+ BERGO Inviata 2007 Aprile 19 Share Inviata 2007 Aprile 19 Da quando ho montato il 144 fabrizi con l’aspirazione lamellare posta al centro dei carter(molto simile a quella di cristine) con un 39 ho un problema al cambio…ogni 100 km mi và a veggio una crociera… Cosa può essere calcolando che tutte le volte che mi tocca di riaprire il banco ho sempre fatto spessorare il cambio da un meccanico e ho sempre messo delle crociere nuove originali piaggio? Addirittura l’ultima volta ho fatto una gara contro un cr 125 e dopo 200 metri appena avevo finito ho sentito che iniziavano a saltare le marce e poi faccio 100 metri per riportarla in garage e inizio a sentire un rumore strano dentro al banco e poi un rumore sordo e la vespa si ferma….apro il banco e vedo che la crociera è mangiata negli angoli e il cuscinetto a rulli del primario del cambio è pressoché tritato!!e dire che avevo messo nuovo anche quello!! Che qualcuno sappia non c’è un metodo per potere mettere un cuscinetto a rulli del primario più grande (magari anche allargando la sede del cuscinetto) che riesca a resistere meglio?? Qualcuno sa anche quando le nuove crociere drt saranno disponibili per tutti dato che il primo lotto lo ha già tutto prenotato e non sono disponibili?.... Grazie a tutti quelli che mi potranno aiutare… P.s ma voi lo sapevate che l’M1 si può montare anche girato (me lo ha detto quattrini)? Io avevo sempre capito che ci fosse il pistone disossato e che quindi non si potesse… Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ ROMStidi Inviata 2007 Aprile 19 Share Inviata 2007 Aprile 19 pistone disossato e che quindi non si potesse… beh allora e' piu' morbido Quota Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 12travasi Inviata 2007 Aprile 19 Share Inviata 2007 Aprile 19 ma poi che c'entra se è disassato ???tanto mica ruoti solo il cilindro , ruoti anche il pistone di 180°.....o sbaglio ? Quota Il manico non c'è solo nelle scope !!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bayo Inviata 2007 Aprile 19 Share Inviata 2007 Aprile 19 ruoti anche il pistone di 180°.....o sbaglio ? Certo che si...il pistone ha anche una finestra per il frontescarico... Quota Vespa ET3 anno '82 Vespa 50 N anno '68 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 12travasi Inviata 2007 Aprile 19 Share Inviata 2007 Aprile 19 ruoti anche il pistone di 180°.....o sbaglio ? Certo che si...il pistone ha anche una finestra per il frontescarico... si no , che si dovesse girare anche il pistone ne ero certo........ ma la mia perplessità era che non cambiasse nulla giustappunto perchè si sposta tutto e quindi il disassamento resta corretto come in origine.....??? Quota Il manico non c'è solo nelle scope !!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lancer90 Inviata 2007 Aprile 19 Share Inviata 2007 Aprile 19 ritornando al post.... cavolo è un bel problema.... hai mai provato a vedere se magari hai montato uno dei 4 ingranaggi all'incontrario?? dicono che possono succedere molte cose.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2007 Aprile 19 Share Inviata 2007 Aprile 19 ruoti anche il pistone di 180°.....o sbaglio ? Certo che si...il pistone ha anche una finestra per il frontescarico... si no , che si dovesse girare anche il pistone ne ero certo........ ma la mia perplessità era che non cambiasse nulla giustappunto perchè si sposta tutto e quindi il disassamento resta corretto come in origine.....??? Non è proprio così, il pistone riceve una spinta verso il basso dallo scoppio, mentre l'albero (la biella) gli oppone una resistenza non esattamente opposta ma laterale, quindi il disassamento dello spinotto serve per compensare questo. Se si monta cilindro e ovviamente il pistone girato la biella scende giù sempre dallo stesso verso così invece che correggere amplifica il problema. Se poi uno lo vuole montare girato alla fin fine non è che grippa subito ma lavorando male il pistone magari durerà di meno. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 12travasi Inviata 2007 Aprile 19 Share Inviata 2007 Aprile 19 ruoti anche il pistone di 180°.....o sbaglio ? Certo che si...il pistone ha anche una finestra per il frontescarico... si no , che si dovesse girare anche il pistone ne ero certo........ ma la mia perplessità era che non cambiasse nulla giustappunto perchè si sposta tutto e quindi il disassamento resta corretto come in origine.....??? Non è proprio così, il pistone riceve una spinta verso il basso dallo scoppio, mentre l'albero (la biella) gli oppone una resistenza non esattamente opposta ma laterale, quindi il disassamento dello spinotto serve per compensare questo. Se si monta cilindro e ovviamente il pistone girato la biella scende giù sempre dallo stesso verso così invece che correggere amplifica il problema. Se poi uno lo vuole montare girato alla fin fine non è che grippa subito ma lavorando male il pistone magari durerà di meno. ah capito.... allora sarebbe sufficiente produrre un pistone che ha la finetrella dal lato opposto.....??!!!!.... Quota Il manico non c'è solo nelle scope !!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2007 Aprile 19 Autore Share Inviata 2007 Aprile 19 comunque tornando al post... mi sembra proprio che gli ingranaggi del cambio fossero montati proprio nel modo corretto... infatti e' una cosa che neanche io riesco a spiegare altrimenti sui proto come quelli di scauri come farebbero? Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Aprile 19 Share Inviata 2007 Aprile 19 ciao bergo hai il fabrizi corsa 54? non saranno mica quelle sberle di coppia che sbriciolano la crocera? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ robert01973 Inviata 2007 Aprile 20 Share Inviata 2007 Aprile 20 ho avuto anche io un problema simile , solo che a me oltre la crociera si usuravano anche i denti dell'ingranaggio.ma il tuo cambio è originale o a subito qualchè lavorazione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2007 Aprile 20 Share Inviata 2007 Aprile 20 quoto Crimaz la crociera non è solo lei la causa, anche montandola nuova ed il cambio non è in tolleranza e i disci sono consumati nelle battute la si rovinerà prestissimo Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2007 Aprile 20 Autore Share Inviata 2007 Aprile 20 Grazie Crimaz...appena ho un attimo di tempo smonto tutto e ti porto tutto il blocco...appena sono pronto ti dico qualcosa... ma se devo cambiare l' albero del primario e gli ingranaggi quanto spendo? Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sig.tanzi Inviata 2007 Aprile 20 Share Inviata 2007 Aprile 20 meno che a cambiare crocera ogni cento metri e lava bene il motore prima di portarlo nella clinica del crimaz eh eh eh Quota ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2007 Aprile 20 Autore Share Inviata 2007 Aprile 20 ok,smonto,pulisco e porto a crimaz... Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2007 Aprile 20 Autore Share Inviata 2007 Aprile 20 OK tanto per me quando si elabora non si guarda a spese...altrimenti non avrei neanche messo un fabrizi ma bensi' un dr... Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thor83 Inviata 2007 Aprile 20 Share Inviata 2007 Aprile 20 meno che a cambiare crocera ogni cento metrie lava bene il motore prima di portarlo nella clinica del crimaz eh eh eh Quoto... Crimaz sembra un maniaco del pulito tanto che nell'officina della casa nuova ci si potrebbe mangiare tranquillamente... Vai Crimaz for president... Quota http://s4.bitefight.it/c.php?uid=74713 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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