2008(con maggiori cavalli era di elven 23) ! ora sinceramente non so!!! ... .......... E x quanto rigarda il famoso pseudo polini da 28 ne rimmara soltanto che parole dal momento che non esistono prove ... (con le mie scuse e senza offesa x chi l ha preparato ) ... Omar..solo tu mancavi al pranzo sai? E poi.....i lamellari in C3 non sono consentiti!! x quanto mi riguarda il polini piu potente che ho provato quest'anno è quello di mirko (scidà) e al secondo posto quello di ivan grazie.. ma il mio polini era uno poi se avro tempo vi aggiorno con dei piccoli particolari che ho visto\trovato quando ho smontato il gt.. Quota **M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2009 Marzo 10 Share Inviata 2009 Marzo 10 anche se sono nuovo del forum mi permetto di dire la mia oppinione ..... x quanto riguarda la configurazione del gt da 20cavalli,,, è quella fornita da ivan/vespaev0 chiaramente con tante osservazioni durante l'assemblaggio . mentre l'affidabilita del vespino è la stessa di una da 14cavalli xkè l'uso che ne facevo io;era sia stradale kè x le gare !!!!! . Vorrei aggiungere inoltre basandomi con i fatti ...che il polini nel 2008(con maggiori cavalli era di elven 23) ! ora sinceramente non so!!! ... .......... E x quanto rigarda il famoso pseudo polini da 28 ne rimmara soltanto che parole dal momento che non esistono prove ... (con le mie scuse e senza offesa x chi l ha preparato ) ... Omar..solo tu mancavi al pranzo sai? E poi.....i lamellari in C3 non sono consentiti!! x quanto mi riguarda il polini piu potente che ho provato quest'anno è quello di mirko (scidà) e al secondo posto quello di ivan quello di mirko è in c53 e monta una biella da 105 e una biella falc quello di ivan è c51 biella 97 e testa polini....il pistone ballava nel cilindro e non era a posto con la carburazione non è per difendere (anzi sono rimasto impressionato anche da quello di mirko ) ma la differenza si sente...quando è a posto è pauroso l'ho provata anke io quella di ivan e ho visto come va il motore di mirko sò che comunque è configurato in altro modo e con dei pezzi di qualità superiore x roby di polini ne ho provati un 2 o 3 elaborati a dovere da preparatori di oltre 30-40 anni di carriera sui 2 tempi.... ma come quelle 2 citate non hanno niente a che fare concludo complimentandomi sia con ivan che con mirko xke come ho appena detto mangiate in testa a tanti preparatori che hanno molti piu anni di esperienza di voi e lavorano anke sulle vespe da moltissimo tempo saluti Ciao Lancer! Solo per capire volevo farti ulteriori domande: "Secondo te" e "secondo la tua esperienza vespistica", sono gli ultimi che hai provato ad andare forte, oppure quelli precedenti che non andavano niente? No..., solo per cercare di capire se le tue valutazioni sono assolute o basate solo sulla tua personale esperienza che io non conosco... Ma quando è avvenuta sta sfida che ha fatto vedere la differenza tra i vecchi preparatori ed i nuovi? A me non risulta che ci sia stata una sfida diretta tra qualche vecchia volpe vespa ed i nuovi elaboratori di ghisa per poter dire che si mangia sulle loro teste e non ho visto neppure prove di questa differenza....! Chi sono questi "preparatori esperti" di cui parli che hanno elaborato gli altri polini più lenti degli ultimi 2 da te provati? Non interpretare male, perchè la mia è solo curiosità... Roby12 ma fai colazione con "spremuta di suocera acida"???? Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Marzo 10 Share Inviata 2009 Marzo 10 eccomi eccomi...ehhehe posto per conto di ivan (vespa evo) le foto del suo polini che ha smontato dopo il pranzo...è un po allucinante Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Marzo 10 Share Inviata 2009 Marzo 10 ussignur....e perchè escono cosi ora le foto?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 10 Share Inviata 2009 Marzo 10 omg e quanto è scampanato quel pistone :| Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Marzo 10 Share Inviata 2009 Marzo 10 la fasce cazius! si direi che le vertex son proprio migliori. ma quel perno ? da 2 decimi ? e configurato cosi aveva 20cv? da non credere! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ scornacchia Inviata 2009 Marzo 10 Share Inviata 2009 Marzo 10 roby ma negli anni storici vincevate le gare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ omar Inviata 2009 Marzo 10 Share Inviata 2009 Marzo 10 la fasce cazius! si direi che le vertex son proprio migliori. ma quel perno ? da 2 decimi ? e configurato cosi aveva 20cv?da non credere! MMMMM si !!!!!! preciso al banco prova erano 20,78cavalli. poi è stato aggiunto il colettore FALC. asp. e un bel...carburo da 37 .....e chissa quanti erano !!!!! MA mio parere non Sempre il numero dei cavalli letti dal banco prova sono ha determinare una/la vittoria!!!!!................................... ma L'EROGAZIONE e chi GUIDA il vespino :SC Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ >>__VeSpAtO91__<< Inviata 2009 Marzo 10 Share Inviata 2009 Marzo 10 io lo ammiro come persona e come preparatore ivan...una persona fantastica!!!!!! mai visto uno scarico così ben fatto,e senza nessuna grippata,e poi hai anche una modesta durata delle fasce elastiche,non so come fai...complimenti!!!!!!! Quota IO E TE....3m CON UN PIENO!!!! < Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Marzo 10 Share Inviata 2009 Marzo 10 io piu che la forma mi preoccuperei della fase di scarico...che non mi sembrano proprio 190° Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa evo Inviata 2009 Marzo 10 Share Inviata 2009 Marzo 10 io lo ammiro come persona e come preparatore ivan...una persona fantastica!!!!!! mai visto uno scarico così ben fatto,e senza nessuna grippata,e poi hai anche una modesta durata delle fasce elastiche,non so come fai...complimenti!!!!!!! ti sbagli, nelle foto non si vedono ma ci sono tante righe e qualche scaldata.. anche xke il gt è sempre e solo usato x le gare.. xciò niente rodaggio, niente riscaldamento...maaah soprattutto ....l'ha usato mio fratello Quota **M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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