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Quanti cavalli si guandagnano su un 130 polini rifasandolo??


Ospite ziofrank92

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anche secondo me dipende molto dalla marmitta e anche da come vengono fatti i lavori,ma sopratutto dall'assemblaggio del blocco.è inutile montare un albero che strisci sul paraolio,porta via solo potenza..mica tanti montano l'albero tirandolo per il filetto,vedo che la maggior parte non ci pensa 2 volte a tirarli 4 martellate e intanto l'albero esce di tolleranza e non è+in asse..queste sono piccoli particolari che contano a mio parere,poi ognuno la pensa come vuole.

il mio comunque monta:

130 polini rifasato a 185-125 con testa abbasata e squish a 0.9

albero anticipato ed riequilibrato da ivan

26/69+quarta z48 drt e crociera rinforzata

frizione surflex monomolla con modifica sui dischi

carter lavorati con riporti di alluminio zona travasi e valvola

colettore(x il momento :roll: polini da 24 tagliato)ma ne farò un'altro artigianale

accensione completa pk hp con volano da 1kg senza ghiera

koso 28 tarato da ivan

marmitta di mirko per fasi 185-125(ma presto la modificherò accorciandola nella prima parte o me ne farò fare un'altra)

non so quanti cavalli possa erogare ma se pensi solo ai cavalli parti già con n idea sbagliata :WA

penso che il lavoro+interessante e valido che ho visto fin ora è quello di scida racing sul polini a cui devo fare C)

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anche secondo me dipende molto dalla marmitta e anche da come vengono fatti i lavori,ma sopratutto dall'assemblaggio del blocco.è inutile montare un albero che strisci sul paraolio,porta via solo potenza..mica tanti montano l'albero tirandolo per il filetto,vedo che la maggior parte non ci pensa 2 volte a tirarli 4 martellate e intanto l'albero esce di tolleranza e non è+in asse..queste sono piccoli particolari che contano a mio parere,poi ognuno la pensa come vuole.

il mio comunque monta:

130 polini rifasato a 185-125 con testa abbasata e squish a 0.9

albero anticipato ed riequilibrato da ivan

26/69+quarta z48 drt e crociera rinforzata

frizione surflex monomolla con modifica sui dischi

carter lavorati con riporti di alluminio zona travasi e valvola

colettore(x il momento :roll: polini da 24 tagliato)ma ne farò un'altro artigianale

accensione completa pk hp con volano da 1kg senza ghiera

koso 28 tarato da ivan

marmitta di mirko per fasi 185-125(ma presto la modificherò accorciandola nella prima parte o me ne farò fare un'altra)

non so quanti cavalli possa erogare ma se pensi solo ai cavalli parti già con n idea sbagliata :WA

penso che il lavoro+interessante e valido che ho visto fin ora è quello di scida racing sul polini a cui devo fare C)

 

Penso che quello è un gran esempio di come un polini sia così versatile....sono convinto che quel motore oltre ad essere fruibile per girarci in strada è anche longevo e affidabile se utilizzato con criterio e poi ronza davvero..... :!:

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i due motori descritti hanno fasature molto diverse..

quale potrebbe essere un buon compromesso tra potenza/coppia per non avere un morto sotto coppia e gli alti regimi tipo un reattore?? :-D

p.s

figo questo post C)

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

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io domani inizio un PK50 con polini 130

Albero BGM 51 bilanciato e lavorato per lamellare

carburatore Mikuni TMX27

Paccolamellare fatto da me

accensione Vespatronic

Frizione XL2 con il REPKiT GSF

e marmitta Hammerzombie o franz vediamo ce l'ho tutte e due

Spero di superare i 15cv perche e il mio primo motore small.

 

ma vediamo :-D

hai una foto delle marmitte? non le ho mai viste del vivo quelle tedescone... :mrgreen::B

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Scusate l' ingnoranza! ma come si fa a lavorare un albero per il lamellare?? fosse a valvola lo saprei.. si anticipa.. ma per il lamellare cosa bisogna fare?? grazie Pali :P

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ho da sempre una piccola curiosità..... :roll:

 

....

 

Vorrei chiedere quali sono i "record" assoluti di potenza raggiunti con cilindri come Polini mono e doppia, Dr, malossi, piaggio....

ovviamente corsa lunga....

 

Qualkuno mi sà rispondere? anche sapere a che potenza un polini mono è arrivato mi farebbe piacere saperlo..... :-D

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

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ho da sempre una piccola curiosità..... :roll:

 

....

