+ luca f-12 Inviata 2007 Giugno 27 Share Inviata 2007 Giugno 27 ciao raga,dopo l'avventura con il malossi (che sto vendendo) mi sto preparando un blocco da montare sotto la mia vespina x tutta l'estate e l'autunno... il motore è così configurato. - 130 polini rifasato (130-190) e tornito anche alla base x aprire al melgio i travasi di base. scarico allargato .cilindro montato girato. a valvola . - scarico simonini x girato. - albero mazzucchelli super comp. cono 19 , rianticipato ulteriormente. - carburatore dell'orto vhst 28 bs. - campana olympia 27/69 con pignoncino DRT da 26. - 4 corta drt. - frizione new fren 4 dischi. - volano special a puntine portato a 1.2 kg (vedo se farlo da 1 kg). - valvola allungata al massimo e allargata. - collettore artigianale dritto con pezzo imbocco conico. - travasi carter raccordati al cilindro. bhè,come vedete dalle foto ho tutto...mancano solo i carter.devo dire che il carburatore dell'orto vhst è davvero bellissimo e rifinito benissimo.pesa molto meno di un 28 normale e ha delle fresature interne perfette. ecco un po di foto.tutti i pezzi sono nuovi di pacco . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pimpo Inviata 2007 Giugno 27 Share Inviata 2007 Giugno 27 vacca lea...tutti i pezzi nuovi..belli.. Quota Testo che verrà visualizzato come firma in tutti i tuoi messaggi. C'è un limite di 300 caratteri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 27 Share Inviata 2007 Giugno 27 In pratica tutti pezzi presi in vista dell'm1elle, tranne cilindro e marmitta.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2007 Giugno 27 Autore Share Inviata 2007 Giugno 27 In pratica tutti pezzi presi in vista dell'm1elle, tranne cilindro e marmitta.. centrato in pieno ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *vespadiabolica* Inviata 2007 Giugno 27 Share Inviata 2007 Giugno 27 In pratica tutti pezzi presi in vista dell'm1elle, tranne cilindro e marmitta.. direi anche l'albero e l'accensione Quota Vespadiabolica ® Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucignolo Inviata 2007 Giugno 27 Share Inviata 2007 Giugno 27 Un bel motorello girato e un bel carburello!!! Tempo fà ho motato la simonini per girato in uno zirri normale (3t) diciamo simile al polini e ho avuto un riscontro negativo mi murava e non andava bene,ho montato la zirri per il girato ed è cambiato molto....in effetti però hai fasature alte e la simo è più corta della zirri....fammi sapere sono curioso di sapere se può andare bene per un polini!!! Quota TERRY TESORO SALDAMI TUTTO!!!!!!TVB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sbindola Inviata 2007 Giugno 27 Share Inviata 2007 Giugno 27 Regalati un'accensione elettronica...... Quota No Tollerans Scuter Clan Luci accese anche da fermo, casco aperto anche d'inverno, marce che saltano SEMPRE http://www.youtube.c...ry=no+tollerans Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2007 Giugno 27 Share Inviata 2007 Giugno 27 ciao raga,dopo l'avventura con il malossi (che sto vendendo) mi sto preparando un blocco da montare sotto la mia vespina x tutta l'estate e l'autunno... il motore è così configurato. - 130 polini rifasato (130-190) e tornito anche alla base x aprire al melgio i travasi di base. scarico allargato .cilindro montato girato. a valvola . - scarico simonini x girato. - albero mazzucchelli super comp. cono 19 , rianticipato ulteriormente. - carburatore dell'orto vhst 28 bs. - campana olympia 27/69 con pignoncino DRT da 26. - 4 corta drt. - frizione new fren 4 dischi. - volano special a puntine portato a 1.2 kg (vedo se farlo da 1 kg). - valvola allungata al massimo e allargata. - collettore artigianale dritto con pezzo imbocco conico. - travasi carter raccordati al cilindro. bhè,come vedete dalle foto ho tutto...mancano solo i carter.devo dire che il carburatore dell'orto vhst è davvero bellissimo e rifinito benissimo.pesa molto meno di un 28 normale e ha delle fresature interne perfette. avevo delle domande da farti... ma tornendo sotto il cilindro...si è aperto il terzo travaso? hai scavato la valvola verso il basso..o intendi scavarla...ma di quanto andrai giù..dico..rispetto all'originale? ..di quanto hai allargato lo scarico? Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2007 Giugno 27 Share Inviata 2007 Giugno 27 bueno.. mi garba questo motore.. ma .. l'altro gg.. mi è venuto in mente.. perchè non modificare quella per girato come la siminini silent? cioè con il cono? lo scarico è sempre 22 cosi diventa 19.. ho detto una boiata?? Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2007 Giugno 27 Autore Share Inviata 2007 Giugno 27 gabo nella simonini come nella zirri il cono finisce dentro il silenziatore . il cilindro lo devo tornire di 2mm quindi il 3t non si apre.la valvola la apro tutta in verticale e la allargo un po in orizzontale (quello che posso). Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2007 Giugno 27 Autore Share Inviata 2007 Giugno 27 Un bel motorello girato e un bel carburello!!! Tempo fà ho motato la simonini per girato in uno zirri normale (3t) diciamo simile al polini e ho avuto un riscontro negativo mi murava e non andava bene,ho montato la zirri per il girato ed è cambiato molto....in effetti però hai fasature alte e la simo è più corta della zirri....fammi sapere sono curioso di sapere se può andare bene per un polini!!! non ti seguo...lo zirri ha fasature abb alte,quindi dovrebbe essere fasato simile al mio polini...quindi tu con la zirri che è una marmitta + lunga hai migliorato molto agli alti...secondo il tuo ragionamento dovrebbe murarmi anche a me agli alti giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Giugno 27 Share Inviata 2007 Giugno 27 hiiih finalmente ce l'hai fattaaa e muovitiiiii che cosi dopo vieni con noi eheheheh Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2007 Giugno 27 Share Inviata 2007 Giugno 27 Bel motorello! io ne ho uno uguale uguale che sto per montare sulla mia vespa razzo.... ho una sola perplessità... la campana non è lunghina? intendo dire... non è che poi ti annoi? perchè io monterò una 22/63 DD... DA PARACADUTE! Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2007 Giugno 27 Share Inviata 2007 Giugno 27 ...ma la testa...la lavorerai...? Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Giugno 27 Share Inviata 2007 Giugno 27 Bel motorello!io ne ho uno uguale uguale che sto per montare sulla mia vespa razzo.... ho una sola perplessità... la campana non è lunghina? intendo dire... non è che poi ti annoi? perchè io monterò una 22/63 DD... DA PARACADUTE! la 22/63 su strada è corta...il compromesso giusto è la 23/60 oppure l'equivalente 26DRT....lui prima ce l'aveva la 22.....se non la rimonta vuol dire che ha capito che su strada è corta...la 22 è si da paracadute ma è anke da fuorigiri e comunque non è vero che è noiosa...va bene sia in salita che in pianura è una ottima campana....io direi "è lu sè" (è la sua) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2007 Giugno 27 Autore Share Inviata 2007 Giugno 27 si,io fino ad ora homontato solo 22...però provando la vespa di orax anche la 26/69 con 4 corta non è male x girare su strada.con la 22 la prima è troppo corta,quasi inesistente . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucignolo Inviata 2007 Giugno 28 Share Inviata 2007 Giugno 28 Un bel motorello girato e un bel carburello!!! Tempo fà ho motato la simonini per girato in uno zirri normale (3t) diciamo simile al polini e ho avuto un riscontro negativo mi murava e non andava bene,ho montato la zirri per il girato ed è cambiato molto....in effetti però hai fasature alte e la simo è più corta della zirri....fammi sapere sono curioso di sapere se può andare bene per un polini!!! non ti seguo...lo zirri ha fasature abb alte,quindi dovrebbe essere fasato simile al mio polini...quindi tu con la zirri che è una marmitta + lunga hai migliorato molto agli alti...secondo il tuo ragionamento dovrebbe murarmi anche a me agli alti giusto? In seguito ho modificato anche la zirri è stata accorciata però inizialmente andava meglio della simo,sono differenti, nella parte iniziale e nei volumi!!! Spero ti vada bene sono curioso perchè se riesci ad ottenere un bel risultato la tengo in considerazione per un polini!!! Quota TERRY TESORO SALDAMI TUTTO!!!!!!TVB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2007 Giugno 28 Autore Share Inviata 2007 Giugno 28 ok,dammi giusto il tempo di fare qualche fresatina qua e la e ti saprò dire . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Giugno 28 Share Inviata 2007 Giugno 28 io metterei una vtronik da 1kg Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2007 Giugno 28 Autore Share Inviata 2007 Giugno 28 x ora tengo le puntine da 1.2kg che fanno il loro lavoro xfettamente . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lodibe Inviata 2007 Giugno 28 Share Inviata 2007 Giugno 28 x ora tengo le puntine da 1.2kg che fanno il loro lavoro xfettamente . Quota www.VespaServizio.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vansdie Inviata 2007 Giugno 28 Share Inviata 2007 Giugno 28 luca visto che hai un polini nuovo nuovo mi puoi fare una semplice misura?? guarda qua http://lnx.et3.it/phpBB-2.0.17/phpBB2/v ... highlight= grazie grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2007 Giugno 28 Autore Share Inviata 2007 Giugno 28 domani lo misuro . raga ho un dubbio...se il polini lo tornisco alla base x allargare i travasi,poi ho la tenuta sul bordino del carter?penso di no,dovrei spianare il carter ma non volgio...che faccio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2007 Giugno 29 Share Inviata 2007 Giugno 29 domani lo misuro . raga ho un dubbio...se il polini lo tornisco alla base x allargare i travasi,poi ho la tenuta sul bordino del carter?penso di no,dovrei spianare il carter ma non volgio...che faccio? ....l'unica sarebbe un bel riporto e poi spianare....magari a lima (se li porti in rettifica, cercatene una seria, che qui a ud ne fanno di merdate....) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lodibe Inviata 2007 Giugno 29 Share Inviata 2007 Giugno 29 se lo tornisci e non allarghi ulteriormente il travaso dovresti starci tranquillamente dato che tu lo monti anche girato...altrimenti fai un riporto di bicomponente come ho fatto io...per quell'utilizzo va bene. ti metto una foto del mio carter...conta che io ho tolto 5 mm sotto, ho allargato ulteriormente i travasi alla base e l'ho monto dritto... Shot at 2007-06-29 Quota www.VespaServizio.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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