Ospite Inviata 2007 Novembre 29 Share Inviata 2007 Novembre 29 anke a me interesserebbe... oltre al prezzo dei polverizzatori e degli spilli... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Novembre 29 Share Inviata 2007 Novembre 29 informazione generale.. le ghigliottine, quanto costano? PHBH mi pare 22 euro...non sono economiche... VHST...raccomandati a qualke santo per trovarle Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Dicembre 3 Share Inviata 2007 Dicembre 3 Nuovo quesito Sta sera in camera mia dove vicino alla TV ho lo scaffale con tutti i pezzi che ho raccimolato per ora... non sapendo che fare... mi sono messo a montare il collettore sui carter... per vedere come rimaneva... e per vedere anche come fare col nonnino un banco prova che permetta il montaggio di esso... ho notato (come mi aveva dello l'utente che me l'ha venduto) che posso montarlo sia per carbu interno che esterno... visto che non mi faccio problemi se per montarlo esterno dovrò tagliare un po di lamiera... tanto quella vespa in strada non ci andrà mai... quindi un taglietto non fa nulla... voi cosa consigliate? carbu interno o esterno? qualche differenza? il carbu è il vhst 26 e il filtro sarà ramair grazie delle risposte... PS: preferirei non vedere risposte come "io ti consiglio di levare il vhst... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Dicembre 4 Share Inviata 2007 Dicembre 4 Nuovo quesitoSta sera in camera mia dove vicino alla TV ho lo scaffale con tutti i pezzi che ho raccimolato per ora... non sapendo che fare... mi sono messo a montare il collettore sui carter... per vedere come rimaneva... e per vedere anche come fare col nonnino un banco prova che permetta il montaggio di esso... ho notato (come mi aveva dello l'utente che me l'ha venduto) che posso montarlo sia per carbu interno che esterno... visto che non mi faccio problemi se per montarlo esterno dovrò tagliare un po di lamiera... tanto quella vespa in strada non ci andrà mai... quindi un taglietto non fa nulla... voi cosa consigliate? qualche differenza? il carbu è il vhst 26 e il filtro sarà ramair grazie delle risposte... PS: preferirei non vedere risposte come "io ti consiglio di levare il vhst... be quel collettore e fatto col tubo da 30 quindoi fino a 30 va bene, per i modelli non so, io col phbh non mi trovo proprio bene con la taratura, poi magari e un'impressione personale, il vhst non ho esperienza. david Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Dicembre 4 Share Inviata 2007 Dicembre 4 grazie Dado del consiglio... ma io voelvo sapere qualcosa non sul carburatore in se... ma se metterlo esterno o interno io avevo comunque pensato a metterlo esterno per la comodità nella carburazione... magari per smontare qualcosina... il carburatore... lo posso lasciare attaccato al collettore... e non mi serve comunque nessuna pompa per la benzina... ma il dubbio mi viene se penso ad un eventuale caduta... dovrei provare a imbandare la vespa... e vedere se tocca... qualke consiglio? interno o esterno? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Dicembre 4 Share Inviata 2007 Dicembre 4 Io lo monterei esterno perche' come dici tu e' piu' comodo da carburare e cosi' aspira meglio l'aria, inoltre se tu ci riuscissi potresti accorciare il collettore in modo da migliorare i flussi...visto che tagli un po di lamiera tagliamola anche per qualcosa che poi rende un po di piu'.... Magari sto dicendo una cazzata...ma sul mio polini valvola rotante con collettore da 28 accorciato(la cuffia toccava a pelo sul carbu)si ho dovuto tagliare un po di lamiera la sotto ma poi si sentiva eccome che avevo un collettore da 8 cm.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Dicembre 4 Share Inviata 2007 Dicembre 4 il collettore non mi sembra molto lungo... ma prima di accorciarlo mi devo informare bene... ho letto in un post.. che + acccorci e + si guadagna ai bassi... ma si perde agli alti... