Vai al contenuto

Domanda banale ma importante


Ospite fralcool

Messaggi consigliati

Anche se è la 5 volta che apro e chiudo vari motori, ancora mi chiedo a cosa servono alcuni oring e guarnizioni che sono sul kit revisione vespa in vendita in qualsiasi officina.

 

Non mandatemi a quel paese ma io ogni volta che apro un motore mi avanza sempre qualche pezzo, forse è normale oppure sono errori da novellino...

 

chi mi spiega a cosa servono 9 oring in gomma e dove vanno messi?

E le guarnizioni, ce ne sono 3 che non ho mai capito a cosa servono...mi spiegate per favore?

 

guarnizionivt7.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è vero.Quelle guarnizioni sono dei carburatori delle small.

é un kit universale special-pk-primavera. Gli oring vanno sulle varie leve che escono dal carter. Levetta frizione, selettore cambio, messa in moto.

Siccome non sono tutti uguali i carter ci sono tutte.

Ne avanzerai sempre.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è vero.Quelle guarnizioni sono dei carburatori delle small.

é un kit universale special-pk-primavera. Gli oring vanno sulle varie leve che escono dal carter. Levetta frizione, selettore cambio, messa in moto.

Siccome non sono tutti uguali i carter ci sono tutte.

Ne avanzerai sempre.

 

Checco

 

quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhh...ora sono più tranquillo!

 

Infatti il kit è per 50/et3 ma ogni volta avanza qualcosa e pensavo di aver dimenticato di metterle...grazie per le tempestive risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono le guarnizioni interne per i carburatori delle ciccione quelle

 

e qui casca l'asino... :-?

 

ta' datti una regolata...

te lo ricordi lo "scrivi e controlla" ;-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono uguali alle gurnizioni dell'SI.

 

per gli oring quoto checco.

 

guardando le fecce rosse,da sinistra:

guarnizione per coperchio ghigliottina 16-10

guarnizione da inperporre tra scatola aria e carburatore 16-10

guarnizione per coperchio ghigliottina 19-19

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono uguali alle gurnizioni dell'SI.

 

per gli oring quoto checco.

 

guardando le fecce rosse,da sinistra:

guarnizione per coperchio ghigliottina 16-10

guarnizione da inperporre tra scatola aria e carburatore 16-10

guarnizione per coperchio ghigliottina 19-19

 

 

bravissimo !!!!

 

p.s. Ta' colui_il_quale bonino le guarnizioni dell'Si sopra sono piene non solo contorno

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io non ho mai capito a cosa cavolo servivano ma ragionando assomigliavano a qualche cosa ......ho aperto il carb e coincidevano ...quindi q8

 

 

poi per gli or q8 lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è vero.Quelle guarnizioni sono dei carburatori delle small.

é un kit universale special-pk-primavera. Gli oring vanno sulle varie leve che escono dal carter. Levetta frizione, selettore cambio, messa in moto.

Siccome non sono tutti uguali i carter ci sono tutte.

Ne avanzerai sempre.

 

Checco

 

Altre 2 sull'asse della leva del tamburo e quella enorme all'uscita dell'albero dove si fissa la ruota...

 

ma perchè a me nel sacchetto ne avanza 1 do O-r? :-?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è vero.Quelle guarnizioni sono dei carburatori delle small.

é un kit universale special-pk-primavera. Gli oring vanno sulle varie leve che escono dal carter. Levetta frizione, selettore cambio, messa in moto.

Siccome non sono tutti uguali i carter ci sono tutte.

Ne avanzerai sempre.

 

Checco

 

Altre 2 sull'asse della leva del tamburo e quella enorme all'uscita dell'albero dove si fissa la ruota...

 

ma perchè a me nel sacchetto ne avanza 1 do O-r? :-?

Cassius! Qual'è quello che va sul mozzo ruota? Non me l'hanno mai dato e si che comprerò una ventina di kit l'anno... lo voglio anch'io!!!!

 

Comunque c'è anche la strisciolina di sughero che va dentro gli shb 19 tra corpo e scatola e l'or sottile e lungo che va sulla vaschetta degli shb.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è vero.Quelle guarnizioni sono dei carburatori delle small.

é un kit universale special-pk-primavera. Gli oring vanno sulle varie leve che escono dal carter. Levetta frizione, selettore cambio, messa in moto.

Siccome non sono tutti uguali i carter ci sono tutte.

Ne avanzerai sempre.

 

Checco

 

Altre 2 sull'asse della leva del tamburo e quella enorme all'uscita dell'albero dove si fissa la ruota...

 

ma perchè a me nel sacchetto ne avanza 1 do O-r? :-?

Cassius! Qual'è quello che va sul mozzo ruota? Non me l'hanno mai dato e si che comprerò una ventina di kit l'anno... lo voglio anch'io!!!!

 

Comunque c'è anche la strisciolina di sughero che va dentro gli shb 19 tra corpo e scatola e l'or sottile e lungo che va sulla vaschetta degli shb.

 

ecchila!!! :lol:

 

guarnizionivt7yl4.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm... gli o.ring non avanzano sono contate per il motore small

 

1 selettore cambio

1 leva frizione (quella del carterino)

2 leva avviamento

1 fà fa guarnizione per il ceppo freni posteriore (non lo usa mai nessuno ma mi è capitato di trovarlo diverse volte lì)

 

gli altri 2 sono quelli che vanno nel carico e scarico dell'olio (io li ho sempre trovati in cartone e non in gomma)

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm... gli o.ring non avanzano sono contate per il motore small

 

1 selettore cambio

1 leva frizione (quella del carterino)

2 leva avviamento

1 fà fa guarnizione per il ceppo freni posteriore (non lo usa mai nessuno ma mi è capitato di trovarlo diverse volte lì)

 

gli altri 2 sono quelli che vanno nel carico e scarico dell'olio (io li ho sempre trovati in cartone e non in gomma)

 

Sicuro Thor?

