+ lancer90 Inviata 2007 Ottobre 29 Share Inviata 2007 Ottobre 29 dunque.... dato che l'anno prox il vespa club dove sono iscritto ha deciso d fare qualche uscita del tipo gare d qualsiasi tipo.... io ho in testa da 1 po di fare 1 motore con 1 doppia.... quindi dato che l'uso sarà sempre molto esasperato quale dei 2 sarebbe meglio?? quali sono le differenze di questi 2 gt a parte il materiale?? p.s. senza cambiare fasature Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2007 Ottobre 29 Share Inviata 2007 Ottobre 29 Lancer se vuoi un motore che vada davvero abbandona l'idea del doppia aspirazione un monoaspirazione dopo che ci hai messo le mani per bene se lo mangia un doppia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2007 Ottobre 29 Share Inviata 2007 Ottobre 29 non concordo pienamente.... il doppia se fatto con criterio, con calma, e calcolando le fasi dell'aspirazione... rende Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2007 Ottobre 29 Share Inviata 2007 Ottobre 29 Si ma non come un mono!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2007 Ottobre 29 Share Inviata 2007 Ottobre 29 opinabile.... comunque sono solo opinioni.... Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ romovespa Inviata 2007 Ottobre 29 Share Inviata 2007 Ottobre 29 bisognerebbe sentire roby12 lui da quel che so' correva con quei doppia polini e credo che tempo indietro, che se fatti con criterio il doppia andava di piu'.. Quota ****TEAM - ASFALTO**** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lancer90 Inviata 2007 Ottobre 29 Autore Share Inviata 2007 Ottobre 29 cm ho gia scritto sarà fatto x fare tanti km sempre a manetta.... quindi volevo tenerlo fasato originale dato che dovrà essere + affidabile possibile.... e riguardo ai 2 gt qual'è quello che andrebbe meglio?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Denisio Inviata 2007 Ottobre 29 Share Inviata 2007 Ottobre 29 cm ho gia scritto sarà fatto x fare tanti km sempre a manetta....quindi volevo tenerlo fasato originale dato che dovrà essere + affidabile possibile.... e riguardo ai 2 gt qual'è quello che andrebbe meglio?? non è facile dare una risposta secca a questo quesito...son due gruppi termici diversi ma hanno in comune il fatto che possono esprimere molto con i giusti accorgimenti....il polini grazie al collettore con la lamella diventa trattabile già dai bassi, il pinasco un pò delicato nella messa a punto dovrebbe avere però un bel tiro... certo in pista il motore scende raramente sotto i 4000-4500g/min quindi potresti usarli entrambi con il collettore senza lamella per avere la massima potenza ... a questo punto penso che il polini qualcosa in più lo possa dare ... ma non ci metterei la mano sul fuoco....il pinasco potrebbe iniziar a spingere prima ... (sempre mantenendo le fasature originali) e questo non è male in pista. Quota "perfection is never complicated" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lancer90 Inviata 2007 Ottobre 29 Autore Share Inviata 2007 Ottobre 29 volevo fare 1 configurazione 1 po strana.... a casa possiedo gia albero mazzucca supercompetizione cono20 i 2 gt in questione.... campana 24-72 dd carter pk frizione poi a breve 1 carb piccino piccino.... 38 dell'orto e in futuro acc parmakit e marmitta o artigianale o la fabrizi tipo silent collettore x doppia artigianale non lamellare x 38 adesso potete dirmi che sono 1 pazzo!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2007 Ottobre 29 Share Inviata 2007 Ottobre 29 sei un pazzo...un 38 su un non lamellare è da pazzi... Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2007 Ottobre 29 Share Inviata 2007 Ottobre 29 bisognerebbe sentire roby12 lui da quel che so' correva con quei doppia polini e credo che tempo indietro, che se fatti con criterio il doppia andava di piu'.. e già.... il doppia ha più coppia ai bassi... Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Denisio Inviata 2007 Ottobre 29 Share Inviata 2007 Ottobre 29 volevo fare 1 configurazione 1 po strana....a casa possiedo gia albero mazzucca supercompetizione cono20 i 2 gt in questione.... campana 24-72 dd carter pk frizione poi a breve 1 carb piccino piccino.... 