Vai al contenuto

Parmakit o V-tronik?!?


Ospite Ica

Messaggi consigliati

Si, è già stato detto tantissime volte: la parte elettronica è esattamente la stessa.

Il piattello del vtronik è in acciao con il taglio per il travaso, quello della parmakit in alluminio ma intero (senza taglio travaso).

Il cono del vtronik da 20 è zincato giallo quello da 19 no, quelli parmakit entrambi no.

Lo statore parmakit è ruotato di 180° rispetto al vtronik: nel vronik i cavi elettrici escono in corrispondenza del travaso e quindi devono fare una piega brusca.

La parmakit necessita di un dado volano apposito, il vtronik quello originale.

Il bloccavolano parmakit sfrutta dei buchi passanti sul cono del volano, quello vtronik un esagono sul volano.

Le colorazioni sono diverse...

Le scatole sono diverse...

Le istruzioni sono diverse...

 

Ok, secondo me tutti queste differenze sono solo dettagli secondari,quello che conta è la forma delle alette: per quello che ho potuto provare l'accensione parmakit un cilindro in ghisa lo rafredda meglio del vtronik.

Non ho provato con cilindri in alluminio di ultima generazione e non ho provato con cilindri preparati tipo da gara di accelerazione.

 

perfetto!

aggiungo che i chiodi del volano fanno la ruggine su entrambe.

 

ah... quindi la ruggine futura è compresa nel prezzo :lol:

 

allora di sicuro se la prendo non la monto sulla vespa che uso più spesso visto che la vespa la uso anche quando piove e nevica...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 102
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Caro Silvio R. spero veramente di incontrari al Word Vespa Week per poterti dimostrare cosa sa fare una ragazzina di un metro e 65 per 55 kg su una vespa preparata accuratamente...!E comunque se non sei informato prova a leggere i giornali per carrozieri e meccanici vedrai che le scuole per preparare i futuri artigiani al lavoro sono sempre più piene di donne e i docenti ritengono che siano anche in alcuini casi le più brave.Io non mi voglio vantare perchè ho ancora molta strada da fare prima di riuscire a rifare in toto una vespa ma posso dirti che quando ho portato a casa la mia faceva schifo e che ora è perfetta ed è uscita dal garage solo per essere verniciata xkè x il smontaggio,la carteggiatura,la saldatura e il fondo e stato fatto tutto a casa...motore compreso...! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Silvio R. spero veramente di incontrari al Word Vespa Week per poterti dimostrare cosa sa fare una ragazzina di un metro e 65 per 55 kg su una vespa preparata accuratamente...!E comunque se non sei informato prova a leggere i giornali per carrozieri e meccanici vedrai che le scuole per preparare i futuri artigiani al lavoro sono sempre più piene di donne e i docenti ritengono che siano anche in alcuini casi le più brave.Io non mi voglio vantare perchè ho ancora molta strada da fare prima di riuscire a rifare in toto una vespa ma posso dirti che quando ho portato a casa la mia faceva schifo e che ora è perfetta ed è uscita dal garage solo per essere verniciata xkè x il smontaggio,la carteggiatura,la saldatura e il fondo e stato fatto tutto a casa...motore compreso...! ;-)

 

brava Ica!!! :D dai che a settembre se manca il pilota ti faccio guidare il rotax 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ica 4 president del vespa girl club!!!

 

vai vai,falla correre forte kuella vespa, e posta anche qualche fotarella!

sono curioso di vedere il gusto estetico femminile su una vespa racing! Considerando che tanto della mia vespa viene dal gusto di mia madre e mia sorella... una vespa intera da una ragazza deve essere tosta!

posta posta posta, siamo curiosi!!!! ;-) buon lavoro!

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Pavi scrive

Già

quoto

a me non sembra nemmeno normale che un maschio sappia farsi un piatto di spaghetti.. o sbaglio?

Smettetela coi luoghi comuni

Ci son ragazze che hanno inclinazione per l'officina come ragazzi che ne hanno per la cucina

Quindi?

Comunque Ica, leggi qui ;-)http://lnx.et3.it/phpBB-2.0.17/phpBB2/viewtopic.php?t=20105

e smuck!

