Ospite Inviata 2007 Ottobre 25 Share Inviata 2007 Ottobre 25 Ciao raga.... creo questo post ora... anche se non ho ancora il GT ma posseggo già queste cose.... -Campana 27/69 Olimpia -Carburatore VHST 26 -Carter Et3 -Collettore lartigianale con pacco lamellare Polini 4 petali derivato da Morini125 by “dado2087” (in arrivo) -Frizione idraulica SIP -Marmitta Zirri M6 (la pago domani) e le cose che comprerò saranno: -M1 alimentato al carter (con scalini) -Albero Zadra volani pieni da 87mm -Vespatronic -Cambio 4 Marce et3/PK -Crocera DRT + 3a e 4 corta DRT -Pignoncino da 28 (me gustano i rapporti lunghi lunghi ) volevo farvi qualke domanda.... e pian piano metterò le foto dei miei lavori in questo post... invece di farne tanti per nulla... 1) che cuscinetti mi consigliate??? io non me ne intendo... non mi interessano se costano tanto... voglio i migliori PS: se mi date i codici così vado dal ricambista e glieli dico... è tutto + facile 2) visto che posso montare frizioni anche molto dure da tirare visto la frizione idraulica che frizione mi consigliate??? 3) per il filtro cosa mi consigliate? io pensavo a quello in spugna ramair.... qualcuno l'ha provato con il vhst 26? o meglio la scatolina polini? thanks per'ora no mi viene in mente ntt grazie mille raga... tra poco meto le foto del telaio... ancora da sverniciare ----------------------------------------------------------------------------- Aggiornamento Giovedì scorso mi hanno sequestrato la vespa... i carabinieri... forse ora si riesce a risolvere... o perlomeno a evitare casini esagerati... Dopo questo avvenimento ho preso una decisione... la 50r la farò esclusivamente da pista.... quindi i rapporti diventeranno 25/79 e l'M1 sarà ritoccato un po... inizieremmo con portare lo scarico a 190°... per poi vedere se va ancora alzato un poco... speriamo che per Natale arrivino un po di dindini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lancer90 Inviata 2007 Ottobre 25 Share Inviata 2007 Ottobre 25 bhe dato che dicono la zadra è molto buona ma durissima prova a montare quella se monti la frizza idraulica.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 25 Share Inviata 2007 Ottobre 25 la potevo comprare a 70€ da un miei compaesano ... ma mi ah detto che monta solo senza parastrappi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Vespaolo Inviata 2007 Ottobre 25 Share Inviata 2007 Ottobre 25 Non capisco a cosa ti serve la terza DRT...il lavoro mi pare degno, ci farai sapere per la frizione idraulica... Olà! Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 25 Share Inviata 2007 Ottobre 25 ecco il telaietto com'è ora... non vedo l'ora di incominciare... PS: perfavore non ingrandite le foto.... che non tutti hanno l'adsl.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 25 Share Inviata 2007 Ottobre 25 Non capisco a cosa ti serve la terza DRT...il lavoro mi pare degno, ci farai sapere per la frizione idraulica...Olà! dici che non serve a ntt??? magari risparmio qualke dindino grazie del consiglio... valuterò sinceramente mi attizzava il pakketto di Denis... con tutti i 4 ingranaggi.... ma i dindi non piovono Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2007 Ottobre 25 Share Inviata 2007 Ottobre 25 Io rinuncerei anche al pignone da 28, se vuoi avere una vespa divertente. Se proprio ne vuoi prendere uno prendi quello da 26. Quel cilindro ne ha di allungo, otterresti comunque una velocità di punta elevata. Scolta un mona, ti diverti di più con la 26/69 che con la 28/69. Concordo che la terza corta non serve a nulla. Piuttosto risparmia il tutto per investire su una frizione Quattrini. Checco Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 25 Share Inviata 2007 Ottobre 25 tutti mi dicono del fattore del pignone... ma io con il mio 130 polini, D&F e 29/68 ogni volta che guido mi diverto come un bimbo... ho provato un 13o polini con 27/69 e per i miei gusti si cambia troppo spesso...e le marce erano già abbastanza corte ma magari con l'm1 è diverso... non ne ho mai provato uno... cosa dite che succederebbe con il pignone da 28? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dede69 Inviata 2007 Ottobre 25 Share Inviata 2007 Ottobre 25 monta 27/69...se sono corte pignone da 28..se sono lunghe vai di 26. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo C Inviata 2007 Ottobre 25 Share Inviata 2007 Ottobre 25 Se l'aspirazione e' al carter ...Io non monterei nemmeno l'albero a volani tondi .... Quota Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5 Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DRVespa Special 1978 Argento 102cc Polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 25 Share Inviata 2007 Ottobre 25 Se l'aspirazione e' al carter ...Io non monterei nemmeno l'albero a volani tondi .... non voglio una vespa rabbiosa... da "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" in culo.... ma una vespa coppiosa... e molto pastosa.... tipo la differenza di un CR250 e un CRE250... non so se mi sono spiegato.... e con l'albero a volani tondi... riesco ad avere meno rabbiosità e + giri... senza parlare poi delle vibrazioni quasi inesistenti grazie alla bilanciatura Zadra Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2007 Ottobre 25 Share Inviata 2007 Ottobre 25 Bella rello! Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 25 Share Inviata 2007 Ottobre 25 Ecco qualke fotorella... del collettore... appena arriva ci do una sistematina... soprattutto al foro che va sul carter che mi sembra un po piciurillo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 25 Share Inviata 2007 Ottobre 25 emm rello, forse non ci siamo intesi bene, il collettore non l'ho costruito io cosi ma dado2087 e penso che ne produca ancora.. ricorda che puoi metterlo sia interno che esterno.. io l'ho fresato cosi l'erogazione di miscela era molto lineare, l'ho raccordato con l'aspirazione al carter e girava benissimo.. poi vedi tu i vari lavori che ci sono da fare per i tuoi gusti.. ah finalmente ho il codice del pacco.. dopo te lo invio.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ will78 Inviata 2007 Ottobre 25 Share Inviata 2007 Ottobre 25 frizza idraulica sip... wowwww non avresti qualche fotorella???? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 25 Share Inviata 2007 Ottobre 25 emm rello, forse non ci siamo intesi bene, il collettore non l'ho costruito io cosi ma dado2087 e penso che ne produca ancora.. ricorda che puoi metterlo sia interno che esterno.. io l'ho fresato cosi l'erogazione di miscela era molto lineare, l'ho raccordato con l'aspirazione al carter e girava benissimo.. poi vedi tu i vari lavori che ci sono da fare per i tuoi gusti.. ah finalmente ho il codice del pacco.. dopo te lo invio.. ho corretto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo C Inviata 2007 Ottobre 25 Share Inviata 2007 Ottobre 25 Ecco qualche fotarella della frizza ... Quota Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5 Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DRVespa Special 1978 Argento 102cc Polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 25 Share Inviata 2007 Ottobre 25 Grazie del favore Lorenzo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo C Inviata 2007 Ottobre 25 Share Inviata 2007 Ottobre 25 Grazie del favore Lorenzo Di niente ... Quota Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5 Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DRVespa Special 1978 Argento 102cc Polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ will78 Inviata 2007 Ottobre 25 Share Inviata 2007 Ottobre 25 bel giocattolino...... penso che su ub proto va da favola...... puoi montare molle iper dure senza problemi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2007 Ottobre 25 Share Inviata 2007 Ottobre 25 io ti consiglierei la 27/69.. monti il tutto cosi.. se poi non ti piace la vespa..ordini pignone.. un oretta e smonti e rimonti tutto..e magari risprmi una spesa inutile.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 25 Share Inviata 2007 Ottobre 25 misa che farò così... l'unico sbattimento... è lo spurgo della frizione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2007 Ottobre 25 Share Inviata 2007 Ottobre 25 rello, in pratica ti mancano solo 700€ di componenti Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2007 Ottobre 25 Share Inviata 2007 Ottobre 25 Ecco qualche fotarella della frizza ... lorenzo, ma è quella della sip? Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 25 Share Inviata 2007 Ottobre 25 rello, in pratica ti mancano solo 700€ di componenti Te parli solo delle parti del motore... e meno male che il papy fa il carrozziere comunque sono curioso della spesa finale di questa vespa... quindi mi sono fatto un prospettino Ora ho già (1498.50€) Amm. Ant. Bitubo Campana 27/69 Olimpia Carburatore VHST 26 Carter + Piatto ganasce post Collettore lamellare by dado2087 Contagiri Koso Coprivolano cromato Cornice faro cromata Deviatore Commutatore fari fanale Post + Cuffia Forca quartz Frizione idraulica SIP Lettere Cromate "R" e "-" Manubrio Scritta "Evolution" Sella gaman Vespa Marmitta Zirri M6 E quello che mi manca a occhio e croce è questo Albero Zadra Amm. Post Bordo scudo cromato Cambio 4 marce Cavalletto laterale Cerchi in lega Chiavette Crocera + quarta DRT Cuscinetti Faro Ant. Filtro Frizione Ganasce post. Gas rapido Gomme Michelin S1 Guarnizioni M1 quattrini Manopole Mozzo post. Paraoli Pedale freno post. Pedane alluminio Scritta "Vespa 50 r" Scritta "Vespa 50" Sportellino cromato Tubo acc. per gas rapido (Polini) Vespatronic Mi sa che sforiamo i 700€ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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