Vai al contenuto

cilindri 180 Scooter adattabilità. quali sono???


Ospite Aducati

Messaggi consigliati

Ospite Aducati

ciao raga.

 

vorrei che mi aiutaste a fare un pò di chiarezza su quali sono i

cilindri 180 da Scooter raffredati ed aria che si possono adattare alla

vespa.

 

dalle parti di Rimini so che un ragazzo a fatto un proto con un cilindro

180 pare che sia dello skipper.

 

come idea non è affatto male per chi a voglia di farsi un small di grossa

cilindrata che rimanga nascosto sotto la cuffia..

 

o fatto una piccola ricerca e apparte il malox in alluminio e il

polini in ghisa non ho trovato gran che,

 

na esistono con aspirazione lamellare al cilindro?

 

sarebbe il top cosi non si dovrebbe fare il porta pacco al carter (se lo si..

vuole lamellare)

 

l'inverno è lungo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 95
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

nada, tutto aspirato al carter, purtroppo...le elaborazioni mi sa che sono le solite polini e malossi ad aria, altirmenti ci sarebbero i i cilindri a liquido per runner 180, ma a quel punto conviene fare un trapianto motociclistico, perchè i lavori sarebbero identici, ma parliamo sempre aspirati al carter...

Scooter aspiratii al cilindro non credo che ce ne siano, se escludiamo i minarelli verticali dei vari aprilia, mbk e yamaha

 

quel 180 sulla special azzurra cammina bene, ma dubito che sia stato preso e montato, qualcosina gliela avranno fatta per andare in quel modo...

Link al commento
Condividi su altri siti

IMMAGINAVO CHE 2IS AVREBBE RISPOSTO TRA I PRIMI.

IO LA VESPA DI RIMINI L'HO VISTA SOLO IN VIDEO, MA sembra che vada DAVVERO BENE.

SE QUELLI SONO I RISULTATI COME ASPIRATO AL CARTER, DIREI che non è niente male. ci ho pensato anch'io dopo aver visto quella ma ho paura di buttare i soldi dalla finestra. non vorrei che ci fossero degli accorgimento "nascosti" come dice 2is

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

nada, tutto aspirato al carter, purtroppo...le elaborazioni mi sa che sono le solite polini e malossi ad aria, altirmenti ci sarebbero i i cilindri a liquido per runner 180, ma a quel punto conviene fare un trapianto motociclistico, perchè i lavori sarebbero identici, ma parliamo sempre aspirati al carter...

Scooter aspiratii al cilindro non credo che ce ne siano, se escludiamo i minarelli verticali dei vari aprilia, mbk e yamaha

 

quel 180 sulla special azzurra cammina bene, ma dubito che sia stato preso e montato, qualcosina gliela avranno fatta per andare in quel modo...

 

c'era anche il kit simonini...ma non è + in listino...

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aducati

perchè ragazzi pensandoci per chi vuole andare in giro per la strada

senza dar troppo nell occhio non è male,

 

ma ho paura che tra adattabilita cilindro ed albero,poi non vuoi mettere

un pacco al carter? si venga a spendere come per fare il lavoro su un

proto a liquido.

 

avresti il rispiarmio della pompa e radiatore e forse batteria.

 

intendiamoci facendo fare i lavori ad una retifica,artigiano o comunque a chi ha

l'attrezatura.

 

350 hai detto solo il cilindro? pensavo un centinaio di euro in meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusate se sono aspirati al carter...lo dovete fare per forza lamellare?

o cè qlcs che mi sfugge?

forse non vi sono alberi anticipati?

 

di solito si fanno lamellari, per mancanza di alberi in c54 con valvola, ma ad oggi i potrebbe fare con uno spinotto disassato drt, percio un valvola in c53...

 

non male come esperimento...

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ricordo che una volta zeusone su VOL aveva cercato di adattare un 180 di un runner a dei carter large ma che poi era passato al rotax su small, aducati io sono di rimini ma non ho mai visto una vespa del genere, qualcuno ha foto o video, per caso era una vespa gialla cola la forcella cromata?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ricordo che una volta zeusone su VOL aveva cercato di adattare un 180 di un runner a dei carter large ma che poi era passato al rotax su small, aducati io sono di rimini ma non ho mai visto una vespa del genere, qualcuno ha foto o video, per caso era una vespa gialla cola la forcella cromata?

 

 

appena mi nominate io spunto! :D

 

ti illumino io per quello che ho potuto costatare!