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2007 Dicembre 4 Share Inviata 2007 Dicembre 4 ora non ho capito se lo userai stradale o no, però un carbu fuori è sempre un carbu fuori, nel senso che per magari quello 0,1 cv in più (cifra a caso) stai lì a tagliare il telaio....io fossi in te non lo taglierei, tanto ocn la M6 dove vuoi andare?...non è per sminuire però io questi particolari li trascurerei, se il lavoro di assemblatura del motore unito al cilindro (l'M1 è una ottima base) fasi (determinanti ma l'M1 di travaso è già eccellente, semmai alzi un po' lo scarico a 185° circa) marmitta (la M6 è egregia) RC (che devi solo seguire le istruzioni sullo squish da tenere, e dai retta a me, non andare sotto il mm tanto non serve se non al solo fatto che si alza l'RC) è stato fatto a dovere vedrai che va molto bene anche così col carburo interno... sul VHST non star lì a farti problemi, montalo e fottitene di chi dice tante cose, o vuoi spender ancora soldi per un altro carburo? quando l'hai provato lo metterai a punto e vedrai che andrà bene se non va bene vengo io a mettertelo a punto tornando al collettore certo che più è corto meglio è ma come dicevo non star lì a farti tante xeghe mentali, non è un proto sebbene tu abbia la seria intenzione di sfruttarlo per bene....e vedrai che otterai ciò che vuoi se non ti incasini ma son convinto di no... scusa se dico così ma quando ci son troppi perchè tanti bisogna eliminarli sennò è facile non siamo contenti perchè "si poteva far così e cosà" dopo aver speso pure i soldini... alla grande! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 12travasi Inviata 2007 Dicembre 4 Share Inviata 2007 Dicembre 4 ora non ho capito se lo userai stradale o no, però un carbu fuori è sempre un carbu fuori, nel senso che per magari quello 0,1 cv in più (cifra a caso) stai lì a tagliare il telaio....io fossi in te non lo taglierei, tanto ocn la M6 dove vuoi andare?...non è per sminuire però io questi particolari li trascurerei, se il lavoro di assemblatura del motore unito al cilindro (l'M1 è una ottima base) fasi (determinanti ma l'M1 di travaso è già eccellente, semmai alzi un po' lo scarico a 185° circa) marmitta (la M6 è egregia) RC (che devi solo seguire le istruzioni sullo squish da tenere, e dai retta a me, non andare sotto il mm tanto non serve se non al solo fatto che si alza l'RC) è stato fatto a dovere vedrai che va molto bene anche così col carburo interno... sul VHST non star lì a farti problemi, montalo e fottitene di chi dice tante cose, o vuoi spender ancora soldi per un altro carburo? quando l'hai provato lo metterai a punto e vedrai che andrà bene se non va bene vengo io a mettertelo a punto tornando al collettore certo che più è corto meglio è ma come dicevo non star lì a farti tante xeghe mentali, non è un proto sebbene tu abbia la seria intenzione di sfruttarlo per bene....e vedrai che otterai ciò che vuoi se non ti incasini ma son convinto di no... scusa se dico così ma quando ci son troppi perchè tanti bisogna eliminarli sennò è facile non siamo contenti perchè "si poteva far così e cosà" dopo aver speso pure i soldini... alla grande! non è giusto !!!!!! vieni anche da me ??? cosi magari ti fai anche una sciata !! Quota Il manico non c'è solo nelle scope !!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Dicembre 4 Share Inviata 2007 Dicembre 4 la userò sicuramente da pista... e per il taglio del telaio non mi faccio problemi.-.. vedrò che fare... per i lavori al cilindro seguirò le indicazioni del quattro a pagina 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Dicembre 4 Share Inviata 2007 Dicembre 4 mettilo esterno allora e non toccare niente, leffetto e guguale i ero partito appunto dall'idea della rottura di coglioni sempre a grattarmi le mani e sprcarmi sotto al telaio. poi volevo fare tipo una portella per arrivare al carb da davanti. alla fine ho visto che era pssibile qlc di meglio almeno per i carb fino a 30. poi per provare a carburare ce una 3 sluzione con quel collettore. lo metto verso l'esterno e anche il collettore fiinale lo giri, in modo che ti esca perpendicolare alla vespa. e utile finche carburi, poi lo giri e via, cosi non devi tagliare niente. spero solo non tocchi sullo spigolo dove si aggancia sulla portella... comodo no??? david Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Dicembre 5 Share Inviata 2007 Dicembre 5 ciao dado... grazie dell'aiuto... ma io userò al 100% il filtro in spugna ramair... e non so se ci starà... quindi te dici che il carbu ci sta esterno senza tagliare ntt? