Vai al contenuto

Proposte per nuovo programma Calcolo Rapporti e Velocità


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sto rifacendo il programma Calcolo Rapporti e Velocità e siccome devo rifarlo da Zero perché ho perso il sorgente di quello vecchio chiedo a voi se avete proposte.Per ora sono previste 3 finestre per il cambio 3, 4 marce e per quello dell'Ape, sono state aggiornate le primarie e i rapporti con le ultime uscite di Denis e per ogni marcia è possibile impostare un regime di giri motore differente, oppure bloccare le prime 3 marce ed impostarle ad un valore fisso uguale a quello della quarta (Com'era il vecchio programma, con un unico regime identico per tutte le marce).

Ogni proposta o consiglio è ben accetto, nel limite delle mie possibilità! Non sono un programmatore, ma un semplice appassionato...

Ditemi se può essere utile il salvataggio e la stampa dei dati, altrimenti non inserisco le opzioni.

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

io la sparo!

 

sarebbe una ficata inserire anche il tipo di olio utilizzato,

magari anche solo 2 o 3 gradazioni (densità),

ed in base a questo "calcolare" l'assorbimento di giri e quindi velocità sul rapporto finale...

 

sono pazzo lo sò.... :-?

 

ma sarebbe una ficata!!! 8)

 

...forse sarebbe meglio inserire il peso del volano...

l'apporto della viscosità dell'olio e del suo assorbimento è infinitamente più piccola

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti