Vai al contenuto

MODIFICA REGOLAMENTO C3


Messaggi consigliati

Ciao

Non mi complicherei troppo la vita sulla C3, che è già molto restrittiva sulle modifiche apportabili.

Semplicemente suddividerei la stessa categoria in gruppi termici (fino a 135cc) pre 2006 e post 2006...

 

Saluti

Gau

tantovale dividere ghisa da alu perchè dopo il 2006 non mi sembra che siano usciti nuovi kit in ghisa o sbaglio?

 

Non è la stessa cosa.

Se fai 2 categorie alluminio e ghisa, faresti correre il pinasco 121 con il Falc.

 

L'unica è suddividere per anno di produzione la stessa categoria.

Visto che se non ricordo male l'M1 (il parmakit dopo) è uscito nel 2006, si può dividere la categoria per quello che era in produzione prima di quell'anno, e tutto quello che è entrato in produzione dopo quell'anno.

Rimangono invariate le limitazioni in C3.

Saluti

Gau

Giusto,il Pinasco noon l'avevo considerato. :oops:

ma c'è qualcuno che lo usa alle gare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 65
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

io non sono d'accordo. I cilindri nati per vespa vanno secondo me tutti nelle derivate.

 

In F1 che fanno, tolgono ferrari e mc laren per far vincere anche gli altri?

 

è una mia opinione ovviamente...

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono d'accordo. I cilindri nati per vespa vanno secondo me tutti nelle derivate.

In F1 che fanno, tolgono ferrari e mc laren per far vincere anche gli altri?

è una mia opinione ovviamente...

 

Ciao Nino.

Non è lo stesso tipo di paragone.

Nel caso della classe C3, è come se facessi correre le moderne monoposto con le monoposto degli ultimi 20 anni, con le stesse limitazioni di oggi.

Sarebbe un confronto suicida.

Nessuno vuole limitare quelli che vanno forte, sarebbe sbagliato.

Ma è inutile paragonare un cilindro/i nato 20 anni fa con quello che è stato messo nel mercato negli ultimi 2 anni.

Puoi arrivare a tanto anche con i vecchi cilindri, ma mai alle prestazioni attuali delle ultime novità in commercio.

 

La categorie con le restrizioni sarebbe unica, ma all'interno della classifica verrebbe fatta una distinzione sui tempi e premiazioni.

Niente di complesso.

In questo caso anche chi crede di aver fatto un buon lavoro sul suo mezzo, può confrontarsi con motori più vicini al suo.

 

Sarebbe anche un modo per incentivare a partecipare alle garette.

A Treccasali, di polini, malossi, se ne sono visti diversi.

Alle gare successive, molti meno.

 

@Medmax

Il Pinasco lamellare al cilindro è molto simile al Parmakit di oggi.

Non era ed è un cindro da buttare via, anzi.

Comunque esiste anche l'MR 2100 per fare un altro esempio.

Quello del Pinasco era il più evidente.

 

Saluti

Gau

« Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. »

(Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa piú sensata a mio avviso (l'avevo giá scritta anch'io in un altro post) é quella di "GAU".

dividere per etá i G.T. cosí si riscopre anche il piacere di "cacciare"

nei mercatini x trovare il pinaschino o il motoristica h2o...

che bello!!!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna che si riuniscano i piloti migliori, nonchè i costruttori dei kit assieme con chi organizzerà il campionato l'anno prossimo!

In pratica mettendo i primi tre/cinque di ogni categoria del campionato,

secondo me ci si prende dentro tutti.

Quattrini c'è, Falc anche,

polini e malossi ovviamente non verranno mai...

con un po' di buon senso ce la si potrà fare!

 

Se non si arriva a conclusioni, ci si ritrova un giorno nel numero più grande possibile e..

..E poi via di votazioni!

facile no?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Votazioni sul forum?o solo tra i partecipanti alle gare?

 

solo tra chi correrà!

 

 

si potrebbe fare che chi vuole votare deve pre-iscriversi alla stagione!

;-)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io avevo proposto già in un post precedente, una categoria fino 2000, inteso come anno...

 

cioè si può usare qualsiasi pezzo già in produzione al 31.12.2000, magari solo con componentistica messa sul mercato come ricambio-elaborazione vespa...

 

vi potete immaginare che riduzione dei costi...

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè si può usare qualsiasi pezzo già in produzione al 31.12.2000, magari solo con componentistica messa sul mercato come ricambio-elaborazione vespa...

 

Ciao

Di fatto quello che viene montato utilizzato è solo ricambio/elaborazione vespa, anche secondo l'ultimo regolamento vigente per la categoria C3.

Però, non andrei a porre dei limiti su tutta la configurazione del motore imponendo di montare pezzi sul mercato al 31/12/2000.

Si rischierebbe di appiattire un po tutto.

Poi ognuno scegliera i pezzi più adatti alla preparazione che sta realizzando.

Se uno ha intenzione di partecipare a delle gare, non credo che debba sempre pensare al discorso economico.

Calcola inoltre che spesso i "vecchi" pezzi sul mercato, vanno ri-lavorati, o uno ha in casa tutta l'attrezzatura del caso e sa fare da se, oppure rischia di spendere cifre simili a componenti più recenti.

 

La grande differenza ad oggi (almeno nelle gare), la fanno gli ultimi GT introdotti sul mercato.

Porrei dei "limiti" solo su quello.

 

Saluti

Gau

« Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. »

(Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

io spero solo che nei ghisa i riporti ai travasi e ai carter in quella zona sian leciti senno' addio garette ho il motore gia' fatto... :cry:

non penso di poter peremettermi un altro motore per il 2008 oltre a quello che ho ,per fare una garetta o 2(sempre da vedere)

.....ma forse piu in la si :twisted:

****TEAM - ASFALTO****

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.pensavo di aprire questo post. a favore di tutti i ragazzi che vengono a vedere le gare e non potendo permettersi un kit da tanti €... si potevano divertire con i gt meno dispendiosi ma ancora efficaci.....

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok dico la mia:

Categoria DER(G)

-cilindri in ghisa aspirati al carter

-carburatore non oltre diametro 30mm

-ammessi riporti di qualsiasi genere

-marmitte libere

-accensioni libere

-cilindrata massima 145cc

-corsa libera

Categoria DER(A)

-cilindri in alluminio aspirati sia al carter che diretti al cilindro (eccetto g.t. mr2000 di Zirri)

-carburatore libero

-riporti di qualsiasi genere non ammessi, se non per tappare eventuali buchi

-marmitte libere

-accensioni libere

-cilindrata massima 150cc

-corsa libera

Categoria PRO

-cilindrata massima 150cc

-marmitte libere

-accensioni libere

-carburatore libero

-ammessi riporti di qualsiasi genere

-vietata la sovralimentazione

Categoria OVER

-cilindrata libera

-marmitte libere

-carburatore libero

-accensioni libere

-ammessi riporti di qualsiasi genere

-ammessa la sovralimentazione

N.B. Per tutte le categorie sopracitate è ammesso l'utilizzo di carburante alterato rispetto al classico carburante stradale; freni, gomme devono essere in ottime condizioni pena la squalifica dalla competizione; mezzi aventi parti mal fissate verranno squalificati dalla competizione.

A voi i commenti.

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

ehhhhh, daltronde ho cercato di stendere un regolamento tenendo presente tutti i g.t. per vespa...difatti mi sono dimenticato il malossi aspirato al cilindro... :oops: ......domani lo stendo uno più dettagliato.....vediamo cosa salta fuori....provo anche a stenderne uno per anni di produzione.... :roll:

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...