Vai al contenuto

Kit Fabrizi,moolta potenza, taanta coppia:marce che scappano


Messaggi consigliati

  • Risposte 88
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

No sirnick non mi riferivo ai grafici di Vicio, ma alle dichiarazioni delle varie ditte, Fabrizi con me al telefono parlava di 40cv per il d.60 c.51(alluminio), e ha detto che il nuovo kit c.55 d.61 va oltre i 40cv.

 

Io quando sento una mole così grande di stronzate, riaggancio la cornetta :shock: .

 

Il Vicio ha scoperto le vere potenzialità di questo kit, che sono molto lontane dai 40cv per cui veniva spacciato.......

 

Tutto quì.

 

 

Ciao

 

-Ivan-

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan, ma glielo hai detto che se spreme un po' più lo scarico di cavalli ne piglia 50?? ahahaha

 

Insomma... Fabrizi, però, si ostina a non capire che nel suo bacino d'utenza la gente non ha scritto "giocondo" sulla fronte...mi sbaglio? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto...anche se a me fabrizi mi disse che il mio kit arrivava a 30cv +o-

e diciamo che minchiate non me ne ha dette...pensavate che se mi avesse preso per i fondelli gliela facevo passare liscia? siamo tipi combattivi e in +spendiamo dei soldi,penso di parlare a nome di tutti noi quando dico che qualcosa non quadra come minimo si parte dalla sostituzione...

sul 161cc che fa non so che dire...40 cv col basamento vespa... ci vorrebbe una rullata sul nostro impietoso banco fuchs che ci direbbe la verità.

sembrerà un OT ma credo sia pertinenente con la discussione in atto,

il nostro banco ha fatto crollare il+delle volte i "sogni di gloria"di tanti motociclisti che venivano con le loro supersport avedere dal vivo che potenza avessero le loro belle...

x farvi un esempio un tizio aveva una kawa 1200 che aveva portato in un raduno (credo ad imola) si era fatto lì una rullata e il banco gli aveva "letto" una potenza di 170 cv...

questo ragazzo è poi venuto da noi per una messa a punto e vedendo il banco ci chiese un'altra rullata...risultato? 161cv!!

non ci credeva...

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

No sirnick non mi riferivo ai grafici di Vicio, ma alle dichiarazioni delle varie ditte, Fabrizi con me al telefono parlava di 40cv per il d.60 c.51(alluminio), e ha detto che il nuovo kit c.55 d.61 va oltre i 40cv.

 

Io quando sento una mole così grande di stronzate, riaggancio la cornetta :shock: .

 

Il Vicio ha scoperto le vere potenzialità di questo kit, che sono molto lontane dai 40cv per cui veniva spacciato.......

 

Tutto quì.

 

 

Ciao

 

-Ivan-

 

grazie del chiarimento drago :shock:

sapevo che fabrizi sparava alto ma non credevo così tanto!

mi sa che confonde la curva di coppia con quella di potenza (dal primo grafico) :lol::lol::lol:

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non mi va di mettere zizzania, pero mi rivolgo a Vicio e ti dico:

 

Hai comperato un kit molto costoso, se plug-play non arrivi a 30cv(dichiarati all'acquisto), cosa molto difficile (anche se sei messo malissimo nella messa a punto e non credo che sia così, 6cv non li recuperi solo con anticipo, ruota che tocca e carburazione).

 

Io spero che li superi i 30cv (sia chiaro!)

 

Pero se per arrivare a quota 30, devi ritoccare il cilindro e via dicendo, ti puoi ritenere insoddisfatto e ingannato dal venditore.

 

 

Ciao

 

-Ivan-

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

guardate che forse non ci siamo capiti:ho 24cv alla ruota!

voi che riferimento usate per la potenza? ivan quando mi dici mi dici 30cv sono sicuro che ti riferisci alla potenza all'albero.

hai 30 cv all'albero ma qunti ne scarichi a terra?io ne scarico 24...

non ho chiesto al computer del banco il dato della potenza all'albero che non mi interessa,quello è per apparire,ho chiesto quanti ne butta sull'asfalto: ED E' QUELLO IL DATO IMPORTANTE!! CAPITE LA DIFFERENZA O NO?

quanti cv si perdono in attrito dall'albero motore alla strada?

