Vai al contenuto

Kit Fabrizi,moolta potenza, taanta coppia:marce che scappano


Messaggi consigliati

e il carburo da 38 quanto ti è costato??

 

Ciao

Se ti interessano i keihin, conviene che chiami direttamente la Orma.

Importano direttamente, e offrono supporto tecnico post vendita:

http://ormadm.com/

Oppure:

http://www.keihin.it/

 

Spero ti sia utile..

Saluti

Gau

« Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. »

(Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 88
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

si anche a me la fabrizi aveva proposto l'8 petali quando avevo preso il suo kit...ma quello di vicio per me è un v-force.. ci metto quasi la mano sul fuoco..

comunque se è vero che ha 23 cv è tanto per essere un aspirato al cilindro...

comunque anche il mio kit 144 in ghisa,con la stessa marma di vicio và quasi come un elle così ad impressione..quindi...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e grazie ancora per il vostro interessamento :D

tra un pò mando le ultime foto del motore ad alberto dm che la mettera in galleria

il keihin pwm 38 l' ho preso anch'io alla orma divisione motori di napoli e l'ho pagato circa 260 euro compresa la spedizione,il pacco lamellare è il v-force3(ma non leggete su quello che ho scritto??) che ho preso da ferracci (è quello per honda cr 125 dal '92 in poi) che è l'unico importatore, anche fabrizi lo prende da lui,ma io ho lo sconto come riparatore,otre ad essere cliente suo da ormai 6 anni buoni;il v-force viene sui 150euro (a me)... bego vedi che ho 24 cv alla ruota cioè la potenza che scarica sull'asfalto,ma ancora siamo a niente... 8)

simpatiche novità vi attendono... ;-)

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Vicio eccomi qui! eheh..

ecco le altre foto eheh

 

blocco_1.JPG

 

blocco_2.JPG

 

blocco_3.JPG

 

porka vakka! 24 cv!!!!

curva_coppia_e_potenza.JPG

 

manubrio.JPG

 

marmitta.JPG

 

montaggio_1.JPG

 

montaggio_2.JPG

 

pista_1.JPG

 

pista_2.JPG

 

pronta%21%21.JPG

 

 

finite! eheh

bel motore! potente pure...non credevo

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, ragazzi, sono appena stato sul sito S&S c'è stato un piccolo aggiornamento, hanno inserito le curve di un po' di motori small, tra cui anche proprio un 144 fabrizi!! Credo possa essere interessante dargli un'occhiata, visto che è la prima volta che vedo un fabrizi sui banchi crucchi. Da notare la differenza di erogazione, è utilizzato un TMX30 al posto del 38 consigliato...i giri sono di meno, la potenza anche, ma un cavallo su 24 non è tanto ;-) Chissà, magari per la pista, vicio, cambi carbu e guadagni medi. Accelerazione, metti su il 38 e via... :D

però la marma l'hanno fatta loro, non è la sua dedicata. Ovviamente è solo un confronto fine a se stesso, ma se davvero con un 30 si possono guadagnare 3cv in più a 8000 giri non è poco!!

 

Kurve_Fabrizi.jpg

 

OT: per gli interessati, ecco il link a tutti i grafici. da notare anche il polini rotax da quasi 40cv... :shock::shock:

 

http://www.scooter-and-service.de/cms/t ... frame.html

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie paolo per il confronto ;-)

allora premetto che la prova non è una prova nel senso che il motore ha avuto i problemi che hai potuto leggere su all'inizio...è solo una "lanciata" di 2a fatta tanto per provare...e anch'io penso che toccherò lo scarico... vedremo...certamente con un 30 abbiamo una miglioria agli intermedi,ma se chi ha fatto il kit mi dice "monta il keihin pwm 38" io gli do retta...ragà un 38 è davvero esagerato! ma penso che appena il motorellovè a puntino dovremmo essere a posto.

ovvio che un grafico dei tedeschi m'interessa così come confronto e come riferimento, ma guarda se guidaste questo mio motore... ;-)8)

avete notato che per 1500 giri il motore da sempre la massima potenza (notate la curva,che badate bene è da considerarsi senza significato... )

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aducati
Oh, ragazzi, sono appena stato sul sito S&S c'è stato un piccolo aggiornamento, hanno inserito le curve di un po' di motori small, tra cui anche proprio un 144 fabrizi!! Credo possa essere interessante dargli un'occhiata, visto che è la prima volta che vedo un fabrizi sui banchi crucchi. Da notare la differenza di erogazione, è utilizzato un TMX30 al posto del 38 consigliato...i giri sono di meno, la potenza anche, ma un cavallo su 24 non è tanto ;-) Chissà, magari per la pista, vicio, cambi carbu e guadagni medi. Accelerazione, metti su il 38 e via... :D

però la marma l'hanno fatta loro, non è la sua dedicata. Ovviamente è solo un confronto fine a se stesso, ma se davvero con un 30 si possono guadagnare 3cv in più a 8000 giri non è poco!!

 

Kurve_Fabrizi.jpg

 

OT: per gli interessati, ecco il link a tutti i grafici. da notare anche il polini rotax da quasi 40cv... :shock::shock:

 

http://www.scooter-and-service.de/cms/t ... frame.html

 

ma S&S è la factori Americana che costriusce big block tipo Harley(45 °)

per harley,chopper, drag, ecc.

 

cosa ci fa un motore Fabrizi? ci comprano i motori gli Americani?

Link al commento
Condividi su altri siti

caspita,non avrei mai pensato che il fabrizi avesse così forza... adesso devo provare anche la mia la banco...

comunque vicio ho notato che il tuo pacco lamellare completo è diverso dal mio...e anche la marmitta è finita decisamente meglio della mia...forse perchè il mio kit è stato uno dei primi ad uscire...

comunque le tue finiture del cilindro come erano?

poi adesso il fabrizi in ghisa come ho io lo trovi a 280 euro alla ramc di cesena (dove prende i pezzi cocco 83)...prenderlo da loro costa meno che da fabrizi...

io mi sono fatto un banco con un elle pensando che andasse di + del fabrizi,ma mi sono sbagliato...e la spesa e molto vicina per non dire inferiore... :evil::evil:

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, ragazzi, sono appena stato sul sito S&S c'è stato un piccolo aggiornamento, hanno inserito le curve di un po' di motori small, tra cui anche proprio un 144 fabrizi!! Credo possa essere interessante dargli un'occhiata, visto che è la prima volta che vedo un fabrizi sui banchi crucchi. Da notare la differenza di erogazione, è utilizzato un TMX30 al posto del 38 consigliato...i giri sono di meno, la potenza anche, ma un cavallo su 24 non è tanto ;-) Chissà, magari per la pista, vicio, cambi carbu e guadagni medi. Accelerazione, metti su il 38 e via... :D

però la marma l'hanno fatta loro, non è la sua dedicata. Ovviamente è solo un confronto fine a se stesso, ma se davvero con un 30 si possono guadagnare 3cv in più a 8000 giri non è poco!!

 

Kurve_Fabrizi.jpg

 

OT: per gli interessati, ecco il link a tutti i grafici. da notare anche il polini rotax da quasi 40cv... :shock::shock:

 

http://www.scooter-and-service.de/cms/t ... frame.html

 

 

ma la marmitta Scooter And Service è la Franz?

per lo meno, la marmitta che si vede nello shop è identica alla Franz ma è finita molto meglio....

P.S. avete visto il resto dei grafici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...