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130 polini by luca. FINITO!!!GRIPPATA PG.3


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ciao raga,dopo l'avventura con il malossi (che sto vendendo) mi sto preparando un blocco da montare sotto la mia vespina x tutta l'estate e l'autunno...

 

il motore è così configurato.

 

- 130 polini rifasato (130-190) e tornito anche alla base x aprire al melgio i travasi di base. scarico allargato .cilindro montato girato. a valvola .

- scarico simonini x girato.

- albero mazzucchelli super comp. cono 19 , rianticipato ulteriormente.

- carburatore dell'orto vhst 28 bs.

- campana olympia 27/69 con pignoncino DRT da 26.

- 4 corta drt.

- frizione new fren 4 dischi.

- volano special a puntine portato a 1.2 kg (vedo se farlo da 1 kg).

- valvola allungata al massimo e allargata.

- collettore artigianale dritto con pezzo imbocco conico.

- travasi carter raccordati al cilindro.

 

bhè,come vedete dalle foto ho tutto...mancano solo i carter.devo dire che il carburatore dell'orto vhst è davvero bellissimo e rifinito benissimo.pesa molto meno di un 28 normale e ha delle fresature interne perfette.

 

ecco un po di foto.tutti i pezzi sono nuovi di pacco 8) .

 

insiemeeo2.jpg

 

scatolewy6.jpg

 

28vhstcq9.jpg

 

28vhstapertoep1.jpg

 

camppa6.jpg

 

insieme1yq3.jpg

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Un bel motorello girato e un bel carburello!!! :D

Tempo fà ho motato la simonini per girato in uno zirri normale (3t) diciamo simile al polini e ho avuto un riscontro negativo mi murava e non andava bene,ho montato la zirri per il girato ed è cambiato molto....in effetti però hai fasature alte e la simo è più corta della zirri....fammi sapere sono curioso di sapere se può andare bene per un polini!!! ;-);-)

TERRY TESORO SALDAMI TUTTO!!!!!!TVB

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ciao raga,dopo l'avventura con il malossi (che sto vendendo) mi sto preparando un blocco da montare sotto la mia vespina x tutta l'estate e l'autunno...

 

il motore è così configurato.

 

- 130 polini rifasato (130-190) e tornito anche alla base x aprire al melgio i travasi di base. scarico allargato .cilindro montato girato. a valvola .

- scarico simonini x girato.

- albero mazzucchelli super comp. cono 19 , rianticipato ulteriormente.

- carburatore dell'orto vhst 28 bs.

- campana olympia 27/69 con pignoncino DRT da 26.

- 4 corta drt.

- frizione new fren 4 dischi.

- volano special a puntine portato a 1.2 kg (vedo se farlo da 1 kg).

- valvola allungata al massimo e allargata.

- collettore artigianale dritto con pezzo imbocco conico.

- travasi carter raccordati al cilindro.

 

bhè,come vedete dalle foto ho tutto...mancano solo i carter.devo dire che il carburatore dell'orto vhst è davvero bellissimo e rifinito benissimo.pesa molto meno di un 28 normale e ha delle fresature interne perfette.

 

 

 

 

avevo delle domande da farti...

ma tornendo sotto il cilindro...si è aperto il terzo travaso?

hai scavato la valvola verso il basso..o intendi scavarla...ma di quanto andrai giù..dico..rispetto all'originale?

..di quanto hai allargato lo scarico?

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

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bueno.. mi garba questo motore.. ma .. l'altro gg.. mi è venuto in mente.. perchè non modificare quella per girato come la siminini silent? cioè con il cono? lo scarico è sempre 22 cosi diventa 19..

 

ho detto una boiata?? :lol:

" PowerBass for Satanic Salad "

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Un bel motorello girato e un bel carburello!!! :D

Tempo fà ho motato la simonini per girato in uno zirri normale (3t) diciamo simile al polini e ho avuto un riscontro negativo mi murava e non andava bene,ho montato la zirri per il girato ed è cambiato molto....in effetti però hai fasature alte e la simo è più corta della zirri....fammi sapere sono curioso di sapere se può andare bene per un polini!!! ;-);-)

 

non ti seguo...lo zirri ha fasature abb alte,quindi dovrebbe essere fasato simile al mio polini...quindi tu con la zirri che è una marmitta + lunga hai migliorato molto agli alti...secondo il tuo ragionamento dovrebbe murarmi anche a me agli alti giusto?

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...ma la testa...la lavorerai...?

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

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Bel motorello!

io ne ho uno uguale uguale che sto per montare sulla mia vespa razzo....

ho una sola perplessità...

la campana non è lunghina?

intendo dire... non è che poi ti annoi?

perchè io monterò una 22/63 DD... DA PARACADUTE! 8)

 

la 22/63 su strada è corta...il compromesso giusto è la 23/60 oppure l'equivalente 26DRT....lui prima ce l'aveva la 22.....se non la rimonta vuol dire che ha capito che su strada è corta...la 22 è si da paracadute ma è anke da fuorigiri :lol: e comunque non è vero che è noiosa...va bene sia in salita che in pianura è una ottima campana....io direi "è lu sè" (è la sua) 8)

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Un bel motorello girato e un bel carburello!!! :D

Tempo fà ho motato la simonini per girato in uno zirri normale (3t) diciamo simile al polini e ho avuto un riscontro negativo mi murava e non andava bene,ho montato la zirri per il girato ed è cambiato molto....in effetti però hai fasature alte e la simo è più corta della zirri....fammi sapere sono curioso di sapere se può andare bene per un polini!!! ;-);-)

 

non ti seguo...lo zirri ha fasature abb alte,quindi dovrebbe essere fasato simile al mio polini...quindi tu con la zirri che è una marmitta + lunga hai migliorato molto agli alti...secondo il tuo ragionamento dovrebbe murarmi anche a me agli alti giusto?

In seguito ho modificato anche la zirri è stata accorciata però inizialmente andava meglio della simo,sono differenti, nella parte iniziale e nei volumi!!!

Spero ti vada bene :D sono curioso perchè se riesci ad ottenere un bel risultato la tengo in considerazione per un polini!!! :D

TERRY TESORO SALDAMI TUTTO!!!!!!TVB

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domani lo misuro ;-) .

 

raga ho un dubbio...se il polini lo tornisco alla base x allargare i travasi,poi ho la tenuta sul bordino del carter?penso di no,dovrei spianare il carter ma non volgio...che faccio?

 

....l'unica sarebbe un bel riporto e poi spianare....magari a lima (se li porti in rettifica, cercatene una seria, che qui a ud ne fanno di merdate....)

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se lo tornisci e non allarghi ulteriormente il travaso dovresti starci tranquillamente dato che tu lo monti anche girato...altrimenti fai un riporto di bicomponente come ho fatto io...per quell'utilizzo va bene.

 

ti metto una foto del mio carter...conta che io ho tolto 5 mm sotto, ho allargato ulteriormente i travasi alla base e l'ho monto dritto...

 

1504071206ae3.jpg

Shot at 2007-06-29

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