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Quanti cavalli si guandagnano su un 130 polini rifasandolo??


Ospite ziofrank92

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1)Ora, anche se spesso solo su carta, 20cv reali (scaricati sull'asfalto?) sembrano un gioco...

 

2)Vogliamo scommettere che tra qualche anno, appena verranno fuori altri suggerimenti di qualche vecchia volpe, oppure arrivandoci da soli (?), gli stessi parleranno con la stessa sicurezza anche di polini da 28 cv??? :M

 

 

1) provare x credere giusto?? bè 20 cv si sentono sull'asfalto fidati....

2) me lo auguro pienamente.....

 

x curiosità se per caso te lo ricordassi a quanti rpm esprimeva i 28 cv??? nel senso x un regime molto stretto oppure riusciva a spalmarli bene per tutto l'arco???

 

Big!!!!

 

Vuoi litigare con me? :lol:

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1)Ora, anche se spesso solo su carta, 20cv reali (scaricati sull'asfalto?) sembrano un gioco...

 

2)Vogliamo scommettere che tra qualche anno, appena verranno fuori altri suggerimenti di qualche vecchia volpe, oppure arrivandoci da soli (?), gli stessi parleranno con la stessa sicurezza anche di polini da 28 cv??? :M

 

 

1) provare x credere giusto?? bè 20 cv si sentono sull'asfalto fidati....

2) me lo auguro pienamente.....

 

x curiosità se per caso te lo ricordassi a quanti rpm esprimeva i 28 cv??? nel senso x un regime molto stretto oppure riusciva a spalmarli bene per tutto l'arco???

 

Big!!!!

 

Vuoi litigare con me? :lol:

 

veramente volevo un'informazione..... :-|

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

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1)Ora, anche se spesso solo su carta, 20cv reali (scaricati sull'asfalto?) sembrano un gioco...

 

2)Vogliamo scommettere che tra qualche anno, appena verranno fuori altri suggerimenti di qualche vecchia volpe, oppure arrivandoci da soli (?), gli stessi parleranno con la stessa sicurezza anche di polini da 28 cv??? :M

 

 

1) provare x credere giusto?? bè 20 cv si sentono sull'asfalto fidati....

2) me lo auguro pienamente.....

 

x curiosità se per caso te lo ricordassi a quanti rpm esprimeva i 28 cv??? nel senso x un regime molto stretto oppure riusciva a spalmarli bene per tutto l'arco???

 

Big!!!!

 

Vuoi litigare con me? :lol:

 

veramente volevo un'informazione..... :-|

 

Informazione che non posso darti perchè non la so!!! ;-)

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allora ho capito male io...le mie scuse :oops:

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

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anche se sono nuovo del forum mi permetto di dire la mia oppinione ..... x quanto riguarda la configurazione del gt da 20cavalli,,, è quella fornita da ivan/vespaev0 :!: chiaramente con tante osservazioni durante l'assemblaggio . mentre l'affidabilita del vespino è la stessa di una da 14cavalli :!: xkè l'uso che ne facevo io;era sia stradale kè x le gare !!!!! . Vorrei aggiungere inoltre basandomi con i fatti ...che il polini nel 2008(con maggiori cavalli era di elven C) 23) ! ora sinceramente non so!!! :lol::lol: ... .......... E x quanto rigarda il famoso pseudo polini da 28 ne rimmara soltanto che parole dal momento che non esistono :?: prove ... (con le mie scuse e senza offesa x chi l ha preparato :A ) ...

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anche se sono nuovo del forum mi permetto di dire la mia oppinione ..... x quanto riguarda la configurazione del gt da 20cavalli,,, è quella fornita da ivan/vespaev0 :!: chiaramente con tante osservazioni durante l'assemblaggio . mentre l'affidabilita del vespino è la stessa di una da 14cavalli :!: xkè l'uso che ne facevo io;era sia stradale kè x le gare !!!!! . Vorrei aggiungere inoltre basandomi con i fatti ...che il polini nel 2008(con maggiori cavalli era di elven C) 23) ! ora sinceramente non so!!! :lol::lol: ... .......... E x quanto rigarda il famoso pseudo polini da 28 ne rimmara soltanto che parole dal momento che non esistono :?: prove ... (con le mie scuse e senza offesa x chi l ha preparato :A ) ...

