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CURVE AL BANCO PARMAKIT ***Nuova curva***


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dati di scauri riguardo il parmakit:

parmakit montato con carburatore da 25 mm

-accensione parmakit

-marmitta dedicata

-carter, travasi e tutto il resto originale, sostituita solo la molla frizione

sui 15 cavalli.

 

Sono sempre parole......voglio vedere i graficiiiiii.

 

Ecco il grafico, (pazientate un minuto che lo UPPA il sig.Tanzi)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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ci son però differenze di configurazione.

Quello che ho messo io, è con collettore da 25, carburo da 25

acc. parmakit, scarico jollymoto e travasi al carter non raccordati.

La curva meno potente dei teteski invece è fatta con un 30 di carburo,

ma con il collettore da 25 (chissamai-il-perchè-di-questa-scelta????)

e la marmitta franz che in teoria sulla carta dovrebbe girare ben più alto della jolly. In più ho i miei dubbi che NON abbiano raccordato i travasi.

Quindi mi lascia un po' perplesso la poca differenza.

Inoltre quella marmitta crea un picco di potenza molto limitato (stretto). Se notate invece la curva con la jolly dà ben 2000 giri utili dove la potenza

si mantiene su ottimi livelli. In pratica dai 6.300 (circa) agli 8.300 (circa)

si hanno sempre più di tredici CV a disposizione.

 

Comunque questi grafici, li sposterei in nuovo post dedicato alle curve, che ne dite?

Ne ho altri da pubblicare di un amico tedesco che ha lavorato sull'M1 al carter.

 

Spostiamo?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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Il cilindro è stato montato su un motore ORIGINALE et3.

VERGINE, insomma. Travasi assolutamente originali piaggio.

AlbertoDM l'ha anche visto e puo' confermare.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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Ospite tecnofalc

Hei Reflex, certamente, visti coi miei occhiacci, carter superoriginalissimi come mamma piaggio li ha fatti...

 

e è pure il grafico più sfigato :lol:

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possibile che tutta sta differenza dei grafici sia data dal tipo di accensione

mi pare i tedeschi usino un accensione pk con volano da 1,800 kg

giusto???

quindi la risalita e' piu' lenta per quello come anche la durata della coppia

probabilmente con accensione uguale sarebbero andati allo stesso modo.

mi sa che queste prove al banco non dicano proprio niente...

ref. ci vediamo al bar!!!!

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

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secondo me invece queste prove al banco tolgono un sacco di dubbi! :lol::lol:

 

anche al grio facciamo le prove al banco

poi però vomita come un ossesso

perchè resta ingolfato! :lol:

 

x reflex:

bentornato, pensavo di non vedere più niente scritto da te qui,

evidentemente le prove al banco ti hanno messo dell'umore giusto

per ritornare ai nostri livelli!

meglio vah, che così riiniziamo meglio!

cordialmente cesta.

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Ospite tecnofalc

Grio ingolfato? ahahah cesta sei un mito!

 

ma come non dicono niente, cioè è una verifica al banco della potenza e ora che è sotto gli occhi di tutti non vale nulla...vale vale invece, è perchè non tutti possiamo avere un banco su cui testare i nostri mezzi sennò non ci sarebbe solo il Grio a ingolfarsi ma molti di noi... :lol:

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si in effetti tolgono un sacco di dubbi ma ne creano altrettanti

per es:ma di che cosa stiamo parlando???ma la birra arriva oppure no???

comunque pensavo che con la config del bestia si arrivasse almeno a 10000 rpm

:lol:

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

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...Io penso che sia importante anche sottolineare che nell curva postata dal Tanzi il motore è configurato con un'accensione ad anticipo variabile e con volano leggero (se non erro...) ... :lol:

 

Ottimo motore comunque...non immagino i cavalli una volta portato a lavorare a reggimi più alti... :lol:

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si in effetti tolgono un sacco di dubbi ma ne creano altrettanti

per es:ma di che cosa stiamo parlando???ma la birra arriva oppure no???

comunque pensavo che con la config del bestia si arrivasse almeno a 10000 rpm

:lol:

 

guarda che con qualsiasi cilindro che arriva a 10.000giri in potenza massima,

(e sottolineo "in potenza"...)

poi ti scordi di tirare la campana 125 con la quarta originale.

 

Sono d'accordo sul fatto che la jolly non sia la espa più racing sul mercato,

ma ha dalla sua il pregio che di quarta non si siede proprio.

E se fate due conti con il gearcalc... vedrete che anche a "solo" 8.300-8.500 giri si va forte con i rapporti originali!

 

Tutt'altro discorso se a uno serve una vespa da ripresa bruciante.

in quel caso, basta limare.

Ma sappiam tutti che +limi +devi accorciare

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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Visto che avevo postato io i grafici mi sento in dovere di comunicare tutto quello che so sulla configurazione:

l'accensione è una HP a sei poli con volano Hp da 1,3kg ovvero con la corona di avviamento.

Però a mio modesto parere (e chiedo a chi di dovere di correggermi)

sono convinto che un'accensione VALIDA al posto della 6 poli

possa dare molto anche 1,5-2 cv considerando che la elven che si può definire

il Vtronic dei poveri :lol: dà di sicuro 1cv perciò se ci si aggiunge una curva + specifica di ritardo e la doppia scintilla.... :lol:

 

Per quanto riguarda la espa usata dai teteschi la reputo una chiavica per lo stesso

motivo evidenziato da bestia...

risuona poco, dà un picco di coppia che non dura nulla e sopratutto RISUONA a 7000 giri... su un cilindro da 10000 è un come un "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" nelle p****..

...Credo sia banale dire a questo punto che le due curve

sono postate insieme solo per diritto di informazione,

a mio avviso,

e non servono UNA PER SMENTIRE L'ALTRA.

 

Il mio giudizio è che parmakit è sicuramente un GRAN CILINDRO...

per ottenere gli stessi risultati ho mangiato un casino di ghisa con il mio polini....

E parlo per ESPERIENZA.

Lancia nel cuore

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albe, a me incuriosiva anche il tuo di parere

e anche quello di altre persone. :lol:

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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dico la mia: come al solito i grafici dicono tutto e niente....nel senso: da questo grafico si capisce che questo cilindro non ha bisogno di particolari allargature, alberi "controbilanciati" quarte corte cortine...etc per dare un buon risultato, e il mio >buon< è riferito al fatto che il motore ruota ad un regime Piaggio quindi destinato a durare...direi quasi una curva da PX,(tanzi invidia :lol: ) buono da turismo e non stressante nella guida, qualcuno sa che cosa significa avere dei motori da alti regimi senza opportuni rapporti per andarci in giro :lol: . Quindi un + alla saggezza del costruttore perchè vende una cosa che allo stato originale non tradisce lo stile vespa e che visto il materiale...si può potrebbe anche sverginare per bene...

"perfection is never complicated"

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albe, a me incuriosiva anche il tuo di parere

e anche quello di altre persone. :lol:

ma e' scontato che il parere sia favorevole se si considera il num di giri

un polini plug and play con tutte le sue cortezze anche se un doppia arriva a 8500 giri qui siamo a oltre 9000

e si che quando ho presentato il mio pinaschino qualcuno ha riso e sbagliava di grosso anche perche' ritoccato :lol:

finalmente si riconosce il fatto che piu' si lima piu' si deve accorciare...

ed aggiungo se dovessi mai prendermi i "puffetti" :lol: li monterei in configurazione identica al mio ex pinaschino

quindi girati etc.

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

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