Ospite Inviata 2007 Novembre 5 Share Inviata 2007 Novembre 5 Ciao a tutti.Ho finito di prendere i pezzi per finire la mia vespa,mi manca solo la marmitta ma ora non so come montarlo.Montandolo girato ho avuto un sacco di problemi.Ora volevo chiedere a voi che vedo avete parecchia esperienza.Secondo voi una configurazione può avere buone prestazioni anche con cilindro montato dritto o esclusivamente montato girato ????? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 5 Share Inviata 2007 Novembre 5 ma hai fatto caso che il falc l'M1L vengono venduti per montaggio dritto!? non è dal girato o meno che verra fuori un motore forte... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2007 Novembre 5 Share Inviata 2007 Novembre 5 ma hai fatto caso che il falc l'M1L vengono venduti per montaggio dritto!? non è dal girato o meno che verra fuori un motore forte... no però sei avvantaggiato Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LEONIDA Inviata 2007 Novembre 5 Share Inviata 2007 Novembre 5 DRITTO: Dura di piu'rafredda meglio,Marmitte una vasta scelta, Montaggio piu' semplice,con i gt di ora vai che è una bellezza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2007 Novembre 5 Share Inviata 2007 Novembre 5 il montaggio girato ha il grosso vantaggio della marmitta che esce dritta ed ha curve molto più dolci, ma di contro ha il collettore di scarico che non viene raffreddato dal volano ventola! molti con questa configurazione hanno girato per parecchi km, ma io per un motore turistico sceglierei il montaggio dritto. E poi adesso c'è una marmittina per l'M1... Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jimmy Inviata 2007 Novembre 5 Share Inviata 2007 Novembre 5 io giravo per strada con un malossi girato lamellare al cilindro con volano pinasco da 1kg per acc. et3:paura! però per fare della strada non è il massimo, raffredda male e soprattutto se ti trovano gli sbirri ti trovi la vespa 40x40x40....... ti conviene prendere un g.t. in alluminio che raffredda bene e lo monti dritto senza avere problemi di raffreddamento o di carattere "burocratico" Quota http://pigdogandtheshotwinders.com give up the funk! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2007 Novembre 5 Share Inviata 2007 Novembre 5 Montalo dritto hai troppo poco raffreddamento allo scarico con il girato e girato poi non è tutto questo granchè... un dritto fatto bene se lo mangia un girato..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 5 Share Inviata 2007 Novembre 5 attento ad ALBERTO DM Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2007 Novembre 5 Share Inviata 2007 Novembre 5 Il fatto del poco raffreddamento è vero....ma sul vantaggio dei lamellari diretti no....vi spiego: l'elle ha il pistone con lo spinotto dissassato e per dare i suoi effetti positivi deve essere montato diritto....ok....ma il falc avendo un normalissimo pistone forgiato, può essere montato girato o dritto a piacimento....Lauro lo fornisce con la sua marmitta per dritto e il collettore per il carburatore per montaggio diritto, secondo me per una questione di estetica....probabilmente per non tagliare in corrispondenza del numero di telaio, per il carburatore.....poi certo le marmitte per girato non ce ne sono tante....io ho la fortuna di avere la jolly qui vicino e per questo se ne ho bisogno faccio fare una marmitta calcolata....per voi penso sarà più dura trovarne una adatta per falc ad esempio....ma è solo un caso... Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ romovespa Inviata 2007 Novembre 5 Share Inviata 2007 Novembre 5 silvio, mi sa' che ti sbagli che non la trovi la marmitta per girato per il falc... Quota ****TEAM - ASFALTO**** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2007 Novembre 5 Share Inviata 2007 Novembre 5 Perchè? Lauro la vende una? Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 5 Share Inviata 2007 Novembre 5 dipende, qui si può aprire non un capitolo, un'apocalisse di idee... se vogliamo un px è "un girato".... ho sia un girato che un dritto.... motori diversi, due erogazioni diverse, 2 universi diversi..... polini abbastanza charged by negres, + mille lavoretti vari, stradalissimo, fatto 10000km.... mai un problema, 25/72, lamellare al carter con 24, zirri modificata ecc, con volano penasco.... e poi dicono che scalda tanto... girato mi diverte più del dritto.... e senza 3°travaso m1l... studiato dritto, nato dritto e deve morire dritto....(il pistone vuole così) m1...stesso discorso del pistone, dopo averlo maledettamente grippato causa marmitta di merda...