Vai al contenuto

il mio Falc...si inizia!!


Messaggi consigliati

Mi raccomando, falli un po' di chilometri, no come tutti quelli che lo usano 150 metri alla volta, uno che fa sapere come si comporta un falc per il turismo finora non c'è stato!!! Dunque Goditelo!! :D ...ma facci anche sapere!!... :mrgreen:

vuoi uno che fa dei chilometri con un falc?? eccolo...adesso sono fermo, ma quando c'è un tempo decente che non piove o non c'è umido io faccio 200 km a settimana..tutti i giorni 42 km per andare in università...

consumi con il phsb 37: 95 km con 5 litri

frizione dopo 3500 km tiene ancora bene..smontati solo una volta per togliere le bave che si formano e via rimontati...

inutile dire che mi trovo bene!! a me l'erogazione piace..poco gas e vai tranquillo,non si imbroda..ci apri e vai via..io ho il 60 *51 con la 25/69 e 4 drt..ni trovo egregiamente... :D

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 195
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

apperò bella testimonianza...

praticamente viaggiando con un filo di gas i consumi sono accettabili anche con un mega carburatore..

 

 

Complimenti Orax! :B

 

per filo di ga intedo i 65 km/h ma prima di arrivare c'è un drittone e li spalano sempre la 4 finchè ce nè..infatti le macchine guardano male!!

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto nel mondo falc...

 

spero che la tua manina nel preparare motori sia migliore di quella che usi per fotografare... se no siam messi male!!!

 

tutte sfuocate hazzo...

 

scherzo eh.

 

complimenti... buon divertimento

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto nel mondo falc...

 

spero che la tua manina nel preparare motori sia migliore di quella che usi per fotografare... se no siam messi male!!!

 

tutte sfuocate hazzo...

 

scherzo eh.

 

complimenti... buon divertimento

 

 

ahah ma è vero eh...eppure le ho fatte con la funzione macro ma son venute cosi...mah!!comunque riprovo se vengono bene le cambio...

 

 

vuoi uno che fa dei chilometri con un falc?? eccolo...adesso sono fermo, ma quando c'è un tempo decente che non piove o non c'è umido io faccio 200 km a settimana..tutti i giorni 42 km per andare in università...

consumi con il phsb 37: 95 km con 5 litri

frizione dopo 3500 km tiene ancora bene..smontati solo una volta per togliere le bave che si formano e via rimontati...

inutile dire che mi trovo bene!! a me l'erogazione piace..poco gas e vai tranquillo,non si imbroda..ci apri e vai via..io ho il 60 *51 con la 25/69 e 4 drt..ni trovo egregiamente...

 

heheh avevo sentito dei tuoi km eh...un po anche per quello mi son deciso... ;-);-)

...eh ma poi quando l'hai in mano sta roba qua capisci subito di cosa si tratta..le luci son tutte lavorate e rifinite a mano...alla faccia delle rifiniture!!! :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo ora'!!!! altro che per viaggiare,qui hai un motore da cross!!!!!!! :shock::1

 

 

hiihi...questo qui mi portera in veneto a giugno.... :mrgreen:

precisamente?

 

 

 

non è sicuro ma probabilmente saremo al giro delle dolomiti...veniamo a trovare il Sirnick...vedremo

 

se sta volta non ti fai sentire prima di venire sù ti seguo di nascosto e ti monto un M1LR con tutti i componenti quattrini immaginabili :twisted::twisted::twisted: ........mi raccomando chiama....con gli altri potresti stare quasi a pari ma io mi sa che per quei giorni mi noleggio una cbr 600 cavolo!!!

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo ora'!!!! altro che per viaggiare,qui hai un motore da cross!!!!!!! :shock::1

 

 

hiihi...questo qui mi portera in veneto a giugno.... :mrgreen:

precisamente?

 

 

 

non è sicuro ma probabilmente saremo al giro delle dolomiti...veniamo a trovare il Sirnick...vedremo

 

se sta volta non ti fai sentire prima di venire sù ti seguo di nascosto e ti monto un M1LR con tutti i componenti quattrini immaginabili :twisted::twisted::twisted: ........mi raccomando chiama....con gli altri potresti stare quasi a pari ma io mi sa che per quei giorni mi noleggio una cbr 600 cavolo!!!

 

ahhaah guarda che comunque saliamo anche a riccione un week tranquillo..certo che chiamo...e poi dovete scendere eh...Ivan sta organizzando!!

...stavolta non ho chiamato xke non mi son fermato a Riccione se non per prendere Ivan...senno sai che mi fa sempre piacere ;-);-)

 

...quella roba li se aspetta me muore di vecchiaia :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo ora'!!!! altro che per viaggiare,qui hai un motore da cross!!!!!!! :shock::1

 

 

hiihi...questo qui mi portera in veneto a giugno.... :mrgreen:

precisamente?

 

 

 

non è sicuro ma probabilmente saremo al giro delle dolomiti...veniamo a trovare il Sirnick...vedremo

 

se sta volta non ti fai sentire prima di venire sù ti seguo di nascosto e ti monto un M1LR con tutti i componenti quattrini immaginabili :twisted::twisted::twisted: ........mi raccomando chiama....con gli altri potresti stare quasi a pari ma io mi sa che per quei giorni mi noleggio una cbr 600 cavolo!!!

 

ahhaah guarda che comunque saliamo anche a riccione un week tranquillo..certo che chiamo...e poi dovete scendere eh...Ivan sta organizzando!!