 

Sei una grande pavi...comunque grazie mille per l'info...

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Silvio R. spero veramente di incontrari al Word Vespa Week per poterti dimostrare cosa sa fare una ragazzina di un metro e 65 per 55 kg su una vespa preparata accuratamente...!E comunque se non sei informato prova a leggere i giornali per carrozieri e meccanici vedrai che le scuole per preparare i futuri artigiani al lavoro sono sempre più piene di donne e i docenti ritengono che siano anche in alcuini casi le più brave.Io non mi voglio vantare perchè ho ancora molta strada da fare prima di riuscire a rifare in toto una vespa ma posso dirti che quando ho portato a casa la mia faceva schifo e che ora è perfetta ed è uscita dal garage solo per essere verniciata xkè x il smontaggio,la carteggiatura,la saldatura e il fondo e stato fatto tutto a casa...motore compreso...! ;-)
Non so' come sei e non mi interessa ti chiedo solo una cosa:

SPOSAMI SUBITO SEI LA DONNA DELLA MIA VITA!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Premettendo che non sono male...mi dispiace ma sono felicemente fidanzata con un'altro vespista nonchè mio mentore x tutto ciò che riguarda i motori... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

130 pollini doppia aspirazione carburatore da 24 phbl dell'orto,campana 24/61 denti elicoidali,frizione 4 dischi,marmitta zirri DeF accensione puntine 50 special volano special allegerito 1.6 kg,albero motore originale et3 leggermente anticipato,carter raccordati al cilindro....CHE NE DICI?!? :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

130 pollini doppia aspirazione carburatore da 24 phbl dell'orto,campana 24/61 denti elicoidali,frizione 4 dischi,marmitta zirri DeF accensione puntine 50 special volano special allegerito 1.6 kg,albero motore originale et3 leggermente anticipato,carter raccordati al cilindro....CHE NE DICI?!? :oops:

 

bella configurazione, ma con quella marmitta secondo me la campana è troppo lunga e la quarta fatica ad entrare in coppia!

 

io consiglio, in caso di prossima apertura del blocco, una bella quarta DRT ed una 27/69 con pignone da 26 ;-)

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io problemi con la quarta non ne incontro anche perche qua da me sono tutti retilinei quindi non ho salite che mi possano dare problemi.comunque posso dirti che come velocità non sono altissima più o meno 115 km/h ma come ripresa è un mostro!L'unico problema se lo si può chiamar così è il casino che fa la marmitta...

Link al commento
Condividi su altri siti

:-|:-|:-|:-|:-| Brava ica.....ho già detto più volte che mi fa piacere che ci sia una ragazza in più a smontare\rimontare una vespa...cosa non proprio frequente dalle mie parti.....più di questo cosa devo dire?.....comunque se non volevi vantarti.....BEH LO HAI FATTO......vuoi che cominci io a vantarmi? beh io ho cominciato ha 14 anni a preparare le vespe....beh adesso che ne ho 17 sono riuscito con un polini non esasperatissimo a fargli fare 7.9 secondi in 150 metri....cosa che solo in tre sono riusciti a scendere sotto gli 8 secondi...io, Quattrini e un certo Mariano.....ahahhahahahahaha....e l'anno prossimo farò 7.5 e darò paga agli M1L non ufficiali!!!!!! Va bene così o devo vantarmi ancora???? Scusate lo sfogo.... :x

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io problemi con la quarta non ne incontro anche perche qua da me sono tutti retilinei quindi non ho salite che mi possano dare problemi.comunque posso dirti che come velocità non sono altissima più o meno 115 km/h ma come ripresa è un mostro!L'unico problema se lo si può chiamar così è il casino che fa la marmitta...

 

video? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Premettendo che non sono male...mi dispiace ma sono felicemente fidanzata con un'altro vespista nonchè mio mentore x tutto ciò che riguarda i motori... :lol:
mannaggia sono arrivato in ritardo :cry::cry: qualche amica con la tua stessa passione per i motori?
Link al commento
Condividi su altri siti

TI AMO.

 

 

 

che bello venite tutti al WVW, come sono contento. spero che i nostriì sforzi vengano compensati!!!!!

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...