 

Vorrei chiedere quali sono i "record" assoluti di potenza raggiunti con cilindri come Polini mono e doppia, Dr, malossi, piaggio....

ovviamente corsa lunga....

 

Qualkuno mi sà rispondere? anche sapere a che potenza un polini mono è arrivato mi farebbe piacere saperlo..... :-D

 

me lo son chiesto pure io... e vorrei sapere nelle gare di accellerazione quanto arrivano a fare a livello di km/h in quei pochi metri ?????

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ho da sempre una piccola curiosità..... :roll:

 

....

 

Vorrei chiedere quali sono i "record" assoluti di potenza raggiunti con cilindri come Polini mono e doppia, Dr, malossi, piaggio....

ovviamente corsa lunga....

 

Qualkuno mi sà rispondere? anche sapere a che potenza un polini mono è arrivato mi farebbe piacere saperlo..... :-D

 

me lo son chiesto pure io... e vorrei sapere nelle gare di accellerazione quanto arrivano a fare a livello di km/h in quei pochi metri ?????

Il mio 110 km\h la volta del 7.6, quello di Ivan 118 km\h la volta del 7.5.

I miracoli nella meccanica non esistono.

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In quanto a potenza, Roby12 ha citato un doppia dei suoi tempi da 28cv, il mono polini più potente che ho sentito fin'ora è quello di Elven, segna 23cv alla ruota. Un dr non saprei, un malossi neanche. Per il piaggio chiederei a Roby12 del suo, può darsi che l'abbiano bancato all'epoca.

I miracoli nella meccanica non esistono.

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da quel che sò il pacco lamellare polini limita la potenza a 14 CV !!

 

oltre "non lascia passare"! ;-)

Limita la potenza a 14cv? Io non ne sarei così sicuro.....

 

Quoto.

 

...dipende da troppi fattori......scarico in primis.

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In quanto a potenza, Roby12 ha citato un doppia dei suoi tempi da 28cv, il mono polini più potente che ho sentito fin'ora è quello di Elven, segna 23cv alla ruota. Un dr non saprei, un malossi neanche. Per il piaggio chiederei a Roby12 del suo, può darsi che l'abbiano bancato all'epoca.

 

sarei veramente curioso di vedere la bancata dei 28cv.. mi piacerrebbe propio!!!

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

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In quanto a potenza, Roby12 ha citato un doppia dei suoi tempi da 28cv, il mono polini più potente che ho sentito fin'ora è quello di Elven, segna 23cv alla ruota. Un dr non saprei, un malossi neanche. Per il piaggio chiederei a Roby12 del suo, può darsi che l'abbiano bancato all'epoca.

 

sarei veramente curioso di vedere la bancata dei 28cv.. mi piacerrebbe propio!!!

Prova a montare un doppia sul tuo motore del Polini... e banca... per curiosita.. :M

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In quanto a potenza, Roby12 ha citato un doppia dei suoi tempi da 28cv, il mono polini più potente che ho sentito fin'ora è quello di Elven, segna 23cv alla ruota. Un dr non saprei, un malossi neanche. Per il piaggio chiederei a Roby12 del suo, può darsi che l'abbiano bancato all'epoca.

 

sarei veramente curioso di vedere la bancata dei 28cv.. mi piacerrebbe propio!!!

Anche a me....... :roll:

I miracoli nella meccanica non esistono.

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In quanto a potenza, Roby12 ha citato un doppia dei suoi tempi da 28cv, il mono polini più potente che ho sentito fin'ora è quello di Elven, segna 23cv alla ruota. Un dr non saprei, un malossi neanche. Per il piaggio chiederei a Roby12 del suo, può darsi che l'abbiano bancato all'epoca.

 

sarei veramente curioso di vedere la bancata dei 28cv.. mi piacerrebbe propio!!!

Prova a montare un doppia sul tuo motore del Polini... e banca... per curiosita.. :M

 

 

si ma quello di cui parlava roby 12 non è un polini doppia aspirazione di quelli che vendono l'aspirazione è doppia ma non come quella con il collettore sdoppiato.....i carter di questo "polini doppia" avevo 2 valvole diametralmente opposte...una davanti e una posta vicino alla bobina per interderci...io avevo capito questo da quello che aveva spiegato....

IO E TE....3m CON UN PIENO!!!!

 

<

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