Vai al contenuto

Finalmente è arrivato il 2009, carter sistemati


Messaggi consigliati

un ragazzo che conosco io per risolvere il problema dei traversini,ha fatto dei riporti di saldatura poi l' ha fatto ricormare e ha montato un altro pistone...

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 107
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

un ragazzo che conosco io per risolvere il problema dei traversini,ha fatto dei riporti di saldatura poi l' ha fatto ricormare e ha montato un altro pistone...

potrebbe essere una soluzione, ma solo dopo una grippata.....altrimenti che senso avrebbe ricromare? tanto vale partire da un cilindro diverso allora...

Link al commento
Condividi su altri siti

un ragazzo che conosco io per risolvere il problema dei traversini,ha fatto dei riporti di saldatura poi l' ha fatto ricormare e ha montato un altro pistone...

potrebbe essere una soluzione, ma solo dopo una grippata.....altrimenti che senso avrebbe ricromare? tanto vale partire da un cilindro diverso allora...

lui l' ha direttamente comprato grippato!

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Lo hai in mano?

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Lasciagli i suoi momenti d intimità... :M

 

il senso era un'altro ;-)

 

 

Suvvia non fare l' avvocato del Diavolo era carina .... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

:lol::lol::lol::lol::lol::M:M:M:M:M:M

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Lo hai in mano?

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Lasciagli i suoi momenti d intimità... :M

 

il senso era un'altro ;-)

 

 

Suvvia non fare l' avvocato del Diavolo era carina .... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

:lol::lol::lol::lol::lol::M:M:M:M:M:M

 

:lol::lol::lol: sono decisamente la persona meno indicata a fare l'avvocato del diavolo

per non parlare del fatto che conoscendo carlo direi tutto tranne che è un diavoletto :twisted:

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Lo hai in mano?

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Lasciagli i suoi momenti d intimità... :M

 

 

corri su neuro, va...... :PRT e resta là!

 

:B

 

il senso è semplice :roll: sapere quanti hanno già questo cilindro!

 

 

:lol::lol::lol: si Carlo io avevo capito che intendevi dire che prima di parlare bisogna averlo in mano ...

 

Anzi sottolineo che è una giusta affermazione e non mi piacciono "le sparate a caso" ...

 

La battuta ci stava :mrgreen: ... anche se io non l' avevo interpretata come la tua solitudine :lol::lol:

 

 

:SC

Link al commento
Condividi su altri siti

I travasi alla base sono gli stessi, cambia il condotto e l'angolo d'uscita.

Si potrà continuare a montarlo su qualsiasi carter senza riporti, mantenendo gli scalini.

Ha solo la base più larga per allargarl, qualora si voglia portarlo oltre.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi rendo partecipi del mio sconforto per l'ennesima avventura con la rettifica di Padova.

Dopo una serie di bestemmie incredibili perchè ho dovuto passare al tornio i prigionieri per biella 105 di DRT provo ad infilare il cilindro per vedere cone sta sulla basetta.

Arrivo infondo e con il vomito in bocca mi accorgo che da un lato appoggia e dall'altro ci passa un camion.

Faccio finta di non crederci, saranno i prigionieri, ma in effetti sono nuovi, è impossibile.

Mi ingegno per misurarlo e sul piano di riscontro con squadra in effetti il basamento è inclinato.

Corro in rettifica e la risposta ovviamente è stata:"IMPOSSIBILE, noi abbiamo seguito il piano chè c'era prima", al che rispondo io: Il piano sotto l'avevate già spianato voi e prima era originale quindi in ogni caso è un errore vostro. Ovviamente la replica è stata: "Impossibile che noi l'abbiamo spianato storto", sarà anche IMPOSSIBILE, ma è storto dico io. Niente da fare il tipo non ci crede e mi dice di misurarlo bene.

Io mi faccio un perno rettificato che entra nelle sedi cuscinetti ed esce di quel tanto che basta a misurare dal perno al basamento. Mi si presenta la bellezza di 4DECIMI di differenza tra un lato e l'altro rispetto alle sedi cuscinetti.

Porto in rettifica:"Ho misurato 4 decimi di differenza!!!" Al che non poteva più dire niente, anche se non è convinto me li rispiana. Oggi vado a prenderli, li avverto che se non sono perfetti torno indietro con la velocità della luce. Ora i carter sono nuovamente in rettifica pronti per un'altra spianata, questa volta ci sono SOLO 8 centesimi di differenza. Prometto che fino a quando non scenderemo sotto al centesimo di differnza gli sfracellerò le palle.

