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PERFORMANCE PARTS MADE IN CHINA PER VESPA


Ospite fralcool

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Ragazzi secondo me tutto si può fare, forse stò fantasticando forse no, sono contento di aver sentito pareri differenti e di aver ricevuto PM per collaborazioni, se siete daccordo io farei iniziare a qualcuno molto esperto che diriga l'orchestra, come ho già detto a qualcuno in PM io non ho le conoscenze tecniche per sviluppare un cilindro e non saprei da dove iniziare, quello che posso offrire è la collaborazione con aziende chinesi poichè sono a stretto contatto con loro.

 

Ripeto, non sono un commerciante e non voglio farci la cresta...

 

chi ci crede si faccia avanti...sarà un lavoro che durerà mesi ma si potrebbe provare, daltronde mi sembra che di persone in gamba in questo forum ce ne sono abbastanza e condividiamo tutti la stessa passione!

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fralcool, secondo te fare dei carter con le pareti di manovella spesse un centimetro e molto più materiale sotto i travasi e vicino alla valvola sarebbe troppo difficile? magari con i prigionieri di chiusura fatti in modo tale da poter barenare a 66/67mm sull'imbocco e anche oltre 90 per l'albero...

oppure carter con aspirazione chiusa già di serie e superficie di battuta del cilindro vergine (cioè con il solo foro dell'imbocco...

poi ci potrebbero essere anche collettori ultracorti per mettere carburatori esterni, addirittura col 19 sulle pk può stare dentro la scocca ed essere a 2 centimetri dalla valvola... le idee sono tante...

 

facci sapere

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fralcool, secondo te fare dei carter con le pareti di manovella spesse un centimetro e molto più materiale sotto i travasi e vicino alla valvola sarebbe troppo difficile? magari con i prigionieri di chiusura fatti in modo tale da poter barenare a 66/67mm sull'imbocco e anche oltre 90 per l'albero...

oppure carter con aspirazione chiusa già di serie e superficie di battuta del cilindro vergine (cioè con il solo foro dell'imbocco...

poi ci potrebbero essere anche collettori ultracorti per mettere carburatori esterni, addirittura col 19 sulle pk può stare dentro la scocca ed essere a 2 centimetri dalla valvola... le idee sono tante...

 

facci sapere

 

secondo me è fattibile la questione dei carter però è un lavoro incredibile, ci vorranno mesi e mesi, poi prove e controprove...mica è semplice ;-)

tutto è fattibile comunque solo che se hai un problema in italia te la riesci a sbrigare bene, se hai a che fare con un produttore cinese è molto più difficile la comunicazione

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
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Ps: ragazzi, ma ai 102 non ci pensa più nessuno?? guardate che un 102 fatto bene con le tecnologie di oggi diventa molto più rabbioso di un 130 e potrebbe avere prestazioni superiori...

immaginate un M1L corsa43...

 

 

 

:shock::shock::shock::shock::shock::shock: magari anche in un altro topic...potresti approfondire sto discorso che mi interessa parecchio???? :?:

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Nessuno ha mai pensato di vendere/produrre carter raccordati ai vari cilindri in commercio?

 

Vista la diversità tra i vari cilindri, molto meglio fare UN carter con abbondante materiale da asportare per poter montare qualunque cilindro....

 

infatti

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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Sirnick...il motore subaru è boxer la delta no...quindi hanno copiato ben poco... :lol::lol::lol:

 

Perchè secondo te in un motore c'è da copiare solo la disposizione dei cilindri? :shock:

Se la pensi così fai benone a lasciare che siano altri a progettare i tuoi cilindri

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

 

dai ragassi, su su

non perdiamoci con le minchiate, il boxer, il delta, la puleggia ecc....

 

non me ne abbiate, cerco di smorzare i toni

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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Ospite tecnofalc

che fai seba mi rubi il posto? ahah, scherzo vè (meno male a volte siete voi a moderare ;-))...esattissimo Seba che riporti nella traccia iniziale...

 

in ogni caso fracool sarebbe solo un tramite quindi ora ci sarebbe da trovare qualcuno che si mette lì a disegnare un nuovo kit diverso dagli altri con tutto l'annesso e connesso...

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che fai seba mi rubi il posto? ahah, scherzo

 

:lol::lol:

diventerò il padrone del moooooondooooooooooo

uuuuuuuaaaaaaaahhhahahahahhahahahhaa

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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scusate, fatemi capire ujna cosa...