scua ivan ma tu non hai trascorsi di competizioni o mi ricordo male? saprai la differenza tra la potenza letta all'albero e la potenza letta alla ruota che è INFERIORE PER VIA DEGLI ATTRITI...

con questo non voglio fare lezioni di meccanica a nessuno,voglio solo dire di leggere bene quello che c'è scritto nei post.

se tu,caro ivan non puoi vedere fabrizi,magari giustamente non lo puoi vedere,ahimè non può farci niente nessuno di noi... a me personalmente di fabrizi non mene frega niente,ho comprato un kit che ho fatto come volevo e se leggi bene quella mezza rullata che ho fatto vedrai che ho un motore che con una stupidissima accensione piaggio e col cambio perfettamente originale,ha tutto ciò che si può desiderare da un gt

per la cronaca,nel mio cilindro come nel tuo,non c'è niente da toccare,c'è solo da rifinire...ed è quello che ho fatto,ma fa tanto la mano...

ho preso 2 getti per il mio keihin e in questi giorni affinerò la carburazione e così vedremo quanti cv effettivi ALLA RUOTA ha il mio motore.

beh pensavo che vi poteva interessare questa mia prova ma ha scatenato solo tanti casini...ma perchè poi?

saluti

vicio

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

guardate che forse non ci siamo capiti:ho 24cv alla ruota!

voi che riferimento usate per la potenza? ivan quando mi dici mi dici 30cv sono sicuro che ti riferisci alla potenza all'albero.

hai 30 cv all'albero ma qunti ne scarichi a terra?io ne scarico 24...

non ho chiesto al computer del banco il dato della potenza all'albero che non mi interessa,quello è per apparire,ho chiesto quanti ne butta sull'asfalto: ED E' QUELLO IL DATO IMPORTANTE!! CAPITE LA DIFFERENZA O NO?

quanti cv si perdono in attrito dall'albero motore alla strada?

scua ivan ma tu non hai trascorsi di competizioni o mi ricordo male? saprai la differenza tra la potenza letta all'albero e la potenza letta alla ruota che è INFERIORE PER VIA DEGLI ATTRITI...

con questo non voglio fare lezioni di meccanica a nessuno,voglio solo dire di leggere bene quello che c'è scritto nei post.

se tu,caro ivan non puoi vedere fabrizi,magari giustamente non lo puoi vedere,ahimè non può farci niente nessuno di noi... a me personalmente di fabrizi non mene frega niente,ho comprato un kit che ho fatto come volevo e se leggi bene quella mezza rullata che ho fatto vedrai che ho un motore che con una stupidissima accensione piaggio e col cambio perfettamente originale,ha tutto ciò che si può desiderare da un gt

per la cronaca,nel mio cilindro come nel tuo,non c'è niente da toccare,c'è solo da rifinire...ed è quello che ho fatto,ma fa tanto la mano...

ho preso 2 getti per il mio keihin e in questi giorni affinerò la carburazione e così vedremo quanti cv effettivi ALLA RUOTA ha il mio motore.

beh pensavo che vi poteva interessare questa mia prova ma ha scatenato solo tanti casini...ma perchè poi?

saluti

vicio

 

ho la brutta sensazione che ivan monti falc :roll: ..brutta si fa per dire ;-) ... :lol:

1254800ace65f4813bf1525972e45aef6.1.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vicio;

 

Rimaniamo calmi, il post è molto interessante, io non voglio offendere nessuno, non ce l'ho assolutamente con Fabrizi, (ho solo detto quello che mi disse al telefono tutto quì), ne tanto meno con te, che ti stai impegnando per farci conoscere il tuo motorazzo (e tu potresti dire e chi me lo fa fare se poi mi criticano pure?);

 

Ricorda che sono critiche (neanche tanto!) costruttive, per capire insieme come si comportano questi nuovi GT in alluminio e non le devi interpretare come offese personali.

 

 

Se ti senti offeso, me ne scuso, ma non volevo assolutamente. ;-)

 

Io parlo solo di potenze alla ruota. ;-)

 

Adesso quando sei apposto, di carburazione (capisco i problemi di reperibilità dei getti........io ci sono passato) e anticipo, ci farai vedere la massima potenza che puo esprimere questo gt, e la curva di erogazione, poi io e gli altri analizzeremo tutto per benino. ;-)

 

Ciao e buon lavoro ;-)

 

 

-Ivan-

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

30 CV alla ruota, sono molti, ma ci sono motori oggi sul mercato in grado di erogarli, montati semplicemente plug-play senza nessun ritocco ma solo raccordando i travasi. vedi FALC.

