+ gotaxxxx Inviata 2009 Marzo 4 Share Inviata 2009 Marzo 4 un ragazzo che conosco io per risolvere il problema dei traversini,ha fatto dei riporti di saldatura poi l' ha fatto ricormare e ha montato un altro pistone... Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 4 Share Inviata 2009 Marzo 4 un ragazzo che conosco io per risolvere il problema dei traversini,ha fatto dei riporti di saldatura poi l' ha fatto ricormare e ha montato un altro pistone... potrebbe essere una soluzione, ma solo dopo una grippata.....altrimenti che senso avrebbe ricromare? tanto vale partire da un cilindro diverso allora... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2009 Marzo 4 Share Inviata 2009 Marzo 4 un ragazzo che conosco io per risolvere il problema dei traversini,ha fatto dei riporti di saldatura poi l' ha fatto ricormare e ha montato un altro pistone... potrebbe essere una soluzione, ma solo dopo una grippata.....altrimenti che senso avrebbe ricromare? tanto vale partire da un cilindro diverso allora... lui l' ha direttamente comprato grippato! Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rina75 Inviata 2009 Marzo 4 Share Inviata 2009 Marzo 4 siete un mito!!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CRISTINE Inviata 2009 Marzo 4 Share Inviata 2009 Marzo 4 ma che bel cilindretto....ormai siamo arrivati....chissa se si potra fare meglio di cosi'..... Quota il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2009 Marzo 4 Share Inviata 2009 Marzo 4 i travasi alla base corrispondono col vecchia serie? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 5 Share Inviata 2009 Marzo 5 i travasi alla base corrispondono col vecchia serie? è identico al vecchio, con 2 modifiche all'aspirazione! ^^ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2009 Marzo 5 Share Inviata 2009 Marzo 5 i travasi alla base corrispondono col vecchia serie? è identico al vecchio, con 2 modifiche all'aspirazione! ^^ Lo hai in mano? Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 5 Share Inviata 2009 Marzo 5 Lo hai in mano? Lasciagli i suoi momenti d intimità... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 6 Share Inviata 2009 Marzo 6 Lo hai in mano? Lasciagli i suoi momenti d intimità... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2009 Marzo 6 Share Inviata 2009 Marzo 6 Lo hai in mano? Lasciagli i suoi momenti d intimità... il senso era un'altro Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 6 Share Inviata 2009 Marzo 6 Lo hai in mano? Lasciagli i suoi momenti d intimità... il senso era un'altro Suvvia non fare l' avvocato del Diavolo era carina .... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2009 Marzo 6 Share Inviata 2009 Marzo 6 Lo hai in mano? Lasciagli i suoi momenti d intimità... il senso era un'altro Suvvia non fare l' avvocato del Diavolo era carina .... sono decisamente la persona meno indicata a fare l'avvocato del diavolo per non parlare del fatto che conoscendo carlo direi tutto tranne che è un diavoletto Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2009 Marzo 6 Share Inviata 2009 Marzo 6 Lo hai in mano? Lasciagli i suoi momenti d intimità... corri su neuro, va...... e resta là! il senso è semplice sapere quanti hanno già questo cilindro! Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 6 Share Inviata 2009 Marzo 6 Lo hai in mano? Lasciagli i suoi momenti d intimità... corri su neuro, va...... e resta là! il senso è semplice sapere quanti hanno già questo cilindro! si Carlo io avevo capito che intendevi dire che prima di parlare bisogna averlo in mano ... Anzi sottolineo che è una giusta affermazione e non mi piacciono "le sparate a caso" ... La battuta ci stava ... anche se io non l' avevo interpretata come la tua solitudine :SC Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2009 Marzo 6 Share Inviata 2009 Marzo 6 Comunque spero proprio che i travasi alla base coincidano con quelli del vecchio L e dell'M1.... In modo che si possa, quando sarà ora, semplicemente sostituire il cilindro, plug&play.... Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Marzo 6 Autore Share Inviata 2009 Marzo 6 I travasi alla base sono gli stessi, cambia il condotto e l'angolo d'uscita. Si potrà continuare a montarlo su qualsiasi carter senza riporti, mantenendo gli scalini. Ha solo la base più larga per allargarl, qualora si voglia portarlo oltre. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Marzo 6 Autore Share Inviata 2009 Marzo 6 Vi rendo partecipi del mio sconforto per l'ennesima avventura con la rettifica di Padova. Dopo una serie di bestemmie incredibili perchè ho dovuto passare al tornio i prigionieri per biella 105 di DRT provo ad infilare il cilindro per vedere cone sta sulla basetta. Arrivo infondo e con il vomito in bocca mi accorgo che da un lato appoggia e dall'altro ci passa un camion. Faccio finta di non crederci, saranno i prigionieri, ma in effetti sono nuovi, è impossibile. Mi ingegno per misurarlo e sul piano di riscontro con squadra in effetti il basamento è inclinato. Corro in rettifica e la risposta ovviamente è stata:"IMPOSSIBILE, noi abbiamo seguito il piano chè c'era prima", al che rispondo io: Il piano sotto l'avevate già spianato voi e prima era originale quindi in ogni caso è un errore vostro. Ovviamente la replica è stata: "Impossibile che noi l'abbiamo spianato storto", sarà anche IMPOSSIBILE, ma è storto dico io. Niente da fare il tipo non ci crede e mi dice di misurarlo bene. Io mi faccio un perno rettificato che entra nelle sedi cuscinetti ed esce di quel tanto che basta a misurare dal perno al basamento. Mi si presenta la bellezza di 4DECIMI di