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Ho guardato un po il sito ma non ho trovato delle risposte in merito al mio quesito...

 

Credo che questa può essere la sezione giusta perchè si parla di elaborazioni...

 

In anni di "relazione" con la mia vespa, ho quasi sempre avuto un grosso problema al quale non riesco a porre un buon rimedio.

 

Quando la vespa era originale con carburatore 16 o 19 non avevo nessun problema del genere, ma passando ad un 24 è da un po di anni che si presenta una sorta di trafilaggio di benzina incombusta che si infiltra nella parte posteriore delle pedane...

 

In poche parole alla parte posteriore delle pedane c'è sempre una scia di benzina/olio nera....

 

Fatemi sapere se anche voi avete questo problema e se/come l'avete risolto....

 

 

Ciao

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Dovrebbe essere dovuto al normale funzionamento del motore, un po' ne sputa sempre di miscela nebulizzata.

 

Ed in qualunque caso io non mi preoccuperei più di tanto, svolge un'ottima azione contro la ruggine in un punto assai delicato se attaccato dalla stessa!

 

Pulite ogni tanto e via ;-)

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però purtroppo accade anche che si stacca la vernice in quella zona...

 

 

....ti è stato dato male il fondo aggrappante o non è stato per nulla messo...

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il problema incombe quando si usano carburatori sprovvisti fi scatola filtro.

in questi casi succede che la benzina espulsa dal carburatore si deposita sulle pareti della scocca e per gravità scende andando ad intruffularsi nella guintura del telaio per poi sfociare nelle pedane.

La cosa è noiosa ma è semplicissimo porvi rimedio ;-)

basta utilizzare una scatola filtro o meglio ancora l'air box della polini, e se siete proprio dei maniaci nella parte più bassa fate un foro dove andrete a collegare un tubicino di sfiato che sfocera allesterno nel fondo.

 

ecco risolti tutti i problemi di imbrattamento ;-)

La soluzione cè! ed è BLU

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Anni fa anche io avevo di questi problemi,ma poi risolsi il tutto con una buona dose di sigillante per carrozzieri in tutti i punti di chiusura del telaio,e poi puoi anche mettere nel pozzetto( sul fondo)un bel pezzo di spugna che cambierai di tanto in tanto ed il problema è risolto.

SHARAN

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accade nelle vespe che non sono state rifatte perchè un buon carrozzaio và a stuccare in quella zona e a insiliconare al suo interno infatti se ci fate caso nel unione delle scocche dovrebbe esserci una striscia di silicone..

 

comunque da me perche anche con il 19 e la scatola filtro perchè la scatola presenta fori di spurgo sul fondo..

 

non mi crea grossi problemi perchè la tengo pulita e basta..

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accade nelle vespe che non sono state rifatte perchè un buon carrozzaio và a stuccare in quella zona e a insiliconare al suo interno infatti se ci fate caso nel unione delle scocche dovrebbe esserci una striscia di silicone..

 

comunque da me perche anche con il 19 e la scatola filtro perchè la scatola presenta fori di spurgo sul fondo..

 

non mi crea grossi problemi perchè la tengo pulita e basta..

 

Il 19 "originale" ha addirittura una vaschetta di rucupero di plastica (attaccata alla scatola del filtro su 3 dei buchi che dici te) con la possibilità di attaccare un tubicino che spurghi fuori tamite i fori sul fondo, io l'ho scoperto solo un anno fa

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X I PIù PRECISI, pulite bene il vano carburatore con benzina, e poi nella giunzione del telaio , praticamente sopra a dov esce la benza , mettete del silicone trasparente o colorato a v. scelta, bene con il dito dovete fare tutto il giro dell telaio ! ;-)

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

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Qualcuno per caso ha delle foto del lavoraccio?

 

Questa è una foto della parte prima che riverniciassi la vespa, si nota un po quà e la il silicone originale (o quello che è) che però era saltato in parte anche perchè avevo pulito con l'idopulitrice.

meglio di questo non ho

 

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