+ Lorenzo C Inviata 2007 Febbraio 21 Share Inviata 2007 Febbraio 21 Ciao a tutti .... Scrivo questo post perche' vorrei comprare una frizione nuova per la mia proto verde .... Cosa mi consigliate ? Zadra ? DRT ? Qualcuno le ha provate ? Come vanno ? Quota Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5 Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DRVespa Special 1978 Argento 102cc Polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dragosanvito Inviata 2007 Febbraio 21 Share Inviata 2007 Febbraio 21 Ciao lorenzo, a mio avviso come frizione per il proto, quindi per potenze superiori a 20 cv dovresti optare per la zadra, la qualità è alta e inoltre è regolabile e il prezzo non è altissimo; E' solo un consiglio, ciao Quota colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2007 Febbraio 21 Share Inviata 2007 Febbraio 21 Ciao lorenzo, a mio avviso come frizione per il proto, quindi per potenze superiori a 20 cv dovresti optare per la zadra, la qualità è alta e inoltre è regolabile e il prezzo non è altissimo; E' solo un consiglio, ciao io non l'ho provata la zadra, ma ad occhi ed in base alla descrizione mi sembra assolutamente la migliore Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dragosanvito Inviata 2007 Febbraio 21 Share Inviata 2007 Febbraio 21 AFFERMATIVO!!! QUALITA' PREZZO E' IMBATTIBILE. Quota colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2007 Febbraio 21 Share Inviata 2007 Febbraio 21 quoto. penso che pure io x l m1l optero x la zadra Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 12travasi Inviata 2007 Febbraio 21 Share Inviata 2007 Febbraio 21 ma la nuova frizione del quattro com'è ?? per proto non va bane ??? ma zadra intendete la 10 molle oppure l'ultima uscita ??? Quota Il manico non c'è solo nelle scope !!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo C Inviata 2007 Febbraio 21 Autore Share Inviata 2007 Febbraio 21 Si l'ho vista anch'io nel sito , quella da 95 euro per prototipi e' una bella frizione .... Pero' ho latto che anche DRT fa un campanino modificato e un disco bombato l'avete visto ? ... Quota Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5 Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DRVespa Special 1978 Argento 102cc Polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2007 Febbraio 21 Share Inviata 2007 Febbraio 21 ricordo di avere letto che qualcuno ha montato i soli dischi su frizioni normali, ed allora mi chiedo: ma secondo voi si possono montare i dischi normali sulla frizione? lo chiedo perchè io dovrei usare dischi in allu devo mandare una mail a zadra Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Febbraio 21 Share Inviata 2007 Febbraio 21 alluuurr.. frizione zadra e drt?per un proto? ZADRA.non perchp drt è peggio..è che è fatta per un altro scopo. serve solo per non far trascinare la frizione 4 dischi..e non per far reggere a potenze elevate. io son quello che monta i dischi zadra su frizione normale. anxora sono nella propria bustina i dischi..in quanto il motore è da finire. ero incuriosito dal materiale...NON SUGHERO..è possibile..ma a me a vista paion proprio sughero.. boh..vedremo. i dischi sono uguali a quelli "normali!" quindi credo che siano intercambiabili. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Febbraio 21 Share Inviata 2007 Febbraio 21 ma scusa eh.. che fa te truffa? non è sughero gero.. comunque quel tipo di friz la fa anche newfren Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2007 Febbraio 21 Share Inviata 2007 Febbraio 21 alluuurr.. frizione zadra e drt?per un proto? ZADRA.non perchp drt è peggio..è che è fatta per un altro scopo. serve solo per non far trascinare la frizione 4 dischi..e non per far reggere a potenze elevate. io son quello che monta i dischi zadra su frizione normale. anxora sono nella propria bustina i dischi..in quanto il motore è da finire. ero incuriosito dal materiale...NON SUGHERO..è possibile..ma a me a vista paion proprio sughero.. boh..vedremo. i dischi sono uguali a quelli "normali!" quindi credo che siano intercambiabili. normali a molla centrale? se è così non ci sono dubbi Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Febbraio 21 Share Inviata 2007 Febbraio 21 si si non cambiano di una virgola. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2007 Febbraio 22 Share Inviata 2007 Febbraio 22 se uno esperimente la 4 dischi non trascina.. anche senza il disco drt.. io opsteri per la zabra..o quella nuova del 4.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Vespaolo Inviata 2007 Febbraio 22 Share Inviata 2007 Febbraio 22 This is my clutch: Sembra normale ma non lo è.Spero che tenga intanto provo cosi. Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2007 Febbraio 22 Share Inviata 2007 Febbraio 22 Sembra normale ma non lo è.Spero che tenga intanto provo cosi. Cos'ha di speciale? Molla? I dischi mi sembrano i classici piaggio... il castello è modificato? dai dai che siamo curiosi.... ma tu non montavi la doppia molla? Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Febbraio 22 Share Inviata 2007 Febbraio 22 Hai carteggiato i dischi di ferro? se è così non so quanto ti possa durare....... Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Febbraio 22 Share Inviata 2007 Febbraio 22 This is my clutch: Sembra normale ma non lo è.Spero che tenga intanto provo cosi. ti dico io cosa ha fatto.. poi posso anche sbagliare.. il primo disco l'hai tornito..nel senso.. l'hai spianato. perke in varie frizioni ho visto che non è perfettamente piano.. stessa cosa vale pe l'ultimo... quelli interni.. non so se serve carteggiarli.. la molla non so di che molla si tratti.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2007 Febbraio 22 Share Inviata 2007 Febbraio 22 carteggiare quelli interni serve per l'olio.. la molla sara semplicemente una molla più dura..e il primo e l'ultimo disco è come dice luca.. almeno credo.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2007 Febbraio 22 Share Inviata 2007 Febbraio 22 ... sembra che abbia carteggiato i dischi in ferro, e la molla ae la memoria non mi inganna è quella doppia, manca la centrale.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2007 Febbraio 22 Share Inviata 2007 Febbraio 22 comunque quel tipo di friz la fa anche newfren ....per vespa io non li ho torvati, per fifty e minarelli am6, la newfren fa dischi con materiale anti rigonfiamento ( fibre di kevlar o carbonio) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Febbraio 22 Share Inviata 2007 Febbraio 22 comunque quel tipo di friz la fa anche newfren ....per vespa io non li ho torvati, per fifty e minarelli am6, la newfren fa dischi con materiale anti rigonfiamento ( fibre di kevlar o carbonio) un mio amico li ha comprati... materiale sinterizzato mi sembra... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2007 Febbraio 22 Share Inviata 2007 Febbraio 22 comunque quel tipo di friz la fa anche newfren ....per vespa io non li ho torvati, per fifty e minarelli am6, la newfren fa dischi con materiale anti rigonfiamento ( fibre di kevlar o carbonio) un mio amico li ha comprati... materiale sinterizzato mi sembra... ....se mi dici il codice del prodotto chiariamo tutto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Febbraio 22 Share Inviata 2007 Febbraio 22 eh.. non ce l'ha piu la scatola.. comunque il ricambista l'ha consigliata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2007 Febbraio 22 Share Inviata 2007 Febbraio 22 La frizione Zadra non è nient'altro che la frizione HP 6 molle modificata. (visto che sono di parte dico HP, ma è la stessa della V, della ETS, ..) Sia quella a 6/8/10 molle che quella a 4. Me lo ha detto Zadra di persona, me le ha tirate fuori sul banco. Dal momento che i dischi dell'HP sono diversi dai dischi della frizione a una molla (sono meno spessi come fascia di sughero, in quanto la campanina intyerna è più larga per poter ospitare le 6 molle) (potrei anche fare una foto se trovo tutti e due i tipi di dischi), frizione Zadra e dischi in alluminio polini NON sono compatibili. Per restare a una molla resta Quattrini e DRT. Io ho optato per la DRT, per evitare possibili interferenze tra pacco frizione e parastrappi. non avendo un tornio a disposizione mi tocca fare così.. Per quanto riguarda il materiale dei dischi Zadra, non è sughero, ma non è neanche del colore delle foto messe sul sito (gli intagli invece sono uguali). E' un materiale sintetico che, a differenza del sughero, non si impregna di olio e quindi non si gonfia, così la frizione stacca bene anche se ha 4 dischi. Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Febbraio 22 Share Inviata 2007 Febbraio 22 Ciao a tutti .... Scrivo questo post perche' vorrei comprare una frizione nuova per la mia proto verde .... Cosa mi consigliate ? Zadra ? DRT ? Qualcuno le ha provate ? Come vanno ? hai un MP Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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