Vai al contenuto

Falc asp.al carter


Messaggi consigliati

  • Risposte 66
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Sarei molto interessato anche io, perchè lo vorrei montare con l'albero mazzucchelli SP corsa 54 e pacco parmakit al carter, vorrei un motore che non faccia troppi giri, ma con tanta coppia.

Aspetto con ansia le tue impressioni.

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dire che dopo i primi test il kit ha erogato una potenza molto elevata, e soprattutto tanta tanta schiena.... con carburo da 34mm :1

 

Appena verranno settati al meglio uscirà un post dedicato.

 

Di più non posso dire;

 

Posso solo dire a chi ha acquistato questi kit che sono soldi spesi più che bene e rimarrete molto soddisfatti;

 

 

Ciao

 

-Ivan-

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io!!! lo devo testare.... ma ancora non ho tempo.... minimo 1 settimana e poi vi dirò...

io ho il mod. d\57 scarico normale..... mooolto bello!!!!

ivan te come lo setterai?

io penso di montarlo sui carter del polini... x provarlo al volo... marmitta ..non saprei.. carburatore 34 e collettore falc....

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io!!! lo devo testare.... ma ancora non ho tempo.... minimo 1 settimana e poi vi dirò...

io ho il mod. d\57 scarico normale..... mooolto bello!!!!

ivan te come lo setterai?

io penso di montarlo sui carter del polini... x provarlo al volo... marmitta ..non saprei.. carburatore 34 e collettore falc....

 

 

sese poi lo porti qui e dici che è il polini ahahahahha :mrgreen:

...mhh provaci quel collettore...fai sapere ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io!!! lo devo testare.... ma ancora non ho tempo.... minimo 1 settimana e poi vi dirò...

io ho il mod. d\57 scarico normale..... mooolto bello!!!!

ivan te come lo setterai?

io penso di montarlo sui carter del polini... x provarlo al volo... marmitta ..non saprei.. carburatore 34 e collettore falc....

 

 

sese poi lo porti qui e dici che è il polini ahahahahha :mrgreen:

...mhh provaci quel collettore...fai sapere ;-)

 

non ti preoccupare io sono, leale, gioco pilito ;-)

 

x il collettore... tra un pò lo provo ;-)

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io!!! lo devo testare.... ma ancora non ho tempo.... minimo 1 settimana e poi vi dirò...

io ho il mod. d\57 scarico normale..... mooolto bello!!!!

ivan te come lo setterai?

io penso di montarlo sui carter del polini... x provarlo al volo... marmitta ..non saprei.. carburatore 34 e collettore falc....

 

Marmitta non saprei????? :lol::lol::lol::lol:

sono sicuro che troverai qualcosa da testare........e poi mi farai sapere...vero?? 8):B

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

io!!! lo devo testare.... ma ancora non ho tempo.... minimo 1 settimana e poi vi dirò...

io ho il mod. d\57 scarico normale..... mooolto bello!!!!

ivan te come lo setterai?

io penso di montarlo sui carter del polini... x provarlo al volo... marmitta ..non saprei.. carburatore 34 e collettore falc....

 

Marmitta non saprei????? :lol::lol::lol::lol:

sono sicuro che troverai qualcosa da testare........e poi mi farai sapere...vero?? 8):B

 

mi sembra logico!! :A

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan, ma quest'anno corri con il falc al carter in c3? Oppure fai solo delle prove?

hai paura ehhhhh :twisted:

 

ovviamente scherzo, io sinceramente, ne ho già abbastanza del rotax.. mah si vedrà...

x ora lo provo x dare il mio piccolissimo contributo a falc..

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan, ma quest'anno corri con il falc al carter in c3? Oppure fai solo delle prove?

hai paura ehhhhh :twisted:

 

ovviamente scherzo, io sinceramente, ne ho già abbastanza del rotax.. mah si vedrà...

x ora lo provo x dare il mio piccolissimo contributo a falc..

:lol: No dai paura no, però meno falc ci sono meglio è :-D . Vabbè che con un m1 a valvola settato bene, si può far qualcosa, ma solo a vederlo il falc mi dice molto di più..... :twisted:

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io devo provare il 57 scarico singolo...

:twisted:

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz...a quanto pare sono l'unico che proverà il D60 con traversino...beh, così vedremo i confronti anche tra D57 e D60.. :-D:-D

 

In effetti finchè non ci sono un pò di impressioni è difficile scegliere.

Io preferirei il 60, ma c'è da barenare, la differenza con il 57 giustifica il lavoro?

Il modello con il traversino quanto cambia di "carattere" da quello senza?

Se si sceglie una fasatura normale, si equivalgono o la diversità si sente solo con fasature spinte?

Quale tra tutti si può accoppiare con alberi, frizioni e marmitte commerciali?

Naturalmente pensando ad un uso normale e non gara.

 

Sono solo alcune delle domande che mi faccio, perchè il prezzo mi sembra giusto, se non necessitano di altri pezzi speciali mi sa che Lauro dovrà lavorare anche di notte...ammesso che non lo faccia già.

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

ehheh la differenza tra un d57 e un d60 cè eccome...mi sembra logico...sullo stradale piu è grande il pistone e piu si ha sottocoppia,coppia e forza...per lo stradale è sempre meglio orientarsi su diametri grandi...quindi barena tranquillo perche la differenza cè...te pensa che si sente la differenza tra 57 e 58.8...figuriamoci tra 57 e 60 ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz...a quanto pare sono l'unico che proverà il D60 con traversino...beh, così vedremo i confronti anche tra D57 e D60.. :-D:-D

 

In effetti finchè non ci sono un pò di impressioni è difficile scegliere.

Io preferirei il 60, ma c'è da barenare, la differenza con il 57 giustifica il lavoro?

Il modello con il traversino quanto cambia di "carattere" da quello senza?

Se si sceglie una fasatura normale, si equivalgono o la diversità si sente solo con fasature spinte?

Quale tra tutti si può accoppiare con alberi, frizioni e marmitte commerciali?

Naturalmente pensando ad un uso normale e non gara.

 

Sono solo alcune delle domande che mi faccio, perchè il prezzo mi sembra giusto, se non necessitano di altri pezzi speciali mi sa che Lauro dovrà lavorare anche di notte...ammesso che non lo faccia già.

 

Per un impiego stradale, Lauro mi ha consigliato cilindrate grosse, anche perchè, il D60 ha il pistone a due fasce che garantiscono una maggior durata.

Io lo farò 60x53 lamellare al carter con pacco Falc a 6 petali...considerando che lo scarico con traversino si "sposa" molto bene con le lamelle.

Queste sono le motivazioni della mia scelta, però al momento sono basate solo sulla teoria, quando avrò terminato il progetto, potrò dare impressioni concrete sulla scelta operata... :-D:-D:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

ehheh la differenza tra un d57 e un d60 cè eccome...mi sembra logico...sullo stradale piu è grande il pistone e piu si ha sottocoppia,coppia e forza...per lo stradale è sempre meglio orientarsi su diametri grandi...quindi barena tranquillo perche la differenza cè...te pensa che si sente la differenza tra 57 e 58.8...figuriamoci tra 57 e 60 ;-)

 

In effetti il 60 era la mia prima scelta (senza traversino), fatto in C54 per mantenere il rapporto corsa/alesaggio.

L'albero ce l'ho già, viene da in progetto precedente per un polini, la frizza DRT.

Per questo chiedevo, per sapere se posso riutilizzare quello che ho già senza correre rischi.

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...