Ospite Inviata 2007 Ottobre 3 Share Inviata 2007 Ottobre 3 Anche se è la 5 volta che apro e chiudo vari motori, ancora mi chiedo a cosa servono alcuni oring e guarnizioni che sono sul kit revisione vespa in vendita in qualsiasi officina. Non mandatemi a quel paese ma io ogni volta che apro un motore mi avanza sempre qualche pezzo, forse è normale oppure sono errori da novellino... chi mi spiega a cosa servono 9 oring in gomma e dove vanno messi? E le guarnizioni, ce ne sono 3 che non ho mai capito a cosa servono...mi spiegate per favore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sig.tanzi Inviata 2007 Ottobre 3 Share Inviata 2007 Ottobre 3 sono le guarnizioni interne per i carburatori delle ciccione quelle Quota ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2007 Ottobre 3 Share Inviata 2007 Ottobre 3 Non è vero.Quelle guarnizioni sono dei carburatori delle small. é un kit universale special-pk-primavera. Gli oring vanno sulle varie leve che escono dal carter. Levetta frizione, selettore cambio, messa in moto. Siccome non sono tutti uguali i carter ci sono tutte. Ne avanzerai sempre. Checco Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2007 Ottobre 3 Share Inviata 2007 Ottobre 3 Non è vero.Quelle guarnizioni sono dei carburatori delle small.é un kit universale special-pk-primavera. Gli oring vanno sulle varie leve che escono dal carter. Levetta frizione, selettore cambio, messa in moto. Siccome non sono tutti uguali i carter ci sono tutte. Ne avanzerai sempre. Checco quoto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 3 Share Inviata 2007 Ottobre 3 Ahhh...ora sono più tranquillo! Infatti il kit è per 50/et3 ma ogni volta avanza qualcosa e pensavo di aver dimenticato di metterle...grazie per le tempestive risposte! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sig.tanzi Inviata 2007 Ottobre 3 Share Inviata 2007 Ottobre 3 uh vi chiedo scusa sono comunque identiche alle guarnizioni interne dei s.i. almeno ad occhio Quota ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 3 Share Inviata 2007 Ottobre 3 sono le guarnizioni interne per i carburatori delle ciccione quelle e qui casca l'asino... ta' datti una regolata... te lo ricordi lo "scrivi e controlla" Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sig.tanzi Inviata 2007 Ottobre 3 Share Inviata 2007 Ottobre 3 ma ma ma stamattina non me le sono ancora fatte oddio ... a meno che ... il dentifricio aveva uno strano sapore ... Quota ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Ottobre 3 Share Inviata 2007 Ottobre 3 sono le guarnizioni carburatore...per quanto riguarda gli o-ring è come dice checco...e comunque vanno cambiati ogni qual volta che si apre...per evitare noiose perdite... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Ottobre 3 Share Inviata 2007 Ottobre 3 non sono uguali alle gurnizioni dell'SI. per gli oring quoto checco. guardando le fecce rosse,da sinistra: guarnizione per coperchio ghigliottina 16-10 guarnizione da inperporre tra scatola aria e carburatore 16-10 guarnizione per coperchio ghigliottina 19-19 Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ ROMStidi Inviata 2007 Ottobre 3 Share Inviata 2007 Ottobre 3 non sono uguali alle gurnizioni dell'SI. per gli oring quoto checco. guardando le fecce rosse,da sinistra: guarnizione per coperchio ghigliottina 16-10 guarnizione da inperporre tra scatola aria e carburatore 16-10 guarnizione per coperchio ghigliottina 19-19 bravissimo !!!! p.s. Ta' colui_il_quale bonino le guarnizioni dell'Si sopra sono piene non solo contorno Quota Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 3 Share Inviata 2007 Ottobre 3 anche io non ho mai capito a cosa cavolo servivano ma ragionando assomigliavano a qualche cosa ......ho aperto il carb e coincidevano ...quindi q8 poi per gli or q8 lo stesso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cogliaz Inviata 2007 Ottobre 3 Share Inviata 2007 Ottobre 3 Non è vero.Quelle guarnizioni sono dei carburatori delle small.