differenza tra un lato e l'altro rispetto alle sedi cuscinetti. Porto in rettifica:"Ho misurato 4 decimi di differenza!!!" Al che non poteva più dire niente, anche se non è convinto me li rispiana. Oggi vado a prenderli, li avverto che se non sono perfetti torno indietro con la velocità della luce. Ora i carter sono nuovamente in rettifica pronti per un'altra spianata, questa volta ci sono SOLO 8 centesimi di differenza. Prometto che fino a quando non scenderemo sotto al centesimo di differnza gli sfracellerò le palle. Poi sarà l'ultima volta che porterò a spianare un carter da loro. Volete sapere perchè è impossibile che sia spianato storto secondo loro? E' impossibile perchè loro lo mettono in piano con la BOLLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma non la bolla centesimale di precisione, con quella che usa il Cesta in cantiere. Avete capito perchè poi uno si trova con un albero sbiellato dopo 10km o con un cilindro demolito senza motivo apparente? Io mi son beccato 4decimi e men sono accorto prima di distruggere il mio nuovo M1L, ma un decimo può scappare all'occhio, però il disastro poi è assicurato. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ >>__VeSpAtO91__<< Inviata 2009 Marzo 6 Share Inviata 2009 Marzo 6 ciao,che rettifica è la "antoniana"?!??! Quota IO E TE....3m CON UN PIENO!!!! < Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Marzo 6 Autore Share Inviata 2009 Marzo 6 L'hai detto tu Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2009 Marzo 6 Share Inviata 2009 Marzo 6 be se si usa la bolla, no ci può essere assolutamente errore... infatti io i cancelli li metto sempre con la bolla.... ma il tipo scherzava o era serio... se te lo spianano ancora un po quel piano... altro che basetta ci devi mettere la piastra per il rotax... Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ >>__VeSpAtO91__<< Inviata 2009 Marzo 6 Share Inviata 2009 Marzo 6 L'hai detto tu si si dai che ho indovinato.... quelli lì non sanno neanche di essere al mondo.....fanno bene solo bene le rettifiche(interne al cilindro e BASTA) e ti chiedono una cippa...per il resto ..... Quota IO E TE....3m CON UN PIENO!!!! < Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2009 Marzo 6 Share Inviata 2009 Marzo 6 Vi rendo partecipi del mio sconforto per l'ennesima avventura con la rettifica di Padova. Dopo una serie di bestemmie incredibili perchè ho dovuto passare al tornio i prigionieri per biella 105 di DRT provo ad infilare il cilindro per vedere cone sta sulla basetta. Arrivo infondo e con il vomito in bocca mi accorgo che da un lato appoggia e dall'altro ci passa un camion. Faccio finta di non crederci, saranno i prigionieri, ma in effetti sono nuovi, è impossibile. Mi ingegno per misurarlo e sul piano di riscontro con squadra in effetti il basamento è inclinato. Corro in rettifica e la risposta ovviamente è stata:"IMPOSSIBILE, noi abbiamo seguito il piano chè c'era prima", al che rispondo io: Il piano sotto l'avevate già spianato voi e prima era originale quindi in ogni caso è un errore vostro. Ovviamente la replica è stata: "Impossibile che noi l'abbiamo spianato storto", sarà anche IMPOSSIBILE, ma è storto dico io. Niente da fare il tipo non ci crede e mi dice di misurarlo bene. Io mi faccio un perno rettificato che entra nelle sedi cuscinetti ed esce di quel tanto che basta a misurare dal perno al basamento. Mi si presenta la bellezza di 4DECIMI di differenza tra un lato e l'altro rispetto alle sedi cuscinetti. Porto in rettifica:"Ho misurato 4 decimi di differenza!!!" Al che non poteva più dire niente, anche se non è convinto me li rispiana. Oggi vado a prenderli, li avverto che se non sono perfetti torno indietro con la velocità della luce. Ora i carter sono nuovamente in rettifica pronti per un'altra spianata, questa volta ci sono SOLO 8 centesimi di differenza. Prometto che fino a quando non scenderemo sotto al centesimo di differnza gli sfracellerò le palle. Poi sarà l'ultima volta che porterò a spianare un carter da loro. Volete sapere perchè è impossibile che sia spianato storto secondo loro? E' impossibile perchè loro lo mettono in piano con la BOLLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma non la bolla centesimale di precisione, con quella che usa il Cesta in cantiere. Avete capito perchè poi uno si trova con un albero sbiellato dopo 10km o con un cilindro demolito senza motivo apparente? Io mi son beccato 4decimi e men sono accorto prima di distruggere il mio nuovo M1L, ma un decimo può scappare all'occhio, però il disastro poi è assicurato. lo vedi che a fare i lavori di precisione c'è solo da perdere tempo bastano cacciavite, martello, scalpello, lima, pialletta, tela e un paio di pinze!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Marzo 6 Autore Share Inviata 2009 Marzo 6 be se si usa la bolla, no ci può essere assolutamente errore... infatti io i cancelli li metto sempre con la bolla.... ma il tipo scherzava o era serio... se te lo spianano ancora un po quel piano... altro che basetta ci devi mettere la piastra per il rotax... No no li ho visti io metterli IN BOLLA. Chissà se la fresa è in bolla Stento ancor a crederci. Questa è la volta buon ache mi faccio la piastra per montarli sul tornio e poi spiano tutti i carter che voglio, anche i vostri. Almeno so che li faccio più ditti dell'originale, se per caso era storto. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2009 Marzo 6 Share Inviata 2009 Marzo 6 con la bolla? e che devono vedere se è in bolla un muro di un edificio? Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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