 

io direi:

 

1 selettore cambio

1 leva frizione carterino

1 leva avviamento

1 all'uscita dell'asse della ruota

2 al ceppo freni posteriore a mio parere INDISPENSABILE perchè:

 

1. non fà passare sporcizia dall'esterno

2. evita che il grasso che lubrifica l'asse vada sulle ganasce

3. evita che ci sia un'attrito esagerato tra asse e la sua guida

4. se mamma Piaggio l'ha messo un motivo c'è ;-)

 

Ma voi nei vostri kit avete anche le guarnizioni per i tappini dell'olio? io no...

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm... gli o.ring non avanzano sono contate per il motore small

 

1 selettore cambio

1 leva frizione (quella del carterino)

2 leva avviamento

1 fà fa guarnizione per il ceppo freni posteriore (non lo usa mai nessuno ma mi è capitato di trovarlo diverse volte lì)

 

gli altri 2 sono quelli che vanno nel carico e scarico dell'olio (io li ho sempre trovati in cartone e non in gomma)

 

Sicuro Thor?

 

io direi:

 

1 selettore cambio

1 leva frizione carterino

1 leva avviamento

1 all'uscita dell'asse della ruota

2 al ceppo freni posteriore a mio parere INDISPENSABILE perchè:

 

1. non fà passare sporcizia dall'esterno

2. evita che il grasso che lubrifica l'asse vada sulle ganasce

3. evita che ci sia un'attrito esagerato tra asse e la sua guida

4. se mamma Piaggio l'ha messo un motivo c'è ;-)

 

Ma voi nei vostri kit avete anche le guarnizioni per i tappini dell'olio? io no...

 

:oops::oops::oops::oops: hai ragione... era proprio quello che volevo dire mi sono espresso malissimo...

 

e mi sembrava che qualcosa mancava in quello che stavo scrivendo... sono fuso oggi...

 

io quel kit in foto non l'ho mai avuto in mano e in effetti neanche io ho mai avuto gli o.ring di carico e scarico dell'olio ma dal mio ricambista se gli chiedo quelle guarnizioni me le trova (che infatti ho specificato NON sono o.ring)

 

:lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è vero.Quelle guarnizioni sono dei carburatori delle small.

é un kit universale special-pk-primavera. Gli oring vanno sulle varie leve che escono dal carter. Levetta frizione, selettore cambio, messa in moto.

Siccome non sono tutti uguali i carter ci sono tutte.

Ne avanzerai sempre.

 

Checco

 

Altre 2 sull'asse della leva del tamburo e quella enorme all'uscita dell'albero dove si fissa la ruota...

 

ma perchè a me nel sacchetto ne avanza 1 do O-r? :-?

Cassius! Qual'è quello che va sul mozzo ruota? Non me l'hanno mai dato e si che comprerò una ventina di kit l'anno... lo voglio anch'io!!!!

 

Comunque c'è anche la strisciolina di sughero che va dentro gli shb 19 tra corpo e scatola e l'or sottile e lungo che va sulla vaschetta degli shb.

 

ecchila!!! :lol:

 

guarnizionivt7yl4.th.jpg

 

Ma quello non è della vaschetta del carburo?

 

Comunque quello che vi avanza provate a vedere che non sia quello della leva del freno anteriore... ah ci sono modelli di leve che non hanno lo scanso per il paraolio.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è vero.Quelle guarnizioni sono dei carburatori delle small.

é un kit universale special-pk-primavera. Gli oring vanno sulle varie leve che escono dal carter. Levetta frizione, selettore cambio, messa in moto.

Siccome non sono tutti uguali i carter ci sono tutte.

Ne avanzerai sempre.

 

Checco

8)8)8):D quoto
01082009108.th.jpgepsn0011.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è vero.Quelle guarnizioni sono dei carburatori delle small.

é un kit universale special-pk-primavera. Gli oring vanno sulle varie leve che escono dal carter. Levetta frizione, selettore cambio, messa in moto.

Siccome non sono tutti uguali i carter ci sono tutte.

Ne avanzerai sempre.

 

Checco

 

Altre 2 sull'asse della leva del tamburo e quella enorme all'uscita dell'albero dove si fissa la ruota...

 

ma perchè a me nel sacchetto ne avanza 1 do O-r? :-?

Cassius! Qual'è quello che va sul mozzo ruota? Non me l'hanno mai dato e si che comprerò una ventina di kit l'anno... lo voglio anch'io!!!!

 

Comunque c'è anche la strisciolina di sughero che va dentro gli shb 19 tra corpo e scatola e l'or sottile e lungo che va sulla vaschetta degli shb.

 

ecchila!!! :lol:

 

guarnizionivt7yl4.th.jpg

 

Ma quello non è della vaschetta del carburo?

 

Comunque quello che vi avanza provate a vedere che non sia quello della leva del freno anteriore... ah ci sono modelli di leve che non hanno lo scanso per il paraolio.

 

non credo... smontando il mio motore l'ho trovato lì... quindi essendo uguale va sull'asse della ruota...

 

Bell'idea per l'o-ring che avanza... vedrò ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...