 

allora, tralascianto le fatiche di ercole per fare un proto su large (non provateci mai!!!), poso dire che su small il lavoro è più fattibile!

 

il cilindro in questione, cioè gilardoni 180cc per piaggio a liquido, è un cilindro definito da molti scooteristi "cacca"!!

ha fasature un po particolari, travasi piccolini e non ha la valvola allo scarico!

 

nulla toglie che su una vespa potrebbe diventare interessante!

le cose da tenere in considerazione nel cercare di montare questo cilindro sono sostanzialmente 4!

1-ha spinotto 16

2-i prigionieri non sono simmetrici (quelli lato scarico sono più stretti)

3-la camicia è enorme avendo un alesaggio di pistone di 65!! non ricordo ma la camicia sarà minimo 68!! quindi serve obbligatoriamente togliere tutto il basamento vespa e risaldarne uno nuovo!!!

4-è aspitato al carter!!

 

per il resto...si può fare!!! la cosa è anche simile 52mm contro i 51 della vespa!! (magari con spinotto disassato DTR migliori le fasature!)

 

sarebbe un lavoretto carino! avvolte rimpiango di averlo venduto sai!!

 

se vuoi sapere altro chiedi pure! ci ho perso l'anima in quell'esperimento!!

ciaoo

...Vespa Terrona

 

Proto Rotax? No-Problem LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque zeusone mi ricordo che eri un pezzo in là con quel motore, come mai hai mollato? Hai venduto tutto?

 

vespa evo dove sei?? ne sai qualcosa di un blocco vespa con cilindro skipper no?

 

di chi sarebbe qll vespa gialla con la forca cromata? l'ho vista stestate vicino all'acquafan in due che impennavano come matti, cosa monta su?

 

riguardo ai raduni in zona quand'è il prossimo?

 

scusatemi x l'OT

Link al commento
Condividi su altri siti

pronto!!! si il gt è malossi x skipper 180€circa x montarlo devi saldare la piastra e viene compromesso lo spazio x il collettore .. io ho saldato il polini, solo x fare prima .. non ci sono trucchi!!! ..nel 2006 ci ho corso e facevo 7,3... non è mai stato messo appunto al 100%!!!!

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque zeusone mi ricordo che eri un pezzo in là con quel motore, come mai hai mollato? Hai venduto tutto?

 

 

ho abbandonato perche non ho torvato un modo per creare un basamento decente!!

 

dovevo saldare e fare modifiche troppo esose e complesse per me!

 

in pratica mi sono rotto i maroni!!!

 

ho venduto solo il cilindro, il resto c'è ancora!!! albero modificato, carter spianati e inngranaggi vari! se ineressa a qualcuno sono a disposizione!!!

...Vespa Terrona

 

Proto Rotax? No-Problem LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

sono partito x uso stradale ,stanco dei soliti 130... volevo una vespa x andare in spiaggia un pò più cattiva e decisa..... cosi avevo montato la 27 dd con cambio standard il 24 e la proma...già funzionava molto bene... poi ho montato il 30 e la simonini d&f... e volava (vespa vs tmax)...

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aducati
pronto!!! si il gt è malossi x skipper 180€circa x montarlo devi saldare la piastra e viene compromesso lo spazio x il collettore .. io ho saldato il polini, solo x fare prima .. non ci sono trucchi!!! ..nel 2006 ci ho corso e facevo 7,3... non è mai stato messo appunto al 100%!!!!

 

 

Malossi in alluminio?

 

Polini in ghisa?

 

che dici Ivan vale la pena di fare un proto con quel cilindro?

 

lo spinotto a da 16?

Link al commento
Condividi su altri siti

z3uzone il cilindro è identico cambia il raffreddamento..... sinceramente và molto forte e hai tanti cv già a regimi bassi.. ma tutto sommato tra tempo perso e problemi vari ,svariate modifiche reperire i pezzi ecc ... io sinceramenteti consiglio di montare un falc ... 6 sicuro che forte è facile da montare, a prezzo non cè differenza...

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

Link al commento
Condividi su altri siti

z3uzone il cilindro è identico cambia il raffreddamento..... sinceramente và molto forte e hai tanti cv già a regimi bassi.. ma tutto sommato tra tempo perso e problemi vari ,svariate modifiche reperire i pezzi ecc ... io sinceramenteti consiglio di montare un falc ... 6 sicuro che forte è facile da montare, a prezzo non cè differenza...

 

 

quoto!!! 8)

...Vespa Terrona

 

Proto Rotax? No-Problem LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...