 

 

Poi è naturale che all'albero sono 34.......o più, questo è normale. ;-)

 

 

 

 

-Ivan-

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ma ma ma..ragà ma se andiamo sui confronti tra marche diverse non finiamo più!

 

cioè lasciate che Vicio faccia le sue prove prima di impestarlo di note che "ti deve dare quello che ha detto, e c'è di meglio, guarda sti kit X" dai ragà, questo è un sito di INFORMAZIONE, ve lo devo ricordare? vi siete dimenticati?

 

comunque anche se il Sig. Fabrizi non lo conosco, mi pare che sto kit abbia una schiena da paura, una curva costante di coppia intorno ai 2 kgm!! e per una curva ampia di giri!

 

Vicio dai non prendertela sono ragazzacci ma sono anche simpatici, tengono un po' tanto al loro partito cilindristico però scommetto che dal vivo sarebbero un altra cosa ;-)

 

...ah se potessi proverei sul mio blocco parmakit/m1 il kit fabrizi come il tuo, come blocco sotto non ci sono tanto distante dal tuo, paccone lamellare scauri, carburi grandi non mi mancano, ho pure un cambio ravvicinato, porco can se lo proverei, basterebbe cilindro e sua marmitta (ho detto poco eh) ma tu hai barenato i carter perchè il cilindro entrasse nei carter vero?

 

ma il tuo è il diametro 60 giusto? quindi per forza hai barenato e allora noon ci sta..ah ma se mi girano la volta che riapro il motore stradale ocio che non li faccia barenare si sa mai che mi giri il matto...

 

mettilo a puntino e tienici informati ok? ;-)

 

alla grande!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vicio,complimenti per il motorozzo,credo che sara' una bella bestia!....non so se arrivo in ritardo ma guardando il sito fabrizi ho notato anche un lamellare al cilindro 61 x 55 stile falc e simili.... qualcuno ne sa qualcosa?lo avete assaggiato?....magari in tedeschia lo hanno gia testato....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

vicio deve avere barenato come me a 65...

gurdate comunque le finiture di una delle prime marmitte fabrizi (nel 2003 quando ho preso il mio kit...)...

3006071709xp0.jpg

 

3006071710mk0.jpg

 

sono bruttine per una marmitta allora pagata 400 euro... :evil:

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

non sapevo se continuare questo post perchè non mi è piaciuto come mi davano addosso...

pensavo che a molti di voi potesse far piacere di scoprire i segreti di un motore molto poco noto e discuterne con me,ma mi è sembrato di avere a che fare con l'inquisizione.

grazie ad alberto dm sono di nuovo qui a dire la mia...

ho preso i getti per la carburazione e vedremo intanto di smagrire il motore e poi cominciamo con la marmitta...

ora vado a far rodare un pò il motore,

a dpo

vicio

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vicio;

 

Ricordati che quando posti dei lavori quì dentro, ci saranno sempre delle critiche, costruttive o non che siano, le devi accettare come fanno tutti.

 

Anch'io ho ricevuto critiche del mio lavoro (che postai), e tutti le ricevono, ma questo è un forum dove ci sono molti utenti che dicono la loro opinione, giusta o sbagliata che sia è così e non si può cambiare ;-) Però ricorda che oltre alle critiche si ricevono moltissimi aiuti da persone altamente qualificate ;-)

 

Comunque ti ribadisco, che il tuo motore è molto interessante poichè un fabrizi è come una mosca bianca, ce ne sono pochissimi e nessuno ne sa niente a differenza di Falc o M1;

Continua così, e non te la prendere, stai fornendo curiose notizie alla collettività. ;-)

 

Buon lavoro

 

 

-Ivan-

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ti ribadisco, che il tuo motore è molto interessante poichè un fabrizi è come una mosca bianca, ce ne sono pochissimi e nessuno ne sa niente a differenza di Falc o M1;

Continua così, e non te la prendere, stai fornendo curiose notizie alla collettività. ;-)

 

Quoto

 

(SPERANDO CHE NON SPARISCA ANCHE QUESTA MIA RISPOSTA)

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...