Poi sarà l'ultima volta che porterò a spianare un carter da loro.

Volete sapere perchè è impossibile che sia spianato storto secondo loro?

E' impossibile perchè loro lo mettono in piano con la BOLLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma non la bolla centesimale di precisione, con quella che usa il Cesta in cantiere.

Avete capito perchè poi uno si trova con un albero sbiellato dopo 10km o con un cilindro demolito senza motivo apparente?

Io mi son beccato 4decimi e men sono accorto prima di distruggere il mio nuovo M1L, ma un decimo può scappare all'occhio, però il disastro poi è assicurato.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hai detto tu

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

be se si usa la bolla, no ci può essere assolutamente errore... infatti io i cancelli li metto sempre con la bolla....

 

ma il tipo scherzava o era serio... se te lo spianano ancora un po quel piano... altro che basetta ci devi mettere la piastra per il rotax...

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi rendo partecipi del mio sconforto per l'ennesima avventura con la rettifica di Padova.

Dopo una serie di bestemmie incredibili perchè ho dovuto passare al tornio i prigionieri per biella 105 di DRT provo ad infilare il cilindro per vedere cone sta sulla basetta.

Arrivo infondo e con il vomito in bocca mi accorgo che da un lato appoggia e dall'altro ci passa un camion.

Faccio finta di non crederci, saranno i prigionieri, ma in effetti sono nuovi, è impossibile.

Mi ingegno per misurarlo e sul piano di riscontro con squadra in effetti il basamento è inclinato.

Corro in rettifica e la risposta ovviamente è stata:"IMPOSSIBILE, noi abbiamo seguito il piano chè c'era prima", al che rispondo io: Il piano sotto l'avevate già spianato voi e prima era originale quindi in ogni caso è un errore vostro. Ovviamente la replica è stata: "Impossibile che noi l'abbiamo spianato storto", sarà anche IMPOSSIBILE, ma è storto dico io. Niente da fare il tipo non ci crede e mi dice di misurarlo bene.

Io mi faccio un perno rettificato che entra nelle sedi cuscinetti ed esce di quel tanto che basta a misurare dal perno al basamento. Mi si presenta la bellezza di 4DECIMI di differenza tra un lato e l'altro rispetto alle sedi cuscinetti.

Porto in rettifica:"Ho misurato 4 decimi di differenza!!!" Al che non poteva più dire niente, anche se non è convinto me li rispiana. Oggi vado a prenderli, li avverto che se non sono perfetti torno indietro con la velocità della luce. Ora i carter sono nuovamente in rettifica pronti per un'altra spianata, questa volta ci sono SOLO 8 centesimi di differenza. Prometto che fino a quando non scenderemo sotto al centesimo di differnza gli sfracellerò le palle.

Poi sarà l'ultima volta che porterò a spianare un carter da loro.

Volete sapere perchè è impossibile che sia spianato storto secondo loro?

E' impossibile perchè loro lo mettono in piano con la BOLLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma non la bolla centesimale di precisione, con quella che usa il Cesta in cantiere.

Avete capito perchè poi uno si trova con un albero sbiellato dopo 10km o con un cilindro demolito senza motivo apparente?

Io mi son beccato 4decimi e men sono accorto prima di distruggere il mio nuovo M1L, ma un decimo può scappare all'occhio, però il disastro poi è assicurato.

 

lo vedi che a fare i lavori di precisione c'è solo da perdere tempo

bastano cacciavite, martello, scalpello, lima, pialletta, tela e un paio di pinze!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

be se si usa la bolla, no ci può essere assolutamente errore... infatti io i cancelli li metto sempre con la bolla....

 

ma il tipo scherzava o era serio... se te lo spianano ancora un po quel piano... altro che basetta ci devi mettere la piastra per il rotax...

 

No no li ho visti io metterli IN BOLLA. Chissà se la fresa è in bolla :lol::lol::lol::lol::lol:

Stento ancor a crederci.

Questa è la volta buon ache mi faccio la piastra per montarli sul tornio e poi spiano tutti i carter che voglio, anche i vostri.

Almeno so che li faccio più ditti dell'originale, se per caso era storto.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...