+ mosergio Inviata 2008 Gennaio 26 Share Inviata 2008 Gennaio 26 qualcuno nel forum una volta mi disse di averlo fatto... col trapano...si sfondano buchi dei prigionieri dello scarico...fino ad arrivare alla canna.... poi...dal condotto interno dello scarico...si buca fino ad incontrare il condotto... si chiude l'eccedenza con bicomponente e il prigioniero... ma è fattibile per un polini, supponendo di avere una precisione assoluta? qualcuno l 'ha mai fatto? ...ho un polini che posso sfasciare... Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2008 Gennaio 26 Share Inviata 2008 Gennaio 26 Ciao, secondo me su un polini non c'è lo spazio, men che meno se bisogna sfondare dai prigionieri, rischieresti di finire dentro i fori dei prigionieri, a meno che non fai un booster da 2mm, allora ci stai dentro...Secondo me è più facile eseguirli su altri cilindri, ad es. malossi... li ho entrambi davanti, se interessa prendo due misure... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2008 Gennaio 26 Autore Share Inviata 2008 Gennaio 26 forse non mi sono spiegato... DEVI sfondare il buco dei prigionieri...perchè....per intenderci...e dal buco del prigioniero che metti la punta del trapano per sfondare... dall'esterno.. ..cioè con il cilindro davanti, e con lo scarico che ti guarda in faccia, togli i priogionieri,,,ed entri con il trapano fino alla canna... Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2008 Gennaio 26 Share Inviata 2008 Gennaio 26 beh col bicomponente proprio no.....non tiene quelle temperature... Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2008 Gennaio 26 Share Inviata 2008 Gennaio 26 forse non mi sono spiegato... DEVI sfondare il buco dei prigionieri...perchè....per intenderci...e dal buco del prigioniero che metti la punta del trapano per sfondare... dall'esterno.. ..cioè con il cilindro davanti, e con lo scarico che ti guarda in faccia, togli i priogionieri,,,ed entri con il trapano fino alla canna... Ma hai capito cosa hai scritto? cioè tu sfonderesti il foro prigioniero e poi lo rattoppi con del bicomponente? No comment.......... Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2008 Gennaio 26 Share Inviata 2008 Gennaio 26 Viene un disastro... distruggeresti il GT completamente... l'unica è partire dalla canna, dopo aver studiato opportunamente le misure e le ancolazioni e forarla fino a sbucare nello scarico... ma anche così non sarà facile e molto probabilmente si sfonderebbe... in + bucare la ghisa non è il massimo della vita... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lodibe Inviata 2008 Gennaio 26 Share Inviata 2008 Gennaio 26 ispirandosi all'Elle, mosergio creò i booster al Polini....sull'elle ci passano vicino(ai prigionieri) e mosergio ha ben pensato di prendere spunto facendo due fori che si uniscono in prossimità prigionieri e poi ci mette una bella toppa con del bicomponente.... L'unico problema è che il bicomponente sui 120-150 gradi inizia ad abbronzarsi!!! Altri problemi non dovrebbero esserci!!!! Ovviamente si scherza. Quota www.VespaServizio.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Gennaio 26 Share Inviata 2008 Gennaio 26 romovespa mi pare abbia fatto i booster al polini e invece, farli a un gt piaggio? è fattibile? Come si potrebbe fare senza particolari macchinari? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2008 Gennaio 26 Autore Share Inviata 2008 Gennaio 26 ispirandosi all'Elle, mosergio creò i booster al Polini....sull'elle ci passano vicino(ai prigionieri) e mosergio ha ben pensato di prendere spunto facendo due fori che si uniscono in prossimità prigionieri e poi ci mette una bella toppa con del bicomponente.... L'unico problema è che il bicomponente sui 120-150 gradi inizia ad abbronzarsi!!! Altri problemi non dovrebbero esserci!!!! Ovviamente si scherza. Si lodibe....hai capito perfettamente quello che intendevo... però si potrebbe anche fare senza bicomponente... rimettendo il prigioniero...dovrebbe essere sufficiente a chiudere il buco...nonostante le temperature... Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2008 Gennaio 26 Share Inviata 2008 Gennaio 26 Scherzia a parte io qualche mese fa stavo per fare i booster al mio polini mono............. ma ci vuole davvero un CULO tremendo per non sfondare e buttare via tutto e su un cilindro sul quale hai speso molte ore non te la senti di rischiare............... Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Gennaio 26 Share Inviata 2008 Gennaio 26 io ho provato sul doppia è ho sfondato sui progionieri e ho dovuto risaldare la ghisa fortuna che ci sono riuscito. Avevo documentato tutto con foto ma quando ho sfondato mi sono vergognato ed ho cancellato tutto . Consiglio mio non provateci. Però chi li ha fatti o chi ci riesce per me è un grande, ma nel polini non c'è spazio a sufficienza secondo me Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Gennaio 26 Share Inviata 2008 Gennaio 26 passando dal prigioniero poi addio filettatura a meno che tu non lo faccia minuscolo e poi comunque dovresti riintercettarlo da dentro con un altro foro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ romovespa Inviata 2008 Gennaio 26 Share Inviata 2008 Gennaio 26 ehm... io non ho fatto i booster al polini.. fattibile è tutto fattibile , ma dopo si deve vedere se effettivamente si riesce a fare dei booster abbastanza grandi. soluzione fattibile soltanto sfondando nei progionieri..(stile mr) ovviamente sia sul polini che sul malossi i prigionieri sfondano nelle alette , la soluzione sarebbe questa.. si fanno delle boccole per incamiciare la parte di prigioniero dove sfonda il booster mettendo un or sia sopra che sotto (alla boccola)il tratto in cui il booster scopre il prigioniero.. poi si dovrebbero fare dei grani di fermo per non far ruotare le boccole senno' dopo ruotando potrebbero otturarsii booster.. pero' per me è importante pensare a quanto sia redditizzia questa operazione.. Quota ****TEAM - ASFALTO**** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ conti1968 Inviata 2008 Gennaio 26 Share Inviata 2008 Gennaio 26 Dico la mia....prendetela con le pinze).Se di alesa il cilndro,gli si crea una bella canna di un ottimo materiale,la si ridisegna con tutti i condotti a poiacere in base che uno cerca,non si sta' prima??Una volta alesato benemcon una fresa adatta gli crei i booster eguali,e poi zac,gli infili la canna nuona,vai di rettifica e via.Secondo me dura Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Gennaio 26 Share Inviata 2008 Gennaio 26 cioè reincamiciare un cilindro con camicia già fissa dentro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2008 Gennaio 26 Share Inviata 2008 Gennaio 26 su gt da vespa non ci sono mai ruscito a fare i booster ma sul gt del garelli si Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Gennaio 27 Share Inviata 2008 Gennaio 27 E il traversino sul polini chi l'ha fatto?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Speedy Pollo WRC Inviata 2008 Gennaio 27 Share Inviata 2008 Gennaio 27 E il traversino sul polini chi l'ha fatto?? lo fece un utente che stava simpatico a molti su un 102 o 110 non ricordo....grippò poco dopo Quota ONLY for cedde racing team Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bosco Inviata 2008 Gennaio 27 Share Inviata 2008 Gennaio 27 ad esempio bazni ha fatto un polini con traversino... tagliato una aletta da un altro gt, preso uno "stampo" dello scarico e sagomato l'aletta, poi lo ha saldato e in seguito è stato tornito all'interno per togliere l'eccesso, ora resta solo da rettificare e testare... Quota falc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Denisio Inviata 2008 Gennaio 27 Share Inviata 2008 Gennaio 27 questo è una foto di un lavoro che ho trovato in giro: si tratta di un non comunissimo pinasco lamellare che avendo in origine lo scarico non molto esteso in larghezza ben si presta a una modifica del genere, lasciando stare il fatto che sia rifinita da cani, non sò quanto vantaggio possa dare, era così per dare un'idea Quota "perfection is never complicated" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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