+ dragosanvito Inviata 2007 Luglio 26 Autore Share Inviata 2007 Luglio 26 I cilindri sono 2, il d.57 monofascia e il d.60 b-fascia polini-rotax, uno è 7 travasi se non sbaglio e il d.60 invece è 5 travasi, entrambi con traversino allo scarico. Il d.60 poi si può montare in c.51 o in c.54, io ho scelto in 51, poi si fa sempre in tempo a metterlo in c.54.........anche se ho un pò paura a livello della mia incolumità...... Quota colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sig.tanzi Inviata 2007 Luglio 27 Share Inviata 2007 Luglio 27 ed ecco le fotine Quota ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ angelomail74 Inviata 2007 Luglio 28 Share Inviata 2007 Luglio 28 gulp stragulp Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2007 Luglio 28 Share Inviata 2007 Luglio 28 Mi ha copiato gli ingranaggi alleggeriti Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gigiobu Inviata 2007 Luglio 28 Share Inviata 2007 Luglio 28 Ma Lauro ha cambiato il pacco lamellare? Mi ricordavo che era privo delle lamelle fine-corsa (quelle in lamiera spessa per intenderci) in quanto era la fusione del cilindro che le sostituiva ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BRUNO3TE Inviata 2007 Luglio 28 Share Inviata 2007 Luglio 28 o cribbio!!!!!! ma quel carburatore,con cosa l'hai lucidato???????????????????????? Quota http://img444.imageshack.us/img444/3530/ghgh19pf4.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucignolo Inviata 2007 Luglio 28 Share Inviata 2007 Luglio 28 si sono curioso anche io vediamo come va a finire....!l inizio promette bene su draghetto mi raccomando tienici sempre aggiornati . sulle prestazioni non ho dubbi vorrei sapere alla fine se spingendo cosi' in alto si ha anche un po di affidabilita'! in bocca al lupo! Vi terrò aggiornati, ma per adesso è tutto fermo come in foto....... spero di poter iniziare tutto per la prima metà di agosto, e spero di poter fare rullate al banco e vedere cosa esce fuori. Crepi il lupo cristine Per la corsa, ho scelto il c.51 che deve arrivare a giorni, per una questione di gusti, io lo preferisco così..... 2t la sfida è aperta.......... Ciao -Ivan- ci vediamo sul rullo? Ok ci vediamo sul rullo, ma attento a non cadere........... le gare si fano sulla strada (anzi in pista ) e non sui rulli auguri per il bel progetto, ma io avrei preso il c54 Quoto sfidatevi in pista così finalmente vi vediamo e vediamo il falc in prova sul circuito!!!! Complimenti a Lauro gran pezzo!!! Quota TERRY TESORO SALDAMI TUTTO!!!!!!TVB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Denisio Inviata 2007 Luglio 28 Share Inviata 2007 Luglio 28 Quoto Lucignolo, troppo facile ormai non c'è più gusto nel saper fare, per avere un motore potente basta cacciare il grano... e saper incrociare le viti della testa. Almeno presentatevi in pista o voi Falchisti & m1 Listi che vediamo come buttate giù cotanta potenza Quota "perfection is never complicated" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2007 Luglio 28 Share Inviata 2007 Luglio 28 o cribbio!!!!!!ma quel carburatore,con cosa l'hai lucidato???????????????????????? ...pasta abrasiva? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Luglio 28 Share Inviata 2007 Luglio 28 Ma Lauro ha cambiato il pacco lamellare? Mi ricordavo che era privo delle lamelle fine-corsa (quelle in lamiera spessa per intenderci) in quanto era la fusione del cilindro che le sostituiva ... Questo è il D60 e sicuramente è diverso dal D57 che è come dici tu.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2007 Luglio 28 Share Inviata 2007 Luglio 28 ma una bella fotina dell'interno del cilindro lato aspirazione? il resto veramente notevole.... soprattutto la cilindrata Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dragosanvito Inviata 2007 Luglio 28 Autore Share Inviata 2007 Luglio 28 Ciao; Mi dispiace ma in questo periodo mi collego veramente poco, quindi non posso rispondere in breve tempo, comunque per il fatto dei rulli e della pista, sono cose diverse, in pista, se dai gas e disponi di tanta potenza sei competitivo, ma solo se le due cose si uniscono, conosco bene la pista, correvo con un RS 250 messa solo pista, e preparata da Campetella di Macerata; poi in seguito ad un brutto