Omar..solo tu mancavi al pranzo sai? :B E poi.....i lamellari in C3 non sono consentiti!! :lol:

nulla è impossibile.......

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anche se sono nuovo del forum mi permetto di dire la mia oppinione ..... x quanto riguarda la configurazione del gt da 20cavalli,,, è quella fornita da ivan/vespaev0 :!: chiaramente con tante osservazioni durante l'assemblaggio . mentre l'affidabilita del vespino è la stessa di una da 14cavalli :!: xkè l'uso che ne facevo io;era sia stradale kè x le gare !!!!! . Vorrei aggiungere inoltre basandomi con i fatti ...che il polini nel 2008(con maggiori cavalli era di elven C) 23) ! ora sinceramente non so!!! :lol::lol: ... .......... E x quanto rigarda il famoso pseudo polini da 28 ne rimmara soltanto che parole dal momento che non esistono :?: prove ... (con le mie scuse e senza offesa x chi l ha preparato :A ) ...

Omar..solo tu mancavi al pranzo sai? :B E poi.....i lamellari in C3 non sono consentiti!! :lol:

x quanto mi riguarda il polini piu potente che ho provato quest'anno è quello di mirko (scidà) :shock:8)

e al secondo posto quello di ivan ;-)

 

:B

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anche se sono nuovo del forum mi permetto di dire la mia oppinione ..... x quanto riguarda la configurazione del gt da 20cavalli,,, è quella fornita da ivan/vespaev0 :!: chiaramente con tante osservazioni durante l'assemblaggio . mentre l'affidabilita del vespino è la stessa di una da 14cavalli :!: xkè l'uso che ne facevo io;era sia stradale kè x le gare !!!!! . Vorrei aggiungere inoltre basandomi con i fatti ...che il polini nel 2008(con maggiori cavalli era di elven C) 23) ! ora sinceramente non so!!! :lol::lol: ... .......... E x quanto rigarda il famoso pseudo polini da 28 ne rimmara soltanto che parole dal momento che non esistono :?: prove ... (con le mie scuse e senza offesa x chi l ha preparato :A ) ...

Omar..solo tu mancavi al pranzo sai? :B E poi.....i lamellari in C3 non sono consentiti!! :lol:

x quanto mi riguarda il polini piu potente che ho provato quest'anno è quello di mirko (scidà) :shock:8)

e al secondo posto quello di ivan ;-)

 

:B

 

Senza nulla togliere ai due motori da te citati, volevo chiederti:

 

Più potenti rispetto a quali altri polini?

 

Ciao.

 

Roby12

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anche se sono nuovo del forum mi permetto di dire la mia oppinione ..... x quanto riguarda la configurazione del gt da 20cavalli,,, è quella fornita da ivan/vespaev0 :!: chiaramente con tante osservazioni durante l'assemblaggio . mentre l'affidabilita del vespino è la stessa di una da 14cavalli :!: xkè l'uso che ne facevo io;era sia stradale kè x le gare !!!!! . Vorrei aggiungere inoltre basandomi con i fatti ...che il polini nel 2008(con maggiori cavalli era di elven C) 23) ! ora sinceramente non so!!! :lol::lol: ... .......... E x quanto rigarda il famoso pseudo polini da 28 ne rimmara soltanto che parole dal momento che non esistono :?: prove ... (con le mie scuse e senza offesa x chi l ha preparato :A ) ...

Omar..solo tu mancavi al pranzo sai? :B E poi.....i lamellari in C3 non sono consentiti!! :lol:

x quanto mi riguarda il polini piu potente che ho provato quest'anno è quello di mirko (scidà) :shock:8)

e al secondo posto quello di ivan ;-)

 

:B

 

quello di mirko è in c53 e monta una biella da 105 e una biella falc

quello di ivan è c51 biella 97 e testa polini....il pistone ballava nel cilindro :shock: e non era a posto con la carburazione

 

non è per difendere (anzi sono rimasto impressionato anche da quello di mirko ;-) ) ma la differenza si sente...quando è a posto è pauroso :twisted:

