Vai al contenuto

polini evoluton replica


Ospite Covio

Messaggi consigliati

ciao a tutti!

 

ho intenzione di costruire una marmitta tipo la polini evolution, per "tipo" intendo come struttura ma volevo un po personalizzarla a modo mio, insomma vorrei usarla come punto di riferimento un po generale..

qua dentro c'e' qualche buon uomo che mi dia 2 misure dei coni?? e magari qualche foto?? almeno ho un riferimento per partire! si accettano sia consigli sia critiche da tutti..

 

grazie mille! :D

 

saluti, lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

sisi c'e' gia! quello che voglio fare io e' fare una marmitta simile variando magari le misure di qualche cono.. tutto qua.. ;-)

poi volevo sperimentare un po di misure dei coni dato che ho a disposizione un ottimo saldatore che mi fa i lavori gratis, lastre e lastre di lamierino 0,8 :lol: ..

purtroppo non ho la calandra ma mi arrangio!! 8)

 

 

saluti, lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi un consiglio prendi come esempio la silent , xke è la migliore da montare sui polini, cioè al banco, è quella che da di +cv, senza togliere troppi bassi..... io sono già all"opera x fare un clone modificato!!!

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi un consiglio prendi come esempio la silent , xke è la migliore da montare sui polini, cioè al banco, è quella che da di +cv, senza togliere troppi bassi..... io sono già all"opera x fare un clone modificato!!!

 

quoto... io sto cominciando il lavoro per una silent che fa il giro..

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho le misure della m3xc e della fabrizi fht...da qualche parte credo anche quelle della zirri d&f e della rr... :lol:

 

Anche io sto facendo degli esperimenti, se me li mandi in mp te ne sono grato, così ho qualche termine di paragone.

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho le misure della m3xc e della fabrizi fht...da qualche parte credo anche quelle della zirri d&f e della rr... :lol:

 

Anche io sto facendo degli esperimenti, se me li mandi in mp te ne sono grato, così ho qualche termine di paragone.

 

Mi accodo alla richiesta! :B

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

BERGO ha scritto:

Io ho le misure della m3xc e della fabrizi fht...da qualche parte credo anche quelle della zirri d&f e della rr...

 

anch'io...mi accodo...

BEGO

 

se PUOI MI FAREBBE PIACERE AVERLE ANCHE IO LE MISURE delle marme in oggetto.

focal12@email.it (se i file non sono molto grandi)

et3blu@gmail.com (in caso di file GRANDI)

 

cordiali saluti

Michele

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico di si....compri solo la lamiera....e se la saldatrice e tua...o di chi non ti fa pagare...

MI PAREVA...

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

magari se qualcuno è cosi' bravo da fare una quotatura "come si deve" delle varie marmitte si potrebbero mettere in GUIDE... a meno che qualcuno la propria creatura NON la voglia tenere "TrOP SECRET" :lol: (naturalmente è giusto!!!)

 

saluti Michele

anzi magari qualcuno che tira giu' quella inviata da me e rifinisce le quotature poiche' in zona collettore NON E' troppo "quotata"

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la saldatura a filo continuo e buona per sti lavori??

 

Dipende da che saldatrice hai ( per lo 0.8 ci vuole un sinergico ) e da che saldatore sei.

Comunque meglio una saldatura che non abbia materiale d'apporto, Negres docet.

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la saldatura a filo continuo e buona per sti lavori??

 

Dipende da che saldatrice hai ( per lo 0.8 ci vuole un sinergico ) e da che saldatore sei.

Comunque meglio una saldatura che non abbia materiale d'apporto, Negres docet.

ESATTO

le marmitte devono suonare

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...