é un kit universale special-pk-primavera. Gli oring vanno sulle varie leve che escono dal carter. Levetta frizione, selettore cambio, messa in moto. Siccome non sono tutti uguali i carter ci sono tutte. Ne avanzerai sempre. Checco Altre 2 sull'asse della leva del tamburo e quella enorme all'uscita dell'albero dove si fissa la ruota... ma perchè a me nel sacchetto ne avanza 1 do O-r? Quota Sempre e solo su una ruota!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ askan Inviata 2007 Ottobre 3 Share Inviata 2007 Ottobre 3 allora 1 e per il "coperchio del 16:10 uno è per il coperchio del 19 e uno è il pezzo che va tra il carbu e il filtro.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2007 Ottobre 3 Share Inviata 2007 Ottobre 3 Non è vero.Quelle guarnizioni sono dei carburatori delle small.é un kit universale special-pk-primavera. Gli oring vanno sulle varie leve che escono dal carter. Levetta frizione, selettore cambio, messa in moto. Siccome non sono tutti uguali i carter ci sono tutte. Ne avanzerai sempre. Checco Altre 2 sull'asse della leva del tamburo e quella enorme all'uscita dell'albero dove si fissa la ruota... ma perchè a me nel sacchetto ne avanza 1 do O-r? Cassius! Qual'è quello che va sul mozzo ruota? Non me l'hanno mai dato e si che comprerò una ventina di kit l'anno... lo voglio anch'io!!!! Comunque c'è anche la strisciolina di sughero che va dentro gli shb 19 tra corpo e scatola e l'or sottile e lungo che va sulla vaschetta degli shb. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cogliaz Inviata 2007 Ottobre 3 Share Inviata 2007 Ottobre 3 Non è vero.Quelle guarnizioni sono dei carburatori delle small.é un kit universale special-pk-primavera. Gli oring vanno sulle varie leve che escono dal carter. Levetta frizione, selettore cambio, messa in moto. Siccome non sono tutti uguali i carter ci sono tutte. Ne avanzerai sempre. Checco Altre 2 sull'asse della leva del tamburo e quella enorme all'uscita dell'albero dove si fissa la ruota... ma perchè a me nel sacchetto ne avanza 1 do O-r? Cassius! Qual'è quello che va sul mozzo ruota? Non me l'hanno mai dato e si che comprerò una ventina di kit l'anno... lo voglio anch'io!!!! Comunque c'è anche la strisciolina di sughero che va dentro gli shb 19 tra corpo e scatola e l'or sottile e lungo che va sulla vaschetta degli shb. ecchila!!! Quota Sempre e solo su una ruota!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thor83 Inviata 2007 Ottobre 3 Share Inviata 2007 Ottobre 3 ehm... gli o.ring non avanzano sono contate per il motore small 1 selettore cambio 1 leva frizione (quella del carterino) 2 leva avviamento 1 fà fa guarnizione per il ceppo freni posteriore (non lo usa mai nessuno ma mi è capitato di trovarlo diverse volte lì) gli altri 2 sono quelli che vanno nel carico e scarico dell'olio (io li ho sempre trovati in cartone e non in gomma) Quota http://s4.bitefight.it/c.php?uid=74713 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cogliaz Inviata 2007 Ottobre 3 Share Inviata 2007 Ottobre 3 ehm... gli o.ring non avanzano sono contate per il motore small 1 selettore cambio 1 leva frizione (quella del carterino) 2 leva avviamento 1 fà fa guarnizione per il ceppo freni posteriore (non lo usa mai nessuno ma mi è capitato di trovarlo diverse volte lì) gli altri 2 sono quelli che vanno nel carico e scarico dell'olio (io li ho sempre trovati in cartone e non in gomma) Sicuro Thor? io direi: 1 selettore cambio 1 leva frizione carterino 1 leva avviamento 1 all'uscita dell'asse della ruota 2 al ceppo freni posteriore a mio parere INDISPENSABILE perchè: 1. non fà passare sporcizia dall'esterno 2. evita che il grasso che lubrifica l'asse vada sulle ganasce 3. evita che ci sia un'attrito esagerato tra asse e la sua guida 4. se mamma Piaggio l'ha messo un motivo c'è Ma voi nei vostri kit avete anche le guarnizioni per i tappini dell'olio? io no... Quota Sempre e solo su una ruota!