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Frizione per Proto


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Si l'ho vista anch'io nel sito , quella da 95 euro per prototipi e' una bella frizione .... Pero' ho latto che anche DRT fa un campanino modificato e un disco bombato l'avete visto ? ...

 

Io l'ho preso ma ancora non l'ho montato il disco bombato DRT e bombato per staccare meglio la frizione ma è marchiato SURFLEX probabilmente lui li distribuisce... vi farò sapere come andrà anche se mi ci vorrà un pò di tempo per chiudere il blocco...

 

ciao

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La frizione Zadra non è nient'altro che la frizione HP 6 molle modificata. (visto che sono di parte dico HP, ma è la stessa della V, della ETS, ..)

Sia quella a 6/8/10 molle che quella a 4.

Me lo ha detto Zadra di persona, me le ha tirate fuori sul banco.

 

Dal momento che i dischi dell'HP sono diversi dai dischi della frizione a una molla (sono meno spessi come fascia di sughero, in quanto la campanina intyerna è più larga per poter ospitare le 6 molle) (potrei anche fare una foto se trovo tutti e due i tipi di dischi), frizione Zadra e dischi in alluminio polini NON sono compatibili.

Per restare a una molla resta Quattrini e DRT.

Io ho optato per la DRT, per evitare possibili interferenze tra pacco frizione e parastrappi. non avendo un tornio a disposizione mi tocca fare così..

 

Per quanto riguarda il materiale dei dischi Zadra, non è sughero, ma non è neanche del colore delle foto messe sul sito (gli intagli invece sono uguali). E' un materiale sintetico che, a differenza del sughero, non si impregna di olio e quindi non si gonfia, così la frizione stacca bene anche se ha 4 dischi.

 

e pensare che io sulla mia vespa l'ho tolta quella 6 molle.. ;-)

" PowerBass for Satanic Salad "

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La frizione Zadra non è nient'altro che la frizione HP 6 molle modificata. (visto che sono di parte dico HP, ma è la stessa della V, della ETS, ..)

O.T. No Carlo!!!!!!!!l'ets ha la classica a 1 molla!!!!!!!!!

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Ciao Lorenzo,

 

Oppure potresti fare come si faceva una volta con i vecchi prototipi,

quando non esistevano ne zadra ne gli altri, io nell'MR2000 usavo una frizione con piattello saldato, 5 dischi, tra cui l'ultimo sopra lisciato da una parte sola e due molle dentro di diametro diverso,

 

L'unica pecca: è scomoda da chiudere, ma funziona

 

Ciao.

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

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Ciao Lorenzo,

 

Oppure potresti fare come si faceva una volta con i vecchi prototipi,

quando non esistevano ne zadra ne gli altri, io nell'MR2000 usavo una frizione con piattello saldato, 5 dischi, tra cui l'ultimo sopra lisciato da una parte sola e due molle dentro di diametro diverso,

 

L'unica pecca: è scomoda da chiudere, ma funziona

 

Ciao.

 

Si , lo feci anch'io qualche anno fa .... comunque in casa ho una frizione HP , sicuramente montero' quella li con dischi new fren modello racing ....

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

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ciao lorenzo!

 

se il tuo proto va sopra i 28-30 cv non

penso che le frizioni plug and play da comprare

vivono lungo!anche io ho provato tutto sul mio proto

ma niente ero effetivo! alla fine dovevo fare una

frizione tutto nuova in officina!(gabbia,molle,dischi....)

 

una foto della mia prima frizione "pk xl2 con molle worb5" dopo

5 starts nella pista :lol: :

 

http://www.250kb.de/u/070222/j/6e6f8487.jpg

 

 

fai gare con qella o vai solo cosi in giro?

 

luk

KSRb96sbCe12.gif
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ciao lorenzo!

 

se il tuo proto va sopra i 28-30 cv non

penso che le frizioni plug and play da comprare

vivono lungo!anche io ho provato tutto sul mio proto

ma niente ero effetivo! alla fine dovevo fare una

frizione tutto nuova in officina!(gabbia,molle,dischi....)

 

una foto della mia prima frizione "pk xl2 con molle worb5" dopo

5 starts nella pista :lol: :

 

http://www.250kb.de/u/070222/j/6e6f8487.jpg

 

 

fai gare con qella o vai solo cosi in giro?

 

luk

 

 

 

Ciao Luk ... Io non ho assolutamente questi problemi , a me la frizione dura ... Solo che visto che devo aprire il motore vorrei mettere qualcosa di serio .... Tutto qui ...

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

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è marchiato SURFLEX probabilmente lui li distribuisce...

 

ciao

 

infatti

 

ma cm? siete sicuri?

 

si si, stai tranquillo (non è tutto oro quello che luccica)

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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ho controllato.. è surflex... ma dobbiamo mettere in chiaro una cosa... a me quel disco sembra lavorato... :lol:

 

si, dalla surflex :lol::lol:;-)

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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