38 dell'orto e in futuro acc parmakit e marmitta o artigianale o la fabrizi tipo silent collettore x doppia artigianale non lamellare x 38 adesso potete dirmi che sono 1 pazzo!! albero anticipato...collettore senza lamella e 38....penso che tirarlo fuori d'imbarazzo un motore così ti ci voglia una dose di ossigeno supplementare ... boh magari con la fabrizi succede il miracolo Quota "perfection is never complicated" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Roby12 Inviata 2007 Ottobre 29 Share Inviata 2007 Ottobre 29 Si ma non come un mono!! Infatti , il doppia, ha molta più coppia, fa circa 500 giri in più ed ha "qualche" cv in più del mono al quale se ne tirano fuori più di 20!!! Questo accadeva tantissimi anni fa e quindi adesso si potrebbe ottenere qualcosa in più in entrambi i casi visto che alcune delle novità di adesso e le maggiori conoscenze lo permetterebbero. Ciao. Roby12 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2007 Ottobre 29 Share Inviata 2007 Ottobre 29 concordo con chi dice che il doppia polini ne ha da dire...personalmente ho sempre preferito il doppia polini che il polini mono perchè con proma viaggiavano mica poco preparati (non preparazioni come le tue Roby eheh) comunque non cercando massime prestazioni io come indicazione ti dico secco stai sul doppia polini, il pinasco tienilo di scorta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Ottobre 29 Share Inviata 2007 Ottobre 29 quoto roby12 ...il doppia non è molto facile da capire come elaborare...una volta trovata la strada giusta pero...va come un mono ma con molta piu coppia...direi esplosiva!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2007 Ottobre 30 Share Inviata 2007 Ottobre 30 Secondo me il pinasco non ha travasi... Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 30 Share Inviata 2007 Ottobre 30 scusate,bisogna specificare...Il doppio va di più del mono solo se è mono al carter.Se si mette un doppio,contro un mono aspirato al cilindro allora è diverso.Se vuoi farne uno che va,falle lamellare al cilindro.A sostegno di ciò che dico c'è angelo zirri che lui stesso prepara le vespe con il 130 zirri mono al cilindro... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2007 Ottobre 30 Share Inviata 2007 Ottobre 30 scusate,bisogna specificare...Il doppio va di più del mono solo se è mono al carter.Se si mette un doppio,contro un mono aspirato al cilindro allora è diverso.Se vuoi farne uno che va,falle lamellare al cilindro.A sostegno di ciò che dico c'è angelo zirri che lui stesso prepara le vespe con il 130 zirri mono al cilindro... ...forse non hai letto il titolo del topic.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lancer90 Inviata 2007 Ottobre 30 Autore Share Inviata 2007 Ottobre 30 ragazzi il gt sarà il 130 polini d.a. il pinasco x ora lo tengo poi s vedrà.... dato che vado d ghisa cs potrei fare al gt x farlo andar meglio??....piccoli accorgimenti saluti andre Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Roby12 Inviata 2007 Ottobre 30 Share Inviata 2007 Ottobre 30 scusate,bisogna specificare...Il doppio va di più del mono solo se è mono al carter.Se si mette un doppio,contro un mono aspirato al cilindro allora è diverso.Se vuoi farne uno che va,falle lamellare al cilindro.A sostegno di ciò che dico c'è angelo zirri che lui stesso prepara le vespe con il 130 zirri mono al cilindro... Scusa, quale sarebbe questo lamellare al cilindro in ghisa da 130 cc e che va meglio di un doppia fatto da mani esperte??? Fammi sapere. Ciao. Roby12 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IME Inviata 2007 Ottobre 30 Share Inviata 2007 Ottobre 30 ragazzi il gt sarà il 130 polini d.a. il pinasco x ora lo tengo poi s vedrà....dato che vado d ghisa cs potrei fare al gt x farlo andar meglio??....piccoli accorgimenti saluti andre Quota STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lancer90 Inviata 2007 Ottobre 30 Autore Share Inviata 2007 Ottobre 30 si ime proprio il tuo.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IME Inviata 2007 Ottobre 30 Share Inviata 2007 Ottobre 30 ti preparo già il pacco nel ponte del 1 novembre... appena mi dai l'ok..spedisco... devi solo ridarmi l'indirizzo per mp.. ciau Quota STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 30 Share Inviata 2007 Ottobre 30 scusate,bisogna specificare...Il doppio va di più del mono solo se è mono al carter.Se si mette un doppio,contro un mono aspirato al cilindro allora è diverso.Se vuoi farne uno che va,falle lamellare al cilindro.A sostegno di ciò che dico c'è angelo zirri che lui stesso prepara le vespe con il 130 zirri mono al cilindro... parlava di mono polini al carter... il cilindro di cui tu parli non è 130 ma bensi 135 chiamato "MR2000" Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Roby12 Inviata 2007 Ottobre 30 Share Inviata 2007 Ottobre 30 scusate,bisogna specificare...Il doppio va di più del mono solo se è mono al carter.Se si mette un doppio,contro un mono aspirato al cilindro allora è diverso.Se vuoi farne uno che va,falle lamellare al cilindro.A sostegno di ciò che dico c'è angelo zirri che lui stesso prepara le vespe con il 130 zirri mono al cilindro... parlava di mono polini al carter... il cilindro di cui tu parli non è 130 ma bensi 135 chiamato "MR2000" E sarebbe sempre da vedere....anzi, in passato è stato visto più volte!!! Roby12 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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