...stavolta non ho chiamato xke non mi son fermato a Riccione se non per prendere Ivan...senno sai che mi fa sempre piacere ;-);-)

 

...quella roba li se aspetta me muore di vecchiaia :lol::lol:

 

a bene bene comunque sti giorni mi sento con lui così organizziamo tutto per benino.... :o facciamo basta di intasare sto post......quell'alluminio richiama il suo spazio... :-D:-D

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

...anche se ci siamo fatti 1100km di andata e ritorno

 

 

...è vero che l'alluminioè fragile ma fidati le poste bene o male trattano bene i pacchi,non serviva spendere 300 euro di benzina e casello...ahahha :lol:;-) SCHERZO OVVIAMENTE!!!

No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

Link al commento
Condividi su altri siti

heyla orax...

mitico-...ma guarda un po..."non li avevo mai visti quei pezzi??hehehehe....

complimenti bell aquisto!

e soprattutto bella giornata sabato...

peccato che sono scappato un po presto..

dai dai monto tutto in fretta,,,non come me che ho ancora tutto li!

 

ps:anche io ho comprato qualcosa!!

kit completato...

:ARSP:ARSP:ARSP:ARSP:ARSP

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi raccomando, falli un po' di chilometri, no come tutti quelli che lo usano 150 metri alla volta, uno che fa sapere come si comporta un falc per il turismo finora non c'è stato!!! Dunque Goditelo!! :D ...ma facci anche sapere!!... :mrgreen:

vuoi uno che fa dei chilometri con un falc?? eccolo...adesso sono fermo, ma quando c'è un tempo decente che non piove o non c'è umido io faccio 200 km a settimana..tutti i giorni 42 km per andare in università...

consumi con il phsb 37: 95 km con 5 litri

frizione dopo 3500 km tiene ancora bene..smontati solo una volta per togliere le bave che si formano e via rimontati...

inutile dire che mi trovo bene!! a me l'erogazione piace..poco gas e vai tranquillo,non si imbroda..ci apri e vai via..io ho il 60 *51 con la 25/69 e 4 drt..ni trovo egregiamente... :D

Ti dico anche la mia. Rapporti originali, 26/69, VHSH30; su percorso misto (moltissime salite), con un filo di gas faccio tranqullamente 35km/l. Un giorno sono arrivato a fare anche 38, non credevo ai miei occhi quando ho aperto il serbatoio e rifatto il pieno. Parlo di percorso misto con moltissime salite e curve; il fatto è che questi motori con molta coppia ti consentono un'ottima ripresa e di stare con marce alte anche su salite impegnative.

Buon divertimento.

mio Falc 175: più di ieri meno di domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Orax ... complimenti per il bellissimo aquisto :RdR:D

 

Volevo chiederti se il 60 x 54 è la versione che Lauro prepara personalmente .... cioè .... prima dicevi che i carter li prepara lui ma hai scelto tu o ci teneva lui a prepararti qualche accorgimento?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Orax ... complimenti per il bellissimo aquisto :RdR:D

 

Volevo chiederti se il 60 x 54 è la versione che Lauro prepara personalmente .... cioè .... prima dicevi che i carter li prepara lui ma hai scelto tu o ci teneva lui a prepararti qualche accorgimento?!

 

 

la versione che monta direttamente Lauro è il 64x54 (175cc :shock::shock::shock: )

Link al commento
Condividi su altri siti

bella lì Orax, la lunga attesa è quasi finita e con essa passeranno anche le giornate gelide, speriamo di sentirti presto con questo bel motorone!

 

volevo chiederti un'impressione riguardo le molle gialle della campana: secondo te non sono troppo rigide rispetto al carico che devono sopportare, per dirti, io ho preferito montare le rosse che hanno un carico leggermente inferiore e quasi quasi sarei tentato a metterne due di verdi e due di rosse, il paragone lo faccio rispetto all'originale e partendo anche dal presupposto che i parastrappi originali (vedi quello della 24/61 nascono per supportare un carico non indifferente dato dalla massa di 3 tonellate del volano originale. Se provi ad imballare un'attimino un motore originale vedi come si impenna la vespa, il carico che deve sopportare è molto alto a livello di coppia con un falc ma non credo che possa andare oltre di molto, parlando di uso sensato e non di accelerazioni ovviamente .

"perfection is never complicated"

Link al commento
Condividi su altri siti

Denisio non so che dirti..che sono dure è vero..ho provato a mettere una leva nel cestello per vedere come si comportavano...funzionano molto bene...ma comunque sono da provare...vediamo come si comportano..ne abbiamo un bel po di queste gialle perche sui polini abbiamo sempre rimontato le molle normali della campana...vediamo col Falc come vanno...altrimenti saro costretto a riaprire....

 

...voi altri che dite??qualcuno le ha queste gialle???impressioni??

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le usavo col mio Falc e andavano bene. :D Non ho mai provato le altre però.......

 

Per quanto riguarda il motore, lo monti plug-play secondo manuale Falc o ci vuoi mettere le mani?

 

I calettamenti del cambio?

 

 

 

 

Ciao

 

-Ivan-

 

 

eheh no per ora lo monto originale...a mettere le mani ce sempre tempo!!...anche perche la primavera si avvicina e non farei in tempo...per il cambio prenderò la 4DRT da 48 denti e la 3DRT quella che ha la battuta maggiorata e la relativa crocera apposita...cerchero di chiuderlo abbastanza stretto...vediamo come va

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...