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***La mia 50r with M1***byRello[Iniziata Raccordatura P.5]


Ospite Rello

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Ciao raga....

creo questo post ora... anche se non ho ancora il GT

 

ma posseggo già queste cose....

 

-Campana 27/69 Olimpia

-Carburatore VHST 26

-Carter Et3

-Collettore lartigianale con pacco lamellare Polini 4 petali derivato da Morini125 by “dado2087” (in arrivo)

-Frizione idraulica SIP

-Marmitta Zirri M6 (la pago domani)

 

e le cose che comprerò saranno:

-M1 alimentato al carter (con scalini)

-Albero Zadra volani pieni da 87mm

-Vespatronic

-Cambio 4 Marce et3/PK

-Crocera DRT + 3a e 4 corta DRT

-Pignoncino da 28 (me gustano i rapporti lunghi lunghi :P:P:P )

 

 

volevo farvi qualke domanda....

e pian piano metterò le foto dei miei lavori in questo post... invece di farne tanti per nulla...

 

1) che cuscinetti mi consigliate???

io non me ne intendo... non mi interessano se costano tanto...

voglio i migliori 8)8)8)

PS: se mi date i codici così vado dal ricambista e glieli dico... è tutto + facile

:P:P:P

 

2) visto che posso montare frizioni anche molto dure da tirare visto la frizione idraulica

che frizione mi consigliate???

 

3) per il filtro cosa mi consigliate? io pensavo a quello in spugna ramair....

qualcuno l'ha provato con il vhst 26? o meglio la scatolina polini? thanks

 

per'ora no mi viene in mente ntt

 

grazie mille raga...

tra poco meto le foto del telaio... ancora da sverniciare

 

-----------------------------------------------------------------------------

 

Aggiornamento

 

Giovedì scorso mi hanno sequestrato la vespa... i carabinieri...

forse ora si riesce a risolvere... o perlomeno a evitare casini esagerati...

 

Dopo questo avvenimento ho preso una decisione...

la 50r la farò esclusivamente da pista....

 

quindi i rapporti diventeranno 25/79 e

l'M1 sarà ritoccato un po...

inizieremmo con portare lo scarico a 190°... per poi vedere se va ancora alzato un poco...

 

speriamo che per Natale arrivino un po di dindini :P:P:P

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Non capisco a cosa ti serve la terza DRT...il lavoro mi pare degno, ci farai sapere per la frizione idraulica...

Olà!

 

dici che non serve a ntt???

magari risparmio qualke dindino :lol::lol::lol:

 

grazie del consiglio... valuterò

 

sinceramente mi attizzava il pakketto di Denis... con tutti i 4 ingranaggi....

ma i dindi non piovono :lol::lol::lol:

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Io rinuncerei anche al pignone da 28, se vuoi avere una vespa divertente. Se proprio ne vuoi prendere uno prendi quello da 26. Quel cilindro ne ha di allungo, otterresti comunque una velocità di punta elevata.

Scolta un mona, ti diverti di più con la 26/69 che con la 28/69.

Concordo che la terza corta non serve a nulla.

Piuttosto risparmia il tutto per investire su una frizione Quattrini.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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tutti mi dicono del fattore del pignone... ma io con il mio 130 polini, D&F e 29/68 ogni volta che guido mi diverto come un bimbo...

 

ho provato un 13o polini con 27/69 e per i miei gusti si cambia troppo spesso...e le marce erano già abbastanza corte

 

ma magari con l'm1 è diverso...

non ne ho mai provato uno...

cosa dite che succederebbe con il pignone da 28?

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Se l'aspirazione e' al carter ...Io non monterei nemmeno l'albero a volani tondi ....

 

non voglio una vespa rabbiosa... da "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" in culo....

ma una vespa coppiosa... e molto pastosa....

 

tipo la differenza di un CR250 e un CRE250...

 

non so se mi sono spiegato....

e con l'albero a volani tondi... riesco ad avere meno rabbiosità e + giri...

senza parlare poi delle vibrazioni quasi inesistenti grazie alla bilanciatura Zadra

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Ecco qualke fotorella... del collettore...

appena arriva ci do una sistematina... soprattutto al foro che va sul carter che mi sembra un po piciurillo... :lol::lol::lol:8)8)8)

 

collettorete7.jpg

 

collettore1kc7.jpg

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emm rello, forse non ci siamo intesi bene, il collettore non l'ho costruito io cosi ma dado2087 e penso che ne produca ancora..

 

ricorda che puoi metterlo sia interno che esterno.. io l'ho fresato cosi l'erogazione di miscela era molto lineare, l'ho raccordato con l'aspirazione al carter e girava benissimo.. poi vedi tu i vari lavori che ci sono da fare per i tuoi gusti.. ah finalmente ho il codice del pacco.. dopo te lo invio..

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emm rello, forse non ci siamo intesi bene, il collettore non l'ho costruito io cosi ma dado2087 e penso che ne produca ancora..

 

ricorda che puoi metterlo sia interno che esterno.. io l'ho fresato cosi l'erogazione di miscela era molto lineare, l'ho raccordato con l'aspirazione al carter e girava benissimo.. poi vedi tu i vari lavori che ci sono da fare per i tuoi gusti.. ah finalmente ho il codice del pacco.. dopo te lo invio..

 

ho corretto ;-);-);-)

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rello, in pratica ti mancano solo 700€ di componenti :lol:

 

Te parli solo delle parti del motore...

e meno male che il papy fa il carrozziere

 

comunque sono curioso della spesa finale di questa vespa...

quindi mi sono fatto un prospettino

 

Ora ho già (1498.50€)

Amm. Ant. Bitubo

Campana 27/69 Olimpia

Carburatore VHST 26

Carter + Piatto ganasce post

Collettore lamellare by dado2087

Contagiri Koso

Coprivolano cromato

Cornice faro cromata

Deviatore Commutatore fari

fanale Post + Cuffia

Forca quartz

Frizione idraulica SIP

Lettere Cromate "R" e "-"

Manubrio

Scritta "Evolution"

Sella gaman

Vespa

Marmitta Zirri M6

 

 

E quello che mi manca a occhio e croce è questo :shock::shock::shock:

 

Albero Zadra

Amm. Post

Bordo scudo cromato

Cambio 4 marce

Cavalletto laterale

Cerchi in lega

Chiavette

Crocera + quarta DRT

Cuscinetti

Faro Ant.

Filtro

Frizione

Ganasce post.

Gas rapido

Gomme Michelin S1

Guarnizioni

M1 quattrini

Manopole

Mozzo post.

Paraoli

Pedale freno post.

Pedane alluminio

Scritta "Vespa 50 r"

Scritta "Vespa 50"

Sportellino cromato

Tubo acc. per gas rapido (Polini)

Vespatronic

 

 

Mi sa che sforiamo i 700€ :shock::shock::shock:

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