incidente ho chiuso con le moto e ho deciso di dedicarmi solo alla mia vespetta e solo per passione e non per reale bisogno, i miei motori vengono venduti dopo solo 100Km, io provo gusto solo a fare il tutto, poi se va bene e funziona tutto perfettamente mi ritengo soddisfatto e finisce li. Nelle foto c'era una con il frontescarico, ma per adesso non posso inviare più niente, a causa della connessione lenta, comunque in Agosto chiuderò tutto e farò un bel servizio fotografico, che posterò ai primi di settembre, questo topic era solo un' anticipazione di ciò che devo fare, quindi bisognerà attendere. L'albero è il Falc C.51mm biella int. 105mm come ho già detto, che sta per arrivare. Il carburo l' ho lucidato con carta smeriglio, scotch Brite e infine pasta e tamponcino, le solite procedure, ho accorciato di 2 mm il cornetto e molto probabilmente monterò il tutto senza filtro, quello in foto è solo una prova. Il cambio l'ho allegerito, con l' ausilio del divisore sulla fresatrice e fresa al widia (checco non è il primo che faccio), manca la 3a che farò; la crociera è una DRT, e la campana sarà una 27/69 da bilanciare, i pesetti si vedono in foto, con pignoncino DRT Z26, il tutto contornato con 4a Zirri allegerita anche lei, come in foto. I carter sono in lavorazione, il grande 2t sta realizzando le saldature, lui è un mago con la saldatrice (poi vedrete che saldature), si tratta di carter nuovi imbustati piaggio(di tipo pk 2 fori) più vecchi non li ho trovati purtroppo. La frizione ancora sono indeciso, ne ho diverse a casa da provare, poi vi farò sapere, comunque tutta roba a 4 o 5 dischi vecchia maniera niente di nuovo, con più molle (quelle dure un' accidente)....... La vespa monterà pneumatici dunlop tt91gp 90/90-10 ant. e post. Ho cercato di essere più esauriente possibile con le info, scusate se mi sono dilungato....... Ciao -Ivan- Quota colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Luglio 29 Share Inviata 2007 Luglio 29 ottima scelta x il saldatore a me 2t mi ha fatto rifare i carter dell'mr è sono venuti bene. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2007 Luglio 29 Share Inviata 2007 Luglio 29 Ciao; Mi dispiace ma in questo periodo mi collego veramente poco, quindi non posso rispondere in breve tempo, comunque per il fatto dei rulli e della pista, sono cose diverse, in pista, se dai gas e disponi di tanta potenza sei competitivo, ma solo se le due cose si uniscono, conosco bene la pista, correvo con un RS 250 messa solo pista, e preparata da Campetella di Macerata; poi in seguito ad un brutto incidente ho chiuso con le moto e ho deciso di dedicarmi solo alla mia vespetta e solo per passione e non per reale bisogno, i miei motori vengono venduti dopo solo 100Km, io provo gusto solo a fare il tutto, poi se va bene e funziona tutto perfettamente mi ritengo soddisfatto e finisce li. Nelle foto c'era una con il frontescarico, ma per adesso non posso inviare più niente, a causa della connessione lenta, comunque in Agosto chiuderò tutto e farò un bel servizio fotografico, che posterò ai primi di settembre, questo topic era solo un' anticipazione di ciò che devo fare, quindi bisognerà attendere. L'albero è il Falc C.51mm biella int. 105mm come ho già detto, che sta per arrivare. Il carburo l' ho lucidato con carta smeriglio, scotch Brite e infine pasta e tamponcino, le solite procedure, ho accorciato di 2 mm il cornetto e molto probabilmente monterò il tutto senza filtro, quello in foto è solo una prova. Il cambio l'ho allegerito, con l' ausilio del divisore sulla fresatrice e fresa al widia (checco non è il primo che faccio), manca la 3a che farò; la crociera è una DRT, e la campana sarà una 27/69 da bilanciare, i pesetti si vedono in foto, con pignoncino DRT Z26, il tutto contornato con 4a Zirri allegerita anche lei, come in foto. I carter sono in lavorazione, il grande 2t sta realizzando le saldature, lui è un mago con la saldatrice (poi vedrete che saldature), si tratta di carter nuovi imbustati piaggio(di tipo pk 2 fori) più vecchi non li ho trovati purtroppo. La frizione ancora sono indeciso, ne ho diverse a casa da provare, poi vi farò sapere, comunque tutta roba a 4 o 5 dischi vecchia maniera niente di nuovo, con più molle (quelle dure