Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ospite PIMPI

NON PENSO sia normale, se e' di un colore giallastro prob non e' al 100% sintetico... sicuro che ce scritto TTS sul barattolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gente. Una domandina ... il Castrol TTS io l'ho sempre visto rosso.

Ora ne ho comperato qualche litrozzo e mi sono accorto che è di color giallo paglierino.

:shock: Sapete dirmi se è normale?

il castrol tts è giallo! rosso è il motul 800. Prima di questa versione del tts ricordo che ne esistevano due tipi. Una sempre gialla per miscelatori ed una blu per miscele. Di rosso non ne ricordo nessuna versione, anche se uso il motul ormai da tanto tempo e la mia memoria potrebbe essere annebbiata

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gente. Una domandina ... il Castrol TTS io l'ho sempre visto rosso.

Ora ne ho comperato qualche litrozzo e mi sono accorto che è di color giallo paglierino.

:shock: Sapete dirmi se è normale?

il castrol tts è giallo! rosso è il motul 800. Prima di questa versione del tts ricordo che ne esistevano due tipi. Una sempre gialla per miscelatori ed una blu per miscele. Di rosso non ne ricordo nessuna versione, anche se uso il motul ormai da tanto tempo e la mia memoria potrebbe essere annebbiata

 

ti sbagli perchè è una vita che uso castrol tts ed è rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PIMPI
Ciao gente. Una domandina ... il Castrol TTS io l'ho sempre visto rosso.

Ora ne ho comperato qualche litrozzo e mi sono accorto che è di color giallo paglierino.

:shock: Sapete dirmi se è normale?

il castrol tts è giallo! rosso è il motul 800. Prima di questa versione del tts ricordo che ne esistevano due tipi. Una sempre gialla per miscelatori ed una blu per miscele. Di rosso non ne ricordo nessuna versione, anche se uso il motul ormai da tanto tempo e la mia memoria potrebbe essere annebbiata

 

E' circa 3 anni che lo uso, sempre visto rosso, mai giallo, come del resto quasi la totalita' degli olii al 100% sintetici

Link al commento
Condividi su altri siti

io sempre usato e ho giù la bottiglia e qui dalle mie parti sempre rosso l'ho trovato. Però ho visto che c'è anche quello giallo, probabilmente non viene colorato, non so. Anche tempo fa che alla metro comprai il tts nella confezione vecchia grigia lo trovai rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colore dell'olio serve solo in produzione per distinguerlo, è possible che abbiano cambiato, non c'è nulla di strano.

Quello che uso io è viola ed è estere metilico, ce ne sono anche di verdi fullsint.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso aggiungere:

anch'io ho adoperato il tts per un periodo, son sicuro che era rosso.

adesso ne ho uno totalmente sintetico che è verde come dice checco

 

ciao ciao

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sempre visto giallo... di castrol rosso ho sempre visto il castrolR2 che da me costa una fucilata, sui 24euro, e che il ricambista equipara al motul 600

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, fino a circa un anno fa trovavo il TTS in due supermercati, al Carrefour e all'Emisfero.

All'Emisfero era giallo, al Carrefour era rosso. E questa differenza è andata avanti per almeno un paio di anni, poi è sparito sia da una parte che dall'altra. :lol:

 

L'IMPRESSIONE, puramente soggettiva, ma comunque condivisa anche da un'altra persona, era che quello giallo fosse più fluido, con quello rosso il motore sembrava un pelo più legato. SENSAZIONE PERSONALE, forse una fissa mentale (infatti prendevo sempre quello giallo), forse dovuto per altri motivi, fatto sta comunque che parlando con un mio amico vespista, che abita anche piuttosto lontano e lo vedo poco, mi ha detto la stessa cosa che pensavo io. 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

io fino a tre anni fa ho trovato sempre e solo tts giallo in confezioni grigie..

poi da allora l'ho sempre trovato solo rosso...

a volte nelle conjfezioni grigie classi che e a volte nelle confezioni verdi più sbure...

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso aggiungere:

anch'io ho adoperato il tts per un periodo, son sicuro che era rosso.

adesso ne ho uno totalmente sintetico che è verde come dice checco

 

ciao ciao

 

scusa ma il tts non è anche lui totalmente sintetico? Io l'ho trovato un buon olio, in un bel po' di km non ha mai formato alcuna ombra di incrostazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune novità. Una volta esisteva il TTS giallo e il TTS blu. Il primo era

indicato per miscele fatte a mano mentre il secondo era da utilizzare su

moto con miscelatore separato.

Oggi esiste il rosso e il giallo. Sono perfettamente identici ( ;-) a parte

il colore) ... cambia la confezione. E' grigia per il rosso (confezione destinata

alla grande distribuzione) ed è verde per il giallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune novità. Una volta esisteva il TTS giallo e il TTS blu. Il primo era

indicato per miscele fatte a mano mentre il secondo era da utilizzare su

moto con miscelatore separato.

Oggi esiste il rosso e il giallo. Sono perfettamente identici ( ;-) a parte

il colore) ... cambia la confezione. E' grigia per il rosso (confezione destinata

alla grande distribuzione) ed è verde per il giallo.

 

Attento il blu che esisteva prima ai miei tempi, era con confezione bianca tappo esagonale blu e moto da cross disegnata davanti ed era per premix non per miscelatore

Forse il giallo era per miscelatore

 

Ciao.

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PIMPI
Alcune novità. Una volta esisteva il TTS giallo e il TTS blu. Il primo era

indicato per miscele fatte a mano mentre il secondo era da utilizzare su

moto con miscelatore separato.

Oggi esiste il rosso e il giallo. Sono perfettamente identici ( ;-) a parte

il colore) ... cambia la confezione. E' grigia per il rosso (confezione destinata

alla grande distribuzione) ed è verde per il giallo.

quello che io compro da circa 3 anni e' sempre stato rosso nella confezione verde

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...