Vai al contenuto

Messaggi consigliati

mmm...accelerazioni e decelerazioni troppo brusche...Roberto vanno troppo forti!!!!!! :FIR Calmati un po' se no la prossima volta il motore va in orbita e tu resti a terra!!! A questo punto ti conviene ottenere lo stesso momento d'inerzia su un diametro minore, è che più indietro dei magneti non puoi andare...ti consiglierei di buttarti sui rotori interni, che ne pensi? A me per la vespa piacciono molto i PVL, semplici da installare, economici, efficaci, reperibili....meglio di così...

Link al commento
Condividi su altri siti

non'è un motore che gira tantissimo,è un 75 dr, ma non penso il problema venga dal motore.forse sono stato un po sfigato, e magari già erano mezzi rotti, sono vecchi volani special.

per quanto riguarda le pvl, non mi piacciono su vespa, troppi giri :-( ,proverò un'hp

Io ne ho spaccati 3. Due special torniti all'osso anche internamente attorno al cono (pesavano entrambi 850g) e un altro i rivetti hanno cominciato a prendere gioco. Gli special erano montati su dei 130, l'altro su un 100.

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

di Silvio R. » sab gen 31, 2009 11:10 am

robert01973 ha scritto:

non'è un motore che gira tantissimo,è un 75 dr, ma non penso il problema venga dal motore.forse sono stato un po sfigato, e magari già erano mezzi rotti, sono vecchi volani special.

per quanto riguarda le pvl, non mi piacciono su vespa, troppi giri ,proverò un'hp

Io ne ho spaccati 3. Due special torniti all'osso anche internamente attorno al cono (pesavano entrambi 850g) e un altro i rivetti hanno cominciato a prendere gioco. Gli special erano montati su dei 130, l'altro su un 100.

 

si prendono gioco,inizia tutto con un ticchettio,e poi si rompono, quindi usura normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

di Silvio R. » sab gen 31, 2009 11:10 am

robert01973 ha scritto:

non'è un motore che gira tantissimo,è un 75 dr, ma non penso il problema venga dal motore.forse sono stato un po sfigato, e magari già erano mezzi rotti, sono vecchi volani special.

per quanto riguarda le pvl, non mi piacciono su vespa, troppi giri ,proverò un'hp

Io ne ho spaccati 3. Due special torniti all'osso anche internamente attorno al cono (pesavano entrambi 850g) e un altro i rivetti hanno cominciato a prendere gioco. Gli special erano montati su dei 130, l'altro su un 100.

 

si prendono gioco,inizia tutto con un ticchettio,e poi si rompono, quindi usura normale?

 

ci vogliono i ribattini buoni, calibrati bene e la sede alesata col kalisvaro

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi, non sono da buttare i volani rotti?

 

bisogna vedere come è rotto.

in molti riconano con viti....terrà ma non ci vanno viti lì - se la cresta prende gioco tranci in un attimo

lì ci vuole il ribattino, di acciaio buono, fatto al tornio con la giusta tolleranza e la sede che, accoppiata al cono, voglia un'alesata per permettere di infilare il ribattino.......

Link al commento
Condividi su altri siti

di Silvio R. » sab gen 31, 2009 11:10 am

robert01973 ha scritto:

non'è un motore che gira tantissimo,è un 75 dr, ma non penso il problema venga dal motore.forse sono stato un po sfigato, e magari già erano mezzi rotti, sono vecchi volani special.

per quanto riguarda le pvl, non mi piacciono su vespa, troppi giri ,proverò un'hp

Io ne ho spaccati 3. Due special torniti all'osso anche internamente attorno al cono (pesavano entrambi 850g) e un altro i rivetti hanno cominciato a prendere gioco. Gli special erano montati su dei 130, l'altro su un 100.

 

si prendono gioco,inizia tutto con un ticchettio,e poi si rompono, quindi usura normale?

A parte quelli che ho tornito fino all'osso, che si sono crepati intorno al cono, l'altro volano che ha preso gioco con i rivetti, era montato su un 100 un pò pompato, ma non esasperato. Quindi penso proprio che sia per usura normale.....

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: anch'io ho sbroccato il volano un paio di volte col mio ex pk 50s.. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ma facevo 4a prima..... :ESP con un 100 e rapporti originali....

è facile che quei volani abbiano subito colpi in passato magari.. difettosi non credo dato che hanno qualche annetto presumo :B

per i volani torniti da troppo il colpo forte in accelerazione..

:RdR

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente, c'era la bobbina interna accensione, che perdeva colpi,la corrente non passava bene, avvolte si anticipava troppo, avvolte ritardava troppo,e quindi c'erano contraccolpi anomali,silvip82, hai quasi capito il problema.poi mi sono messo a scavare nei volani con il tornio , ed ho scoperto, che c'erano delle bolle d'aria, in'uno un pò dappertutto, nell'altro solo nella zona rivetti, e nella zona alette.quindi stiamo attenti ad allegerire.grazie a tutti per i sugerimenti, buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...