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Dicembre 16 Share Inviata 2007 Dicembre 16 Nuovo quesito Ho scoperto che i carter che avevo... non sono utilizzabili.... e allora ne ho cercati altri... verginelli Ho comprato i carter da Dado non ci ho pensato... e ho tralasciato che erano 3 fori.... mentro il mio collettore artigianale è a 2 fori il consiglio di Dado è di togliere il 3 prigioniero sull'aspirazione... e di montare il collettore come se fosse un carter a due fori... ma con la posizione dei 3 fori... praticamente allungando un foro sulla piastra capito cosa intende? qualcuno mi sa dire se va bene? confermate? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2007 Dicembre 16 Share Inviata 2007 Dicembre 16 Funziona... E' quello che ha fatto Cesta sul suo blocco M1c54 con carter ETS.. Ricordati però che devi comunque raccordare il collettore all'imbocco.. Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2007 Dicembre 17 Share Inviata 2007 Dicembre 17 Funziona... E' quello che ha fatto Cesta sul suo blocco M1c54 con carter ETS.. Ricordati però che devi comunque raccordare il collettore all'imbocco.. si.. un foro non corrisponde esatto esatto.. al max tappi con saldatura e rifai il buco.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Dicembre 26 Share Inviata 2007 Dicembre 26 Ciao raga ho scelto di acquistare la frizioen DRT 5 dischi... devo però scegliere tra 3 molle Malossi, Polini o Surflex Qualè la migliore? quella che regge + potenza? Non mi interessa che una è + dura dell'altra... xkè ho la frizione idraulica... mi Serve sapere qual'è quella che tiene + potenza grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Dicembre 26 Share Inviata 2007 Dicembre 26 quando compri la frizione DRT chiedi direttamente a lui e vai sul sicuro.... ma soprattutto, chiedi a Denis di assemblartela lui, così vai sul sicuro....(io ho fatto così) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Dicembre 26 Share Inviata 2007 Dicembre 26 Ciao ragaho scelto di acquistare la frizioen DRT 5 dischi... devo però scegliere tra 3 molle Malossi, Polini o Surflex Qualè la migliore? quella che regge + potenza? Non mi interessa che una è + dura dell'altra... xkè ho la frizione idraulica... mi Serve sapere qual'è quella che tiene + potenza grazie se hai la frizione idraulica allora andrei sulla malossi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Dicembre 26 Share Inviata 2007 Dicembre 26 quando compri la frizione DRT chiedi direttamente a lui e vai sul sicuro....ma soprattutto, chiedi a Denis di assemblartela lui, così vai sul sicuro....(io ho fatto così) ho già parlato con lui... volevo sapere cosa mi consigliavate voi... per ora in 2 mi hanno consigliato Malossi... vedremo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Dicembre 26 Share Inviata 2007 Dicembre 26 io non mi ricordo quale monto ma da quanto ne sento in giro dicono che la megliore sia la malossi...poi non lo so bene non ne ho mai provate Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Dicembre 27 Share Inviata 2007 Dicembre 27 e se montassi una molla quattrini (tra quelle + dure) nella frizione drt??? rischio di spaccare tutto??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Dicembre 27 Share Inviata 2007 Dicembre 27 rello e perche spaccheresti tutto??...forse è una molla di criptonite?? ...ma poi a che pro non l'ho mica capito... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Gennaio 6 Share Inviata 2008 Gennaio 6 Sono arrivati i carter da Dado2087... praticamente perfetti Ho iniziato coi travasi usando la guarnizione dell'L del mio amico Eddie ecco qualche foto premetto che sono i miei primi travasi.... e che sono al corrente che sono da rifinire per bene... Ecco le foto Ora aspetto solo che il Negres spedisca il cilindro e qualsos'altro Intanto di lavoro da fare ce n'è ancora tanto tra rifinitura e poi la valvola da asportare Accetto qualsiasi consiglio e critica.. fanno solo che bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dede69 Inviata 2008 Gennaio 6 Share Inviata 2008 Gennaio 6 non m sono manco venute sai cos'è...è che per quelli che hanno la linea a 56k c mette na vita a caricarli... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Gennaio 24 Share Inviata 2008 Gennaio 24 2° Aggiornamento Ho venduto la M6... e mi compro la m3xc... appena "qualcuno" mi fa sapere per un progettino da pura... che però prefrisco che sia qualcun'altr a presntare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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