Vai al contenuto

..ora... L'HO MONTATO IO!!!!!!!!!130 d/a CORSA 53!!!


Messaggi consigliati

ciao ragazzacci!!! ieri è arrivato il pacco da Denis...vi faccio vedere cosa monto...poi ditemi che verrà fuori!!! metto il link con le foto!!!

secondo voi le farà 120??

 

-albero corsa 53 con biella nuova NON anticipato

albero53ym7.jpg

 

-puntine con relativo condensatore DRT

puntinehi2.jpg

 

-carter raccordato con valvola ricostruita da Denis (secondo lui l'anticipo che c'era era troppo pronunciato e squilibrava l'ingresso della miscela) cuscinetti lato volano con gabbia a rulli, lato frizione C4

valvolaaj6.jpg

 

-collettore portato da 24 a 30 con phbh 30

collettoredg0.jpg

 

-primaria z27 denti con pignone z26 sempre DRT naturalmente

primariahq3.jpg

 

 

-CHICCA: frizione a 5 dischi DRT

frizionezd1.jpg

frizione2jd3.jpg

frizionetaglioic2.jpg

 

 

-3° e 4° DRT (cambio chiuso da Denis a <0.5)

 

-guarnizione di testa 0,8 e lamella dura per la seconda aspirazione

guarnizioners5.jpg

 

-cilindro 130 polini D/A con unghiate parallele alla seconda aspirazione, alzato travasi e allargato lo scarico...quando l'ha finito il meccanico vi metto le foto...voi cosa mi consigliate di fargli??

 

-espansione Zirri Silent

 

 

se vi può interessare, denis ha fresato leggermente con il dremler la camera della biella sul carter lato volano, per far si che la biella stessa, fresata leggermente anche lei, non andasse a strusciare contro. oggi lo monto...spero di chiuderlo almeno, per poi passare al cilindro...ciao gente... :D

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 218
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ecco..ora mi tocca mandare un'altra mail per chiedere informazione sulla guarnizione e ritardo l'ordine...

 

aspetto con ansia le foto del cilindro..come marmitta con la silent ti trovi bene..io sul mio ho il carburatore di 24 e la corsa 51 e la 4a (di denis)la tiro bene ma voglio accorciare ulteriormente..

secondo me la tua configurazione è perfetta,almeno sulla carta!!!

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

SI, BASTA CHE MI DICI, TE LA POSSO FARE DA

6/10

8/10

10/10

 

 

DEVO CONTROLLARE SE LE HO DISPONIBILI PERò

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

ps per Duccio, ricordati di centrare la guarnizione, è importante.ho già fatto i fori sulla guarnizione

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

bene bene

e siamo in 3 che quest'inverno fanno un DOPPIA in C53.

Io ricevo la merce da denis in settimana...... faccio un pò di misure e

vediamo cosa ne esce..... ho un pò di timore per il diagramma fasi... :cry:

 

eh, mi sa che ti verrà molto simile al mio!

io voglio provare spessorando prima sotto e poi sopra. vedrò cosa ne ricavo! ;-)

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

bene bene

e siamo in 3 che quest'inverno fanno un DOPPIA in C53.

Io ricevo la merce da denis in settimana...... faccio un pò di misure e

vediamo cosa ne esce..... ho un pò di timore per il diagramma fasi... :cry:

 

eh, mi sa che ti verrà molto simile al mio!

io voglio provare spessorando prima sotto e poi sopra. vedrò cosa ne ricavo! ;-)

 

non so :oops:

tu hai l'albero piaggio originale io un mazzucca anticipato.....

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi partendo come base dal mio, dovresti trovarti un diagrama con l'asp valvola che inizia appena finisce lo scarico, poi inizia il pistone, poi chiude la valvola ed infine chiude il pistone...

 

rimaniamo sul Circa eh, io ho uno spessore sotto al cilindro, non in testa ;-)

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao brutti!!! allora...o zirri, o senza marmitta!!! quindi a questo punto preferisco la zirri!!! ho cercato di pensare con denis un blocco apposta per tenere questa marmitta!!! ieri col meccanico abbiamo messo su il cilindro...e taac...con una guarnizione alla base di 0.02 i travasi sono più bassi di 1,8mm rispetto al pisone nel PMI...abbiamo pensato un pò e poi ho dedotto questo basettaxz0.jpg ... quasi 4 ore per farla (l'ho ricavata da una lama di un decespugliatore.. )lamacr3.jpg .in pratica tiro su il cilindro di 2mm per avere i travasi di qualche decimo più alti del pistone...oggi dovrebbe preparare lo scarico...non sò cosa verrà fuori, ma voglio provare. il collettore verrà modificato in base al cilindro. SEBA, mi sa che la guarnizione di testa non la monto...dovremo vedere...denis mi ha detto, se non ricordo male, che tra pistone e testa ci deve essere almeno 1-1,2mm...che dite??

poi, verso l'1:30 stanotte, preso dalla forte voglia, ho montato la frizione... frizionejpegbb0.jpg

 

sicuramente finirò per ultimo di montarlo...e sono triste per questo, ma muoio dalla voglia di sentire come tira!!!

 

per SEBA: è rimasto li il collettore della mia zirri??

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

molto interessante la valvola.....

 

il collettore modificato a 30 lo ha fatto denis? prezzo della modifica?

 

ha fatto un conto unico,...non sò dirti...ma credo lo possa fare qualsiasi officina che salda alluminio...

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa non hai capito?? ho fotografato il cilindro...naturalmente da finire.. cilindroix8.jpg

unghi1nz3.jpg

unghi2vb1.jpg

 

e infine ho misurato le fasi...almeno credo.. sono partito dal PMS e in senso orario ho trovato INIZIO SCARICO 90°, INIZIO ASPIRAZIONE 118°, FINE SCARICO (parte più bassa)155°, FINE ASPIRAZIONE (ossia il PMI) 180° ...adesso potete offendermi!!!

è la prima volta che misuro dele fasi...il mio meccanico credo non l'abbia mai fatto!!!...quello che voglio sapereè, secondo voi..questo cilindro, che rendimento avrà???

 

...e risposero tutti in coro!!!

!!!NON ANDRà UN CA:::!!!!!!!!! :roll: [/img]

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

dici che non va bene così????

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...