(non dico che marmitta per non sollevar polemiche..) rettificato: proma 24 e 25/72 vespatronik evvai.... mi diverto come un matto... nato dritto e deve morire dritto. malossi al cilindro.... dritto o girato.... sempre troppo delicato per i miei gusti.... girato forse ancor più nervoso del dritto... ma rimane per me troppo delicato... pinasco al cilindro.... dritto andava, girato un pò meno... cioè... se dovessi scrivere le mie impressioni non finirei più.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 5 Share Inviata 2007 Novembre 5 concordo in tutto e pertutto con silvio r, tranne per il discorso del raffreddamento... PD->castelfranco veneto, castelfranco veneto-> PD=110km circa (con calma e strade lunghe), in due andata, da solo il ritorno, zero problmi di raffreddamento, cuffia fredda e cilindro sempre nervoso, senza alcun sentore di quella "stanchezza" che si fsente in genere... x il discorso dei pistoni... quello che avete letto lo quoto e lo reputo realtà ;-) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2007 Novembre 5 Share Inviata 2007 Novembre 5 Purtroppo io dopo tre gare ho subìto una scaldata sul pistone lato scarico......ma in gara però...a 40 gradi all'ombra Però adesso che ci penso quando lo usavo stradale, neanche una piega ha fatto.... Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2007 Novembre 6 Share Inviata 2007 Novembre 6 se vogliamo un px è "un girato".... si, ma hai mai visto un cilindro px? ha una alettatura molto pronunciata nei pressi dello scarico adatta e progettata per questo tipo di montaggio! non è un paragone da fare Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2007 Novembre 6 Share Inviata 2007 Novembre 6 E sopprattutto il px ha lo scarico che viene direttamente raffreddato dall'aria perchè al di fuori delle pance e al di fuori della cuffia mentre non penso che uno giri con lo specialino sventrato solo per far raffreddare meglio lo scarico. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 6 Share Inviata 2007 Novembre 6 particolari!!!! dai scherzo, so bene com'è fatto... ma col volano pk-hp che monto, VI GARANTISCO che non ha paura di nessuno.... e nessun problema di surriscaldamento... per il discorso dello scarico che esce... per me non cambia nulla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sig.tanzi Inviata 2007 Novembre 6 Share Inviata 2007 Novembre 6 bisogna essere chiari da subito il motore vespa nasce con lo scarico in basso quindi voi smollisti avete tutti di fabbrica un motore girato poi se lo volete raddrizzare per copiare i ben più dotati motori ciccioni è tutta un'altra cosa ... copioniiiiiiii Quota ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2007 Novembre 6 Share Inviata 2007 Novembre 6 bisogna essere chiari da subitoil motore vespa nasce con lo scarico in basso quindi voi smollisti avete tutti di fabbrica un motore girato poi se lo volete raddrizzare per copiare i ben più dotati motori ciccioni è tutta un'altra cosa ... copioniiiiiiii tanzi te lo dico io o ci vai da solo....... Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2007 Novembre 6 Share Inviata 2007 Novembre 6 se non ho capito male da alcuni dovrebbe uscire la marma da girato per il falc.. Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2007 Novembre 6 Share Inviata 2007 Novembre 6 bisogna essere chiari da subitoil motore vespa nasce con lo scarico in basso quindi voi smollisti avete tutti di fabbrica un motore girato poi se lo volete raddrizzare per copiare i ben più dotati motori ciccioni è tutta un'altra cosa ... copioniiiiiiii Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 6 Share Inviata 2007 Novembre 6 grazie mille a tutti ragazzi.A questo punto lo monto dritto.Ciao a tutti e grazie !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 6 Share Inviata 2007 Novembre 6 mi è venuta una strana idea riguardo il montaggio girato....magari si potrebbe installare una piccola ventolina alimentata a batteria che spara aria dritta contro il collettore di scarico, tipo una ventolina del pc.....è una stronzata?!? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2007 Novembre 6 Share Inviata 2007 Novembre 6 Per me fai prima a tagliare un pezzo della pancia dx per far arrivare aria....tagliando anche un pezzo di cuffia per esporre all'aria lo scarico.... Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Novembre 6 Share Inviata 2007 Novembre 6 mi è venuta una strana idea riguardo il montaggio girato....magari si potrebbe installare una piccola ventolina alimentata a batteria che spara aria dritta contro il collettore di scarico, tipo una ventolina del pc.....è una stronzata?!? abbastanza, nel senso che la ventolina del computer raffredderà si e no di 0.1 gradi il collettore di scarico. piuttosto fallo raffreddato a liquido per flusso Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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