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Ciao a tutti,

ho da poco acquistato una quarta corta Zirri usata, da montare con l'M1L con terza drt.

Vorrei sapere se è normale la smussatura che ha negli incastri per l'ingranaggio d'avviamento.... i multipli originali non sono fatti così...

Può dare problemi?

Zirri effetivamente li fa così?

 

dsc00308qp7.jpg

 

dsc00309fr8.jpg

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Ecco, qui ho indicato la parte "mancante"

 

dsc00309fr8ao2.jpg

 

Non avendo mai avuto in mano quarte zirri non so se è una lavorazione che fa.. .infatti la smussatura è fatta molto bene.. quello che mi chiedo però è se compromette l'avviamento a pedalina :roll:

 

purtroppo ora non ho blocchi aperti per poter provare, quindi chiedo ;-)

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aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaadesso ho capito...

ma purtroppo non saprei rispondere. credo non creino problemi

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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Infatti Carlo hai notato un particolare fondamentale, perchè se l'accoppiamento non è abbastanza preciso un M1L con un po'di compressione non lo accenderai mai...

Purtroppo nelle quarte Zirri io l'ho notato costantemente questa cosa, motivo in + per cui me le faccio.

Fai molta attenzione, prendi una corona di avviamento e fai le dovute prove; vedi se la tendenza è quella di incastrarsi sui denti o di scavalcarli.

Non trascurare affatto, anche perchè ne ho dovuto riaprire uno per aver detto " ma si tanto prende lo stesso"... :-?

Disagio Racing Team forever

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  • 4 years later...
...Carlo, in origine quello smusso non c'e',diciamo che quel primario e' un po attempato...cosa risolvibile togliendo qualche decimo sulla parte rovinata...

 

 

come il post del resto... :F

 

Speriamo che Carletto non sia rimasto li col blocco sul banco fino ad oggi aspettando la risposta :laugh

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Carletto ha venduto il quartino zirri a novembre 2007 :F ...... per prendere il quartino 20/47 drt.

A me.... che poi l'ho rivenduto senza mai averlo montato. Comunque quella 4a gira ancora oggi su un M1.

M1LR... maledetto il giorno che ti ho venduto

Falc 130 work in progress

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Carletto ha venduto il quartino zirri a novembre 2007 :F ...... per prendere il quartino 20/47 drt.

A me.... che poi l'ho rivenduto senza mai averlo montato. Comunque quella 4a gira ancora oggi su un M1.

Ho avuto due ingranaggi Zirri per le mani, nuovi, in entrambi ho sempre notato l'anomalo smusso...

Ma problemi zero..

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