Ospite Inviata 2007 Febbraio 11 Share Inviata 2007 Febbraio 11 ciao amici vespisti oggi è la quarta volta che nel giro di pochissimi chilometri mi si è rotto di nuovo il paraolio lato volano,perde olio da sotto al volano xrò sempre col fatto che non tira nemmeno un filino d'aria,il mio amico meccanico mi ha detto che ora mi ci farà montareun paraolio originale piaggio xkè sino ad ora i cif che ho usato non sono buoni e si rompono,io sospetto che l'albero motore è un pò storto lato volano,xrò la vespa va benissimo,voi che dite che sia? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Febbraio 11 Share Inviata 2007 Febbraio 11 albero storto.c hai martellato su? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Febbraio 11 Share Inviata 2007 Febbraio 11 per forza l'albero.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2007 Febbraio 11 Share Inviata 2007 Febbraio 11 Sì ma se fosse l'albero ci sarebbero delle vibrazioni non indifferenti.. Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Febbraio 11 Share Inviata 2007 Febbraio 11 Sì ma se fosse l'albero ci sarebbero delle vibrazioni non indifferenti.. Infatti Se non ricordo male il caro crash....tempo fa non ricordo se qui o sul tuo forum aveva chiesto se era normale che la sua vespa vibrasse tanto..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Febbraio 11 Share Inviata 2007 Febbraio 11 infatti vibra un pò Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Febbraio 11 Share Inviata 2007 Febbraio 11 Bhe cosa dire.....intanto prova con il paraolio originale (corteco).....(a me i rolf non sono mai piaciuti)......se il problema persiste..nnn ti rimane che accertarti che l' albero lavori in condizioni ottimali..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Febbraio 11 Share Inviata 2007 Febbraio 11 gia ti ho risp...su un altro forum....sicuro hai problema con l'albero...ma non montare i rolf (paraoli originali) metti i corteco blu.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ealghisi Inviata 2007 Febbraio 11 Share Inviata 2007 Febbraio 11 ciao! a mè sembra impossibile che sia colpa del paraolio.. a meno tu abbia il perno albero arrugginito o amaccato, dalla descrizzione non si capiscie bene dove è la perdita ma secondo mè potresti avere una microcrippa sul carter nelle vicinanze paraolio e sede cuscinetto che porta a trafilamento. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Febbraio 12 Share Inviata 2007 Febbraio 12 in settimana smonterò il volano,toglierò il paraolio e verificherò se c'è qualke crepa,e proverò i corteco blu sperando che sia la volta decisiva,non mi va di parire il motore xkè va una booomba!,ho appena fatto la testata a candela centrale e il risultato mi è piaciuto molto,se non tira aria non fa nulla che perde un pochino d'olio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sig.tanzi Inviata 2007 Febbraio 12 Share Inviata 2007 Febbraio 12 controlla per benino la sede di quel paraolio Quota ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2007 Febbraio 12 Share Inviata 2007 Febbraio 12 io ci ho lottato x mesi con quel discorso cambia albero Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thor83 Inviata 2007 Febbraio 12 Share Inviata 2007 Febbraio 12 ehm... domanda... ma per cambiare quel paraolio bisogna aprire i carter? Quota http://s4.bitefight.it/c.php?uid=74713 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Flaviopk Inviata 2007 Febbraio 12 Share Inviata 2007 Febbraio 12 quello lato volano no... basta smontare volano e statore... Quota modifica la firma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2007 Febbraio 12 Share Inviata 2007 Febbraio 12 Voi come lo togliete? Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Febbraio 13 Share Inviata 2007 Febbraio 13 Voi come lo togliete? con un filo di ferro relativamente grosso, fai un uncino, lo infili tra il cono dell'albero e il paraolio, agganci il paraolio e lo tiri Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2007 Febbraio 13 Share Inviata 2007 Febbraio 13 Voi come lo togliete? con un filo di ferro relativamente grosso, fai un uncino, lo infili tra il cono dell'albero e il paraolio, agganci il paraolio e lo tiri Grazie SEBA! E con l'accendino? Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2007 Febbraio 13 Share Inviata 2007 Febbraio 13 Per caso è un paraolio "semplice"? cioè non a doppio labbro? Se è così, i motori elaborati non l'hanno mai sopportato... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2007 Febbraio 13 Share Inviata 2007 Febbraio 13 Per caso è un paraolio "semplice"? cioè non a doppio labbro? Se è così, i motori elaborati non l'hanno mai sopportato... posso ritenermi un esperto sull argomento dato che ho tribolato mesi con sto problema il paraolio marrone in vito doppio labbro è il migliore in circolazione quelli corteco normali sono molto buoni pure quelli avevo il tuo stesso problema ci ho lottato 3 mesi e alla fine ho cambiato albero non servirà a niente lucidare, passare la pasta ecc ecc... cambialo fidati Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thor83 Inviata 2007 Febbraio 13 Share Inviata 2007 Febbraio 13 io con il primo motore che ho fatto non ci credevo e ho usato quelli ariete e dopo 2500km aspira aria lato volano... Quota http://s4.bitefight.it/c.php?uid=74713 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2007 Febbraio 13 Share Inviata 2007 Febbraio 13 io con il primo motore che ho fatto non ci credevo e ho usato quelli ariete e dopo 2500km aspira aria lato volano... gli ariete sono i peggiori sul mercato finito il rodaggio si mangiano da entrambi i lati.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thor83 Inviata 2007 Febbraio 13 Share Inviata 2007 Febbraio 13 infatti me ne sono accorto... peccato che sia troppo tardi... quelli in viton sono abbastanza difficili da trovare ma farò scorta di quelli corteco... Quota http://s4.bitefight.it/c.php?uid=74713 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2007 Febbraio 13 Share Inviata 2007 Febbraio 13 il viton come detto è il top! ma anche i corteco non mi han mai deluso.. infatti sul blocco con m1L only viton!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.