 

chi in questo forum e' VERAMENTE CAPACE di progettare un cilndro / carter / albero motore?

 

2is seocndo me è in grado..

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Ospite Aducati

se non hai ancora capito che i cinesi fanno roba scadente e copiata male

apri gl occhi...

 

a sembra una presa per il c..o hai veri costruttori.. e poi come li chiameresti??

 

usando il vero nome da cui hai copiato magari cambiando la prima

lettera! come fanno loro di solito..

 

" vendo accensione Farma kit a 60 € euro,nuova roba buonissima, ovvio

made in Cina"

 

che idea della min...a

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ue ue ragazzi, andiamoci piano...ih ih hihhh :lol::lol:

se qui dentro c'è qualcuno in grado di disegnare e progettare cilindri non sono di certo io...

 

i programmi di disegno sono una cosa, lo studio della fluidodinamica è un'altra. in ogni caso io uso prodotti dilettantistici, mica programmi cad/cam.

A progettare un cilindro ci si può anche provare, per le conoscenze che ho in materia potrebbe anche mettersi in moto, ma oltre questo non posso garantire nulla... :lol:

 

come dicevo tempo fa in un altro topic, un notissimo preparatore italiano del centro sud dopo 30 anni di esperienza provò a creare cilindri suoi, ma non andavano una mazza...

pensate che io con 10 anni scarsi di esperienza potrei fare di meglio? dai dai, diciamo che stavolta l'avete sparata grossa...non scherziamo...

è anche vero che l'esperienza su internet è decisamente più "potente" e veloce di quella che si acquisiva in passato, però - ripeto - chi è che saprebbe costruire un cilindro non sono di certo io. Qui dentro et3 c'è qualcuno che un cilindro lo ha persino autocostruito dal pieno...

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ue ue ragazzi, andiamoci piano...ih ih hihhh :lol::lol:

se qui dentro c'è qualcuno in grado di disegnare e progettare cilindri non sono di certo io...

 

i programmi di disegno sono una cosa, lo studio della fluidodinamica è un'altra. in ogni caso io uso prodotti dilettantistici, mica programmi cad/cam.

A progettare un cilindro ci si può anche provare, per le conoscenze che ho in materia potrebbe anche mettersi in moto, ma oltre questo non posso garantire nulla... :lol:

 

chiamalo poco !!!!!!....sempre il solito modesto !!!tze !!! :D:lol::lol:

 

su su , per dicembre voglio vedre un nuovo cilindro con la tua firma , da 35 cv alla ruota !!!! 8):lol:8)

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

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dai ragazzi cerchiamo di stare tranquilli, in questo post c'è stata una proposta quindi cerchiamo di portare avanti in modo costruttivo la faccenda.

 

io non sono PRO cina o CONTRO cina....e al momento non sono interessato a sviluppare un nuovo cilindro per la vespa, ho gia in piedi il mio progetto dei contakm annunciato nell'atro post.

 

ora comunque vi lancio due spunti di riflessione:

1) se fralcool avesse fatto tutto in modo topsecret e fosse riuscito a mettere in vendita un bel cilindro senza specificare origini e caratteristiche dei materiali che comunque nessuno comunica cosa avreste pensato?con un prezzo mooolto molto interessante secondo me in molti direste:

beh sì non è perfetto, c'è da fare qualche lavoro però va più che bene...vi ricordo che zirri si è fatto il nome vendendo clindri tutti da rifinire...vedi il 130 con i travasi mai uguali fra un cilindro e l'altro o lo stesso mr

2) io stesso vi ho proposto la mia idea del contakm e ho riscosso numerosi successi però in tante persone hanno detto: se costasse meno ci farei un pensierino; forse con 30/40 euro in meno ci penserei; potresti COPIARE l'elettronica dei contakm delle biciclette e farlo costare meno.....

 

in pratica...

io ho offerto un prodotto completamente italiano, studiato e sviluppato in ogni minimo dettaglio per essere il prodotto migliore sul mercato con caratteristiche inedite nel mondo MOTO e non nel solo settore vespa e sono stato "attaccato"

 

lui propone un nuovo prodotto a costo molto vantaggioso e viene attaccato

 

insomma decidetevi un po' no?!? ;-)

 

scusate se mi dilungo sempre ma mi prende questa discussione..visto che come lavoro faccio proprio il designer..

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