un' accidente)....... La vespa monterà pneumatici dunlop tt91gp 90/90-10 ant. e post. Ho cercato di essere più esauriente possibile con le info, scusate se mi sono dilungato....... Ciao -Ivan- ciao ivan, ma sbaglio o parlavi della "non necessità" di montare la quarta corta con questo kit e la campana originale? come mai allora tu metti sia il pignone da 26 ed addirittura la quarta corta zirri? io non conosco assolutamente il kit, ma questa rapportatura mi sembra veramente un esagerazione verso il corto! che fasi di travaso e scarico ha il kit? Per l'alleggerimento del cambio, anche se gli ingranaggi fanno poco più di un terzo dei giri del motore ed anche se le forature sono fatte equidistanti e con la stessa punta, secondo me andrebbero bilanciati o almeno provati. hola Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2007 Luglio 29 Share Inviata 2007 Luglio 29 non necessita in pista... come fai an adnare via in terza.....????? con la terza di un cambio a 4 marce........... Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lancer90 Inviata 2007 Luglio 29 Share Inviata 2007 Luglio 29 i miei piu grandi complimenti.... drago m metto gia in fila x quando farai i tuoi 100km e lo venderai.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2007 Luglio 29 Share Inviata 2007 Luglio 29 La mia era una battuta, riguardo agli ingranaggi. Ormai sono 3 anni che giro con quelli, e posso assicurare a Nino che se i fori sono equidistanti non è necessaria la bilanciatutra. Checco Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dragosanvito Inviata 2007 Luglio 29 Autore Share Inviata 2007 Luglio 29 Per la rapportatura, io abitando in un paesino di montagna, dove si sale di 500m di altitudine in meno di 6Km di strada ho bisogno di cambi molto corti e viste le prestazioni di questo motore: 130Km/h effettivi in 3a marcia e 150Km/h effettivi in 4a marcia con cambio originale et3, ho deciso di accorciare un pò, altrimenti rischio di usare solo la 1a e la 2a Poi naturalmente provando cercherò di capire qual' è la migliore rapportatura, ma come base di partenza userò questa. Ciao a tutti -Ivan- Quota colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dragosanvito Inviata 2007 Luglio 29 Autore Share Inviata 2007 Luglio 29 ottima scelta x il saldatore a me 2t mi ha fatto rifare i carter dell'mr è sono venuti bene. Già, devo dire che salda l' alluminio veramente bene, e ribadisco che sono pochi quelli capaci di fare questi lavori. Quindi complimenti a 2t, poi naturalmente vedrete le foto che farò ai carter e vi renderete conto anche voi. Ciao -Ivan- Quota colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Luglio 29 Share Inviata 2007 Luglio 29 Drago pazienta un paio di giorni ci siamo quasi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CRISTINE Inviata 2007 Luglio 29 Share Inviata 2007 Luglio 29 personalmente uso la stessa rapportatura sull elle direi ottima nel misto ma allunghero' un po'...e poi ragazzi 150 orari non servono a niente se non a cagarsi addosso dalla paura ... Quota il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2007 Luglio 29 Share Inviata 2007 Luglio 29 cagarsi addosso dalla paura ... ...è quello il bello Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Luglio 29 Share Inviata 2007 Luglio 29 personalmente uso la stessa rapportatura sull elle direi ottima nel misto ma allunghero' un po'...e poi ragazzi 150 orari non servono a niente se non a cagarsi addosso dalla paura ... a quella velocità ti attraversa un moscerino e dopo ti raccolgono con il cucchiaino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ mattatore Inviata 2007 Luglio 29 Share Inviata 2007 Luglio 29 Drago hai fatto un ottimo acquisto quasi quasi mi vendo il proto per farmene uno anche io Quota Non importa quanti cavalli hai ma quanta passione ci metti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Luglio 30 Share Inviata 2007 Luglio 30 ma siamo sicuri? io aspetterei un pochino prima di dire che questo e' veramente superiore a tutti io starei con i piedi per terra, non direi ne bene ne male...aspetteri piu' conferme, non credete? Buone vacanze! quotone e cmnq ha ragione Mauropapà! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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