+ robert01973 Inviata 2009 Gennaio 30 Share Inviata 2009 Gennaio 30 è mai successo a nessuno di spaccare 2 volani? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ scornacchia Inviata 2009 Gennaio 30 Share Inviata 2009 Gennaio 30 che tipo di rottura Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ robert01973 Inviata 2009 Gennaio 30 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 30 dai rivetti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bardu91 Inviata 2009 Gennaio 30 Share Inviata 2009 Gennaio 30 dai rivetti un mio amico alla vespa mi ha detto ne ha rotti 3 in codesto modo!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lodibe Inviata 2009 Gennaio 30 Share Inviata 2009 Gennaio 30 falla girare meno sta vespetta Quota www.VespaServizio.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RUSSOL Inviata 2009 Gennaio 30 Share Inviata 2009 Gennaio 30 immagino il motore che ti rompe i volani , fotine ne puoi mettere ? cosi per curiosità? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2009 Gennaio 30 Share Inviata 2009 Gennaio 30 ad un mio amico è successo..! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2009 Gennaio 30 Share Inviata 2009 Gennaio 30 mmm...accelerazioni e decelerazioni troppo brusche...Roberto vanno troppo forti!!!!!! Calmati un po' se no la prossima volta il motore va in orbita e tu resti a terra!!! A questo punto ti conviene ottenere lo stesso momento d'inerzia su un diametro minore, è che più indietro dei magneti non puoi andare...ti consiglierei di buttarti sui rotori interni, che ne pensi? A me per la vespa piacciono molto i PVL, semplici da installare, economici, efficaci, reperibili....meglio di così... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ robert01973 Inviata 2009 Gennaio 31 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 31 non'è un motore che gira tantissimo,è un 75 dr, ma non penso il problema venga dal motore.forse sono stato un po sfigato, e magari già erano mezzi rotti, sono vecchi volani special. per quanto riguarda le pvl, non mi piacciono su vespa, troppi giri ,proverò un'hp Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2009 Gennaio 31 Share Inviata 2009 Gennaio 31 non'è un motore che gira tantissimo,è un 75 dr, ma non penso il problema venga dal motore.forse sono stato un po sfigato, e magari già erano mezzi rotti, sono vecchi volani special.per quanto riguarda le pvl, non mi piacciono su vespa, troppi giri ,proverò un'hp Io ne ho spaccati 3. Due special torniti all'osso anche internamente attorno al cono (pesavano entrambi 850g) e un altro i rivetti hanno cominciato a prendere gioco. Gli special erano montati su dei 130, l'altro su un 100. Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ robert01973 Inviata 2009 Gennaio 31 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 31 di Silvio R. » sab gen 31, 2009 11:10 am robert01973 ha scritto: non'è un motore che gira tantissimo,è un 75 dr, ma non penso il problema venga dal motore.forse sono stato un po sfigato, e magari già erano mezzi rotti, sono vecchi volani special. per quanto riguarda le pvl, non mi piacciono su vespa, troppi giri ,proverò un'hp Io ne ho spaccati 3. Due special torniti all'osso anche internamente attorno al cono (pesavano entrambi 850g) e un altro i rivetti hanno cominciato a prendere gioco. Gli special erano montati su dei 130, l'altro su un 100. si prendono gioco,inizia tutto con un ticchettio,e poi si rompono, quindi usura normale? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2009 Gennaio 31 Share Inviata 2009 Gennaio 31 di Silvio R. » sab gen 31, 2009 11:10 am robert01973 ha scritto: non'è un motore che gira tantissimo,è un 75 dr, ma non penso il problema venga dal motore.forse sono stato un po sfigato, e magari già erano mezzi rotti, sono vecchi volani special. per quanto riguarda le pvl, non mi piacciono su vespa, troppi giri ,proverò un'hp Io ne ho spaccati 3. Due special torniti all'osso anche internamente attorno al cono (pesavano entrambi 850g) e un altro i rivetti hanno cominciato a prendere gioco. Gli special erano montati su dei 130, l'altro su un 100. si prendono gioco,inizia tutto con un ticchettio,e poi si rompono, quindi usura normale? ci vogliono i ribattini buoni, calibrati bene e la sede alesata col kalisvaro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ robert01973 Inviata 2009 Gennaio 31 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 31 quindi, non sono da buttare i volani rotti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2009 Gennaio 31 Share Inviata 2009 Gennaio 31 quindi, non sono da buttare i volani rotti? bisogna vedere come è rotto. in molti riconano con viti....terrà ma non ci vanno viti lì - se la cresta prende gioco tranci in un attimo lì ci vuole il ribattino, di acciaio buono, fatto al tornio con la giusta tolleranza e la sede che, accoppiata al cono, voglia un'alesata per permettere di infilare il ribattino....... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2009 Gennaio 31 Share Inviata 2009 Gennaio 31 di Silvio R. » sab gen 31, 2009 11:10 am robert01973 ha scritto: non'è un motore che gira tantissimo,è un 75 dr, ma non penso il problema venga dal motore.forse sono stato un po sfigato, e magari già erano mezzi rotti, sono vecchi volani special. per quanto riguarda le pvl, non mi piacciono su vespa, troppi giri ,proverò un'hp Io ne ho spaccati 3. Due special torniti all'osso anche internamente attorno al cono (pesavano entrambi 850g) e un altro i rivetti hanno cominciato a prendere gioco. Gli special erano montati su dei 130, l'altro su un 100. si prendono gioco,inizia tutto con un ticchettio,e poi si rompono, quindi usura normale? A parte quelli che ho tornito fino all'osso, che si sono crepati intorno al cono, l'altro volano che ha preso gioco con i rivetti, era montato su un 100 un pò pompato, ma non esasperato. Quindi penso proprio che sia per usura normale..... Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2009 Gennaio 31 Share Inviata 2009 Gennaio 31 anch'io ho sbroccato il volano un paio di volte col mio ex pk 50s.. ma facevo 4a prima..... :ESP con un 100 e rapporti originali.... è facile che quei volani abbiano subito colpi in passato magari.. difettosi non credo dato che hanno qualche annetto presumo per i volani torniti da troppo il colpo forte in accelerazione.. Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2009 Gennaio 31 Share Inviata 2009 Gennaio 31 Secondo me hai la candela che non va..ti scoppietta e ti schioda i volani! Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2009 Febbraio 1 Share Inviata 2009 Febbraio 1 cos e l accensione pvl? Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ robert01973 Inviata 2009 Febbraio 2 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 2 allora, risolto con accensione hp.ieri ci ho perso una giornata per capire queste rotture. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ robert01973 Inviata 2009 Febbraio 2 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 2 praticamente, c'era la bobbina interna accensione, che perdeva colpi,la corrente non passava bene, avvolte si anticipava troppo, avvolte ritardava troppo,e quindi c'erano contraccolpi anomali,silvip82, hai quasi capito il problema.poi mi sono messo a scavare nei volani con il tornio , ed ho scoperto, che c'erano delle bolle d'aria, in'uno un pò dappertutto, nell'altro solo nella zona rivetti, e nella zona alette.quindi stiamo attenti ad allegerire.grazie a tutti per i sugerimenti, buon lavoro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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