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

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anche se sono nuovo del forum mi permetto di dire la mia oppinione ..... x quanto riguarda la configurazione del gt da 20cavalli,,, è quella fornita da ivan/vespaev0 :!: chiaramente con tante osservazioni durante l'assemblaggio . mentre l'affidabilita del vespino è la stessa di una da 14cavalli :!: xkè l'uso che ne facevo io;era sia stradale kè x le gare !!!!! . Vorrei aggiungere inoltre basandomi con i fatti ...che il polini nel 2008(con maggiori cavalli era di elven C) 23) ! ora sinceramente non so!!! :lol::lol: ... .......... E x quanto rigarda il famoso pseudo polini da 28 ne rimmara soltanto che parole dal momento che non esistono :?: prove ... (con le mie scuse e senza offesa x chi l ha preparato :A ) ...

Omar..solo tu mancavi al pranzo sai? :B E poi.....i lamellari in C3 non sono consentiti!! :lol:

x quanto mi riguarda il polini piu potente che ho provato quest'anno è quello di mirko (scidà) :shock:8)

e al secondo posto quello di ivan ;-)

 

:B

 

quello di mirko è in c53 e monta una biella da 105 e una biella falc

quello di ivan è c51 biella 97 e testa polini....il pistone ballava nel cilindro :shock: e non era a posto con la carburazione

 

non è per difendere (anzi sono rimasto impressionato anche da quello di mirko ;-) ) ma la differenza si sente...quando è a posto è pauroso :twisted:

l'ho provata anke io quella di ivan e ho visto come va :twisted:

il motore di mirko sò che comunque è configurato in altro modo e con dei pezzi di qualità superiore ;-)

x roby

di polini ne ho provati un 2 o 3 elaborati a dovere da preparatori di oltre 30-40 anni di carriera sui 2 tempi....

ma come quelle 2 citate non hanno niente a che fare ;-)

concludo complimentandomi sia con ivan che con mirko C) xke come ho appena detto mangiate in testa a tanti preparatori che hanno molti piu anni di esperienza di voi e lavorano anke sulle vespe da moltissimo tempo :1

 

saluti

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Omar..solo tu mancavi al pranzo sai? :B E poi.....i lamellari in C3 non sono consentiti!! :lol:

x quanto mi riguarda il polini piu potente che ho provato quest'anno è quello di mirko (scidà) :shock:8)

e al secondo posto quello di ivan ;-)

 

:B

 

quello di mirko è in c53 e monta una biella da 105 e una biella falc

quello di ivan è c51 biella 97 e testa polini....il pistone ballava nel cilindro :shock: e non era a posto con la carburazione

 

non è per difendere (anzi sono rimasto impressionato anche da quello di mirko ;-) ) ma la differenza si sente...quando è a posto è pauroso :twisted:

l'ho provata anke io quella di ivan e ho visto come va :twisted:

il motore di mirko sò che comunque è configurato in altro modo e con dei pezzi di qualità superiore ;-)

x roby

di polini ne ho provati un 2 o 3 elaborati a dovere da preparatori di oltre 30-40 anni di carriera sui 2 tempi....

ma come quelle 2 citate non hanno niente a che fare ;-)

concludo complimentandomi sia con ivan che con mirko C) xke come ho appena detto mangiate in testa a tanti preparatori che hanno molti piu anni di esperienza di voi e lavorano anke sulle vespe da moltissimo tempo :1

 

saluti

 

 

Ciao Lancer!

 

Solo per capire volevo farti ulteriori domande:

 

"Secondo te" e "secondo la tua esperienza vespistica", sono gli ultimi che hai provato ad andare forte, oppure quelli precedenti che non andavano niente?

No..., solo per cercare di capire se le tue valutazioni sono assolute o basate solo sulla tua personale esperienza che io non conosco...

 

Ma quando è avvenuta sta sfida che ha fatto vedere la differenza tra i vecchi preparatori ed i nuovi?

A me non risulta che ci sia stata una sfida diretta tra qualche vecchia volpe vespa ed i nuovi elaboratori di ghisa per poter dire che si mangia sulle loro teste e non ho visto neppure prove di questa differenza....!

 

Chi sono questi "preparatori esperti" di cui parli che hanno elaborato gli altri polini più lenti degli ultimi 2 da te provati?

 

Non interpretare male, perchè la mia è solo curiosità... :lol:

 

Roby12

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Omar..solo tu mancavi al pranzo sai? :B E poi.....i lamellari in C3 non sono consentiti!! :lol:

x quanto mi riguarda il polini piu potente che ho provato quest'anno è quello di mirko (scidà) :shock:8)

e al secondo posto quello di ivan ;-)

 

:B

grazie.. ma il mio polini era uno :V

poi se avro tempo vi aggiorno con dei piccoli particolari che ho visto\trovato quando ho smontato il gt..

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

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Omar..solo tu mancavi al pranzo sai? :B E poi.....i lamellari in C3 non sono consentiti!! :lol:

x quanto mi riguarda il polini piu potente che ho provato quest'anno è quello di mirko (scidà) :shock:8)

e al secondo posto quello di ivan ;-)

 

:B

 

quello di mirko è in c53 e monta una biella da 105 e una biella falc

quello di ivan è c51 biella 97 e testa polini....il pistone ballava nel cilindro :shock: e non era a posto con la carburazione

 

non è per difendere (anzi sono rimasto impressionato anche da quello di mirko ;-) ) ma la differenza si sente...quando è a posto è pauroso :twisted:

l'ho provata anke io quella di ivan e ho visto come va :twisted:

il motore di mirko sò che comunque è configurato in altro modo e con dei pezzi di qualità superiore ;-)

x roby

di polini ne ho provati un 2 o 3 elaborati a dovere da preparatori di oltre 30-40 anni di carriera sui 2 tempi....

ma come quelle 2 citate non hanno niente a che fare ;-)

concludo complimentandomi sia con ivan che con mirko C) xke come ho appena detto mangiate in testa a tanti preparatori che hanno molti piu anni di esperienza di voi e lavorano anke sulle vespe da moltissimo tempo :1

 

saluti

 

 

Ciao Lancer!

 

Solo per capire volevo farti ulteriori domande:

 

"Secondo te" e "secondo la tua esperienza vespistica", sono gli ultimi che hai provato ad andare forte, oppure quelli precedenti che non andavano niente?

No..., solo per cercare di capire se le tue valutazioni sono assolute o basate solo sulla tua personale esperienza che io non conosco...

 

Ma quando è avvenuta sta sfida che ha fatto vedere la differenza tra i vecchi preparatori ed i nuovi?

A me non risulta che ci sia stata una sfida diretta tra qualche vecchia volpe vespa ed i nuovi elaboratori di ghisa per poter dire che si mangia sulle loro teste e non ho visto neppure prove di questa differenza....!

 

Chi sono questi "preparatori esperti" di cui parli che hanno elaborato gli altri polini più lenti degli ultimi 2 da te provati?

 

Non interpretare male, perchè la mia è solo curiosità... :lol:

 

Roby12

 

ma fai colazione con "spremuta di suocera acida"????

:WA:WA:WA

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

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la fasce cazius! si direi che le vertex son proprio migliori. ma quel perno ? da 2 decimi ? e configurato cosi aveva 20cv?

da non credere!

:M:M MMMMM si !!!!!! preciso al banco prova erano 20,78cavalli. poi è stato aggiunto il colettore FALC. asp. e un bel...carburo da 37 :lol: .....e chissa :lol::lol: quanti erano !!!!!

MA mio parere non Sempre il numero dei cavalli letti dal banco prova sono ha determinare una/la vittoria!!!!!................................... ma L'EROGAZIONE e chi GUIDA il vespino :D :SC

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io lo ammiro come persona e come preparatore ivan...una persona fantastica!!!!!!

:1

mai visto uno scarico così ben fatto,e senza nessuna grippata,e poi hai anche una modesta durata delle fasce elastiche,non so come fai...complimenti!!!!!!! C)C)C)

 

ti sbagli, nelle foto non si vedono ma ci sono tante righe e qualche scaldata.. anche xke il gt è sempre e solo usato x le gare.. xciò niente rodaggio, niente riscaldamento...maaah soprattutto ....l'ha usato mio fratello :M

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

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