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Parmakit o V-tronik?!?


Ospite Ica

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Benvenuta e complimenti per la passione motoristica!!!

 

Ma non era un girato?

 

Comunque, io, con quella configurazione risparmierei il prezzo di un accensione lasciando quella a puntine togliendo un poco di peso al volano.

 

Prova e vedrai che sarai contenta di aver risparmiato denaro ottenendo ottimi risultati o forse anche migliori.

 

Ciao.

 

Roby12

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quoto roby12 e in piu aggiungo che sceglierei la parmakit...

è consegnata con una bella scatola tutta sistemata con tanto di istruzioni...poi la vtronic cono20 col dado da 19 non ci entra la chiave per svitarla...io ho dovuto rifilettare un dado da 17....e in piu ho dovuto abbassare la sede del dado sul volano di 3mm...senno il bullone non avvitava tutto...spero non sia cosi la parmakit!!

 

comunque riquoto roby12 che consiglia di tenere le puntine! ;-)

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quoto roby12 e in piu aggiungo che sceglierei la parmakit...

è consegnata con una bella scatola tutta sistemata con tanto di istruzioni...poi la vtronic cono20 col dado da 19 non ci entra la chiave per svitarla...io ho dovuto rifilettare un dado da 17....e in piu ho dovuto abbassare la sede del dado sul volano di 3mm...senno il bullone non avvitava tutto...spero non sia cosi la parmakit!!

 

 

Anch'io ho avuto questo problema, e l'avevo pure scritto a suo tempo (non avevo dato un buon giudizio...).

Praticamente la mia accensione posso montarla solo con l'albero zadra che ha un filetto lunghissimo. Ad esempio sull'AMT 186 o sull'albero originale farei non più di 3 giri di filetto :shock: devo ancora capire se sono due errori che si compensano (infatti sull'albero zadra il volano HP toccava il cilindro..) oppure se devono essere così...

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IO COL V-TRONIK CONO 19 non HO AVUTO PROblemi di sorta

 

il 19 no...ma il 20 non ci entra la 19 per svitare il dado e poi rimane il dado in fuori...avvita pochissimo....ho dovuto tornire il volano

 

Certo che ne hai di sfiga....(in senso buone eh Orazio...)

 

Su due montati nessun problema del genere...

Disagio Racing Team forever

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IO COL V-TRONIK CONO 19 non HO AVUTO PROblemi di sorta

 

il 19 no...ma il 20 non ci entra la 19 per svitare il dado e poi rimane il dado in fuori...avvita pochissimo....ho dovuto tornire il volano

 

Certo che ne hai di sfiga....(in senso buone eh Orazio...)

 

Su due montati nessun problema del genere...

 

io invece ho avuto doppia sfiga che3 però si compensa :lol:

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PAOLO non è sfiga...è cosi a tutti!!!il cono20 ha il diametro della sede bullone troppo stretta e la chiave non ci entra!!

 

CARLO83 non ci vuole nulla a risolvere la storia del bullone che avvita poco...prendi il volano lo metti al tornio e tornisci di 3-4mm la battuta del bullone...io lo fatto ora va bene...ho pure la rondella sotto al bullone prima non ce la potevo mettere...io ho albero piaggio ets forever...

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CARLO83 non ci vuole nulla a risolvere la storia del bullone che avvita poco...prendi il volano lo metti al tornio e tornisci di 3-4mm la battuta del bullone...io lo fatto ora va bene...ho pure la rondella sotto al bullone prima non ce la potevo mettere...io ho albero piaggio ets forever...

 

 

ehm................

 

purtroppo il problema è proprio quello... non ho a disposizione torni paralleli...

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PAOLO non è sfiga...è cosi a tutti!!!il cono20 ha il diametro della sede bullone troppo stretta e la chiave non ci entra!!

 

Eh eh prorpio a tutti no...sfiga inteso che avrai una bussola con una circonferenza troppo grossa e non entra...la mia entra ipertranquillamente :D (Pastorino)

Disagio Racing Team forever

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PAOLO non è sfiga...è cosi a tutti!!!il cono20 ha il diametro della sede bullone troppo stretta e la chiave non ci entra!!

 

Eh eh prorpio a tutti no...sfiga inteso che avrai una bussola con una circonferenza troppo grossa e non entra...la mia entra ipertranquillamente :D (Pastorino)

 

anche questo è vero. ci sono delle serie di bussole particolarmente generose di dimensioni

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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Ah beh, se con il nuovo albero (né zadra né mazzucchelli..) ci saranno problemi mi faro sentire ;-) grazie mille!

 

Io a natale dell'anno scorso avevo comprato per 20 euro o giù di lì una serie di bussole più due cricchetti (di cui uno rotto da subito :lol:)... la bussola da 19 entra a filo, mentre le altre che ho a casa (usag e beta) no.

 

Ecco qua qualche foto:

 

Albero mazzucchelli con volano HP:

hp01st6.jpg

Albero mazzucchelli con VT:

vt03bkk0.jpg

Albero Zadra con VT:

vt01wy5.jpg

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Paolo io ho tutta la serie Beta...ipertranquillamente non direi...direi che ci va a filo!!

 

Si si era per dire Pastorino non perchè sia la meglio, solo per farti intendere che quella bussola entra senza problemi....si insomma ci entra a raso, meglio che entri giusta che non che sballotti dentro (la mia donna dice cosi....) 8)

Disagio Racing Team forever

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Grazie mille Sig.Tanzi....

 

 

comunque che ci fai collegato Harry?Studia...

studiare?no faccio un po di pausa... :lol: comunque il volano che hai su adesso è da 1 kg e 300g...misurato io personalmente da quando l'ho portato a casa da in rettifica...a un altra cosa riferendomi a quelli che hanno risposto...il motore girato che sta facendo non ce l'ha su adesso...è ancora in fase di completamento...(se Ale si muove :lol: )

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130 pollini doppia aspirazione carburatore da 24 phbl dell'orto,campana 24/61 denti elicoidali,frizione 4 dischi,marmitta zirri DeF accensione puntine 50 special volano special allegerito 1.6 kg,albero motore originale et3 leggermente anticipato,carter raccordati al cilindro....CHE NE DICI?!? :oops:

 

pure io monterei la 27/69, che da anche il tipico fischio delle denti dritti, poi come sto per fare accoppierei bene le fasi di aspirazione del cilindro e del pistone ;-)

VAI COSIIII'!!!

BAN.gif

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si potrebbe aprire un'altro forum con tutti quelli "sfortunati", ci sarebbe il pienone
purtroppo siamo in tanti è la passione per i motori che ci porta male
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