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thor83 Inviata 2007 Ottobre 3 Share Inviata 2007 Ottobre 3 ehm... gli o.ring non avanzano sono contate per il motore small 1 selettore cambio 1 leva frizione (quella del carterino) 2 leva avviamento 1 fà fa guarnizione per il ceppo freni posteriore (non lo usa mai nessuno ma mi è capitato di trovarlo diverse volte lì) gli altri 2 sono quelli che vanno nel carico e scarico dell'olio (io li ho sempre trovati in cartone e non in gomma) Sicuro Thor? io direi: 1 selettore cambio 1 leva frizione carterino 1 leva avviamento 1 all'uscita dell'asse della ruota 2 al ceppo freni posteriore a mio parere INDISPENSABILE perchè: 1. non fà passare sporcizia dall'esterno 2. evita che il grasso che lubrifica l'asse vada sulle ganasce 3. evita che ci sia un'attrito esagerato tra asse e la sua guida 4. se mamma Piaggio l'ha messo un motivo c'è Ma voi nei vostri kit avete anche le guarnizioni per i tappini dell'olio? io no... hai ragione... era proprio quello che volevo dire mi sono espresso malissimo... e mi sembrava che qualcosa mancava in quello che stavo scrivendo... sono fuso oggi... io quel kit in foto non l'ho mai avuto in mano e in effetti neanche io ho mai avuto gli o.ring di carico e scarico dell'olio ma dal mio ricambista se gli chiedo quelle guarnizioni me le trova (che infatti ho specificato NON sono o.ring) Quota http://s4.bitefight.it/c.php?uid=74713 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cogliaz Inviata 2007 Ottobre 3 Share Inviata 2007 Ottobre 3 Dai... l'importante alla fine è intendersi comunque la cosa strana è che pur mettendoli come ho elencato io me ne rimane uno libero... a sto punto credo che sia proprio stato un'errore quando li hanno imbustati... Beh... meglio uno in più che uno in meno... Quota Sempre e solo su una ruota!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2007 Ottobre 3 Share Inviata 2007 Ottobre 3 Non è vero.Quelle guarnizioni sono dei carburatori delle small.é un kit universale special-pk-primavera. Gli oring vanno sulle varie leve che escono dal carter. Levetta frizione, selettore cambio, messa in moto. Siccome non sono tutti uguali i carter ci sono tutte. Ne avanzerai sempre. Checco Altre 2 sull'asse della leva del tamburo e quella enorme all'uscita dell'albero dove si fissa la ruota... ma perchè a me nel sacchetto ne avanza 1 do O-r? Cassius! Qual'è quello che va sul mozzo ruota? Non me l'hanno mai dato e si che comprerò una ventina di kit l'anno... lo voglio anch'io!!!! Comunque c'è anche la strisciolina di sughero che va dentro gli shb 19 tra corpo e scatola e l'or sottile e lungo che va sulla vaschetta degli shb. ecchila!!! Ma quello non è della vaschetta del carburo? Comunque quello che vi avanza provate a vedere che non sia quello della leva del freno anteriore... ah ci sono modelli di leve che non hanno lo scanso per il paraolio. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nicolaz78 Inviata 2007 Ottobre 3 Share Inviata 2007 Ottobre 3 Non è vero.Quelle guarnizioni sono dei carburatori delle small.é un kit universale special-pk-primavera. Gli oring vanno sulle varie leve che escono dal carter. Levetta frizione, selettore cambio, messa in moto. Siccome non sono tutti uguali i carter ci sono tutte. Ne avanzerai sempre. Checco quoto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cogliaz Inviata 2007 Ottobre 4 Share Inviata 2007 Ottobre 4 Non è vero.Quelle guarnizioni sono dei carburatori delle small.é un kit universale special-pk-primavera. Gli oring vanno sulle varie leve che escono dal carter. Levetta frizione, selettore cambio, messa in moto. Siccome non sono tutti uguali i carter ci sono tutte. Ne avanzerai sempre. Checco Altre 2 sull'asse della leva del tamburo e quella enorme all'uscita dell'albero dove si fissa la ruota... ma perchè a me nel sacchetto ne avanza 1 do O-r? Cassius! Qual'è quello che va sul mozzo ruota? Non me l'hanno mai dato e si che comprerò una ventina di kit l'anno... lo voglio anch'io!!!! Comunque c'è anche la strisciolina di sughero che va dentro gli shb 19 tra corpo e scatola e l'or sottile e lungo che va sulla vaschetta degli shb. ecchila!!! Ma quello non è della vaschetta del carburo? Comunque quello che vi avanza provate a vedere che non sia quello della leva del freno anteriore... ah ci sono modelli di leve che non hanno lo scanso per il paraolio. non credo... smontando il mio motore l'ho trovato lì... quindi essendo uguale va sull'asse della ruota... Bell'idea per l'o-ring che avanza... vedrò Quota Sempre e solo su una ruota!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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